Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 18:41   #2721
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Sono in attesa della chiamata di un commerciale Dell che mi dirà tutto quello che riguarda il recesso.

Massimo x lunedì saprete tutti la verità sul mistero del recesso

Incrociamo tutti le dita nella speranza che sia aggratis (o ad ufo)

Come mai lo rimandi indietro?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 19:15   #2722
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Il mio l'ho venduto...
come mai ? nn eri soddisfatto ?
Old 15-10-2006, 08:45   #2723
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Come mai lo rimandi indietro?
Non lo ho ancora ordinato, volevo sapere solo il costo del recesso xchè attualmente molti pannelli hanno bad pixel(e in caso di un solo pixellozzo lo rimanderò indietro )

Se il recesso costerà meno di 10 euri lo ordinerò di sicuro
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 10:06   #2724
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
sono veramente schifato. C'è gente che valuta l'acquisto di questo monitor in base alle spese del recesso data l'alta probabilità di pannelli fallati che Dell distribuisce... un'azienda veramente seria, complimenti...
Old 15-10-2006, 10:28   #2725
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
sono veramente schifato. C'è gente che valuta l'acquisto di questo monitor in base alle spese del recesso data l'alta probabilità di pannelli fallati che Dell distribuisce... un'azienda veramente seria, complimenti...
il Tuo ragionamento IMHO non tiene conto di una premessa fondamentale: chi si valuta il rischio di bad pixel, possibilità di recesso e garanzia da già per scontato che il 2407 è un buon monitor ed il migliore rapporto qualità prezzo della categoria, ma trattandosi di un investimento non piccolo per un utenza non professionale vuole precostituirsi un eventuale exit se si dovessero verificare spiacevoli imprevisti.
Se si trattasse di un tft da 200€ ovvio che nessuno si farebbe tutti questi problemi
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 10:52   #2726
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
GabrySP per favore quando hai novita' postale perche' anche io ho intenzione di avvalermi del recesso in caso di dead pixels.
Anche 1 anno fa' quando acquistai il dell 2005fpw 20" wide era un terno al lotto perche' i monitor consegnati con pixel difettosi erano tantissimi ma io ebbi fortuna.
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:20   #2727
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Perchè l'ho venduto?
Difettucci per un monitor da 1000€ abbastanza fastidiosi, che mi hanno fatto ricordare le mie famose parole, ovvero che secondo me il 2405fpw restava ancora il migliore, ovviamente è un buon monitor, ma ho prefertio un altra soluzione, almeno personalmente, Samsung 205BW + VPR Epson TW600 e Telo da 210cm, così ho una buona dimensione sia per giocare, sia per l'utilizzo del pc, il monitor lo uso per il pc, il vpr per giocare e film, poi mi è un pò caduto il cuore quando ho visto il nuovo benq, che costa qualcosa meno del dell a pieno prezzo, insomma è un monitor da comprare solo se accetti in partenza che ci sono dei problemi, se quando avessi pensato di comparlo vi fosse stato anche il problema dei molti monitor con pixel andati, credo proprio non l'avrei preso, perchè anche in promo sono sempre 800€, il samsung 205bw ne costa 300 e qualcosa, ha si 4 pollici in meno, ma costa un quarto quasi rispetto al dell, e non soffre di tutti questi problemi, insomma, troppi compromessi....

Ultima modifica di Dante89 : 15-10-2006 alle 15:13.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:32   #2728
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
il Tuo ragionamento IMHO non tiene conto di una premessa fondamentale: chi si valuta il rischio di bad pixel, possibilità di recesso e garanzia da già per scontato che il 2407 è un buon monitor ed il migliore rapporto qualità prezzo della categoria, ma trattandosi di un investimento non piccolo per un utenza non professionale vuole precostituirsi un eventuale exit se si dovessero verificare spiacevoli imprevisti.
Se si trattasse di un tft da 200€ ovvio che nessuno si farebbe tutti questi problemi
sono d'accordo con te, sarebbe un ottimo monitor, pensavo di prenderlo pure io ma trovo comunque assurdo che ci sia una così alta probabilità di avere dei monitor fallati, per me anche un solo pixel bruciato è un difetto non trascurabile.
Old 15-10-2006, 15:11   #2729
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
sono d'accordo con te, sarebbe un ottimo monitor, pensavo di prenderlo pure io ma trovo comunque assurdo che ci sia una così alta probabilità di avere dei monitor fallati, per me anche un solo pixel bruciato è un difetto non trascurabile.
Guarda su, mi sembra che siamo d'accordo...
Old 15-10-2006, 15:24   #2730
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
...alta probabilità di avere dei monitor fallati, per me anche un solo pixel bruciato è un difetto non trascurabile.
problema tipico di quasi tutti i pannelli tft.

Poi dell compra il monitor da samsung sulle specifiche dello stesso, senza sapere a priori se quel tipo di pannello presenterà più o meno bad pixel rispetto alla media
Old 15-10-2006, 15:48   #2731
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
problema tipico di quasi tutti i pannelli tft.

Poi dell compra il monitor da samsung sulle specifiche dello stesso, senza sapere a priori se quel tipo di pannello presenterà più o meno bad pixel rispetto alla media
Bhe non sono d'accordo, su un monitor del genere, ci dovrebbero essere dei controlli, nons tiamo parlando di montior da due soldi, che poi guarda prprio con i samsung io hoa vuto espereienze positivissime, ma trovato un samsung con pixel andati, fosse un monitor da 100€ o una tv lcd da 4000€ non ne ho mai visti...Infatti i samsung sono gli unici monitor che prendo su on-line, senza paure...
Old 15-10-2006, 16:01   #2732
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

non posso che trarre utile esperienza da quello che dici di samsung, ma ripeto che con i tft i badpixel sono sempre possibili, altrimenti non avrebbero raggiunto l'accordo per considerare difettoso un monitor solo in presenza di una determinata combinazione di bad pixel
Old 15-10-2006, 16:27   #2733
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
non posso che trarre utile esperienza da quello che dici di samsung, ma ripeto che con i tft i badpixel sono sempre possibili, altrimenti non avrebbero raggiunto l'accordo per considerare difettoso un monitor solo in presenza di una determinata combinazione di bad pixel
Questo è ovvio, ma converrai che su un monitor del genere un controllo lo si potrebbe anche fare prima di spedirlo...
Old 15-10-2006, 16:32   #2734
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Questo è ovvio, ma converrai che su un monitor del genere un controllo lo si potrebbe anche fare prima di spedirlo...
quoto.
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 16:36   #2735
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
magari x avere un prezzo così basso usano materiali nn certo di prima scelta che danno una percentuale alta di "difetti"... un poco come il silicio dei processori il testare se possono reggere frequenze + alte costa d + che considerarli nn "reggenti" frequenze + alte.... io credo sia questo il motivo... anche xkè dico io che cax ci vuole ad attaccare un monitor e lanciare un prg di test x vedere se è difettato? o sfruttando il fatto che magari qualcuno ignorantemente nn nota questi piccoli difettucci?...bho.. io sinceramente nn comprerei mai una cosa che so che può essere difettosa in così alta percentuale... poi se alal dell piace avere sta fama su sti monitor, fatti loro..
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 16:41   #2736
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
IMHO l'unica solzione possibile con i tft è vendere a parte l'assicurazione contro i bad pixel come fanno alcuni shop-on-line
Old 15-10-2006, 16:43   #2737
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da ultras77
...bho.. io sinceramente nn comprerei mai una cosa che so che può essere difettosa in così alta percentuale... poi se alal dell piace avere sta fama su sti monitor, fatti loro..
ripeto su tutti i tft normali e montati su NB i bad pixel non sono rari.
Se poi ci vogliamo illudere che sia solo un problema di dell, si può fare, ma IMHO non risolve.
Old 15-10-2006, 18:24   #2738
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
ripeto su tutti i tft normali e montati su NB i bad pixel non sono rari.
Se poi ci vogliamo illudere che sia solo un problema di dell, si può fare, ma IMHO non risolve.
mi dispiace ma non sono d'accordo...ripeto, in asia ed australia per legge devono dare i 0 pixel, quindi non sono monitor provenienti dallo spazio quelli distribuiti in quei posti....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 18:33   #2739
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
mi dispiace ma non sono d'accordo...ripeto, in asia ed australia per legge devono dare i 0 pixel, quindi non sono monitor provenienti dallo spazio quelli distribuiti in quei posti....

Australia ok, Asia è un pò generico.
Comunque i monitor sono gli stessi semplicemente più selezionati a danno degli altri.
Se ovunque i monitor dovessero essere 0bp semplicemente i monitor costerebbero di più perché la percentuale degli scarti di produzione o di prodotti da svendere sarebbe elevata
Old 15-10-2006, 18:45   #2740
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Se ovunque i monitor dovessero essere 0bp semplicemente i monitor costerebbero di più perché la percentuale degli scarti di produzione o di prodotti da svendere sarebbe elevata
E' quindi una buona ragione per indirizzare gli scarti in europa ?

Fondamentalmente cmq DELL offre il fianco a questo tipo di critiche per via del rapporto diretto col consumatore. Per quanto riguarda samsung ad esempio, ci si lamenta di questo o quello shop più che di samsung stessa .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian