|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3342 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E poi se mi potevi dare qualche informazione in + sull recesso in particolare: come funziona? quanti soldi ci rimetto? quanto tempo ho dal momento della consegna? quali sono le motivazioni che giustificano il recesso? Grazie Ultima modifica di themad : 16-12-2006 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#3343 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sul livello del nero non transigo, perchè uso il PC praticamente al buio, mentre riguardo il problema della troncatura delle tonalità di grigio vicine al nero c'è la soluzione della calibrazione a pannello driver, che ha il difetto però di essere suscettibile alle variazioni dei settaggi ed è attuabile solo con sorgente PC. Riguardo alla scala dei grigi, ero a conoscenza del problema ma sapevo anche come intervenire, mentre non mi sarei mai aspettato un contrasto reale di 600 (nel caso migliore); posso capire 800, ma 600 nò. Per il resto l'immagine è nitida, il backlight bleeding quasi assente, no dead pixel (ma questo va a ), testo netto e contrastato, supporto molto pratico, effetti di ghosting/scie assenti, buoni i colori (meglio se calibrati).Rimane un OSD molto poco pratico e una luminosità eccessiva per uso PC Desktop. Su di una cosa sono sicuro : se sei un amante dei giochi tenebrosi e/o usi il PC con scarsa illuminazione ambientale, evitalo, altrimenti vai tranquillo. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#3344 | |
|
Member
|
Quote:
L'uso che farei del pc è il seguente 40% gioco, 40% divx e il resto grafica. Sul recesso non mi hai detto nulla però... Cmq thx di tutto |
|
|
|
|
|
|
#3345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di monitor ne ho avuti parecchi ed in passato li ho anche venduti, quindi sò di cosa stiamo parlando. Non ho ancora letto le condizioni di recesso, sicuramente ci sarà da sbattersi, ma sulla questione sono ancora indeciso. Appena ho tempo, pubblico sul forum i diagrammi delle calibrazioni e il "prima e dopo". Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3347 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Calibrato oggi con lo Spyder2. Alla fine ti permette di vedere la differenza tra
"prima e dopo". Il mio aveva una leggera patina bluastra che ora non ha più. Io ne sono contentissimo da tutti i punti di punti (considerate che io però non ci gioco, solo uso pc). L'OSD è pessimo, ma che ci volete fare.....non si può avere tutto. |
|
|
|
|
|
#3348 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa l'ignoranza ma cosa è l'OSD? |
|
|
|
|
|
|
#3349 |
|
Member
|
Domanda da un milione di dollari...
Gioco spesso a wc3 con che risoluzione dovrei giocare se acquistassi questo monitor visto che non c'è 1920 x 1200 fra le opzioni video? C'è la possibilità di inserire una risoluzione che non faccia deformare le immagini e che mantenga un ottima qualità? Ho una Radeon X800 PRO/GTO Posto screen con elencate tutte le risoluzioni possibili. Ultima modifica di themad : 17-12-2006 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#3350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo con piacere che c'è qualcun'altro con il colorimetro. Quindi anche il tuo aveva un eccesso di BLUE. Ti indico un programma freeware che supporta lo Spyder2 : http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php http://www.homecinema-fr.com/colorim...tup_v1_1_2.exe Una volta installato, devi configurare Spyder2 come sensore, lo spazio colore sRGB e come generatore "View images". Poi puoi procedere alle misure del caso (tra cui anche la verifica della bontà del profilo colore creato dal software in tuo possesso) e tra le altre il rapporto di contrasto ON / OFF, con il dettaglio dei livelli. Se ti dovesse dare il messaggio di errore di una DLL non trovata, devi copiarla dalla cartella del software originale del Spyder2 nella cartella dove c'è l'eseguibile dell'HCFR. Se misuri il contrasto e i livelli del Black del tuo dellone e li pubblichi sul Forum, mi fai un piacere. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#3351 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3353 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: NO-AL-PV
|
eccomi qui con due domandine prima dell'acquisto...
sono seriamente interessato, l'ho visto su eBay a 779, ho letto che ci sono sconti in giro ma penso che più o meno si aggirerà sempre sugli 800€ vero? chi lo usa con la xbox 360? com'è, funziona bene?
I'm a Mac! White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 18-70mm || Nikkor 50mm f/1.4 || Manfrotto 190XB + 056 USA le mie foto su Flickr || Socio Fondatore OnlyFocus Tuning Club |
|
|
|
|
|
#3354 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq ti ricordo che il 20% lo uso per fotoritocco per il resto dvx e giochi.
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit |
|
|
|
|
|
|
#3355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la 360 buona resa in VGA, scarsa in component. La configurazione ottimale che ho provato è 720x1280, 16:9, schermo 1:1. |
|
|
|
|
|
|
#3356 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
gran bel link!!! Non mancherò di postare i risultati. Adesso mi metto a fare un pò di esperimenti Si, anche il mio aveva una dominante bluastra. Ora va molto meglio. Ciao e grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#3357 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Drivers
Scusate,qualcuno sarebbe così gentile da passarmi i drivers del mio dellone (il 2407,ovviamente)?Ho fatto un formattone e non ho a disposizione il cd dei drivers.
Qualcuno me li invia via mail?Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#3358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
dopo i commenti saggi di ccmarco2004 sto cambiando idea verso questo DELL... e in alternativa che fare? ascoltare l'esperto moderatore Abilmen? che consiglia il Samsung 244T ad okki kiusi...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#3359 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
anche io all'inizio ero indeciso tra il dell e il samsung, poi visto lo sconto ho deciso per il dell anche perché la differenza di prezzo è abbastanza circa 350 euro (+o-) devo anche ammettere che magari non sono molto preparato.. mi rendo conto di non conoscere molti aspetti tecnici, nonostante ciò posso dire che non mi sto trovando male con il dell, anzi ho fatto un bel salto di qualità. saluti
|
|
|
|
|
|
#3360 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
chiedo aiuto ai + esperti,
perche' nell'OSD non riesco ad entrare nel setup di wide mode sharpness e zoom del display settings? Non so granche' di monitor e volevo provare vari settaggi, ma quelle voci sono in chiaro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

), testo netto e contrastato, supporto molto pratico, effetti di ghosting/scie assenti, buoni i colori (meglio se calibrati).