Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 12:14   #241
Fede78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
Voi l'avete visto da qualche parte in vendita?

Ho scritto a Samsung e mi hanno risposto questo:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

La ringraziamo per la sua mail e per il suo interesse verso i nostri
prodotti
Il prodotto risulta gia' presente sul nostro listino
SM-215TW NEW Schermo TFT LCD 21" Wide, Dot Pitch 0,27mm, Luminosit?:
300 cd/m2, Contrasto: 1000:1, Angolo di Visuale: 178? (vert. e orizz.),
Tempo di Risposta: 8ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil,
Auto-PIVOT, Multimediale, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI Digital Link,
Video Input: CVBS, S-Video, Component, PIP, TCO '03, Regolabile in
altezza, Alimentatore integrato, Narrow Bezel, Magic Bright 2, Magic
Tune, DVI compatibile HDCP
colore silver
costo indicativo al pubblico Euro 565,00
Puo' verificare la disponibilita' del prodotto presso negozi che
appartengono ai seguenti marchi:
UNIEURO-TRONY- EXPERT
MEDIAWORLD - EURONICS
WELCOME - COMPUTER DISCOUNT
STRABILIA - MULITMEDIA PLANET
Grazie per averci contattato
Fede78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:58   #242
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
ahhh che sollievo, dubbi, perplessità, infiniti ritardi, scontentezza di chi lo ha già, troppe incognite per acquistare oggi questo monitor.

Da marzo ero nell'eterna indecisione, ero molto tentato dal 3007 ma anche lui ha non pochi problemi, ho aspettato questo 2407 ma i primi responsi direi che sono decisamente negativi, l'unica cosa certa e che il 2405 è il miglior monitor mai prodotto da dell, allora ho fatto un semplice ragionamento, intanto mi piglio un 2405 (vado sul sicuro) che per la grafica e video/audio editing è perfetto, e lavoro con quello, nel frattempo aspetto che risolvano i problemi di gioventù del nuovo 2407 o meglio del 3007 e se il prossimo anno sarà un buon prodotto passo direttamente al trenta, nel frattempo le vga Duallink calano di prezzo e passo direttamente alla vga DX10.

Proprio adesso ho ordinato un bel 2405, ed ho avuto culo, infatti stanno finendo sono gli ultimi esemplari e non ricompariranno +, per di + lo pagato solo a 800€ (non ci avrei preso manco un acer, spero solo che arrivi )!
Non mi resta che augurarvi una buona attesa.

Good Bye 2407
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:04   #243
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
io sono indeciso se prendermi il samsung 244t, perché é a 6ms, supporta hdcp e ci posso attaccare skyhd, la ps3, vedermi hddvd o bluray con windows vista, ecc.

il fatto é che costa 1200 euro e c'e' solo grigio
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:14   #244
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da Seph
io sono indeciso se prendermi il samsung 244t, perché é a 6ms, supporta hdcp e ci posso attaccare skyhd, la ps3, vedermi hddvd o bluray con windows vista, ecc.

Anchio ero molto tentato dal 244T, e ti dico che non lo preso proprio perchè grigio, ognuno ha le sue fissazioni, ma dovermi sedere ogni giorno davanti ad un monitor che mi sta sui marroni proprio non mi andava.

Io la mia scleta lo fatta, spero di non pentirmene, adesso tocca a te

Calcola che con 1500€ (ivato) riesci a prendere il 3007 che è una vera belva, ed ha tutto quello che cerchi, contro i 1300 del 244T io ci farei un pensierino....però anche il 3007 ha le sue pecche così come il 244T.

Sei nel dilemma, io mi son tirato fuori eheheh
Old 08-05-2006, 13:29   #245
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Calcola che con 1500€ (ivato) riesci a prendere il 3007 che è una vera belva, ed ha tutto quello che cerchi, contro i 1300 del 244T io ci farei un pensierino....però anche il 3007 ha le sue pecche così come il 244T.
azzo é vero, non l'avevo neanche calcolato il 3007! puoi brevemente riassumermi i difetti di questo monitor?
Old 08-05-2006, 13:37   #246
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Fossi in te, considerando che non devi manco cambiare la vga visto che hai un mostro di scheda che supporta il duallink (e quindi la risoluzione nativa del 30") , per soli 200€ di differenza prenderei senza esitare il 3007!!!

Qui trovi tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154862

Io ci ho lasciato il cuore, ma cè sempre tempo per acquistarlo in futuro.

La cosa che mi ha lasciato + perplesso e la differenza di luminosità, ma ripeto era nei primi esemplari non sò se oggi il problema e stato risolto. Leggiti il forum ufficiale Dell internazionale, chi lo ha non è poi così insoddisfatto.
Old 09-05-2006, 11:06   #247
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Una domanda da niubbo .. ma il supporto del 2407 HDPC consente di poter avere il segnale HD fino a 1920x1080 da segnali diversi da quelli DVI ? In pratica, se ho ben capito, se collego al 2405 una PS3 o una Xbox360 nn ottengo il segnale in HD della console, mentre se collego queste periferiche al 2407 non ci dovrebbero essere problemi ..

Ho ragionato bene ?

Grazie
Old 09-05-2006, 11:10   #248
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Io ho capito che in analogico puoi usare la risoluzione che vuoi, la protezione hdcp è solo per il dvi o l'hdmi. Ho letto da qualche parte che per il 20'' l'hdcp è supportato solo per l'hd 720 (ma forse perchè il 20'' ha solo 1050 linee in verticale e non potrebbe visualizzare la piena risoluzione hd).
La compatibilità hdcp ti consente di visualizzare contenuti protetti usando i collegamenti digitali.
Questo è quello che ho capito io, se ho sbagliato qualcuno mi corregga.
Old 09-05-2006, 12:34   #249
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
Una domanda da niubbo .. ma il supporto del 2407 HDPC consente di poter avere il segnale HD fino a 1920x1080 da segnali diversi da quelli DVI ? In pratica, se ho ben capito, se collego al 2405 una PS3 o una Xbox360 nn ottengo il segnale in HD della console, mentre se collego queste periferiche al 2407 non ci dovrebbero essere problemi ..
La ps3 non funzionerà sul 2405, serve una connessione HDMI oppure un DVI che supporta HDCP.

L'xbox360 al 2405 la puoi collegare
- in Component: giochi a 720p con delle leggere bande sopra e sotto causa il formato 16:10. La console supporta il 1080i ma il 2405 sembra di no.
- in vga: arrivi fino a 1280x1024, che non é 16:9 quindi devi settare la console in 4:3 e molti giochi li vedi stretchati.

Il 2407 supporta l'HDCP tramite DVI, quindi ci puoi collegare PS3 a 1080p 16:10 e X360 a 720p o 1080i (quest'ultima serve maggiormente per gli hddvd, che verranno letti dal drive opzionale per x360 previsto per fine anno).

Ciao
Old 09-05-2006, 13:16   #250
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
La ps3 non funzionerà sul 2405, serve una connessione HDMI oppure un DVI che supporta HDCP.

L'xbox360 al 2405 la puoi collegare
- in Component: giochi a 720p con delle leggere bande sopra e sotto causa il formato 16:10. La console supporta il 1080i ma il 2405 sembra di no.
- in vga: arrivi fino a 1280x1024, che non é 16:9 quindi devi settare la console in 4:3 e molti giochi li vedi stretchati.

Il 2407 supporta l'HDCP tramite DVI, quindi ci puoi collegare PS3 a 1080p 16:10 e X360 a 720p o 1080i (quest'ultima serve maggiormente per gli hddvd, che verranno letti dal drive opzionale per x360 previsto per fine anno).

Ciao
Ti ringrazio molto per la spiegazione, alla fine avevo capito giusto.
L'unica cosa che mi sfugge, che dalle foto viste del pannello nn mi pare ci sarà l'HDMI e tanto meno sulla PS3 c'è il DVI .. quindi come potrei fare il collegamento ?
Old 09-05-2006, 14:02   #251
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
Ti ringrazio molto per la spiegazione, alla fine avevo capito giusto.
L'unica cosa che mi sfugge, che dalle foto viste del pannello nn mi pare ci sarà l'HDMI e tanto meno sulla PS3 c'è il DVI .. quindi come potrei fare il collegamento ?
Ci sono i convertitori HDMI > DVI. Quindi il cavo parte HDMI dalla ps3 e poi ci attacchi il convertitore che lo fa diventare dvi e lo colleghi al 2407

cmq oggi all'e3 a los angeles han detto che solo la versione da 599$ avrà l'hdmi, quella da 499$ non si sa ancora.
Old 09-05-2006, 14:28   #252
geko75
Member

L'Avatar di geko75

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Quote:

E' da tempo che che mi guardo attorno per un monitor con determinate caratteristiche..
Indipendentemente da marca,modello,dimensioni o colore esterno grigio o nero.
DEVE però assolutamente avere risoluzione di 1920*1200 (per supportare i 1080p) ed essere hdcp compatibile (con ingresso dvi o hdmi ovviamente) in prospettiva PS3 3 e film a 1080p (Bluray..).
SEI SICURO CHE IL MONITOR SAMSUNG 244t sia hdcp COMPATIBILE come sostieni sopra???
Non riesco a trovare da nessuna parte questa informazione..
L'unico monitor con caratteristiche simili sembra il 2407.. (che tra un pò uscirà insieme a PS3 a forza di aspettare!)
Grazie..
geko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:40   #253
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Ci sono i convertitori HDMI > DVI. Quindi il cavo parte HDMI dalla ps3 e poi ci attacchi il convertitore che lo fa diventare dvi e lo colleghi al 2407
se ci sono i convertitori allora anche il 2405 può diventare HDMI visto ch ele risoluzioni agganciate sono le stesse, giusto?
Old 09-05-2006, 15:00   #254
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
se ci sono i convertitori allora anche il 2405 può diventare HDMI visto ch ele risoluzioni agganciate sono le stesse, giusto?
questo penso di no, poichè il chip genesis del 2405 non supporta HDPC e quindi i segnali di conseguenza che arrivano dalle apparecchiature che ci colleghi...

Per quanto riguarda la PS3, pare proprio che la versione da 499$ nn ha
- HDMI
- Lettore memorie
- Supporto al 802.11b/g

mah ..

[OT]
cmq oggi ho visto la PS3 in azione nei filmati in realtime dei giochi .. altro che xbox360 !!!!
[/OT]
Old 09-05-2006, 15:41   #255
ilmando
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da geko75
E' da tempo che che mi guardo attorno per un monitor con determinate caratteristiche..
Indipendentemente da marca,modello,dimensioni o colore esterno grigio o nero.
DEVE però assolutamente avere risoluzione di 1920*1200 (per supportare i 1080p) ed essere hdcp compatibile (con ingresso dvi o hdmi ovviamente) in prospettiva PS3 3 e film a 1080p (Bluray..).
SEI SICURO CHE IL MONITOR SAMSUNG 244t sia hdcp COMPATIBILE come sostieni sopra???
Non riesco a trovare da nessuna parte questa informazione..
L'unico monitor con caratteristiche simili sembra il 2407.. (che tra un pò uscirà insieme a PS3 a forza di aspettare!)
Grazie..
Scaricati il manuale del 244T in PDF...
ilmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 15:44   #256
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

[OT]
cmq oggi ho visto la PS3 in azione nei filmati in realtime dei giochi .. altro che xbox360 !!!!
[/OT]
link???
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:29   #257
geko75
Member

L'Avatar di geko75

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ilmando
Scaricati il manuale del 244T in PDF...

Scaricato e letto il manuale in PDF (Italiano e Usa); neppure l'ombra del fatto che supporti la protezione HDCP.
Per togliermi ogni dubbio, contattato il centro assistenza Samsung telefonicamente e.. il 244t NON supporta assolutamente l'HDCP.

Attendiamo fiduciosi questo DELL 2407 (possibilmente entro l'estate)..
geko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:33   #258
ilmando
Member

Quote:
Scaricato e letto il manuale in PDF (Italiano e Usa); neppure l'ombra del fatto che supporti la protezione HDCP.
Per togliermi ogni dubbio, contattato il centro assistenza Samsung telefonicamente e.. il 244t NON supporta assolutamente l'HDCP.

Come no... A me, telefonicamente hanno detto proprio il contrario... E comunque - prevedendo che il centro di assistenza Samsung fosse affidabile come un cotechino - mi ero premunito spulciandomi da solo recensioni e manuali, e devo proprio dire che della presenza di supporto per HDPC si trova traccia praticamente ovunque... Che dire, se per te non è così non so che farci...
Old 09-05-2006, 16:36   #259
ilmando
Member

Giusto per postare qualcosa di incoraggiante: il 2407 è disponibile sul sito inglese di Dell, e ci sono anche recensioni entusiastiche dello schermo in questione (vedi forum di widescreengaming per il link...)
Old 09-05-2006, 16:41   #260
ilmando
Member

Quote:

Eccoti il link al manuale:

http://downloadcenter.samsung.com/co...480E-02Eng.pdf

Vai a pagina 73, tra le specifiche, e troverai quel che cerchi (HDPC). Convinto ora?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian