|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4801 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Una curiosita' visto che sto ri-pensando all'acquisto del mio primo lcd.
Sono fuori "dal giro" da un po' di tempo e quindi poco informato, ma l'ultimo prodotto che avevo considerato (poi abbandonato per altre priorita') era un Dell WFP da 20" con pannello isp widescreen Modello non proprio nuovissimo e tantomeno economico all'epoca della decisione, ma ho visto che e' rimasta la stessa sigla. I nuovi monitor da 22 che sono spuntati come funghi ultimamente (siano Samsung, HP, o similari) sono paragonabili, superiori o nettamente peggiori dei modelli Dell isp di parecchi mesi fa, o i Dell continuano ad essere una spanna sopra da giustificare quei 60, 80 euro in piu' anche per 2 pollici in meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4802 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Spero che il mio si rompa tra qualche mese... così mi danno questo nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4803 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
A sperarlo lo spero pure io, ma non lo vedo cosi' facile. a) Non è detto che Dell lo faccia. b) Avranno sicuramente un sacco di partite di 2407 normali (sia usati che nuovi) da smaltire tali da soddisfare le esigenze delle sostituzioni per molti mesi a venire Visto che apparentemente sul HC dovrebbe cambiare solo la lampada ed il firmware (per gestire la nuova lampada) è anche possibile che Dell trasformi i 2407 normali che ha in HC e poi li reimmetta sul mercato come HC Ma bisogna vedere quanto gli costa (ammesso che si possa fare) e se ha il supporto di Samsung (ossia Sam. gli ritira gli LCD normali, gli cambia la lampada e glieli ridà come LCD HC) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4804 |
Senior Member
|
Ma certo, io scherzavo
![]() Cmq sia, il mio tipo di garanzia mi da diritto ad avere un monitor nuovo o uno riparato a mia scelta (cambiano i tempi di consegna)... se magari mi si rompe e le scorte sono finite... ![]() Dopotutto per 3 anni ho la garanzia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Azz... l'HC è uscito e mi sorge il dubbietto
![]() Continuo a pensare di prendere l'Eizo 2411 o mi ributto sull'HC (che era la mia prima scelta)? 170€ di differenza però con garanzia bad-pixel free per l'Eizo e 5 anni on site... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4806 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
|
ciao kjow ...
Non per fare 1 processo alle intenzioni , ma la tua speranza è supportata da qualche azione che potrebbe simulare un guasto "naturale" forse? ![]() ![]() Comunque secondo me non cè tutta questa divverenza tra i due ... Diversa cosa saranno gli oled ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4807 |
Senior Member
|
No no
![]() Non saprei neanche da dove partire ![]() Però sarebbe bello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quanto costerebbe?Perchè il Dell in offerta viene 737€ e dal venditore inglese di eBay anche 50€ in meno... Tanto per capire a cosa riferisci i 170€ di differenza...
![]() |
![]() |
#4809 |
Senior Member
|
Parlo dell'Ezio S2411W... e ci sarebbe anche il fratellino minore 2431 (sempre 24") che costa un po' meno...
In Italia riesco a trovarlo a meno di 1000+IVA... il Dell vedo che costa 819+IVA... dov'è l'offerta a 737€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4810 | |
Senior Member
|
Quote:
L'offerta a 737€ è la solita fatta dalla Dell ciclicamente (adesso è sul 30'' che come vedi dal sito infatti costa meno del 27'')...Anche se io lo acquisterei senza problemi dal famoso venditore di ebay (nuovo,a 590€ s.s. incluse), si sono trovati tutti benissimo e conviene ancora di più...
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP Ultima modifica di giustinoni : 23-08-2007 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4811 |
Senior Member
|
Beh, se l'olandese lo fa a 590 non è male, anzi...
mmmm... domani mi arriva il primo Eizo (l'S2000)... vediamo come va e se mi fa innamorare del marchio ![]() Il problema è che, a detta del commerciale, a settembre ci sarà un aumento "considerevole" dei costi dei pannelli sopra i 22"... non che consideri oro colato quello che dice, ma per non rischiare vorrei decidermi in fretta (anche se io preferirei il nuovo Eizo HD che esce a inizio ottobre ![]() Chissà se Dell riesce a mantenere i prezzi a questo livello (promo comprese)... il dubbio cresce ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
se puoi, pm. Grazie!
![]() |
![]() |
#4813 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4814 |
Senior Member
Città: Bologna
|
ragazzi qesto hp w2408 Vivid Color da 24" con gamut a 92% e' identico al nuovo dell 2407 hc o secondo voi e' un altro pannello? grazie!
![]() http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80431053.html
![]() |
#4815 |
Bannato
|
Boh la butto lì.
Il guasto più semplice di un dispositivo è la bruciatura di un fusibile. Non ho idea se si usino ancora, ma spesso negli alimentatori ce ne sono alcuni (del tipo innesto a baionetta) interni, ossia che puoi cambiare solo aprendo l'alimentatore. Quindi in teoria se anche il dellone ne ha uno, si potrebbe aprirlo (cercando di non lasciare troppe traccie), rimuovere il fusibile, farlo saltare, rimettere il fusibile al suo posto e richiudere il dellone. Poi chiamare l'assistenza dicendo che non si accende più ![]() A Dell costerà meno cambiarvi il monitor che mandare un tecnico fuori a controllare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Considerando poi che per gli oled si tratterebbe della prima release commerciale (perlomeno sul medio/grande formato), ci andrei molto cauto... non sarebbe bello spendere una vagonata di euro e dopo un paio d'anni vedere il display che non fa più quello che dovrebbe fare così bene per quanto lo si è pagato... Ultima modifica di GiGaHU : 24-08-2007 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4818 |
Senior Member
|
Non saprei, alcuni OLED ci sono già di queste dimensioni (gli eizo), diciamo che sono indeciso perchè sono molto interessato alla fedeltà cromatica essendo appassionato di fotografia e non vorrei trovarmi a spendere 600€ per poi trovare sul mercato fra un anno un prodotto che invece è quello che mi sarebbe sempre servito...
Tutto questo perchè non ho nessuna necessità vera di cambiare lo schermo (ho un 17'' lcd, LG1780U comprato due ani fa a 400€...vendendolo non so se ci farei più di 160-170€); gioco abbastanza e non ho intenzione di fare anche un upgrade VGA e altro contemporaneamente all'eventuale monitor (il pc magari lo aggiorno con la prossima generazione di vga dx10, e dopo l'uscita dei vari CoD4, UT2007...)
![]() |
#4819 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro, in un'intervista di qualche mese fa al Responsabile italiano di Sony pubblicata da AFDigitale, lui stesso faceva capire che sarà moooolto difficile rispettare la previsione che voleva la commercializzazione entro il 2009... Fra 3/4 annetti sarà un'altra storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Gli OLED sono tutt'altra cosa. ![]() Se sei appassionato di fotografia e vuoi il meglio la scelta è una sola: NEC 2690.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.