|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
Ve lo ricordate quello strano alone verde che lamentava un'utente tempo fa? sopratutto quando draggava le finestre? Ecco, è l'unica cosa che ho notato adesso!
Andando a ritroso nei messaggi, e devo dire che mi son fatto pure un ![]() Impostati i colori a 85 (tutti!) alzato la luminosità da 40 a 50! Difetto cromatico...o di ghosting risolto! ![]()
![]() |
#2302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
Per capire se è una rev A03 prova a controllare sul menù di servizio il modello del pannello, se magari hanno cambiato ancora qualcosa a livello di sigle. Inoltre dicono che sparisce completamente il banding, quindi fai una prova con i vari programmi o con le immagini di test. Poi vediamo
![]() |
![]() |
#2303 | |
Senior Member
|
Quote:
L'angolo visuale si alterava un tantino con i valori di quota, i colori schiarivano, diventavano + chiari ecco, con una visuale di quasi 170° Mentre con l'ultima modifica, l'angolo di visuale è ottimale, la luminosità che i colori non variano.... o variano impercettibilmente. Ho messo difianco una foto stampata e risulta un tantino + chiara rispetto alla visualizzazione del diplay, forse....andrebbe ancora regolato...o calibrato meglio. Poi vedremo. ![]()
Le mie trattative Ultima modifica di JulianFX : 13-09-2006 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2304 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2305 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Rieccomi dopo un po, be, ragazzi i monitor (2) li ho ricevuti gia da giovedì, non ho avuto la pazienza di aspettarli a casa e cosi sono andato a ritirarli direttamente all'ups..... per tre volte di seguito, in quanto a causa di alcuni disguidi non me li hanno potuti consegnare subito
![]() Volevo fare tutti i test del caso prima di scrivere le mie impressioni ma con il poco tempo che mi ritrovo, prima arriverebbe natale, quindi, ecco il test di primo pelo. Su 2 monitor REV 02 nemmeno un pixel bruciato e questo è mooolto positivo, il primo l'ho montato nella pausa pranzo, l'ho acceso e.... faceva schifo.... non ho potuto fare altro che rispegnerlo tornare al lavoro ![]() Ma la sera mi sono accorto (era collegato in analogico) che il test automatico che fa all'accensione non è molto preciso, quindi ho cominciato a tararlo manualmente ed ho scoperto che bastava centrare l'immagine in modo perfetto, regolare il pixelclock e phase e poco altro ed ecco che l'immagine diventa perfetta. Collego l'altro, (in DVI) perfetto a primo colpo, provo a invertire i collegamenti e a quanto pare uno è molto piu preciso nell'autotest, poco male... a volte le cose fatte a mano risultano sempre le migliori... basta prenderne atto ![]() avendone due si notano facilmente alcune differenze... le regolazioni in altezza per esempio, non sono identiche, uno riesce ad abassarsi di circa un centimetro piu dell'altro, la luminosità... sul DV1 regolata a 25 corrisponde a circa 50 in analogico ( almeno con la mia scheda radeon 9600 pro ) è vero che anche a 25 sembra eccessivamente luminoso ma riducendola ulteriormente si perdono i dettagli nelle basse luci. In dvi la dominante è leggermente sul verde, mentre e rossa sull'analogico, ( certo dipenderà dalla scheda) anche il dettaglio è un po migliore in dvi ( ma la differenza è veramente minima)... ma soprattutto..... come gia qualcuno ha segnalato.... il banding che sull'dvi è visibile, sull'analogico è quasi del tutto assente, pero, c'è, sia in orizzontale che in verticale. Le immagini friggono in analogico se non si fanno le regolazioni che menziono piu su, altrimenti il problema scompare del tutto. Provo a vedere un film e scopro che sul monitor con il banding minore è un vero piacere, i contrasti sono veramente buoni ( ma il mio 16/9 32" sony crt regna ancora sovrano su tutto cio che ho visto fino ad oggi, come è normale che sia, ![]() Il monitor è molto veloce e non lascia scie visibili, i banding non si notano.... .... ma al minuto 46 di kingkong,quel controluce sul mare sembra dirmi... hei.... sono pur sempre un LCD che ti credevi? ![]() Devo dire che a conti fatti sono felice, molto felice, ho provato a visualizzare un lavoro fatto alcuni anni fa.... due ore su cubase tutto in una videata stesso lavoro su premiere.... incredibile.... come ho fatto allora a lavorare su un 19"? far scorrere la time line su unmetroedodicicentimetridimonitor è impressionante... ti fa girar la testa ![]() Effettivamente quel minimo di bending c'è ma non è un problema, mi sono gia organizzato: su quello in analogico visualizzo i filmati ed alcune finestre del programma, sull'altro altre finestre, e comunque, per lavorare in video l'ultima parola la dice sempre un monitor televisivo di riferimento sempre collegato, almeno fino a quando L'HD non prenderà il sopravvento. In ogni caso mi riserbo di fare altre prove e soprattutto una taratura con un colorimetro, sono sicuro che migliorerà ulteriormente la situazione, che è gia molto buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2306 |
Senior Member
|
Ottima review hairabis!! Hai esposto in maniera molto semplice e chiaro i pro e i contro (VGA).
E chi dice che non c'è differenza....bha! quando li hai insieme le differenze sono lampanti quasi!
![]() |
#2307 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
sarà un A03 senza pixel bruciati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
fammi tre righe di descrizione precisa che piazo in prima pagina, credo possa risultare utile per qualcun'altro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ok ragazzi,ci penso seriamente.Prima però voglio verificare se mi ancora quello scherzo delle tighine blu,poi vediamo (tra l'altro ho ritrovato una vecchia geforce 2 mx,utile per fare dei test in DVI nel caso di problemi)
vi tengo aggiornati PS: non ho ancora capito dove ,nel service menu,vedo i codici che indicano la rev- se mi spiegate meglio posso farvi sapere (e a cosa servono tutte le altre voci di tale menu?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2311 |
Member
|
Aspetta un attimo!!
![]() ![]() ![]() La voce Timed Used indica 196 ore e 27 minuti.... non saranno mica le ore di "lavoro" fatte?? Perchè a questo punto è una precisa violazione di cioè che mi è stato detto:IL MONITOR è STRA-USATO!!! Voi cosa ne dite?? EDIT: forse i codici rev sono i seguenti: V1B20 e HN208 Vi dicono forse qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 | |
Senior Member
|
Quote:
hai fatto una ricerca nel thred? se ne era parlato in passato.... ![]() se trovi info in proposito dimmelo che metto la procedura in prima pagina.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() domani chiamali ed incazzati come una bestia....non esiste...lo dicevo io che era un monitor rientrato da un recesso....pretendi un monitor nuovo...quello è di qualcuno che lo ha rispedito al mittente per via dei pixel, prima però lo ha tenuto acceso giorno e notte.....in poche parole quelli sono i reali minuti/ore di utilizzo.....DELL sta perdendo colpi e serietà..... ps.in prima pagina c'è questo: riassunto caratteristiche: Rev A00 firmware V1B11 pannello LTM240M2 Rev A00 firmware V1B15 pannello LTM240ML2/LTM240M2-L02 Rev A01 firmware V1B15 pannello LTM240L2 Rev A02 firmware V1B15 pannello LTM240ML2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
A03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Scusate ragazzuoli........la garanzia sul monitor e' la "3 anni next business day" e cioe' ..........facendo un esempio : io domani chiamo e loro dopodomani vengono si prendono il difettato e te ne danno uno nuovo giusto?
![]() ![]()
![]() |
#2316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, le tre righe richiestemi: Presenza di aloni al drag del mouse: Il monitor presenta degli strani aloni verde-rosa quando si trascinano documenti, cartelle o pagine del nostro browser, si tratta di scie o meglio dette: effetto ghosting, come una sbavatura di un'immagine, appunto di colore verde-rosa. Correzione del problema: Se non avete fatto alcuna calibrazione, recatevi nel menù, settate la luminosità a 45; adesso in color setting\pc custom color e settiamo tutti i valori di RGB a 90. Problema di ghosting verde-rosa RISOLTO ![]() EDIT OT: Chicco ![]() ![]()
Le mie trattative Ultima modifica di JulianFX : 14-09-2006 alle 06:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 |
Senior Member
|
Altra cosa chicco: ricordo che i link (immagini) della prima pagina non fungono bene tutte! puoi vedere di caricare queste al posto di quelle?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=902 ![]()
![]() |
#2318 | |
Senior Member
|
Quote:
............. ![]() Mamma mia! raggelante sto fatto! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2319 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Ma che significa?Te lo sostituiscono sempre con un rigenerato?
La sostituzione deve avvenire con un monitor nuovo!!! Ma gli altri a cui e' stato sostituito hanno ricevuo tutti un rigenerato?Ma che razza di serieta' e'!?!?!?!?
![]() |
#2320 |
Member
|
Uhmmm...sinceramente non so come comportarmi. Sono tentato di chiamare Dell per farmelo sotituire nuovamente ,ma:
1) magari me ne mandano un'altro rigenerato ma con maggiori malfunzionamenti; 2) oppure me ne mandano uno nuovo,rev A02, ma con problemi similari al primo; 3)per adesso,a parte i pixel e l'usura, non presenta problemi d'immagine ed è stato aggiornato all'A03. Magari mando una mail al tipo dell'assistenza spiegandogli che probabilmente c'è stato un errore e che mi è stato recapitato il monitor "sbagliato", con un monte ore di usura impressionante. Poi vedo se farmelo sostituire o no (quello che mi interessa è il buon funzionamento,non qualche segno sulla scocca o un monte ore di lavoro effettuato di quel genere). Ciaz! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.