Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 17:19   #2281
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Aggiornamento .......Ho chiamato il supporto dell e mi hanno suggerito di provare a collegare il monitor con il cavo VGA per verificare il ripresentarsi del problema!

Con il VGA nessun problema.........Spero di riuscire a recuperare un altro cavo DVI-DVI per vedere in effetti se e' il cavo arrivatomi con il monitor ad essere difettato.......

M che sfiga di merda!
Old 13-09-2006, 17:24   #2282
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
AAAAAAllora!!
....

Bayeeezzzzzz
Aaaaaaallllora..Cuntent???

(io Sto per tornare a casa e beccarmi il monitor che mi hanno portato oggi in sostituzione..speriamo bene!)
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:26   #2283
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da Mathias
Eh credo proprio di si visto che non mi risponde
Magari l'hanno licenziata per aver fatto troppi sconti!!
Old 13-09-2006, 18:25   #2284
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Aggiornamento .......Ho chiamato il supporto dell e mi hanno suggerito di provare a collegare il monitor con il cavo VGA per verificare il ripresentarsi del problema!

Con il VGA nessun problema.........Spero di riuscire a recuperare un altro cavo DVI-DVI per vedere in effetti se e' il cavo arrivatomi con il monitor ad essere difettato.......

M che sfiga di merda!
Ancora aggiornamento........ stesso difetto anche con cavo VGA.........Domani chiedero' la sostituzione........

Cose che capitano!
Old 13-09-2006, 18:59   #2285
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Mike!!!! e cazz@rol@ che sfiga!!! manco l'hai preso ........
daaaaai sdrammatiziamo! Tranquo che te lo cambiano a razzo quelli della dell, in meno di una settimana avrai quello nuovo
Però che faccenda balorda.... io ci sarei rimasto di merd@ forte!!

Quote:
Originariamente inviato da trab
Mah. Il mio Dell... ha appunto un GROSSO difetto.. di cui ho evitato di parlare, perchè francamente mi sono un pò rotto di questo monitor..e di avere noie collegate. Il solo parlarne, per l'appunto mi deprime.

In sintesi contrariamente a quanto dice il ns. in quote, il mio se osservato di fronte, in posizione normale, ha i toni scuri MOLTO scuri, e se invece lo si guarda leggermente da un lato, i toni diventano molto più chiari, direi normali. Sembra proprio che, paradossalmente, si veda meglio lateralmente.
Dal momento che il mio utilizzo è principalmente per la fotografia, capirete che questo è seccante. Peraltro la luminosità è a 50, e a me pare cmq luminoso (molto) solo sui bianchi, ma MOLTO meno su altri toni.
Ho in parte alleviato il problema agendo sul brightness del control center ATI, ma insomma.
Io questo problema di luminosità/riflesso ce l'ho eccome.

Sono seccato ma ormai rassegnato.

Siccome dead pixel non ne ho e il monitor ha solo 1 mese di vita, me lo tengo.

Ma fra un anno me lo faccio sostituire.

Poi comprerò solo monitor che PRIMA ho testato di persona e dal vivo.

Cordialmente,
Bhe, non so, ma hai sempre 10 giorni di tempo per testarlo, in questi 10 giorni il problema non s'è mai presentato? I 10 giorni di cui parlo sono il diritto di recesso senza penali e senza spese...in fondo, acquistare da dell (come da tutte le parti nel commercio elettronico) significa metterlo in prova, non credo che acquistando da un'aòtra parte te lo diano in prova per un così lungo tempo... Cmq, hai una brutta faccenda! Mi dispiace

Azz a quanto vedo le sfighe sono una persecuzione oggi!!
Cmq raga, tra pixel bruciati, pannelli che frizzano, monitor che si spengono....ed altri tanti problemi, dovremmo per lo meno aggiornare il thread sui problemi + noti, sui pro e contro, aggiornarli oltre a quello che sono già.
Old 13-09-2006, 19:05   #2286
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

Azz a quanto vedo le sfighe sono una persecuzione oggi!!
Cmq raga, tra pixel bruciati, pannelli che frizzano, monitor che si spengono....ed altri tanti problemi, dovremmo per lo meno aggiornare il thread sui problemi + noti, sui pro e contro, aggiornarli oltre a quello che sono già.
sono casi isolati, non puoi mettere fra i problemi i casi isolati....almeno credo...se la pensate diversamente ditelo che aggiorno il primo post (che poi sarebbe il secondo).....

certo che il suo predecessore tutte queste rogne non le ha avute...speriamo che alla DELL abbiano mandato a casa a calci nel culo il progettista dell'elettronica....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:07   #2287
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Vi informo che martedi avrò il monitor pure io.
Che vi devo dire, che Iddio c'è la manni Bona!...
Non potevo rifiutare una proposta veramente allettante.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:15   #2288
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

A03??

Allora ragazzi,tenetevi forte: sono appena arrivato a casa e ho trovato il monitor in sostituzione; ho fatto i controlli e purtroppo c'è una righetta di pixel neri nell'angolo vicino all start. Vabbè,quasi non sivede. Ma...la cosa che volevo dirvi eIETRO IL MONITOR C'è SCRITTO REV A03 !!!!

Si,lo so potebbe essere un falso (molto probabile) o potrebbe essere un aggiornamento del firmware di un A0x con relativa sostituzione della targhetta (essendo un quadratino adesivo). Però,perchè farlo? se mi spiegate bene come verificare a livello firmware vi faccio sapere.

Comunque:
PRO:schermo "in bolla"
possibile rev A03
per adesso non presenta quel difetto di sfarfallio di pixel

CONTRO: molti più pixel (bruciati stavolta,allineti per una lunghezza di 1mm circaad 1 cm circa dall0angolo in basso a sx)
stesso problema di luminosità eccessiva
arrivato in uno strano imballo e con un segno sulla plastica posteriore (questo mi fa supporre che non sia nuovo di pacca)

L'importante comunque è che funzioni perfettamente; per i pixel deciderò nei prox giorni.

saluti

EDIT: stranezza: spegnendo il pc collegato in DVI e passnado col monitor sul segnale DVI,invece di dirmi "no signla",adesso mi alterna a tutto schermonero-rosso-biancoblu e verde... Voi che ne dite???

Ultima modifica di Oda Nobunaga : 13-09-2006 alle 19:17.
Old 13-09-2006, 19:18   #2289
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga
Allora ragazzi,tenetevi forte: sono appena arrivato a casa e ho trovato il monitor in sostituzione; ho fatto i controlli e purtroppo c'è una righetta di pixel neri nell'angolo vicino all start.
e che d'è....!!!

porca miseria, ne spediscono uno sano in questi giorni?

Quote:
Vabbè,quasi non sivede. Ma...la cosa che volevo dirvi eIETRO IL MONITOR C'è SCRITTO REV A03 !!!!

Ps.cmq credo che te ne abbiano mandato uno "ricondizionato" da quel che racconti....o meglio...più che ricondizionato credo si tratti di un monitor proveniente da recesso.....la cosa mi farebbe molto

Ultima modifica di Chicco#32 : 13-09-2006 alle 19:32.
Old 13-09-2006, 19:19   #2290
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
sono casi isolati, non puoi mettere fra i problemi i casi isolati....almeno credo...se la pensate diversamente ditelo che aggiorno il primo post (che poi sarebbe il secondo).....

certo che il suo predecessore tutte queste rogne non le ha avute...speriamo che alla DELL abbiano mandato a casa a calci nel culo il progettista dell'elettronica....
Bha chicco non saprei, ti dico che avendo un'amico che lavora in negozio, gli acer di 170€ non hanno mai visto rientri in assistenza, si vendono come il pane...e nessuno ha lamentato problemi di sorta, ma a vedere le esperienze degli utenti con un monitor da quasi 2 milioni delle vecchie lire...fa un pò riflettere.
Per me i pro sono molti, ma davvero, i contro li ho già detti, e cmq sono in misura molto minore.
Io non vorrei che poi, qualcuno leggesse le disavventure e ne facesse una questione negativa per l'acquisto di questa magnificenza di prodotto, vuoi per la qualità, vuoi per l'assistenza che è probabilmente la migliore...questo è il mio timore.
M'hai messo in difficoltà chicco...
Tuttalpiù scriverei: Alcuni presentano pixel bruciati, difetti d'elettronica. Tutto risolvibile in meglio tramite l'efficente e spedita assistenza Dell (non mi sentirei di calcare tanto il tono, io almeno fino ad oggi ho sempre avuto buone esperienze con Dell e suoi prodotti, però credo che gli utenti abbiano il diritto di sapere prima quello che stanno acquistando, tolto cmq e RIPETO!: esistono i famosi 10 giorni di diritto di recesso, chi non è convinto o deluso della scelta, può chiamare a dell e rispedirlo indietro, senza spese.)
Old 13-09-2006, 19:19   #2291
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Vi informo che martedi avrò il monitor pure io.
Che vi devo dire, che Iddio c'è la manni Bona!...
Non potevo rifiutare una proposta veramente allettante.
Ciao
AUGURI!!!!!

come immagino preso usato?
Old 13-09-2006, 19:23   #2292
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Bha chicco non saprei, ti dico che avendo un'amico che lavora in negozio, gli acer di 170€ non hanno mai visto rientri in assistenza, si vendono come il pane...e nessuno ha lamentato problemi di sorta, ma a vedere le esperienze degli utenti con un monitor da quasi 2 milioni delle vecchie lire...fa un pò riflettere.
Per me i pro sono molti, ma davvero, i contro li ho già detti, e cmq sono in misura molto minore.
Io non vorrei che poi, qualcuno leggesse le disavventure e ne facesse una questione negativa per l'acquisto di questa magnificenza di prodotto, vuoi per la qualità, vuoi per l'assistenza che è probabilmente la migliore...questo è il mio timore.
M'hai messo in difficoltà chicco...
Tuttalpiù scriverei: Alcuni presentano pixel bruciati, difetti d'elettronica. Tutto risolvibile in meglio tramite l'efficente e spedita assistenza Dell (non mi sentirei di calcare tanto il tono, io almeno fino ad oggi ho sempre avuto buone esperienze con Dell e suoi prodotti, però credo che gli utenti abbiano il diritto di sapere prima quello che stanno acquistando, tolto cmq e RIPETO!: esistono i famosi 10 giorni di diritto di recesso, chi non è convinto o deluso della scelta, può chiamare a dell e rispedirlo indietro, senza spese.)
io sono la penna, voi, avendo il monitor, la testa.....decidete in modo democratico la cosa ed in caso edito il secondo post.....

Old 13-09-2006, 19:28   #2293
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga
Allora ragazzi,tenetevi forte: sono appena arrivato a casa e ho trovato il monitor in sostituzione; ho fatto i controlli e purtroppo c'è una righetta di pixel neri nell'angolo vicino all start.
Incredibile... Pare che la stiano facendo davvero sporca a sto punto! c@**o un minimo controllo in centrale o magazzino la potrebbero pure fare no?!?!

Quote:
DIETRO IL MONITOR C'è SCRITTO REV A03 !!!!
Bha.... Dubito sia un falso, più che altro, dobbiamo vedere le prossime consegne...se arrivano altri Rev03, vuol dire che ci siamo allora! Che si tratti di un'aggiornamento del firm o della revisione....chi lo sa!

Quote:
EDIT: stranezza: spegnendo il pc collegato in DVI e passnado col monitor sul segnale DVI,invece di dirmi "no signla",adesso mi alterna a tutto schermonero-rosso-biancoblu e verde... Voi che ne dite???
Mhhh...... a me non lo fa.. curioso cmq, non credo dia un'errore....direi forse una questione di collegamento?

Cmq, tu oda in risposta: si, a me va da dio!! è stupendo...non avevo nemmeno idea... a me spiace che ti stai collezionando una sfiga dietro l'altra di problemi! (mo sfarfalla e ti frizza, mo 1 cm di pixel morti...1 cmq e 1 cm ehh???!!
Old 13-09-2006, 19:33   #2294
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
AUGURI!!!!!

come immagino preso usato?
Usato....
Diciamo che è una Rev A02,presa da un mio amico 1 giorno fa,controllato è regolato con apparecchio,No Pixel bruciati.
Pertanto in teoria privo di problemi,e anche in partica, essendo lui del settore ed avendo a disposizione apparecchi giusti lo ha calibrato come il suo,che è perfetto.
Comunque Martedi vi dico.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:39   #2295
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da trab
Mah. Il mio Dell... ha appunto un GROSSO difetto.. di cui ho evitato di parlare, perchè francamente mi sono un pò rotto di questo monitor..e di avere noie collegate. Il solo parlarne, per l'appunto mi deprime.

In sintesi contrariamente a quanto dice il ns. in quote, il mio se osservato di fronte, in posizione normale, ha i toni scuri MOLTO scuri, e se invece lo si guarda leggermente da un lato, i toni diventano molto più chiari, direi normali. Sembra proprio che, paradossalmente, si veda meglio lateralmente.
Dal momento che il mio utilizzo è principalmente per la fotografia, capirete che questo è seccante. Peraltro la luminosità è a 50, e a me pare cmq luminoso (molto) solo sui bianchi, ma MOLTO meno su altri toni.
Ho in parte alleviato il problema agendo sul brightness del control center ATI, ma insomma.
Io questo problema di luminosità/riflesso ce l'ho eccome.

Cordialmente,
Ecco se non ha Dead/Hotpixel allora tienilo anche perché il discorso dei toni si corregge non con la luminosità ma con il Gamma, prova ad andare nel menù del monitor "color setting" "color setting mode" e metti su MacMode vedrai che i toni scuri che dici aumenteranno di luminosità e dettaglio senza bruciare le alte luci (toni). Altrimenti montenendolo su PC Mode, vai nel pannello ATI Catalist e da lì setta il "Gamma" sotto la voce "Color" a a 1,15 /1,20. La chiave è il gamma non la luminosità che aumenta toni alti e scuri.

Saluti
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:39   #2296
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
io sono la penna, voi, avendo il monitor, la testa.....decidete in modo democratico la cosa ed in caso edito il secondo post.....

Io non so siano difetti...o inconvenienti....o altro...pensando ad Oda adesso la cosa si fa sempre + allarmante...
I pro ci sono, e cmq, dell è meglio che si svegli adesso e ci metta + cura e serietà prima di consegnare un prodotto di questo tipo, non so voi, ma io andrei di tutte le furie nel vedermi una fila di formiche di pixel andati...o che ad un tratto pacc!! il monitor si spegnesse! Non sono eventi isolati, qui cominciano ad accadere quasi ad oguno di noi!...
A sto punto io con un pixel morto mi ritengo fortunato quasi! (questo è il paradosso! quando invece, con una spese tale dovrebbe non soffrire di difetti alcuni!)
Old 13-09-2006, 19:54   #2297
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

io non avrei dubbi...con 1 solo pixel lo rimanderei al mittente....
Old 13-09-2006, 19:56   #2298
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
RIPETO!: esistono i famosi 10 giorni di diritto di recesso, chi non è convinto o deluso della scelta, può chiamare a dell e rispedirlo indietro, senza spese.)
Infatti.... ...ti posso garantire che se anche il prossimo che mi manderanno presentera' anche un solo pixel bruciato prendero' in seria considerazione il Diritto di Recesso e vaff...u.o!!!

960 euro io non li trovo per terra...e' un grosso sacrificio per una cosa che mi e' sempre piaciuta....quindi o mi danno un oggetto da 960 euro spesi bene e che li valga tutti per integrita' o non capisco perche' dovrei tenermi un oggetto difettoso!Sulla brochure del monitor mi pare non si parli di pixel bruciati o di spegnimenti automatici tra le caratteristiche tecniche........

Non vedo perche' uno debba ritenere "normale" il tenersi un oggetto difettato....... per pura "routine"......Siccome e' capitato a quell'utente allora e' normale!!!Bah!

Comunque scusate il mio sfogo seppur lecito......rimango in attesa del secondo monitor con buoni auspici......meglio che non metta il carro davanti ai buoi.......vediamo com'e' il monitor della sostituzione e poi si vedra'!!!

Ciao!
Old 13-09-2006, 20:01   #2299
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
...
Spè,no,ti sbagli,ho detto 1mm di pixel bruciati(e non malfunzionanti come il primo); con 1 cm di pixel glielo lanciavo dal balcone,altro che restituirlo!!

Adesso stacco l'adesivo che copre il vecchio....
Ecco..come pensavo,sotto c'è scritto A02. Le cose sono due: o mi hanno imbrogliato con un adesivo e basta oppure hanno effettuato un aggiornamento su uno vecchio. A me importa soltanto che funzioni a dovere (i pixel bruciati sono talmente vicini alla cornice che è difficile vederli anche con uno sfondo bianco,se non sai dove sono)

Per adesso nessuno "sfrigolio" di colore blu. Nei prox giorni vedremo.
Cià!
Old 13-09-2006, 20:16   #2300
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Non posso che quotarti mike! Ci siam già detto tutto al tel, hai la mia solidarietà e mi raccomando che non ti diano un rigenerato! Paghi il nuovo per avere un'altro nuovo!

Quote:
Spè,no,ti sbagli,ho detto 1mm di pixel bruciati(e non malfunzionanti come il primo); con 1 cm di pixel glielo lanciavo dal balcone,altro che restituirlo!!
Mi so sbagliato alla grande!
Per il fatto dell'adesivo della Rev03, bhe, in fondo parlare di "imbroglio" mi pare esagerato, sarà un'aggiornamento del firm, del tutto identico a quello della rev03 immagino...non so farmi un'idea, ma non credo che ci sia l'interesse di vendere una Rev03 solo per pubblicità quando poi si è così poco accorti da mettere un'adesivo facilmente rimovibile...troppo ovvia. Credo che non ci sia nulla da poter dire "frode", o almeno è come la vedo io.
Tienici agigornati

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian