Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 15:24   #3341
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da pippop
Già 800 era una cifra esagerata

Inoltre il Benq ha il problema dell'eccessivo rumore video e uno degli usi che maggiormente farei dello schermo è proprio la visione di dvd/divx...
Beh, fossi in tè allora opterei per un Samsung 26R71, lo trovi intorno ai 700.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:00   #3342
themad
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004

Quindi, adesso che è svanito l'entusiamo iniziale, non sono contento neanche io.

Riassumendo, scala dei grigi troncata e rapporto di contrasto inferiore al dichiarato e incostante.

Vado di recesso e prendo il Benq ?
Molto probabilmente mi comprerò il Dellone ma visto quello che hai scritto mi sta venendo qualche dubbio.... Che faccio?.
E poi se mi potevi dare qualche informazione in + sull recesso in particolare: come funziona? quanti soldi ci rimetto? quanto tempo ho dal momento della consegna? quali sono le motivazioni che giustificano il recesso?

Grazie

Ultima modifica di themad : 16-12-2006 alle 16:40.
themad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:42   #3343
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da themad
Molto probabilmente mi comprerò il Dellone ma visto quello che hai scritto mi sta venendo qualche dubbio.... Che faccio?
Dipende dall'uso che ne fai, dalle tue preferenze cromatiche e da quale monitor vieni.

Io sul livello del nero non transigo, perchè uso il PC praticamente al buio, mentre riguardo il problema della troncatura delle tonalità di grigio vicine al nero c'è la soluzione della calibrazione a pannello driver, che ha il difetto però di essere suscettibile alle variazioni dei settaggi ed è attuabile solo con sorgente PC.

Riguardo alla scala dei grigi, ero a conoscenza del problema ma sapevo anche come intervenire, mentre non mi sarei mai aspettato un contrasto reale di 600 (nel caso migliore); posso capire 800, ma 600 nò.

Per il resto l'immagine è nitida, il backlight bleeding quasi assente, no dead pixel (ma questo va a ), testo netto e contrastato, supporto molto pratico, effetti di ghosting/scie assenti, buoni i colori (meglio se calibrati).

Rimane un OSD molto poco pratico e una luminosità eccessiva per uso PC Desktop.

Su di una cosa sono sicuro : se sei un amante dei giochi tenebrosi e/o usi il PC con scarsa illuminazione ambientale, evitalo, altrimenti vai tranquillo.

Saluti.
Old 16-12-2006, 21:59   #3344
themad
Member

Quote:
Dipende dall'uso che ne fai, dalle tue preferenze cromatiche e da quale monitor vieni.

Io sul livello del nero non transigo, perchè uso il PC praticamente al buio, mentre riguardo il problema della troncatura delle tonalità di grigio vicine al nero c'è la soluzione della calibrazione a pannello driver, che ha il difetto però di essere suscettibile alle variazioni dei settaggi ed è attuabile solo con sorgente PC.

Riguardo alla scala dei grigi, ero a conoscenza del problema ma sapevo anche come intervenire, mentre non mi sarei mai aspettato un contrasto reale di 600 (nel caso migliore); posso capire 800, ma 600 nò.

Per il resto l'immagine è nitida, il backlight bleeding quasi assente, no dead pixel (ma questo va a ), testo netto e contrastato, supporto molto pratico, effetti di ghosting/scie assenti, buoni i colori (meglio se calibrati).

Rimane un OSD molto poco pratico e una luminosità eccessiva per uso PC Desktop.

Su di una cosa sono sicuro : se sei un amante dei giochi tenebrosi e/o usi il PC con scarsa illuminazione ambientale, evitalo, altrimenti vai tranquillo.

Saluti.
Io provengo da un CRT 19" della PHILIPS che si vede veramente da Dio.
L'uso che farei del pc è il seguente 40% gioco, 40% divx e il resto grafica.

Sul recesso non mi hai detto nulla però...
Cmq thx di tutto
Old 16-12-2006, 22:16   #3345
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Io provengo da un CRT 19" della PHILIPS che si vede veramente da Dio.
Cmq thx di tutto
Io vengo da un NEC 2111 che si vede da urlo, livello del Black = Zero ASSOLUTO, peccato che voglio liberare la scrivania, visto che abito in un angusto locale.

Di monitor ne ho avuti parecchi ed in passato li ho anche venduti, quindi sò di cosa stiamo parlando.

Non ho ancora letto le condizioni di recesso, sicuramente ci sarà da sbattersi, ma sulla questione sono ancora indeciso.

Appena ho tempo, pubblico sul forum i diagrammi delle calibrazioni e il "prima e dopo".

Ciao.
Old 16-12-2006, 22:20   #3346
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
... e il resto grafica.
Dimenticavo, che tipo di grafica ?
Old 17-12-2006, 02:04   #3347
dmode19
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Calibrato oggi con lo Spyder2. Alla fine ti permette di vedere la differenza tra
"prima e dopo". Il mio aveva una leggera patina bluastra che ora non ha più.

Io ne sono contentissimo da tutti i punti di punti (considerate che io però non
ci gioco, solo uso pc).

L'OSD è pessimo, ma che ci volete fare.....non si può avere tutto.
dmode19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 02:50   #3348
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da dmode19
.

Scusa l'ignoranza ma cosa è l'OSD?
Old 17-12-2006, 04:08   #3349
themad
Member

Domanda da un milione di dollari...
Gioco spesso a wc3 con che risoluzione dovrei giocare se acquistassi questo monitor visto che non c'è 1920 x 1200 fra le opzioni video? C'è la possibilità di inserire una risoluzione che non faccia deformare le immagini e che mantenga un ottima qualità?

Ho una Radeon X800 PRO/GTO

Posto screen con elencate tutte le risoluzioni possibili.
Immagini allegate
File Type: jpg wc3.jpg (18.0 KB, 36 visite)

Ultima modifica di themad : 17-12-2006 alle 14:30.
Old 17-12-2006, 05:15   #3350
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmode19
Calibrato oggi con lo Spyder2. Alla fine ti permette di vedere la differenza tra
"prima e dopo". Il mio aveva una leggera patina bluastra che ora non ha più.

Io ne sono contentissimo da tutti i punti di punti (considerate che io però non
ci gioco, solo uso pc).

Vedo con piacere che c'è qualcun'altro con il colorimetro.

Quindi anche il tuo aveva un eccesso di BLUE.

Ti indico un programma freeware che supporta lo Spyder2 :

http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php

http://www.homecinema-fr.com/colorim...tup_v1_1_2.exe

Una volta installato, devi configurare Spyder2 come sensore, lo spazio colore sRGB e come generatore "View images".

Poi puoi procedere alle misure del caso (tra cui anche la verifica della bontà del profilo colore creato dal software in tuo possesso) e tra le altre il rapporto di contrasto ON / OFF, con il dettaglio dei livelli.

Se ti dovesse dare il messaggio di errore di una DLL non trovata, devi copiarla dalla cartella del software originale del Spyder2 nella cartella dove c'è
l'eseguibile dell'HCFR.

Se misuri il contrasto e i livelli del Black del tuo dellone e li pubblichi sul Forum, mi fai un piacere.

Saluti.
Old 17-12-2006, 14:28   #3351
themad
Member

Quote:
Dimenticavo, che tipo di grafica ?
Scusa non mi ero accorto della risposta, uso Photoshop.
Old 17-12-2006, 15:16   #3352
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Scusa non mi ero accorto della risposta, uso Photoshop.
Fotoritocco ?
Old 17-12-2006, 15:54   #3353
mossss
Member

L'Avatar di mossss

Iscritto dal: Dec 2004
Città: NO-AL-PV
eccomi qui con due domandine prima dell'acquisto...

sono seriamente interessato, l'ho visto su eBay a 779, ho letto che ci sono sconti in giro ma penso che più o meno si aggirerà sempre sugli 800€ vero?

chi lo usa con la xbox 360? com'è, funziona bene?
Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 18-70mm || Nikkor 50mm f/1.4 || Manfrotto 190XB + 056 USA
le mie foto su Flickr || Socio Fondatore OnlyFocus Tuning Club
mossss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 16:04   #3354
themad
Member

Quote:
Fotoritocco ?
No diciamo che lo uso prettamente per fare qualcosina di grafica web per esempio loghi, ottimizzazione foto, scritte...
Cmq ti ricordo che il 20% lo uso per fotoritocco per il resto dvx e giochi.
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit
Old 17-12-2006, 16:12   #3355
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mossss
eccomi qui con due domandine prima dell'acquisto...

sono seriamente interessato, l'ho visto su eBay a 779, ho letto che ci sono sconti in giro ma penso che più o meno si aggirerà sempre sugli 800€ vero?

chi lo usa con la xbox 360? com'è, funziona bene?
Lascia stare Ebay, lo compri direttamente da Dell a 809 E consegnato a casa.

Con la 360 buona resa in VGA, scarsa in component.

La configurazione ottimale che ho provato è 720x1280, 16:9, schermo 1:1.
Old 17-12-2006, 16:43   #3356
dmode19
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Vedo con piacere che c'è qualcun'altro con il colorimetro.

Quindi anche il tuo aveva un eccesso di BLUE.

Ti indico un programma freeware che supporta lo Spyder2 :

http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php

http://www.homecinema-fr.com/colorim...tup_v1_1_2.exe

Una volta installato, devi configurare Spyder2 come sensore, lo spazio colore sRGB e come generatore "View images".

Poi puoi procedere alle misure del caso (tra cui anche la verifica della bontà del profilo colore creato dal software in tuo possesso) e tra le altre il rapporto di contrasto ON / OFF, con il dettaglio dei livelli.

Se ti dovesse dare il messaggio di errore di una DLL non trovata, devi copiarla dalla cartella del software originale del Spyder2 nella cartella dove c'è
l'eseguibile dell'HCFR.

Se misuri il contrasto e i livelli del Black del tuo dellone e li pubblichi sul Forum, mi fai un piacere.

Saluti.
Grazie Marco,
gran bel link!!!

Non mancherò di postare i risultati. Adesso mi metto a fare un pò di esperimenti

Si, anche il mio aveva una dominante bluastra. Ora va molto meglio.

Ciao e grazie ancora.
dmode19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:04   #3357
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Drivers

Scusate,qualcuno sarebbe così gentile da passarmi i drivers del mio dellone (il 2407,ovviamente)?Ho fatto un formattone e non ho a disposizione il cd dei drivers.
Qualcuno me li invia via mail?Grazie mille.
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 21:58   #3358
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
dopo i commenti saggi di ccmarco2004 sto cambiando idea verso questo DELL... e in alternativa che fare? ascoltare l'esperto moderatore Abilmen? che consiglia il Samsung 244T ad okki kiusi...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 22:50   #3359
BoschHieronymus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
anche io all'inizio ero indeciso tra il dell e il samsung, poi visto lo sconto ho deciso per il dell anche perché la differenza di prezzo è abbastanza circa 350 euro (+o-) devo anche ammettere che magari non sono molto preparato.. mi rendo conto di non conoscere molti aspetti tecnici, nonostante ciò posso dire che non mi sto trovando male con il dell, anzi ho fatto un bel salto di qualità. saluti
BoschHieronymus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:10   #3360
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
chiedo aiuto ai + esperti,

perche' nell'OSD non riesco ad entrare nel setup di

wide mode sharpness e zoom

del display settings?

Non so granche' di monitor e volevo provare vari settaggi, ma quelle voci sono in chiaro...

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian