Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 14:08   #3681
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
"Increddibbile amisci"............funziona la 1080i e il mapping 1:1 per la 1600x1200 e la 1920x1080 (1080i e 1080p)

Clamoroso

PS : dopodomani la Dell mi spedisce un nuovo monitor in sostituzione di quello attuale (causa piccolo problema tecnico), speriamo sia una A04 sarebbe proprio "na botta de cuxx"

Tra due giorni vi farò sapere.
azz quindi ora apparte la hdmi è uguale al benq fp241w? no perche il dell sinceramente mi piace di più, sia esteticamente che come marca (ho gia un portatile dell)...
grazie
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:09   #3682
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
cmq sinceramente questa politica Dell fa venire il voltastomaco, poichè chi si prnede i suoi monitor all'inizio nn riceve un prodotto funzionante, lo paga di più (perchè poi viene scontato), e se lo prende nel
anche per questo sono sempre ditubante sul dell, poi per unostudente tutti quei soldi nn sn pochi...tutt altro..

ti viene sempre il dubbio che ne esce una migliore, sinceramente è una politica ridicola, sl Dell fa ste cose che manda prodotti veramente "Beta" sul mercato
che poi nn capisco, tutti fanno monitor che vanno + o - bene a livello di firmware, sl lei fa monitor che all'uscita sn pieni di bug

P.s cmq vedremo i prezzo dei nuovi 24, samsung, viewsonic,acer se faranno diventare competitiva la fascia di mercato dei 24" dato che ora cm ora sembra quasi si siano messi d'accordo sui prezzi...

Ultima modifica di dario2 : 24-01-2007 alle 14:13.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:11   #3683
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da albert75
quindi chi lo comprera' oggi si vedra consegnata una rev 04?
e tu? come fai? e' uno 03!mica lo cambi?
No mi tengo quello che mi spediscono, speriamo sia A04

A dire il vero del 1080i non frega nulla.
Del 1:1 della 1920x1080 idem (i filmati 1080p li guardo col PC e le bande nere le mettono i player multimediali)

1:1 della 1600x1200 mi farebbe comodo, anche se non è fondamentale (altrimenti avrei preso il Samsung)

Bisogna vedere che sia tutto vero e non una bufala, bisogna dire che le foto del forum americano sono evidenti e quindi bufala non sembrerebbe
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:11   #3684
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
azz quindi ora apparte la hdmi è uguale al benq fp241w? no perche il dell sinceramente mi piace di più, sia esteticamente che come marca (ho gia un portatile dell)...
grazie
conviene piu' il benq allora?
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:15   #3685
GabrySP
Senior Member

Quote:
grazie
Il BenQ streccia tutte le risoluzioni, bisogna aspettare il nuovo firmware (dovrebbe arrivare a giorni sui monitor "italiani" )

Del BenQ non si conosce tuttora il pannello montato, probabilmente sarà un AUO Mva, le recensioni fatte erano su prototipi con pannello Samsung (quello del Dellone, Fujitsu-Siemens e del 244T)

Bisogna aspettare x il BenQ
Old 24-01-2007, 14:18   #3686
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75
conviene piu' il benq allora?
nn saprei, adesso come adesso il benq sta a 960 euro, ma ha il problema della mappatura 1:1 (come vedi Dario nn solo Dell vende monitor nn completamente ottimizzati ). A febbraio dovrebbero commercializzare quelli con firmware aggiornato, vale a dire mappatura regolabile da OSD per tutte le risoluzioni.
Old 24-01-2007, 14:21   #3687
piottocentino
Senior Member

Quote:
Bisogna aspettare x il BenQ
quindi comprando diciamo tra un mese circa quale mi consigli di prendere?
grazie
Old 24-01-2007, 14:35   #3688
GabrySP
Senior Member

Quote:
quindi comprando diciamo tra un mese circa quale mi consigli di prendere?
grazie
Dipende

Bisogna aspettare le recensioni del BenQ, che come detto prima non si sa che pannello userà (non è certo un dettaglio di poco conto )

Tra poco usciranno i 26-27-28 pollici 1920x1200, li ci sarà da vedere, per ora si sa qualcosa su questi due :

Il Nec 26 è ottimo come grafica 2D, ma fa pena nei giochi (scie evidentissime)

Il Dell 27 sembra essere eccezzionale, ottimo nel 2D e niente scie nei giochi, il problema è il costo spaventoso (ti compri 2 24 al solito prezzo)

Bisogna aspettare le recensioni.

E' un momento caotico per comprare questo genere di monitor.

L'unico consiglio è tenere gli occhi aperti
Old 24-01-2007, 14:42   #3689
piottocentino
Senior Member

il problema è che un 27" da usare come monitor gia dovresti tenerlo lontano 60/70cm dagli occhi... nel senso, in salotto ho un 42" al plasma i film e lo skyHD lo metto nella tv del salotto... questo lo userei soltanto per giocare, e 24" 1900*1200 con 1080p sarebbe l'ideale, anche in vista di una futura ps3... che ne pensi?
Old 24-01-2007, 14:50   #3690
GabrySP
Senior Member

Quote:
il problema è che un 27" da usare come monitor gia dovresti tenerlo lontano 60/70cm dagli occhi... nel senso, in salotto ho un 42" al plasma i film e lo skyHD lo metto nella tv del salotto... questo lo userei soltanto per giocare, e 24" 1900*1200 con 1080p sarebbe l'ideale, anche in vista di una futura ps3... che ne pensi?
Per i giochi vanno bene entrambi.

L' importante è essere sicuri che mappi 1:1 la 1080p, e attualmente ne il BenQ ne il Dell lo permettono (con il nuovo firmware per il primo e la A04 per il secondo non dovrebbero esserci problemi)

Penso che tra un mese se ne saprà di più per entrambi.

IMHO queste modifiche sono state fatte proprio in vista di PS3.
Old 24-01-2007, 14:56   #3691
piottocentino
Senior Member

se le cose stanno così prendo il dell, perche mi piace di più esteticamente...nn so il benq lo trovo plasticoso, la base nn ne parliamo ma anche il bordo del monitor... il dell mi piace molto di più, se la mappatura 1:1 funzionasse come deve per entrambi l'unica differenza si avrebbe per l'hdmi del benq, ma alla fine è così importante? che ci si fa?
Old 24-01-2007, 15:04   #3692
GabrySP
Senior Member

Quote:
se le cose stanno così prendo il dell, perche mi piace di più esteticamente...nn so il benq lo trovo plasticoso, la base nn ne parliamo ma anche il bordo del monitor... il dell mi piace molto di più, se la mappatura 1:1 funzionasse come deve per entrambi l'unica differenza si avrebbe per l'hdmi del benq, ma alla fine è così importante? che ci si fa?
HDMI è uguale al DVI con in più il flusso audio, visto che il BenQ e il Dellone non hanno casse (menomale ), non serve a una ceppa visto che esistono i convertitori DVI -> HDMI e viceversa
Old 24-01-2007, 16:17   #3693
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

questo mese mi sono sparato la 1950pro....fra un due mesi mi sparo il dellone....da 24"...!!
scusate come faccio a giocare ad halflife2 in ris wide su un monitor normale??
il mio sony sdmx72 mi allunga l 'immagine di un po quando metto 1280*768,
come potrei far apparire le bande sotto e sopra per giocarci in wide??
Old 24-01-2007, 19:34   #3694
piottocentino
Senior Member

Quote:
HDMI è uguale al DVI con in più il flusso audio, visto che il BenQ e il Dellone non hanno casse (menomale ), non serve a una ceppa visto che esistono i convertitori DVI -> HDMI e viceversa
Gabry ti ringrazio molto delle info
Old 24-01-2007, 23:58   #3695
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

bene bene in america questo dellone costa 600 $ e spiccioli.....qui il doppio??
Old 25-01-2007, 00:30   #3696
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ragazzi ma si quando dovrebbe uscire il 27 in commercio
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 09:36   #3697
Joolean
Junior Member

L'Avatar di Joolean

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Ok, com'era prevedibile non ho resistito e l'ho comprato! Mi è arrivato ieri e purtroppo è ancora una A03 ma almeno posso dire NO DEAD PIXEL!

Le prime impressioni sono ottime! Me lo immaginavo molto peggio.

Per ora l'ho montato solo con la vga come schermo aggiuntivo del portatile (il mio pc è ancora in assistenza) e dunque mi limito a darvi le prime info a caldo e spero di riuscire al più presto a postare una recensione più completa.

1. PRO:
Lo schermo è veramente enorme e immersivo, la patina lievemente opaca del pannello lo rende molto buono anche per ambienti illuminati, riflessi quasi zero e visibilità che si riduce solo arrivando vicino ai 90° da ogni lato. Non ho visto problemi di banding o scie. La resa con i DVD è buona, da quello che leggevo sui vari thread c'erano molti insoddisfatti, ma non credo si possa pretendere di più: i film DEVONO essere necessariamente interpolati per andare a 1920 di larghezza e quindi un po' sgrana per forza, ma già da 1 metro e mezzo di distanza l'effetto non si nota più e onestamente credo che nessuno si metta a guardare i film seduto a 40 cm di distanza (con questo monitor è come andare al cinema e sedersi in prima fila!!! ) e passiamo ai...

2. CONTRO:
Devo purtroppo dare conferma su un paio di difetti (cmq superabilissimi). La luminosità di default è molto alta e rischia di stancare gli occhi, ma se non siete in un ambiente troppo illuminato potete tranquillamente scalarla senza perdite. La leggibilità dei caratteri sul desktop è un po' scarsina con lo smussamento standard, ma quello che da più fastidio sono le ombre sotto il testo (disabilitare ombre e attivare il ClearType). Il mio è arrivato con una leggerissima dominante magenta, ma tramite la regolazione del colore ho potuto correggerla con facilità. L'angolo in alto a destra è visibilmente più luminoso ma si nota solo su schermate molto scure e durante la visualizzazione di DVD e film (bande nere), e qui non c'è nulla da fare, AMEN.

Posso assicurare chi è nel dubbio che è davvero un monitor eccellente e vale tutti i soldini che costa (a me, con sconto forum, 960 € tutto compreso)

Quando mi daranno il BESTIONE in firma lo spremo un po' e vedremo quanto è profonda la tana del bianconiglio!

A presto.
Case: CM STC-T01; PSU: Silverstone ZEUS 850W; MoBo: Evga N680i - SLI; CPU: E6700; Sk.Video: Evga e-GeForce 8800 GTX; RAM: 2x1GB Corsair DDR2 800MHz; HD1: Raptor 150GB; HD2: Seagate SATA 320GB; Monitor: Dell 2407 WFP.

Ultima modifica di Joolean : 25-01-2007 alle 09:44.
Joolean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:02   #3698
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Joolean
Ok, com'era prevedibile non ho resistito e l'ho comprato! Mi è arrivato ieri e purtroppo è ancora una A03 ma almeno posso dire NO DEAD PIXEL!

Le prime impressioni sono ottime! Me lo immaginavo molto peggio.

Per ora l'ho montato solo con la vga come schermo aggiuntivo del portatile (il mio pc è ancora in assistenza) e dunque mi limito a darvi le prime info a caldo e spero di riuscire al più presto a postare una recensione più completa.

1. PRO:
Lo schermo è veramente enorme e immersivo, la patina lievemente opaca del pannello lo rende molto buono anche per ambienti illuminati, riflessi quasi zero e visibilità che si riduce solo arrivando vicino ai 90° da ogni lato. Non ho visto problemi di banding o scie. La resa con i DVD è buona, da quello che leggevo sui vari thread c'erano molti insoddisfatti, ma non credo si possa pretendere di più: i film DEVONO essere necessariamente interpolati per andare a 1920 di larghezza e quindi un po' sgrana per forza, ma già da 1 metro e mezzo di distanza l'effetto non si nota più e onestamente credo che nessuno si metta a guardare i film seduto a 40 cm di distanza (con questo monitor è come andare al cinema e sedersi in prima fila!!! ) e passiamo ai...

2. CONTRO:
Devo purtroppo dare conferma su un paio di difetti (cmq superabilissimi). La luminosità di default è molto alta e rischia di stancare gli occhi, ma se non siete in un ambiente troppo illuminato potete tranquillamente scalarla senza perdite. La leggibilità dei caratteri sul desktop è un po' scarsina con lo smussamento standard, ma quello che da più fastidio sono le ombre sotto il testo (disabilitare ombre e attivare il ClearType). Il mio è arrivato con una leggerissima dominante magenta, ma tramite la regolazione del colore ho potuto correggerla con facilità. L'angolo in alto a destra è visibilmente più luminoso ma si nota solo su schermate molto scure e durante la visualizzazione di DVD e film (bande nere), e qui non c'è nulla da fare, AMEN.

Posso assicurare chi è nel dubbio che è davvero un monitor eccellente e vale tutti i soldini che costa (a me, con sconto forum, 960 € tutto compreso)

Quando mi daranno il BESTIONE in firma lo spremo un po' e vedremo quanto è profonda la tana del bianconiglio!

A presto.
a che distanza lo usi per videogiocare?
Old 25-01-2007, 12:16   #3699
Joolean
Junior Member

L'Avatar di Joolean

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Al momento non ho provato nessun gioco, di solito sto a mezzo metro di distanza circa dal monitor. E credo che non cambierò le mie abitudini, con la risoluzione nativa non c'è bisogno di allontanarsi dal display, anzi è proprio quello il bello, ti circonda!
Case: CM STC-T01; PSU: Silverstone ZEUS 850W; MoBo: Evga N680i - SLI; CPU: E6700; Sk.Video: Evga e-GeForce 8800 GTX; RAM: 2x1GB Corsair DDR2 800MHz; HD1: Raptor 150GB; HD2: Seagate SATA 320GB; Monitor: Dell 2407 WFP.
Joolean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 13:49   #3700
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Joolean
Al momento non ho provato nessun gioco, di solito sto a mezzo metro di distanza circa dal monitor. E credo che non cambierò le mie abitudini, con la risoluzione nativa non c'è bisogno di allontanarsi dal display, anzi è proprio quello il bello, ti circonda!
adesso sono confuso! stavo optando per un 22!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP