Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 17:29   #3001
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Salve mi è arrivato , potreste gentilmente darmi link e un elenco di test che posso fare per controllare che sia tutto in regola?
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:37   #3002
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts
Salve mi è arrivato , potreste gentilmente darmi link e un elenco di test che posso fare per controllare che sia tutto in regola?
trovi un elenco infinito di test nella home page della sezione monitor di questo forum...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:40   #3003
Prometheus ts
Senior Member

non riescoaa trovarlo hai un link?
Old 10-11-2006, 18:04   #3004
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Quote:
dead pixels?
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:20   #3005
Mediafx1
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MexeM
Sì, scusate ho fatto confusione, ero convinto di aver pagato per merci da UK, ma probabilmente mi sono confuso con qualcosa proveniente dagli USA...
immaginavo
cmq è vero che i prezzi di alcuni venditori esteri non includono la VAT (la famigerata iva) dando l'illusione di un prezzo molto conveniente. Cmq viene sempre specificato (almeno su ebay) se l'iva è inclusa o meno.
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:37   #3006
Prometheus ts
Senior Member

mi sembra tutto a posto ma vorrei avere dei tool per fare i test se me li linkate.... solo il verde mi pare troppo fluorescente e l'ho regolato con losd , il monitor è superbrillante e forse devo solo abituarmici essendo abituato ad un lcd da laptop....
Old 10-11-2006, 19:53   #3007
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
mi sembra tutto a posto ma vorrei avere dei tool per fare i test se me li linkate.... solo il verde mi pare troppo fluorescente e l'ho regolato con losd , il monitor è superbrillante e forse devo solo abituarmici essendo abituato ad un lcd da laptop....
posso chiederti quando lo hai ordinato?
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 21:43   #3008
Prometheus ts
Senior Member

Il 9 perchè ?
Old 10-11-2006, 21:53   #3009
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da PeK
sisi ok, via vga/dvi... a me interessa via component
Beh...allora credo mai! Il component come saprai, arriva massimo a 1080i.

@Prometheus ts

A questa pagina, la 148 di questo topic, troverai i vari link e anche un profilo colorimetrico a suo tempo reso disponibile da Joseph. Leggiti più o meno l'intera pagina così troverai un bel pò di roba
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 22:45   #3010
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Il 9 perchè ?
un mese per dio!!
inizierò subito lunedì a sollecitare il mio ordine...altrimenti mi sa che non mi arriva più...
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:16   #3011
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
un mese per dio!!
inizierò subito lunedì a sollecitare il mio ordine...altrimenti mi sa che non mi arriva più...
io l'ho ordinato il 26 ottobre e la consegna e' prevista per il 17 novembre con pagamento carta di credito. Se ci sommi anche i gg per il bonifico arrivi tranquillamente al mese, altro che le 1-2 settimane del sito dell

Ultima modifica di dufastoni : 11-11-2006 alle 01:01.
Old 11-11-2006, 02:16   #3012
Prometheus ts
Senior Member

Il monitor è bellissimo , ampio , grande ed esageratamente brillante e luminoso... forse troppo tanto che ho portato a zero la luminosità .... cmq una cosa anche a voi altri possessori quando vedete un film avete sempre le bande nere sopra e sotto?sia in 16:9 che in 16:10?.....

altra cosa smanetando qui e li adesso le opzioni display dell'OSD di setting wide format o aspect ratio è in grigio e non riesco piu' a selezionarla , sapete come rirenderla disponibile?
Old 11-11-2006, 10:42   #3013
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Proprio adesso ho ricevuto una mail da dell, speravo che il monitor fosse in arrivo ma purtroppo la consegna stimata del 17 novembre e' slittata al 4 dicembre Alla fine ce lo godiamo per le feste di natale

Ultima modifica di dufastoni : 11-11-2006 alle 10:44.
Old 11-11-2006, 10:47   #3014
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dufastoni
Proprio adesso ho ricevuto una mail da dell, speravo che il monitor fosse in arrivo ma purtroppo la consegna stimata del 17 novembre e' slittata al 4 dicembre Alla fine ce lo godiamo per le feste di natale

vabbè vorrà dire che passerai delle belle vacanze
chiedi a DELL se dato il periodo ti abbuonano qualcosa
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 11:08   #3015
Mediafx1
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Il monitor è bellissimo , ampio , grande ed esageratamente brillante e luminoso... forse troppo tanto che ho portato a zero la luminosità .... cmq una cosa anche a voi altri possessori quando vedete un film avete sempre le bande nere sopra e sotto?sia in 16:9 che in 16:10?.....

altra cosa smanetando qui e li adesso le opzioni display dell'OSD di setting wide format o aspect ratio è in grigio e non riesco piu' a selezionarla , sapete come rirenderla disponibile?
per quanto riguarda i film, le bande nere (più o meno grosse) le avrai sempre con uno schermo 16:9 o 16:10. Questo perchè il rapporto tra larghezza e altezza di una pellicola cinematografica è maggiore rispetto a quelli dei monitor o tv esistenti. Per fare un confronto, i le proporzioni tra altezza e larghezza dell'immagine sono:
formato Cinemascope (maggior parte dei film)--> 2.35:1
formato cinema standard (altri film)--> 1.85:1
tv 16:9 --> 1.78:1
monitor wide (tipo il 2407) --> 1.60:1
tv o monitor tradizionale--> 1.33:1

Di conseguenza per far "entrare" un immagine più larga in uno schermo più stretto è necessario ridurne l'altezza, lo spazio restante viene occupato dalle famose bande nere. Se guardi un film in formato cinemascope su una tv tradizionale vedrai due grosse bande nere sopra e sotto, su una tv widescreen saranno più sottili.
Per approfondimenti potete dare un'occhiata qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(image)
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 11:17   #3016
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
E' arrivata anche a me. Mi inizia un po' a seccare sta storia. Più di un mese per un monitor... se mi gira male appena mi arriva faccio il recesso e prendo un Benq
Old 11-11-2006, 11:33   #3017
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
E' arrivata anche a me. Mi inizia un po' a seccare sta storia. Più di un mese per un monitor... se mi gira male appena mi arriva faccio il recesso e prendo un Benq
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 13:33   #3018
Prometheus ts
Senior Member

A me ci ha messo un mesetto perchè mi hanno detto aspettasano i supporti che erano finiti.... cmq vale la pena....

qualcuno mi sa dire come ristabilisco l'opzione selezionabile wide? Deve essere qualcosa che ho smanettato con monitor 1 o 2 del pc su cui lo sto provando....

inoltre qualche trucco per ridurre ancora di poiu' la brillantezza?

Sapete ancora dirmi se c'è qualche test per chceccakre il banding?
Old 11-11-2006, 13:57   #3019
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Quote:
io l'ho ordinato il 26 ottobre e la consegna e' prevista per il 17 novembre con pagamento carta di credito. Se ci sommi anche i gg per il bonifico arrivi tranquillamente al mese, altro che le 1-2 settimane del sito dell
eh duc gli ni ......................
Old 12-11-2006, 01:09   #3020
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Se a qualcuno dà fastidio la luminosità eccessiva, più che abbassare la luminosità - che ti fa perdere buona parte dei grigi - consiglierei di abbassare il contrasto tramite il driver della scheda video (o dal menù OSD in caso si utilizzi il cavo VGA).

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian