Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 00:39   #4741
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sca83 Guarda i messaggi
Volevo sapere rispetto ad un 15'4 con risuluzione 1280x800 i caratteri si vedono + piccoli o più grossi?
Non vorrei che la risoluzione 1920x1200 si atroppo alta.
Secondo me il dot pitch è molto simile. Purtroppo non riesco a trovare su internet la pagina con le comparative.
Old 16-07-2007, 08:23   #4742
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Allora sei hai bisogno di fedeltà cromatica punta su EIZO o Nec...lascia perdere il resto.
Se hai intenzione di scendere a compromessi allora ci sono i modelli da 24" di LG e Dell.
Beh spendere più soldi in monitor per fotografia di quelli spesi per l'attrezzatura fotografica non mi semba che sia una grande idea...Piuttosto mi compro una 1DMarkIII con i soldi di un Eizo

Ovviamente rimangono valide tutte le domande tenendo conto che il prezzo che posso spendere è intorno al 7-800€
Old 16-07-2007, 09:15   #4743
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
ciao ragazzi ho letto un po' del tread ma non tutto.

Volevo sapere rispetto ad un 15'4 con risuluzione 1280x800 i caratteri si vedono + piccoli o più grossi?
Non vorrei che la risoluzione 1920x1200 si atroppo alta.

Se postate uno snap-shot del monitor senza modificare risoluzione con aperto per esempio firefox, io aprendola e dimensionandola alle sua grandezza effettiva posso confrontare la grandezza dei caratteri rispetto al mio 15'4?

Sono un po' indeciso tra questo e il 2007WFP.
Allo stesso modo
Uso il del 24" (1920x1200) affiancato ad un vecchio acer lcd 15" (1280x1024) e ad un NB 17" wide (1440x900) e non noto grandi differenze nelle dimensioni di caratteri/cursore.
Come già suggerito basta guardare tra le specifiche il dot pitch e confrontarlo con altri modelli, per avere un'idea della visione

Ciao
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 10:50   #4744
sca83
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Allo stesso modo
Uso il del 24" (1920x1200) affiancato ad un vecchio acer lcd 15" (1280x1024) e ad un NB 17" wide (1440x900) e non noto grandi differenze nelle dimensioni di caratteri/cursore.
Come già suggerito basta guardare tra le specifiche il dot pitch e confrontarlo con altri modelli, per avere un'idea della visione

Ciao
Questi sono i prodotti fra i quali sono indeciso:
2407WFP (24 pollici) dot pitch 0.270 mm
E228WFP (22 pollici) dot pitch 0,282 mm
2007WFP (20 pollici) dot pitch 0.258 mm

Leggendo alcuni dicono che la qualità del pannello (tn) del E228WFP nn sia ottima e da qui nasce il dubbio se prendere un 24 o un 20.
Peccato perchè il 22 sarebbe stato il giusto compresso.

E' vero che con il 2407WFP si può usare la risoluzione 1600x1200 senza nussa distorsione dei caratteri/cursore con un'ottima qualità di immagine?
La mia scrivania non è molto profonda 60cm, quindi calcolando lo spessore del monitor che è 20cm si avrebbe una distanza di circa 40cm dal pannello seconto te è troppo poca?

ciao
sca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 23:56   #4745
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
Beh spendere più soldi in monitor per fotografia di quelli spesi per l'attrezzatura fotografica non mi semba che sia una grande idea...Piuttosto mi compro una 1DMarkIII con i soldi di un Eizo

Ovviamente rimangono valide tutte le domande tenendo conto che il prezzo che posso spendere è intorno al 7-800€
Aspetta il nuovo modello della DELL e le prime recensioni. Direi che quello dovrebbe essere il monitor che fa per te.
Quote:
Questi sono i prodotti fra i quali sono indeciso:
2407WFP (24 pollici) dot pitch 0.270 mm
E228WFP (22 pollici) dot pitch 0,282 mm
2007WFP (20 pollici) dot pitch 0.258 mm

Leggendo alcuni dicono che la qualità del pannello (tn) del E228WFP nn sia ottima e da qui nasce il dubbio se prendere un 24 o un 20.
Peccato perchè il 22 sarebbe stato il giusto compresso.
Anche per te vale lo stesso consiglio: aspetta il nuovo modello e se puoi prendi quello. Lascia perdere il 22, tra l'altro per quel segmento c'è di meglio.
Il 20 non considerarlo nemmeno.
Quote:
E' vero che con il 2407WFP si può usare la risoluzione 1600x1200 senza nussa distorsione dei caratteri/cursore con un'ottima qualità di immagine?
su questo non ti so aiutare, mi spiace
Quote:
La mia scrivania non è molto profonda 60cm, quindi calcolando lo spessore del monitor che è 20cm si avrebbe una distanza di circa 40cm dal pannello seconto te è troppo poca?
un lcd profondo 20 cm non esiste (non in ambito consumer...)
Dirie che sarai verosimilmente a 50 cm, quindi un 24 va più che bene!
Old 17-07-2007, 07:54   #4746
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Lo spessore del pannello certamente non sarà mai 20 cm, ma lui intendeva di tutto il monitor perchè ha la scrivania profonda solo 60 cm.
Guarda caso questo dell è proprio 20 cm circa di profondità, così ti rimangono solo 40 cm, un pò pochini. Facci due misure poi vedi se ci stai o devi cambiare scrivania
Old 17-07-2007, 11:55   #4747
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
secondo me se ti metti a 40cm ti accechi!
io con questo monitor sto minimo a un metro per stare riposato, ma per dirti ci gioco col nintendo wii da 3 metri ed è perfetto da questa distanza
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:59   #4748
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Sull'Apple non mi dite niente?
Lo sconto epr gli utenti HwUp?(mooolto importante )

E come posso trovare la quotazione del mio LG1780U usato (no bad pixel, tutto assolutamente perfetto)?

Ultima cosa...Qualcuno ha provato il Dell appeso?Quanto si guadagna in profondita occupata?(anche la mia scrivania è solo 60cm, e comunque immagino che un monitor del genere appeso faccia una gran bella figura, più del mio attuale 17'' appeso...)
Old 19-07-2007, 21:22   #4749
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
Sull'Apple non mi dite niente?
Sì, che è un modello vecchio.
Quote:
Lo sconto epr gli utenti HwUp?(mooolto importante )
non ti so aiutare mi spiace.
Quote:
E come posso trovare la quotazione del mio LG1780U usato (no bad pixel, tutto assolutamente perfetto)?
Prendi il prezzo più basso che trovi su trovaprezzi di un 17" LG equivalente con pannello TN (direi tutti) disponibile (e non in arrivo)nei negozi e togli un buon 40%.
Ad occhio direi di fare così.
Old 21-07-2007, 08:45   #4750
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Per lo sconto forum guardare in prima pagina, comunque si pagava 960 euro.
Se adesso costa di meno sul sito dell ovviamente si risparmia comprandolo al suo prezzo, comunque si può chiedere se si fa ancora uno sconto forum a quel commerciante di joseph (col prezzo adattato a quello attuale), e ovviamente valido solo nei periodi in cui il dell non è in offerta di suo
Old 21-07-2007, 15:44   #4751
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Kjow...hai la firma irregolare...devi portarla max 3 righe senza spazi vuoti a 1024x768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:40   #4752
Andrea99
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,
entro 1 o 2 giorni vorrei acquistare un monitor da 24", sono indeciso tra il
"Vostro" Dell per quanto ne parlate bene, e il Benq perchè potrei prenderlo
vicino casa ad un buon prezzo, non è che mi date un consiglio spassionato?
Questi famosi tempi di risp. più alti del Dell, mi sembra di capire non siano
così fondamentali se nessuno si lamenta di scie o quant'altro, ma eventualmente, (sono assulutamente poco ferrato) potrebbero esserlo in futuro
con l'evolversi degli altri componenti,cioè è legato a schede video o altro?
(ero inizialemte tentato dai samsung da 2ms pensando fosse il fattore primario)
Io ho appena preso una 8800gtx per giocarci.
Poi ho sentito dell'uscita di un nuovo modello, e come tutti penso, quando comprano una cosa, a sapere che poco dopo ne esce una nuova e forse migliore non la prendono benissimo.
La benq non so che pannello monti, c'è il FP241VW che va valutato anche esteticamente, non riesco decidermi se mi piaccia o no, ma sembra un buon monitor..
Ultima cosa, ma un monitor da 24" a quanta distanza è meglio tenerlo?
il Dell appoggiata la base alla parete a quanto dista dalla stessa il display?
Ho la scrivania di 78cm, ho paura di trovarmelo a meno di 50!!
Piuttosto però modifico il mobile che rinunciare al 24".
Ciao, se potete darmi una mano a decidere ve ne sarei molto grato.

Ultima modifica di Andrea99 : 25-07-2007 alle 16:25.
Andrea99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:35   #4753
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
entro 1 o 2 giorni vorrei acquistare un monitor da 24", sono indeciso tra il
"Vostro" Dell per quanto ne parlate bene, e il Benq perchè potrei prenderlo
vicino casa ad un buon prezzo, non è che mi date un consiglio spassionato?
Questi famosi tempi di risp. più alti del Dell, mi sembra di capire non siano
così fondamentali se nessuno si lamenta di scie o quant'altro, ma eventualmente, (sono assulutamente poco ferrato) potrebbero esserlo in futuro
con l'evolversi degli altri componenti,cioè è legato a schede video o altro?
(ero inizialemte tentato dai samsung da 2ms pensando fosse il fattore primario)
Io ho appena preso una 8800gtx per giocarci.
Poi ho sentito dell'uscita di un nuovo modello, e come tutti penso, quando comprano una cosa, a sapere che poco dopo ne esce una nuova e forse migliore non la prendono benissimo.
La benq non so che pannello monti, c'è il FP241VW che va valutato anche esteticamente, non riesco decidermi se mi piaccia o no, ma sembra un buon monitor..
Ultima cosa, ma un monitor da 24" a quanta distanza è meglio tenerlo?
il Dell appoggiata la base alla parete a quanto dista dalla stessa?
Ho la scrivania di 78cm, ho paura di trovarmelo a meno di 50!!
Piuttosto però modifico il mobile che rinunciare al 24".
Ciao, se potete darmi una mano a decidere ve ne sarei molto grato.
Vai fare un giretto qua e scopirai tante belle cose -> http://www.digitalversus.com/duels.p...9&p2=2054&ph=9

Tra le varie belle cose, scoprirai che le scie dei monitor da 2-3-5 ms sono spesso e volentieri maggiori di monitor da 6 -8 o addirittura 16ms
La maggior velocità dei TN è una leggenda metropolitana per cercare di vendere dei pannelli scadenti con la scusa che sono almeno veloci

PS. non lo dire in giro che è un segreto !!!

- Scie evidenti non ce sono.
- Con la GTX ci si gioca alla grande.
- Ci sto a 65 cm senza problemi.
- IMHO il BenQ è un buon monitor ma nel complesso sta dietro al Dellone (solo per la garanzia eviterei il BenQ)
- Se aspetti qualche giorno esce il nuovo modello del Dellone (io aspetterei )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:41   #4754
Andrea99
Member

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Vai fare un giretto qua e scopirai tante belle cose -> http://www.digitalversus.com/duels.p...9&p2=2054&ph=9

Tra le varie belle cose, scoprirai che le scie dei monitor da 2-3-5 ms sono spesso e volentieri maggiori di monitor da 6 -8 o addirittura 16ms
La maggior velocità dei TN è una leggenda metropolitana per cercare di vendere dei pannelli scadenti con la scusa che sono almeno veloci

PS. non lo dire in giro che è un segreto !!!

- Scie evidenti non ce sono.
- Con la GTX ci si gioca alla grande.
- Ci sto a 65 cm senza problemi.
- IMHO il BenQ è un buon monitor ma nel complesso sta dietro al Dellone (solo per la garanzia eviterei il BenQ)
Davvero???
solo qualche giorno?
Poco fa ho telefonato alla Dell per avere intanto qualche informazione su
pagamenti, spedizione, etc.
ho comunque dimenticato di chiedere se è possibile un qualche tipo di controllo
sui pixel, o qualche garanzia aggiuntiva,scusate non ho letto tutto il thread, sicuramente è già stato discusso,
sono troppe pagine e volevo prenderlo subito il monitor,
ma adesso quello che mi dici mi mette in crisi..
Si sa qualcosa sulle caratteristiche del nuovo modello?
Il 2407 ora è scontato a 737€ circa..
Grazie davvero, aggiornami ancora su qualsiasi cosa ti venga in mente..
Io intanto mi diverto a fare un po di prove al link che mi hai dato..
Andrea

Ho ricevuto poco fa email di Dell con il preventivo, c'è una garanzia di 3 anni
con sostituzione,chissà se vale anche per i pixel..16€ già inclusa nel prezzo del monitor perciò.

Ultima modifica di Andrea99 : 25-07-2007 alle 18:06.
Old 25-07-2007, 18:24   #4755
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
..........a quel commerciante di joseph (col prezzo adattato a quello attuale).............
COMMERCIANTE!!!????????????????
Spiegazioni su questa frase????????????
Chiarezza, qualcuno potrebbe essere tratto in inganno.

Grazie

PS
Ma guarda un pò cosa mi tocca leggere

Joseph
Old 26-07-2007, 14:29   #4756
Andrea99
Member

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Allora, il nuovo modello è il 2407wfp-hc 1900x1200, contrasto 1000:1 tempo di risposta 6ms, dvi-hdmi, compatibile hdcp..(ma la differenza è solo l'hdmi?)
Altre info? Dopo provo a mandare una mail alla signorina della Dell con la quale ho parlato e che mi ha spedito il preventivo, difficile mi dia qualche informazione sull'uscita del nuovo modello, vero?
Ma se do per scontato che non ci attaccherò fonti hd, sarà poi un gran
peccato se non aspetto questo e prendo il predecessore che a questo punto è ben rodato?
E il tempo di risposta di 6ms, come devo paragonarlo al 2407WFP
che nel specifiche ha: 16ms (nero su bianco) or 6ms (grigio su grigio)?
Comunque da quel link dove si possono paragonare 2 monitor, per quel poco che ne capisco, Il Benq fp241VW ne esce meglio del Dell, no?
Poi l'estetica è un'altro conto!
Un vostro parere e aiuto per favore..
Ciao
Old 26-07-2007, 16:14   #4757
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Comunque da quel link dove si possono paragonare 2 monitor, per quel poco che ne capisco, Il Benq fp241VW ne esce meglio del Dell, no?
Ciao
mio parere?

fra DELL e BENQ ad occhi chiusi prenderei il primo, per estetica, per qualtà globale e per assistenza post vendita....non ho dubbi....

Fra DELL "vecchio" e DELL nuovo io prenderei il nuovo che esce sicuramente fra poco....al momento all'estero è gia in vendita, sicuramente sul mercato italiano hanno dirottato l'invenduto del vecchio modello degli altri paesi, essendo quello italiano un mercato di serie B
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 16:21   #4758
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
beh cmq anche il "vecchio" nn è che faccia proprio cagare
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 16:36   #4759
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
beh cmq anche il "vecchio" nn è che faccia proprio cagare
Ci si accontenta
Old 26-07-2007, 17:03   #4760
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Allora, il nuovo modello è il 2407wfp-hc 1900x1200, contrasto 1000:1 tempo di risposta 6ms, dvi-hdmi, compatibile hdcp..(ma la differenza è solo l'hdmi?)
Il Dell 2407WFP-HC non ha l'entrata hdmi....
Quote:
Altre info? Dopo provo a mandare una mail alla signorina della Dell con la quale ho parlato e che mi ha spedito il preventivo, difficile mi dia qualche informazione sull'uscita del nuovo modello, vero?
Ma se do per scontato che non ci attaccherò fonti hd, sarà poi un gran
peccato se non aspetto questo e prendo il predecessore che a questo punto è ben rodato?
E il tempo di risposta di 6ms, come devo paragonarlo al 2407WFP
che nel specifiche ha: 16ms (nero su bianco) or 6ms (grigio su grigio)?
Ciao
La differenza tra 2407wfp e 2407wfp-hc sta solo nel color gamut: praticamente la percentuale di colore che il pannello riesce a coprire rispetto ad un televisore NTSC: quello vecchio dovrebbe essere circa il 70% mntre quello nuovo ha ben il 92%(come i fratelloni più grandi...)...Diciamo che non ti cambia la vita, ma i colori saranno poco più accesi...
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP