Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2006, 15:54   #241
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Godai_Y
Io sospetto di sì perchè altrimenti non ci sarebbe alcun posto in cui inserire i propri dati (della postepay).
Ho riprovato per tre volte a fare un acquisto dal sito di Zest e dopo la schermata in cui riepiloga i giochi con il costo di spedizione più il totale (in fondo alla pagina c'è anche lo spazio per inserire delle note) rimane solo la schermata da cui scegliere il metodo di pagamento, ma dopo aver spuntato VISA e cliccato su "Next" l'ordine termina (e naturalmente penso fallisca)...
Al massimo ora mi ritroverò con 3 ordini identici
Chi ha già acquistato potrebbe aiutarmi a risolvere questo dubbio?
Thanks
io penso tu abbia un popup blocker.

Dopo aver premuto next si apre una finestra di una banca, dove metti i dati della carta di credito ed il codice di sicurezza (i tre numeri dietro) e procedi all' acquisto.

il "verified by visa" permette una maggiore sicurezza e va chiesto alla tua carta.

Se é una cartasi, lo puoi fare direttamente dal portale titolari.

In pratica, ti chiederanno oltre ai codici la risposta ad una domanda segreta.
street è offline  
Old 16-01-2006, 15:58   #242
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da Scamorz
No, io al momento del pagamento ho inserito i dati della mia carta sul sito UOB, ma non ho registrato la postepay su "Verified by VISA". Sono quelli di Zest a controllare la tua carta, infatti dopo aver fatto il pagamento, devi inviare la scansione della postepay, facendo vedere solamente gli ultimi 4 numeri...questo è tutto
quello serve la prima volta solo a controllare che la carta sia effettivamente la tua (un pò come fa paypal, per esempio, per farti passare come verificato).
street è offline  
Old 16-01-2006, 16:42   #243
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Mi è arrivato anche il secondo gioco, dvd.co.uk è praticamente un sosia di play, quindi affidabile!
trokij è offline  
Old 16-01-2006, 21:09   #244
the_iron
Member

L'Avatar di the_iron

Iscritto dal: Dec 2005
ciao,

mi ha scritto il sito thai dicendomi che di solito se si ordina 1 o 2 giochi non DOVREBBERO esserci tasse e che mettono la dicitura gift su tutti i pacchi...

siamo punto a capo !!!!

queste tasse devono essere pagate se esiste il provvedimento, come è possibile che ci siano solo se fanno i controlli? o vanno pagate su ogni oggetto sempre o non ci sono!!! deve essere così la questione...

il fatto è capire se ci siano o no!!!

Ultima modifica di the_iron : 16-01-2006 alle 21:19.
the_iron è offline  
Old 16-01-2006, 21:28   #245
Godai_Y
Member

L'Avatar di Godai_Y

Iscritto dal: Sep 2005
Finalmente ho risolto il problema con l'ordine che stavo tentando di fare da Zest... se può esser di aiuto a qualcuno ciò che non bisogna fare è:
Nella schermata in cui viene chiesto il metodo di pagamento (tipo carta o bonifico) in basso c'è una zona in cui è possibile inserire delle richieste personali.... bè se si inserisce il commento e si va avanti, nella schermata successiva in corrispondenza della voce (metodo di pagamento) non compare "carta di cretido" ed anche se fa terminare senza avvisar di nulla.... l'ordine non va a buon fine.
Morale, si risolve non inserendo alcun tipo di richiesta specifica e tutto fila liscio.
Gli ho mandato oggi a fine pomeriggio l'email con la scansione della carta con le sole cifre finali visibili.... spero che per domani mi rispondano
Bye e notte a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!
Godai_Y è offline  
Old 16-01-2006, 21:46   #246
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Secondo me la dogana per adesso lascia passare, ma quando il traffico di "GIFT" diverrà molto alto vedrete che incominceranno a mettere le tasse!!!

Una volta lasciano passare, due volte lasciano passare... ma alla lunga si stufano e mettono le tasse

Ciao
Old 16-01-2006, 21:54   #247
the_iron
Member

L'Avatar di the_iron

AH AH

allora se non si pagano non si è in regola...

ma vorrei vedere il provvedimento scritto

ho capito bene?
Old 16-01-2006, 22:42   #248
Scamorz

Mettiamola in questo modo...si dovrebbero pagare, ma di fatto non le fanno pagare...se non le fanno pagare cmq sono cacchi loro, tu non ci puoi fare niente...quindi al limite non sei di certo tu fuori regola...

P.S. Goday tieni presente che loro stanno 6 ore avanti, quindi domani alle 5:30 riceverai una mail di conferma

Old 17-01-2006, 08:44   #249
street
Senior Member

L'Avatar di street

ragazzi, ve lo dico perché ho comprato molta merce all' estero extracee e perché in azienda facciamo spedizioni extracee e intracee.

Le dogane sono particolari, a volte e in base ai periodi fanno passare senza controlli alcuni prodotti, altre volte fanno pagare tasse.

In genere, chi spedisce dall' estero se chi riceve non ha bisogno di fattura inserisce un valore nell' invoice (la fattura) ben più basso del reale.

I gift valgono fino a certi limiti, la merce RMA (ritorno da riparazione) ha anch' essa legislazione simile.

In pratica, se segnate gift e il valore dichiarato é inferiore ai 38 dollari (se non fate assicurazioni lo potete fare) non succede nulla e lo passano, se superiore pagate comunque le tasse, ma non su quanto avete pagato ma su quanto é stato dichiarato.

Quindi, per esempio, comprate merce per 300 dollari ma ne fate dichiarare 50. Se vi fanno pagare tasse, pagate il 20-25% (in base al prodotto i dazi cambiano, l' iva é quasi sempre al 20%) di 50, quindi 10-12 euro.

Poi esistono controlli a campione, quindi se siete sfortunati e vi fate mandare un portatile nuovo e lo fate dichiarare 30 euro (io sconsiglierei la cosa anche perché certa merce la faccio venire assicurata, così il corriere rimborsa tutto il valore), se viene controllato il pacco viene fatta una stima e vi ritroverete a pagare le tasse su tutto il valore.
street è offline  
Old 17-01-2006, 09:08   #250
street
Senior Member

L'Avatar di street

oltre a ribadire la velocità con cui rispondono (gli ho fatto una richiesta tramite "contact us" alle 9.57 e mi han risposto alle 10.01) vi comunico questo (così evitate di preoccuparvi):

"Hi!

Thai Post does not update its status other than the acceptance at the post office.

It usually takes 5-10 days for the package to reach Italy (if it is not stick with the Italian customs)."

In pratica, nel tracking vedrete solo quando il pacco é stato spedito e non quando arriva in Italia etc etc etc.

Ciò non vuol dire che non é rintracciabile (il tracking ve lo danno) solo che non potrete rintracciarlo online ma solo chiamando le poste italiane (e sconsiglio di farlo prima dei 15 giorni)
street è offline  
Old 17-01-2006, 11:08   #251
Scamorz

Ah, ecco perchè il mio è fermo da ieri a Ding Daeng

Anche a voi risulta quella località? Street che gioco hai comprato?

Old 17-01-2006, 11:13   #252
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
E la località successiva è per caso Ding Dong Daeng?

Scusate ma è stato più forte di me
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 17-01-2006, 11:31   #253
Scamorz

Quote:
Originariamente inviato da il menne
E la località successiva è per caso Ding Dong Daeng?

Scusate ma è stato più forte di me
ahahahahahah

scusate l'off topic...

Old 17-01-2006, 12:03   #254
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:

Anche a voi risulta quella località? Street che gioco hai comprato?
si, stessa cosa

il gioco é X3, se va bene compro anche cod2 (anche se visto che andrò a bangkok a luglio magari mi faccio la scorta direttamente li)
street è offline  
Old 17-01-2006, 14:58   #255
speedwar
Senior Member

L'Avatar di speedwar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Scusate, ma volevo acquistare Silent Hunter 3 ed ho visto che da Zest costa THB 548,00 LINK

Facendo la conversione dal Baht Thailandia in Euro viene circa € 11,50....

Ma è possibile? Ho sbagliato in qualcosa?
Mi sembra veramente troppo poco!

Volevo infine chiedere a quanto ammontano le spese di spedizione e quali sono i tempi di gestione di un ordine.

Grazie
Old 17-01-2006, 15:37   #256
the_iron
Member

L'Avatar di the_iron

Ciao,

si i prezzi sono molto bassi rispetto ai nostri...

per spese ti rimando sul sito alla sezione "shipping and handling cost" che trovi in basso a sinistra sul sito. tieni presente che ad ogni articolo vanno aggiunte le spese di sped.

per i tempi aspettiamo che arrivino gli ordini fatti poco fa cmq si pensa che siano sulle due settimane ma come ho detto aspettiamo!!!

da tenere presente anche il discorso della dogana che sto cercando di approfondire...

ciao
Old 17-01-2006, 15:46   #257
Scamorz

Quote:
Originariamente inviato da speedwar
Scusate, ma volevo acquistare Silent Hunter 3 ed ho visto che da Zest costa THB 548,00 LINK

Facendo la conversione dal Baht Thailandia in Euro viene circa € 11,50....

Ma è possibile? Ho sbagliato in qualcosa?
Mi sembra veramente troppo poco!

Volevo infine chiedere a quanto ammontano le spese di spedizione e quali sono i tempi di gestione di un ordine.

Grazie
Tieni presente che nella maggior parte dei casi le confezioni dei giochi sono in lingua Tailandese, mentre il gioco è in inglese...poi ci sono le versioni "import" (presumo quelle europee) che costano di piu ed il gioco dovrebbe essere multilingua con la custodia in inglese...

sotto al prezzo di ogni gioco ci sono scritte anche le s.s., a volte non ci sono e non capisco il perchè...cmq i prezzi sono molto bassi, tieni presente che ho preso cod2 collecotrs edition a 18 € s.s. comprese! (11€ il gioco e 7 € le s.s.)

x Street: sei stato fortunato a prendere X3 perche ora le scorte sono finite p.s. Se vai in Thailandia salutami il venditore

Old 17-01-2006, 15:54   #258
street
Senior Member

L'Avatar di street

volentieri.

magari lo faccio collegare sul forum e lasciare un messaggio
street è offline  
Old 17-01-2006, 15:58   #259
Scamorz

Quote:
Originariamente inviato da street
volentieri.

magari lo faccio collegare sul forum e lasciare un messaggio
Seeeeeeeeeee, quello/a (bho ) non sa nemmeno cosa sia un forum...su skype ho fatto la proposta d'inserire un forum all'interno del suo sito, ma non ha capito cosa fosse

Old 17-01-2006, 16:10   #260
street
Senior Member

L'Avatar di street

no, semplicemente in asia parlano un inglese diverso da quello standard. Ti assicuro che non si riesce a capirli.

Però non so se hai visto i negozi che hanno, non si tratta di uno scantinato
street è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian