|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
I problemi della 1080 con la component alla fien sono semplici:
-il monitor non supporta l'interlacciamento -la component (tutte le component, non solo quella di questo monitor) non supporta la 1080p, ma solo la 1080i... Comunque faccio notare che come volevasi dimostrare, finita la promozione sul 30" è ricominciata quella sul 24"... Adesso è di listino a 809 euro ivato + ss... |
|
|
|
|
|
#3122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ma in definitiva, quali sono i problemi SERI di questo monitor? L'offerta a 800 mi alletta molto, l'unico vero concorrente attuale è il benq fi cui ancora non si sa molto....
|
|
|
|
|
|
#3123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so... io lo devo usare esclusivamente come monitor PC, e i problemi che ha per questo utilizzo mi sembrano quasi inesistenti con la A03. Magari mi rileggerò un po' meglio il thread, ma riassumendo che problemi ha ancora non risolti? L'offerta è decisamente allettante... |
|
|
|
|
|
|
#3125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3126 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque anche io lo dovrei usare solo PC. I caratteri come rendono? Lavoro principale: Programmazione Usi secondari: Web, giochi, grafica 3D. Insomma io con questo monitor ci dovrei leggere. |
|
|
|
|
|
|
#3127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
|
Quote:
Richiedo anche un'altra cosa (banale lo so): con che cavo è meglio collegarlo al mio PC? |
|
|
|
|
|
|
#3128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ordinato,
volevo prendere il BenQ ma non posso aspettare troppo :| Pagamento confermato, il sito dice in spedizione con consegna prevista 6 dicembre! voglio ora
nbf . . Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick! Ultima modifica di tetz : 28-01-2007 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#3129 |
|
Senior Member
|
Mah, ordinato pure io.
Se poi non mi piace al massimo lo rimando indietro col diritto di recesso. |
|
|
|
|
|
#3130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
edit
Ultima modifica di xleaaz : 29-11-2006 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#3131 |
|
Senior Member
|
bon sarà culo
, ordinato stamattina pagamento carta di credito, ho appena ricontrollato il tracking, risulta già evaso consegna stimata UPS confermata per il 6 dicembre! appena arriva vado di report ed esperienze, anche con la x360!
nbf . . Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick! |
|
|
|
|
|
#3132 |
|
Bannato
|
Mi viene da piangere a sentire usare un monitor del genere per collegarlo una XboX360...
|
|
|
|
|
|
#3133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1126583
nn so se sarcastico o meno ma partlano di un 2485 , cmq se fanno uno sconto natalizio per mail ci faccio un pensierino, oramai nei 24" la concorrenza c' i prezzi scendono e esce anche il 24" lg sips
|
|
|
#3134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Da cui la mia teoria: tutti parlano bene di un qualcosa che hanno pagato un pozzo di soldi. Le realtà poi sono altre. EDIT: L'LG S-IPS che citi sai per caso che nome avrà? |
|
|
|
|
|
|
#3135 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
e a breve c'è anche il nec
|
|
|
|
#3137 | |
|
Bannato
|
Quote:
E a risoluzioni inferiori? |
|
|
|
|
|
|
#3138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Decisamente conviene aspettare, ora piu' che mai |
|
|
|
|
|
|
#3139 |
|
Senior Member
|
Mah, il problema in queste cose è che nel mondo degli LCD "tra un po' " significa generalmente tra annuncio e time to market, minimo 3 mesi.
Quello che si vede ai vari CeBit e compagnia, non arriva MAI prima di 6 mesi. Io non credo che chi si è tenuto questo monitor dicendo che andava bene lo abbia fatto solo perchè l'aveva pagato tanto... Non è un modo per dire che in sostanza ha sempre ragione solo chi trova dei difetti? Visto e considerato che si compra quasi esclusivamente tramite il canale Dell e che l'assistenza è ottima con la possibilità di rimandarlo indietro senza motivo non vedo perchè uno dovrebbe tenerselo se non piace... In USA c'è pure chi l'ha preso e l'ha rimandato indietro per poi prendersi il BenQ, no? Quindi... Evidentemente a tanti la qualità che offre va più che bene e in effetti non è assurdo visto che con le opportune regolazioni nella versione A03 il 90% dei problemi è risolto e il rimanente 10% potrebbe non presentarsi mai a seconda dell'uso che se ne fa... Parliamo poi di 3/4 problemi che qui si esaltano, ma che poi magari su monitor 19/20 pollici, si fanno passare uso ridere... Il punto a mio avviso è che allo stato attuale questo monitor costa il 25% in meno del BenQ (e meno di tutti gli altri concorrenti attuali, e probabilmente anche di quelli futuri che sono tutti previsti nella fascia di prezzo del BenQ), e quella delle offerte non è propriamente una questione di concorrenza pressante (che pure c'è e infatti il monitor ha comunque subito ribassi a listino costantemente), perchè io sento parlare di queste offerte sin da quando c'era ancora il 2405 e sono fatte su TUTTI i monitor Dell, dal 30" fino ai 20" e credo anche per quelli con diagonale minore... E' semplicemente, la politica aziendale. Fino all'altro ieri il 30" costava 100euro in più del prezzo previsto per il BenQ versione Z... Ora io non mi farò il minimo problema a recedere dall'acquisto se il monitor non mi piacerà, ma state attenti perchè sui forum, come è normale, si analizza ogni singolo difetto e si ricerca la perfezione, ma poi all'atto pratico tutto questo parlare di difetti facilmente non corrisponde all'impressione dal vivo... Cosa peraltro già fatta notare anche su molti forum e siti stranieri. C'è ovviamente chi non si accontenta e pur dovendosi impegnare per vedere il difetto in condizioni d'uso "normali", vuole avere la consapevolezza che "non ce ne sono" (tra virgolette perchè sempre di LCD con determinati limiti parliamo). Ma c'è anche tanta gente ugualmente pignola, che con l'ultima revisione ha definitivamente giudicato il monitor comunque "keepable", cioè con delle imperfezioni accettabili. Vedrete che nemmeno il BenQ sarà perfetto, e magari alla fine a molti sarebbe andato bene anche un monitor che costa 3/4... Purtroppo la tecnologia LCD di problemi ne ha comunque un bel po' già di suo e a forza di aspettare le migliorie qui passano i mesi. Io il monitor dovevo già prenderlo quasi un anno fa... è inutile aspettare ulteriormente perchè tanto adesso è il miglioramento del pannello, poi è il BFI, poi è la retroilluminazione a LED, poi sono gli OLED, poi i SED e non si finisce più... Con in più il problema che in questo mercato il time to market è piuttosto lunghetto e quindi anche per novità date come imminenti spesso tocca aspettare 3-6 mesi e ogni piccola miglioria che venga in mente per mantenere in vita l'attuale tecnologia e rimandare la successiva, viene colta al balzo per massimizzare i profitti derivanti dallo sviluppo della prima... Conviene, allora piuttosto giudicare di persona e valutare che cosa è adatto a, o, se volete, sufficiente per, i propri usi. Io non credo che chi è stato entusiasta di questo monitor, anche solo della revisione A02 (o A01 o A00) sia rincretinito... di monitor peggiori di questo ce ne sono sicuramente un bel po' e se faceva così schifo, lo si dava indietro senza tanti problemi. Io valuterò e vedrò in prima persona quanto sono evidenti e fastidiose queste imperfezioni, dopodichè se dovessero rivelarsi non accettabili, per comprare il BenQ o qualunque altro monitor in uscita sarò sempre in tempo... Comunque gli attuali problemi non risolti di questo monitor che sono stati notati (volendo essere molto pignoli perchè alcuni di questi per molti sono inesistenti) dovrebbero essere: (1) The 1600x1200 fixed aspect (1:1) has NOT been fixed. The 1:1 option is still grayed out at 1600x1200. This is not good when you have an ATI graphic card. (2) The inability to set 1600x1200 mode into 4:3 is one thing, but having this monitor forget about 4:3 setting is even more annoying. Whenever I run older games or other apps that uses fixed resolutions (such as starcraft, diablo2 etc), I'll have to navigate through the menu and set the 4:3 mode, then when monitor switches back to wide screen resolution of desktop, it seems forget about such setting and makes me navigate the menu to set 4:3 every single time whenever I start those programs. (3) Same problem with PIP, input always defaults to S-video no matter what, when I switch to different input (i.e. component) and then shuts pip off, when I turn pip back on it always resets back to s-video. --> Questo a quanto pare non è tanto vero... Cioè il monitor resetta ild efault sulla porta in cui è repsente un cavo. Quale essa sia... (4) Moving mouse over bright backgrounds leaves a shimmery yellow, pink or green trail a few pixels wide. --> A quanto pare questo dipende dai valori di luminosità (che se settata sotto 45 non dovrebbe dare problemi), e molti dicono di non vedere affatto questo problema. (5) The whole screen shimmers when scrolling fast. --> Questa addirittura è cosa che hanno lamentato in pochissimi. Anche qui pare che anche nei casi in cui compare sia legata a valori alti di luminosità (6) Video tearing on 720p over both component/DVI when in 1:1 mode --> Questa a quanto ho potuto vedere sembra stata registrata praticamente solo dal tizio che ha stilato questo elenco. (7) Incorrectly displays 1080i over component giving a usable image. --> il monitor non supporta l'interlacciamento a quanto pare, quindi 1080i su component si vede male. (8) Vertical and horizontal banding in multimedia and gaming modes. (9) According to ChrisM, 1080p is not supported with HDCP. (HDCP is only supported through DVI) --> Che l'HDCP sia supportato via DVI è scritto pari pari nelle specifiche del monitor. Quindi non è propriamente un "problema"... semplicemente il monitor è fatto così Ora considerando che a me del component e problemi dati da apparecchi non PC, non frega una mazza, e togliendo ciò che a quanto pare si corregge con una regolazione, dovrebbero rimanere i punti: 1, 2 e 8 Quando mi arriva farò un controlo specifico per ogni problema elencato nei 9 punti, che potrò verificare (dubito avrò modo di provare il component, ma magari ci riesco). Ultima modifica di MexeM : 30-11-2006 alle 02:42. |
|
|
|
|
|
#3140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avendolo è OVVIO che lo utilizzerò con tutto ciò che è collegabile..
nbf . . Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

, ordinato stamattina pagamento carta di credito, ho appena ricontrollato il tracking, risulta già evaso
, cmq se fanno uno sconto natalizio per mail ci faccio un pensierino, oramai nei 24" la concorrenza c' i prezzi scendono e esce anche il 24" lg sips