|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Stavo per chiedere se fanno il controllo preventivo, mi pare di capire di no.
|
|
|
|
|
|
#2662 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma cos'è il supporto 1080p? in che consiste? e soprattutto è molto importante?
|
|
|
|
|
|
#2663 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Da quello che io ho capito....in parole semplici come piace a me....vi posso dire che....
Questo monitor ha come unico difetto quello di non avere la porta per l'aggancio diretto di un futuro lettore bluray o HD.......che dovrebbe chiamarsi HDCP se non sbaglio...... Ma la risoluzione full HD (e quindi i 1080i) e' supportata e come ..bastera' avere un filamto in alta definizione su Hard Disk, o comprare un lettore HD per pc ed il monitor aggiungera' delle piccole bande nere in alto e in basso.......permettendoci di sfruttare completamente il full HD! Scusate ma ho terminato i termini tecnici su sto monitor.....o meglio non li ho mai avuti! Ciao!
|
|
|
#2665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
allora, come già detto e ridetto : 1. HDCP = è una PROTEZIONE e nn uno standard audio/video Hardware, bensì è la protezione che utilizzeranno i prossimi supporti HDDVD e BLUERAY Essere compatibili, vuol dire che questo monitor rispetta lo standard di quella protezione 2. Il collegamento diretto con fonti digitali avviene attravero DVI anche se sul dispositivo che colleghiamo c'è un uscita HDMI !!! HDMI = supporta AUDIO e VIDEO digitali DVI = supporta solo VIDEO digitale esistono degli adattatori che hanno HDMI da un lato e DVI dall'altro. NON SI PERDE QUALITA'. 3. 1080i e 1080p = sono due standard che indicano il FULL HD (attualmente 1920x1080) e rappresentano rispettivamente il segnale interlacciato e quello progressivo. Per una serie di motivi tecnici è assai migliore quello progressivo (se volete saperne di + provate su google). - Xbox360 supporta attualmente solo 1080i - nn ci sono lettori blueray o HDDVD in america o jappone con i quali questo monitor è stato provato per verificare le sue capacità con il 1080p meglio adesso ? Chicco, magari mettiamo in home queste informazioni, che ne dici ?
|
|
|
|
#2666 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Davvero il benq non riesce a mappare 1:1?
Non ho capito se è ufficiale o sono ancora voci... sarebbe un peccato
|
|
|
#2669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
riguardo al monitor in questione, nel caso di collegamenti al PC mi pare assodato che non esistano mai problemi, nel caso di apparecchi AV invece - nel caso di segnali 720p su DVI non ci sono mai problemi - nel caso di segnali 1080i su DVI non funziona una mazza perchè questo monitor non accetta segnali interlacciati su connessione digitale (fermo restando che 720p e 1080i sono possibili via Component) - nel caso di segnali 1080p può essere che funzioni come può essere che non funzioni se il lettore a cui colleghi il monitor fa riferimento alle info EDID contenute nel monitor allora non sarà possibile vedere sorgenti a 1080p perchè il monitor riporta erroneamente 1080i come massima risoluzione supportata se invece il lettore può bypassare queste info sarà possibile se lo chiedi a me si tratta di un supporto abbastanza empirico, visto che non è garantito con ogni sorgente che venga fixato con un firmware o una nuova rev del monitor è un altro discorso
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 06-10-2006 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#2670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ps.non ho tempo ora per seguire al cosa... |
|
|
|
|
|
|
#2671 |
|
Senior Member
|
chiaramente nel post sopra intendevo dire "non sarà possibile". ho corretto, ma visto che hai quotato
qui: http://www.hardforum.com/showthread....&page=25&pp=20 uno ha fatto una prova con un lettore Blue-Ray Samsung e infatti 1080p non funziona perchè il lettore fa fede alle info EDID e 1080p non è riporatata in tali info
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 06-10-2006 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#2672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Quote:
Grazie per i tuoi chiarimenti!
|
|
|
|
#2673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono cosi' interessato a questo monitor che il mio primo post "ufficiale" lo ho fatto qua.
Volevo proporre un piccolo sondaggio x verificare la percentuale di pannelli con pixel "allegri" che sono stati spediti ai frequentatori di questo forum negli ultimi 2 - 3 mesi In questo modo molti potranno capire se conviene approfittare del super sconto Datevi da fare. Voglio far parte DELLa famiglia <OT pauroso>Mi scuso con tutto il forum e con Mister24 perche" negli ultimi 2 giorni ho mandato x sbaglio dei post a nome di Mister24, alcuni involontariamente un po" flammosi.(usiamo lo stesso pc in facolta' a Pisa e i bookmark hanno fatto il resto) Non ammonitemi il primo giorno dato che con Mister24 mi sono gia' scusato di persona. I post farlocchi sono qua, nel thread del BenQ 24 pollici e sulla news del g80 di oggi </OT pauroso> <ot>Saluto tutti e vi comunico che nel giro di un mese potro' postare con continuita' (finalmente hanno cablato con la adsl casa mia <ot> |
|
|
|
|
|
#2674 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Quote:
sei uno spasso |
|
|
|
|
|
|
#2675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io concordo con quello che ha detto Manp, nella mia descrizione cambia la voce FULL HD in effetti 1080i è HD .. Per il resto a questo punto con tanto di link dire che se ancora nn è una certezza, sicuramente è un FATTO che nn va a 1080p. C'è da sperare che venga fixato o che PS3 convinca DELL a fare qualcosa al riguardo. Abbiamo solo una fortuna che PS3 esce prima in USA e poi a marzo qui da noi, quindi forse qualcosa per allora cambierà.
|
|
|
|
#2676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punto è che se un apparecchio AV chiede al monitor stesso qual'è la massima risoluzione che supporta si sente rispondere 1080i, anche se non è vero! la cosa è doppiamente stupida e chiaramente è un bug visto che su connessione digitale il monitor non supporta risoluzioni interlacciate per gli apparecchi che invece bypassano questo controllo non c'è nessun problema, i 1080p saranno tranquillamente visualizzabili il problema se mai qual'è? che non si può sapere ne se questi apparecchi siano la maggioranza ne è possibile saperlo prima di eventualmente acquistarli, visto che non è di certo una delle feature più pubblicizzate per questo dicevo che il supporto a 1080p lo trovo empirico, è una cosa alla "prova e spera che ti vada bene" e visto che parliamo di apparecchiature che si aggirano attorno al migliaio di € non mi sembra una eventualità accettabile se la situazione è risolvibile con un update del firmware (non ne ho idea) è una questione di volontà da parte di Dell, se invece necessita di una nuova revision del monitor è un problema imho non da poco se non altro per una fetta di utenza che è alla ricerca di un display per il PC, la PS3, l'Xbox, ecc per queste esigenze, stanti così le cose, personalmente trovo che sarebbe un acquisto rischioso
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 06-10-2006 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#2677 |
|
Senior Member
|
quoto tutto .. io l'ho preso principalmente per il pc, con la speranza possa andare bene anche con un eventuale PS3 .. sperem.
Cmq sia sono assolutamente d'accordo con te
|
|
|
#2678 |
|
Member
Città: Firenze Sudde
|
che scheda video bisogna avere per questo 24"?
A me non interessa giocare ma solamente per riprodurre divx e un po'di fotoritocco. Ce la posso fare con una ati 9600 oppure 9800pro? |
|
|
|
|
|
#2679 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per i dvd-dvix e il fotoritocco (home) possono andare bene
entrambe (io ho 2 9600agp).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#2680 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per dovere di cronaca ci tenevo ad informarvi che anche la XBOX360 entro dicembre, attraverso un aggiornamento della dashboard, permetterà di vedere contenuti e giochi (opportunamente realizzati) anche in 1080p
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.