Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 23:34   #4461
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Ho semplicemente chiamato al commerciale lamentandomi delle spedizioni eccessive e mi ha fatto cifra tonda ;D Basta mantenere un tono tipo "e ste spedizioni forse forse mi fanno cambiare idea...","mo ci penso...", ci siamo capiti ;D

La barra non l'ho presa, non era attraente visivamente e ho evitato. E poi una volta messa non puoi più ruotare il monitor, il che x me non va bene.
Ah grzie denim.. ok allora devo far chiamare mo amico ... è lui il commerciale ... io sono tecnico puro (informatico)...

Ah con la barra non si può rotare ... questo mi era sfiggito ...

Certo che è vero Kjow ... l'assistenza conta e come sopratutto su prodotti di qualtà ...

Scusate ancora 1 domanda ...
Io ora ho unn athlon 64 3.7ghz e con scheda x500/600 con uscita VGA e non DVI ... ma con questa "opera d'arte" non posso sfruttarla come vorrei .. penso a magari certi film in HD per esempio che fra non molto penso soppianteranno sempre più gli attuali DVD.

Volevo prendermi 1 schedina grafica che fosse abbstanza valida considerando che non sono un gamer ...
Che dite della Radeon X1950 Pro? solo 1 cosa dice che ha come Port Connectors:
* 2 x DVI-I (dual link) - 29 pin combined DVI
* 1 x HDTV output - RCA x 3 ( on supplied cable )
* 1 x VGA - 15 pin HD D-Sub (HD-15) ( with adapter )

Ma supporta solo HD interlacciato questa scheda oppure anche il P(=progressive)? e che ne dite con questa posso sfruttarlo il dellone?

Grazie per la vostra cortesia
Maurizio

Ultima modifica di moris_bs : 19-04-2007 alle 23:36.
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 00:08   #4462
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
piuttosto che dite come è la qualità dello scaler??
come spalma il wi??
ciauz!
Lo scaler va abbastanza bene, sono ri masto basito dalla qualita dei DVD a pieno schermo!!
Col wii... na mezza chiavica, o meglio, col composito fa pena.
Ho avuto modo di provare yelda ed excite truck col component per una mezzoretta e va molto meglio, fra un paio di settimane potro ridedicarmici, ti sapro di re di piu
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 07:48   #4463
Gabry79
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Il monitor come lo pulite?

Con i normali prodotti per monitor?
Con un panno leggermente umido?
Old 20-04-2007, 08:37   #4464
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ah consiglio a tutti di provare qualche film in hd...
sul mulo gira(solo per prova eh ) troy in 1080p!
è si compresso(2 dvd da 4giga) ma è uno spettacolo per gli occhi
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 15:00   #4465
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gabry79 Guarda i messaggi
Il monitor come lo pulite?

Con i normali prodotti per monitor?
Con un panno leggermente umido?
Per ora lo devo ancora pulire, lo copro sempre con il telo per non farlo sporcare.

Penso cmq che la cosa migliore sia un pannetto per gli occhiali, di quelli soffici.
Old 21-04-2007, 10:30   #4466
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Concordo, se non lo sistemi bene a occhio non torna nemmeno perfettamente orizzontale, ma d´altra parte... non serve a una benemerita, ruotarlo... con quella risoluzione puoi lavorare alla grande con due pagine affiancate, non ne vedo proprio la necessitá.
Io l'ho sistemato bene però resta cmq un poco inclinato. Diciamo che ad occhio non si nota ma resta quei 2-3mm inclinato a destra.
Old 21-04-2007, 14:13   #4467
Gabry79
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Per ora lo devo ancora pulire, lo copro sempre con il telo per non farlo sporcare.

Penso cmq che la cosa migliore sia un pannetto per gli occhiali, di quelli soffici.

Ma con questo tipo di panno vanno via le ditate?
Old 21-04-2007, 15:29   #4468
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabry79 Guarda i messaggi
Ma con questo tipo di panno vanno via le ditate?
Ehm diciamo che io evito che queste situazioni accadano anche perchè non vedo cosa ci sia da toccare, manco fosse un touch-screen o come si scrive ;D
Old 22-04-2007, 10:16   #4469
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Se rimane inclinato di qualche millimetro provate a forzare un pò, il monitor deve stare orizzontale, il mio ci sta

Per pulirlo un panno molto morbido, non degli stracci, va bene tipo quelli degli occhiali anche se io ne ho trovato uno più grande e quindi è più comodo.
E' tipo un'alcantara sintetica, ma va bene qualsiasi cosa morbida che non righi o lasci polvere.
Inoltre per sporco consistente (ditate, sputi, vomito od escrementi) potete usare il panno imbevuto con un pò di acqua (meglio distillata) oppure prodotti appositi per LCD. Io ho comprato un prodotto della GeBL e devo dire che nonostante all'inizio avessi problemi di aloni, ora mi trovo molto bene, è solo questione di prenderci l'abitudine (prima ne spruzzavo poco per timore, ora con la giusta quantità non lascia nessun alone).

Comunque, come giustamente consigliato da chi mi ha preceduto, il problema si evita alla radice non toccando il monitor con le dita. Non ci vuole tanto (sempre che non vengano a fare i guastafeste degli ospiti che cominciano a toccare dappertutto)
Old 22-04-2007, 13:19   #4470
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
Se rimane inclinato di qualche millimetro provate a forzare un pò, il monitor deve stare orizzontale, il mio ci sta
io ho paura di forza troppo, è un po di plastica se si rompe...
Old 23-04-2007, 17:52   #4471
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Consegnato or-ora

Ora ho 2 x 2407wfp sulla scrivania Nonostante i miei 186cm di altezza... scompaio Altro che matrix

Cmq a primo acchitto, non vedo macchie o pixel difettosi, non noto più il balenio dell'altro appena si accende, ma una scia rosa c'è sempre... meno invadente dell'altro, ,a sempre presente.

C'è da dire che sto usando il cavo dvi del 1°, ma non credo sia colpa del cavetto...

...bho, avrò la vista bionica

Cmq ottima Dell! Il problema principale della macchia ora non c'è più e sono contento

Ho notato che nel nuovo ordine (questa volta era un ordine a nome mio con un mio codice cliente e relativo ordine) compare la dicitura della garanzia di "3 anni con sostituzione", quindi anche in futuro dovrei essere tranquillo

Bene... ora crecherò di corrompere il corriere con un paio di centoni per lasciarmi il 1° monitor
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:59   #4472
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Consegnato or-ora

Ora ho 2 x 2407wfp sulla scrivania Nonostante i miei 186cm di altezza... scompaio Altro che matrix

Cmq a primo acchitto, non vedo macchie o pixel difettosi, non noto più il balenio dell'altro appena si accende, ma una scia rosa c'è sempre... meno invadente dell'altro, ,a sempre presente.

C'è da dire che sto usando il cavo dvi del 1°, ma non credo sia colpa del cavetto...

...bho, avrò la vista bionica

Cmq ottima Dell! Il problema principale della macchia ora non c'è più e sono contento

Ho notato che nel nuovo ordine (questa volta era un ordine a nome mio con un mio codice cliente e relativo ordine) compare la dicitura della garanzia di "3 anni con sostituzione", quindi anche in futuro dovrei essere tranquillo

Bene... ora crecherò di corrompere il corriere con un paio di centoni per lasciarmi il 1° monitor
e perchè non ci fai un paio di foto con i delloni vicini vicini? e io che sbavo solo per averne uno! hehe...dai dai che alla fine te lo lascia o proprio si dimentica di passare a prendere l'altro (che poi tu gentilmente manderai a me con un PICCOLO contributo! ola
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:36   #4473
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
Pentium ma sei sicuro che il tuo e dritto? Se misuri l'altezza dei due spigoli inferiori con il tavolo non penso che siano uguali, a me differiscono di 1-2 mm che ad occhio non si vedono.

Fammi sapere che eventualmente mi faccio sostituire la base.
Old 23-04-2007, 21:12   #4474
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Per chi chiedeva le foto dei Delloni vicini

Notare la differente luminosità dei due, ovviamente a parità di settaggi nel menu...

Indovinate qual'è il nuovo è quale il "vecchio"
Old 23-04-2007, 21:43   #4475
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Quello a destra è il vecchio. Ho notato che anche i tuoi sono inclinati come il mio, entrambi, hai notato ? tutti e due, se prendi come riferimento la base.
Old 23-04-2007, 22:14   #4476
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Per chi chiedeva le foto dei Delloni vicini

Notare la differente luminosità dei due, ovviamente a parità di settaggi nel menu...

... ...ma sbavo solo io o...? ola

...anche tu UBUNTU, eh?...
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio

Ultima modifica di jokerpunkz : 23-04-2007 alle 22:16.
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:17   #4477
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Quello a destra è il vecchio. Ho notato che anche i tuoi sono inclinati come il mio, entrambi, hai notato ? tutti e due, se prendi come riferimento la base.
si, ho anche notato che le basi di fissaggio sono differenti tra i due... il nuovo cigola (come sforzare) e in posizione massima è circa 1 cm più basso dell'altro...

mi sa che userò la base del vecchio con il pannello del nuovo.

Tra l'altro la base del vecchio è molto meno inclinata del nuovo, misure alla mano il vecchio è molto trascurabile, mentre nel nuovo tra dx e sx ci sarà un mezzo centimetro buono...

C'è da dire però che il nuovo ha una colorazione leggermente più tendente al giallo. Il vecchio è un po' meno luminoso, ma un po' più bianco. Dal vivo si nota di più... e cmq anche nel nuovo (anche se in modo inferiore), quell'effetto di ghosting/scia si nota lo stesso... uff (questa volta non credo più sia dovuto al pannello difettoso).

ok... temo mi dovrò accontentare... magari se tra un anno-un anno e mezzo esce fuori un altro problema o si rompe mi daranno il modello nuovo

Ciao
Old 23-04-2007, 22:24   #4478
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
... ...ma sbavo solo io o...? ola

...anche tu UBUNTU, eh?...
no, anche io Non glielo voglio più ridare!

yes, la 7.04 da quando è uscita la herd5, prima la 6.10 e così via
Old 23-04-2007, 22:52   #4479
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Stavo notando che comunque c'è troppa differenza tra i due monitor a livello di bianco.

Il nuovo è molto più giallo!

ho fatto due prove:

1) guardando con la fotocamera i due monitor vicini... il vecchio balena! Il nuovo no... (ho fatto un paio di filmati, ma non so come sono venuti... casomai il posto).
Ma tanto eh!

2) i settaggi nel menu "nascosto" sono piuttosto differenti!

A questo punto mi chiedo il perchè... anzi... che ne dite di postare ognuno (anche solo una foto) i propri settaggi del menu nascosto?

Giusto per farci un'idea... più tardi o domani posto dei due che ho ora...
Old 23-04-2007, 23:32   #4480
OddHead88
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti. E' da un po' che non leggo questo topic, sapete dirmi qualcosa sulla Revisione A04? Esiste, è già in commercio, lo sarà...?
Poi ho letto in giro di un certo 2485, nuovo modello... che però dovrebbe essere un fraintendimento con un modello di un'altra marca (che non ricordo, inizia con la G...), o no? Illuminatemi grazie
OddHead88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian