|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4741 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Secondo me il dot pitch è molto simile. Purtroppo non riesco a trovare su internet la pagina con le comparative.
![]() |
#4742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() Ovviamente rimangono valide tutte le domande tenendo conto che il prezzo che posso spendere è intorno al 7-800€
![]() |
![]() |
#4743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
![]() Uso il del 24" (1920x1200) affiancato ad un vecchio acer lcd 15" (1280x1024) e ad un NB 17" wide (1440x900) e non noto grandi differenze nelle dimensioni di caratteri/cursore. Come già suggerito basta guardare tra le specifiche il dot pitch e confrontarlo con altri modelli, per avere un'idea della visione ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4744 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
2407WFP (24 pollici) dot pitch 0.270 mm E228WFP (22 pollici) dot pitch 0,282 mm 2007WFP (20 pollici) dot pitch 0.258 mm Leggendo alcuni dicono che la qualità del pannello (tn) del E228WFP nn sia ottima e da qui nasce il dubbio se prendere un 24 o un 20. Peccato perchè il 22 sarebbe stato il giusto compresso. E' vero che con il 2407WFP si può usare la risoluzione 1600x1200 senza nussa distorsione dei caratteri/cursore con un'ottima qualità di immagine? La mia scrivania non è molto profonda 60cm, quindi calcolando lo spessore del monitor che è 20cm si avrebbe una distanza di circa 40cm dal pannello seconto te è troppo poca? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4745 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il 20 non considerarlo nemmeno. Quote:
Quote:
![]() Dirie che sarai verosimilmente a 50 cm, quindi un 24 va più che bene!
![]() |
![]() |
#4746 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Lo spessore del pannello certamente non sarà mai 20 cm, ma lui intendeva di tutto il monitor perchè ha la scrivania profonda solo 60 cm.
Guarda caso questo dell è proprio 20 cm circa di profondità, così ti rimangono solo 40 cm, un pò pochini. Facci due misure poi vedi se ci stai o devi cambiare scrivania
![]() |
#4747 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
secondo me se ti metti a 40cm ti accechi!
io con questo monitor sto minimo a un metro per stare riposato, ma per dirti ci gioco col nintendo wii da 3 metri ed è perfetto da questa distanza ![]()
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4748 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sull'Apple non mi dite niente?
Lo sconto epr gli utenti HwUp?(mooolto importante ![]() E come posso trovare la quotazione del mio LG1780U usato (no bad pixel, tutto assolutamente perfetto)? Ultima cosa...Qualcuno ha provato il Dell appeso?Quanto si guadagna in profondita occupata?(anche la mia scrivania è solo 60cm, e comunque immagino che un monitor del genere appeso faccia una gran bella figura, più del mio attuale 17'' appeso...) ![]()
![]() |
#4749 | ||
Senior Member
|
Sì, che è un modello vecchio.
Quote:
Quote:
Ad occhio direi di fare così.
![]() |
![]() |
#4750 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Per lo sconto forum guardare in prima pagina, comunque si pagava 960 euro.
Se adesso costa di meno sul sito dell ovviamente si risparmia comprandolo al suo prezzo, comunque si può chiedere se si fa ancora uno sconto forum a quel commerciante di joseph (col prezzo adattato a quello attuale), e ovviamente valido solo nei periodi in cui il dell non è in offerta di suo
![]() |
#4751 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Kjow...hai la firma irregolare...devi portarla max 3 righe senza spazi vuoti a 1024x768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4752 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti,
entro 1 o 2 giorni vorrei acquistare un monitor da 24", sono indeciso tra il "Vostro" Dell per quanto ne parlate bene, e il Benq perchè potrei prenderlo vicino casa ad un buon prezzo, non è che mi date un consiglio spassionato? Questi famosi tempi di risp. più alti del Dell, mi sembra di capire non siano così fondamentali se nessuno si lamenta di scie o quant'altro, ma eventualmente, (sono assulutamente poco ferrato) potrebbero esserlo in futuro con l'evolversi degli altri componenti,cioè è legato a schede video o altro? (ero inizialemte tentato dai samsung da 2ms pensando fosse il fattore primario) Io ho appena preso una 8800gtx per giocarci. Poi ho sentito dell'uscita di un nuovo modello, e come tutti penso, quando comprano una cosa, a sapere che poco dopo ne esce una nuova e forse migliore non la prendono benissimo. La benq non so che pannello monti, c'è il FP241VW che va valutato anche esteticamente, non riesco decidermi se mi piaccia o no, ma sembra un buon monitor.. Ultima cosa, ma un monitor da 24" a quanta distanza è meglio tenerlo? il Dell appoggiata la base alla parete a quanto dista dalla stessa il display? Ho la scrivania di 78cm, ho paura di trovarmelo a meno di 50!! Piuttosto però modifico il mobile che rinunciare al 24". Ciao, se potete darmi una mano a decidere ve ne sarei molto grato. Ultima modifica di Andrea99 : 25-07-2007 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Tra le varie belle cose, scoprirai che le scie dei monitor da 2-3-5 ms sono spesso e volentieri maggiori di monitor da 6 -8 o addirittura 16ms ![]() La maggior velocità dei TN è una leggenda metropolitana per cercare di vendere dei pannelli scadenti con la scusa che sono almeno veloci ![]() PS. non lo dire in giro che è un segreto !!! ![]() - Scie evidenti non ce sono. - Con la GTX ci si gioca alla grande. - Ci sto a 65 cm senza problemi. - IMHO il BenQ è un buon monitor ma nel complesso sta dietro al Dellone (solo per la garanzia eviterei il BenQ) - Se aspetti qualche giorno esce il nuovo modello del Dellone (io aspetterei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4754 | |
Member
|
Quote:
solo qualche giorno? Poco fa ho telefonato alla Dell per avere intanto qualche informazione su pagamenti, spedizione, etc. ho comunque dimenticato di chiedere se è possibile un qualche tipo di controllo sui pixel, o qualche garanzia aggiuntiva,scusate non ho letto tutto il thread, sicuramente è già stato discusso, sono troppe pagine e volevo prenderlo subito il monitor, ma adesso quello che mi dici mi mette in crisi.. Si sa qualcosa sulle caratteristiche del nuovo modello? Il 2407 ora è scontato a 737€ circa.. Grazie davvero, aggiornami ancora su qualsiasi cosa ti venga in mente.. Io intanto mi diverto a fare un po di prove al link che mi hai dato.. Andrea Ho ricevuto poco fa email di Dell con il preventivo, c'è una garanzia di 3 anni con sostituzione,chissà se vale anche per i pixel..16€ già inclusa nel prezzo del monitor perciò. Ultima modifica di Andrea99 : 25-07-2007 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Spiegazioni su questa frase???????????? Chiarezza, qualcuno potrebbe essere tratto in inganno. Grazie PS Ma guarda un pò cosa mi tocca leggere ![]() ![]() ![]() Joseph
![]() |
![]() |
#4756 | |
Member
|
Quote:
Altre info? Dopo provo a mandare una mail alla signorina della Dell con la quale ho parlato e che mi ha spedito il preventivo, difficile mi dia qualche informazione sull'uscita del nuovo modello, vero? Ma se do per scontato che non ci attaccherò fonti hd, sarà poi un gran peccato se non aspetto questo e prendo il predecessore che a questo punto è ben rodato? E il tempo di risposta di 6ms, come devo paragonarlo al 2407WFP che nel specifiche ha: 16ms (nero su bianco) or 6ms (grigio su grigio)? Comunque da quel link dove si possono paragonare 2 monitor, per quel poco che ne capisco, Il Benq fp241VW ne esce meglio del Dell, no? Poi l'estetica è un'altro conto! Un vostro parere e aiuto per favore.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
fra DELL e BENQ ad occhi chiusi prenderei il primo, per estetica, per qualtà globale e per assistenza post vendita....non ho dubbi.... Fra DELL "vecchio" e DELL nuovo io prenderei il nuovo che esce sicuramente fra poco....al momento all'estero è gia in vendita, sicuramente sul mercato italiano hanno dirottato l'invenduto del vecchio modello degli altri paesi, essendo quello italiano un mercato di serie B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4758 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
beh cmq anche il "vecchio" nn è che faccia proprio cagare
![]()
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4760 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.