|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Lo si vede ad occhio e lo dice lo Spyder 2. Lo ho giusto messo a fianco ieri sera al 2407 e da questo punto di vista la sua superiorità è lampante. Poi è vero, chi si accontenta, gode. Ultima modifica di ccmarco2004 : 19-12-2006 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
Quote:
qui non si accontenta nessuno tantomeno il sottoscritto, per quanto a pignoleria nella ricerca della qualità di visione, soppratutto negli studi grafici e fotografici che assisto. Lo spyder 2 Pro (colorimetro)lo cel'ho Il Gretag Macbeth Beamer (spetroradiometro) ce l'ho Sonda Milori (Colorimetro) ce l'ho Comparative di lettura tra queste tre sonde ne ho fatte e variano da una all' altra ed in alcuni casi anche sensibilmente, con stessa catena video e nelle stesse condizioni ambientali. Software di calibrazione Colorfact Professional 6 / Spyder 2Pro 2.3 / Colorimetre HCFR ed anche qui ci sono delle variazioni di lettura sui grafici. Dimmi un pò è una verità assoluta quello che dice lo Spyder in lettura? Hai fatto delle comparative di lettura con altre sonde? Mai fatto ritarare una sonda scalibrata? Che il samsung abbia un RC di 1000:1 non lo discuto dato che non parlo se non per esperienza in prima persona ed il samsung in oggetto manco lo ho mai visto e tantomento calibrato, quindi voglio credere a quello che dici, ma non mi venire a dire che ha un nero da riferimento in abito LCD se ti basi solo sull' RC. Buon Natale ![]()
![]() |
![]() |
#3404 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ma nessuno può darmi una risposta qui??
AMD X2 4600+ | DFI LanParty UT nF4 Ultra-D | 2xCorsair Twinx2048-3500LL | Enermax Libery 500W | Zalman CNPS 9500 CU LED | WD Raptor 74Gb | Seagate Barracuda 7200.10 320Gb | Galaxy 6800XT 128Mb | Thermaltake Matrix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Brescia
|
Caspita oggi torno a casa a pranzo per la pausa .... e sorpresa è arrivato il Dell
![]() ![]() Avendo solo un'oretta di tempo, e dovendo anche pranzare ... lo solo scartato. fatto qualche foto con il cell per paragonare il vecchio LCD e poi lo montato 10 minuti .... bhe spettacolo ![]() in ambito tecnico non sono molto estperto ... cmq sembra tutto ok .... avendo formattato ieri sera ho installato solo Rainbow six Vegas e lo provato a 1920*1200 ( modificando il config) ed è spettacolare ![]() Quote:
e 50 euro non mi cambiano assolutamente la vita ... prima ho fatto na battuta tanto per ridere ![]() Saluti e buon natale ![]()
Enermax Infiniti 720W █ Maximus Formula SE █ Q6600@3600 █ 2*2gb Corsair ddr26400C4 █ GTX580@liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb Raffreddato By Ybris-Cooling | K11_Top1 + ACS-G | Server - HTPC: Zotac Ion ITX █ Atom 330 █ 2*1 a-data █ 2*320gb Samsung 2.5" █ NGI F5 8mb █ Panasonic P42S20
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 | |
Senior Member
|
Quote:
Così mi dai una mano a decidere se tenere il monitor o fare recesso. Io questa sera ripasserò alla sonda il 2407, che ho lasciato acceso a "stagionare", più il Samsung 193p di un amico, che viene a casa mia per vedere il dellone e cercherò di pubblicare i grafici delle misure. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi è arrivato stasera il dellone...scarto tutto,accendo per vedere com'è...
mega delusione NON HO QUALCHE PIXEL BRUCIATO MA UN'INTERA RIGA ROSSA VERTICALE di circa 1 mm A 15 CM DAL LATO DESTRO!!! domani telefono e via col cambio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
edit: domanda idiota
Ultima modifica di nullsoft : 19-12-2006 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi alla fine l'ho preso!
![]() ![]() Adesso però mi dovete dire... che fare appena arriva? ![]() In particolare che programmi devo usare per vedere se il monitor è ok? ![]() ![]() So che magari sparso qua e la nel topic c'è scritto tutto ma sarebbe utile e non solo per me immagino, fare un piccolo riassuntino. ![]() Un'ultima cosa sarebbe molto bello mettere anche dei link per scaricare dei Desktop wide. Cercate di capirmi voglio che il mio monitor sia perfetto ![]()
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() sì dai, anche io con il dellone nuovo vi chiedo "umilmente" di indicare come eseguire una calibrazione, ho sentito joseph che dice che dopo la calibrazione è tutto un altro prodotto... sto 3D sono 170 pagine, magari è già stato detto, ma valla a trovare la notizia!
![]() |
#3414 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
le uniche vere simulazioni di guida, che conosco, sono GP4 e RBR. Toca è un giochino...
![]() |
![]() |
#3415 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ho avuto modo di approfondire la questione. Il software sembra molto ben concepito ma devo imparare ad usarlo adeguatamente. Teniamoci in contatto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Comunque a questo punto mi conviene aspettare ancora, ho sentito che la Dell sta tirando fuori un nuovo 22", chissà che non rinnovi anche la gamma 24", per anno nuovo. Le voci dicevano in una nuova revisione di questo monitor, altre voci parlavano proprio di un modello nuovo. X Joseph: Hai ragione a dire che paragonare gli LCD con i CRT significa paragonare le pere con le arance. Il problema è che oggi pare che puoi mangiare solo le pere, quindi si pensa a quanto buone erano pure le arance. Mio fratello ha comprato un Syncmaster 959NF, trovato per miracolo in un negozietto locale come fondo di magazzino, pagato 349€. Un monitor che appena uscito costava 1300€. Io sono sicuro che se prendo a 800€ il 2407, come lo metto li a fianco mi metto a piangere. ![]() Non mi si venga a dire che sti monitor costano poco. Come ho già detto qui il "poco" significa relativo ai prezzi generali che ci impongono sul mercato. Quello che mi infastidisce è la predominanza di questi LCD. La loro imposizione. Quando con prezzi che vanno sotto la metà di quelli attuali, la tecnologia consente di comprare bestioni CRT che come qualità un LCD ha solo da piangere lacrime amare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3418 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ho telefonato alla dell per avere e la Signora del commerciale mi ha stornato i 54 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Onestamente sto avendo l'impressione che con questi monitor non ci debba lavorare nessuno (settore grafico 2D escluso da cui ogni tanto fa capolino qualcuno, gli altri si preoccupano solo dei giochi), perchè altrimenti non vi preoccupereste solo della resa cromatica. Sembra che i problemi di geometria, fuoco, affaticamento visivo dei CRT improvvisamente siano scomparsi. Oggi ci lamentiamo di lineette di 1mm di lungezza per 0,3 di altezza, e i Trinitron di Sony, tra i monitor più costosi allora in commercio, avevano 2 oscene righe orizzontali lungo tutta l'area visibile... Non so... ce ne siamo dimenticati? I Flatron sembravano (ed effettivamente erano) convessi, ce ne siamo dimenticati? Non è una scoperta mi pare che per vedere immagini in movimento (siano esse film, o giochi, anche se non è certo la stessa cosa) e per resa cromatica (o più che altro per livello del nero, perchè anche sulla resa cromatica di vari CRT ci sarebbe da discutere) i CRT fossero generalmente meglio... Tuttavia il livello degli LCD odierni anche in questi campi non fa comunque rimpiangere molti CRT consumer, e rimangono i vantaggi... Per uno che sul monitor deve leggere tutto il giorno (e non lo fa solo la segretaria, ma basti pensare a uno che deve programmare) o usare CAD di vario genere, c'è un abisso. E qui mi fermo. Ma se si pensa che i pannelli più diffusi sono TN con mille difetti, solo perchè lasciano meno scie nei giochi... beh... La resa cromatica quasi perfetta, calibrata per singolo monitor, i pannelli da 2000 euro ce l'hanno (e comunque già comprare un 19" o un 20" sulla stessa fascia di prezzo di questo 24" vi garantisce diverse cose da questo punto di vista...) il punto è, se è così importante perchè invece comprate un 24" tutto sommato economico? Onestamente continuare ancora oggi la diatriba LCD vs CRT mi sembra ridicolo... Anche io nel passaggio dall'uno all'altro sono stato molto scettico, tant'è che ho cambiato solo adesso, alla Xesima generazione di LCD, con response time decenti e via dicendo, rimuginando molto sulla diagonale da prendere più per la risoluzione che per la necessità di un monitor molto grande, e non è che io non giochi affatto... Ma stando 15 ore al giorno davanti al monitor, diciamo che anche se Splinter Cell si vedeva un pelo meglio col CRT, sto meglio adesso... Poi gli Hitachi 22" CRT a 400 euro si trovano ancora adesso, quindi se uno proprio volesse... Detto questo oggi mi è errivato il sostituto del monitor, ed è perfetto. Zero bad pixel, zero problemi di sorta. Non posso che dire bene del servizio di assistenza DELL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi,scusate,mi sapete dire come fare a cambiare lo sharpness!
non riesco ad entrare nel menù!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.