Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 17:46   #2261
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
AAAAAAllora!!
Parto col dire che è davvero enorme! non avevo idea di quanto fosse grande! e non ne ho avuta nemmeno quando lo montavo, tra le mani mi sembrava molto ridotto, ma quando poi l'ho acceso e son passato alla ris nativa, m'ha preso un colpo!!
Il prodotto è davvero molto robusto, finiture da monitor di altissimo livello! le plastiche sono perfettamente tagliate, senza sbavature.
Il supporto o la base di appogio come vogliamo chiamarlo è di un robusto ferro rivestito di una plastica grigia satinato, molto bello! Non spreco manco a dirvi che ha un innesto al blocco così semplice e sicuro da montarlo in 2 secondi!

Acceso il monito, fa la sua porca figura!
Io l'ho connesso in DVI, ho switchato dal canale 1 al 2 e m'ha preso tutto alla grande senza problemi e sfarfallii.

La visuale: non ci crederete.... (o per quelli che non credono che un lcd possa fare tanto) mi sono messo quasi a 180° dal pannello e vi posso garantire che l'immagine resta inalterata! i contrasti non s'invertono e la luminosità resta tale!!

Luminosità: bhe....è davvero spaventosa, adesso sto a 40 ed è davvero forte! ma piacevole, non stanca molto la vista è chiaro cmq, che il "bianco" di un lcd è un bianco diverso di un crt, specie sul fattore luminosità a cui bisogna col tempo abituarsi.

Colori: impressionante! una profondità ed una bellezza cromatica unica nel suo genere, i rossi sono rossi! i neri...sono davvero neri!! apparte qualche flebile fascio + chiaro sulla parte inferiore.

Il banding!!! bhe....non l'ho calibrato professionalmente, anzi, non l'ho quasi calibrato! e cmq si nota sulle gradienti verticali specie sui bianco e nero, sul colore è molto meno evidente, cmq, confermo quanto detto in precedenza: è una questione che si nota solo in presenza di una gradiente e cmq in fase di testing. Quindi occorre una buona dose di pazienza per ridurre al minimo questo problema.

I pixel morti! mi pare di averne sgamato uno!! in basso a sinistra, vicino la barra di start, ma è così piccino che quasi sfugge....ma che devo fare, è così perfetto il monitor che proprio voglie di smadonnare con la dell non ne ho!

Ultima cosa, attualmente sto con una ati X1900XT e vi dico che vedo dei piccoli rallentamenti nella visualizzazione delle immagini, credo sia dipeso dalla frequenza di aggiornamento, ma questa è una cosa che devo appurare meglio in seguito, dopo una corretta calibrazione (che cmq, credetemi...per un'uso home...davvero non se ne sente quasi l'esigenza!).

A voi le foto!

Ecco il pixel morto!

Altre foto (alcune in confronto con il mio fidissimo LG F900P 19" flat)

Bayeeezzzzzz
Old 12-09-2006, 23:25   #2262
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Bene bene.....domani dovrebbe arrivare a me!

Speriamo vada tutto bene!

Ciao JulianFX...........ed auguri.......ci sentiamo domani ne!?
Old 13-09-2006, 00:45   #2263
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
sono contento per te julian e allo stesso tempo dispiaciuto per il pixel
allora come dicevo lascia ha bocca aperta vero
soltanto il nero cambia leggermente spostandosi con l'angolo di visuale ma niente di particolare
ot mi fai sapere come si comporta la 1900 nei giochi ha 1920*1200
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 06:19   #2264
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
...

I pixel morti! mi pare di averne sgamato uno!! in basso a sinistra, vicino la barra di start, ma è così piccino che quasi sfugge....ma che devo fare, è così perfetto il monitor che proprio voglie di smadonnare con la dell non ne ho! ...
hai provato a rivitalizzarlo con una lieve pressione?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 07:06   #2265
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
hai provato a rivitalizzarlo con una lieve pressione?
Si ho provato, ma non succede niente
@ vik: bha, ieri ho messo oblivion a 1280*800 wide, poi + tardi o in serata faccio altre prove, al limite provo prey a 1920 (che è meno esigente rispetto ad oblivion).

Ragazzi ma dovreste vedere l'angolo di visione.... è spaventoso che in un lcd non s'invertano i valori anche vedenolo da 170°! Solo vedendolo da sopra si schiarisce un pò.

Voto 9 per il pixel morto! (a pensarci bene, quando presi il mio acer lcd non aveva però pixel dead ne lentezze di refresh! ma questo capita anche a voi? specie quando dovete aprire un'immagine col visulaizzatore di win oppure con photoshop.... Fatemi sapere )
Old 13-09-2006, 07:12   #2266
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Bene bene.....domani dovrebbe arrivare a me!

Speriamo vada tutto bene!

Ciao JulianFX...........ed auguri.......ci sentiamo domani ne!?
Old 13-09-2006, 11:05   #2267
Mathias
Member

L'Avatar di Mathias

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bergamo
Scusate ragazzi un info ho contattato la commerciale, ma dopo 2 settimane non mi ancora risposto. Ho contattato via telefono, ma non mi fanno lo sconto ( me lo vendono al prezzo che c'è sul sito ), ora questo pomeriggio devo ordinare il pc nuovo e quindi mi serve questo monitor....nessuno sa se c'è un altro modo per avere almeno un piccolo sconticino? Se no cambio modello e non se ne parla più....
Uff pure quelli di deepoverclock non mi cagano .....ma ce succede...

Se incontri un Budda, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Vivi semplicemente per la tua vita, a modo tuo, senza avere legami, senza essere schiavo di nessuno.
Mathias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 11:17   #2268
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Mathias
Scusate ragazzi un info ho contattato la commerciale, ma dopo 2 settimane non mi ancora risposto. Ho contattato via telefono, ma non mi fanno lo sconto ( me lo vendono al prezzo che c'è sul sito ), ora questo pomeriggio devo ordinare il pc nuovo e quindi mi serve questo monitor....nessuno sa se c'è un altro modo per avere almeno un piccolo sconticino? Se no cambio modello e non se ne parla più....
Uff pure quelli di deepoverclock non mi cagano .....ma ce succede...
Hai contattato la commerciale di joseph? Nel caso contrario, ti passo in privato il numero diretto così almeno ti fai dare lo sconto forum: 960 iva inc.
Old 13-09-2006, 11:19   #2269
Mathias
Member

L'Avatar di Mathias

Si ho contattato la commerciale di Joseph ma credo che sia partita per un lungo viaggio ...

Se incontri un Budda, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Vivi semplicemente per la tua vita, a modo tuo, senza avere legami, senza essere schiavo di nessuno.
Old 13-09-2006, 11:47   #2270
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Mathias
Si ho contattato la commerciale di Joseph ma credo che sia partita per un lungo viaggio ...
Ergo...è in ferie??
Old 13-09-2006, 12:02   #2271
Mathias
Member

L'Avatar di Mathias

Quote:
Ergo...è in ferie??
Eh credo proprio di si visto che non mi risponde

Old 13-09-2006, 12:05   #2272
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

questa è una bella sfiga eh!! ...... lasciale un messaggio nella casella vocale e mandale una mail, magari è solo impegnata
Old 13-09-2006, 13:38   #2273
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
ot mi fai sapere come si comporta la 1900 nei giochi ha 1920*1200
Francamente non ci penso nemmeno a farlo andare a quella ris! ti posso dire che ho messo oblivion a 1280*800 wide (il gioco si spiattella su tutto lo schermo senza fare una piega), con prey a 1280*1024 a 16\10 e anche qui, il gioco è perfetto!! Basta solo beccare la risoluzione wide o 16\10. Metterlo a 1920 per me non ha senso, i frames si abbassano pericolosamente, e rischi di giocare a 30 fps!! cosa inaccettabile. Cmq, a 1280*800 wide (oblivion), con la mia XT a XTX (quasi) gioco al massimo delle opzioni (AA a 2X però) a 50-60 fps nella foresta.
Prey...vabbe! tutto al max!!! 1280*1024 16\10......senza bande nere...uno spettacolo!! sembra di trovarsici dentro il gioco!
Old 13-09-2006, 13:54   #2274
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Appena arrivato!!!!

provvedo a sballare ecc.........
Old 13-09-2006, 13:56   #2275
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Appena arrivato!!!!

provvedo a sballare ecc.........
Old 13-09-2006, 15:25   #2276
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Edit........

Scusate ragazzi.......ma e' normale che dopo un po' che il monitor e' acceso, si spenga e non c'e' verso di farlo riaccendere se non quello di staccare del tutto l'alimentazione???

Ma che e' ???

Mi e' sfuggito qualcosa?

Ultima modifica di mikkese : 13-09-2006 alle 15:47.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:34   #2277
trab
Member

Quote:
AAAAAAllora!!
La visuale: non ci crederete.... (o per quelli che non credono che un lcd possa fare tanto) mi sono messo quasi a 180° dal pannello e vi posso garantire che l'immagine resta inalterata! i contrasti non s'invertono e la luminosità resta tale!!
Mah. Il mio Dell... ha appunto un GROSSO difetto.. di cui ho evitato di parlare, perchè francamente mi sono un pò rotto di questo monitor..e di avere noie collegate. Il solo parlarne, per l'appunto mi deprime.

In sintesi contrariamente a quanto dice il ns. in quote, il mio se osservato di fronte, in posizione normale, ha i toni scuri MOLTO scuri, e se invece lo si guarda leggermente da un lato, i toni diventano molto più chiari, direi normali. Sembra proprio che, paradossalmente, si veda meglio lateralmente.
Dal momento che il mio utilizzo è principalmente per la fotografia, capirete che questo è seccante. Peraltro la luminosità è a 50, e a me pare cmq luminoso (molto) solo sui bianchi, ma MOLTO meno su altri toni.
Ho in parte alleviato il problema agendo sul brightness del control center ATI, ma insomma.
Io questo problema di luminosità/riflesso ce l'ho eccome.

Sono seccato ma ormai rassegnato.

Siccome dead pixel non ne ho e il monitor ha solo 1 mese di vita, me lo tengo.

Ma fra un anno me lo faccio sostituire.

Poi comprerò solo monitor che PRIMA ho testato di persona e dal vivo.

Cordialmente,
trab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:43   #2278
trab
Member

Il mio problema è lo stesso che segnala "Jason" nel forum americano:

http://forums.us.dell.com/supportfor...ssage.id=64889

" Hi there,
I am having the same problem as well. Dell have just delivered my 2007WFP A02 yesterday and as soon as I set it up, I noticed that a lot of details in my pictures are lost especially the darker ones. I played around with all the settings but there seemed to be nothing I can do. By using the nVidia Control Panel, I managed to adjust the brightness so that the pictures looked "right". However, all the other areas of Windows Vista was too bright (looked washed out). Is there a solution for this? I am a hobbyist photographer and I need my photos to appear as how I wanted to be.
Thank you very much.
Regards,
Jason "

A questo punto... mi sa che non c'è niente da fare.
Acquisto errato.
Old 13-09-2006, 15:45   #2279
trab
Member

Quote:
Originariamente inviato da trab
Il mio problema è lo stesso che segnala "Jason" nel forum americano:

http://forums.us.dell.com/supportfor...ssage.id=64889

A questo punto... mi sa che non c'è niente da fare.
Acquisto errato.
Oops. Ora che rileggo è un 20", ma il problema che io è lo stesso.
Old 13-09-2006, 15:48   #2280
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Edit........

Scusate ragazzi.......ma e' normale che dopo un po' che il monitor e' acceso, si spenga e non c'e' verso di farlo riaccendere se non quello di staccare del tutto l'alimentazione???

Ma che e' ???

Mi e' sfuggito qualcosa?
Mi quoto perche' e' piuttosto urgente ed eventualemte chiamo immediatamente per una immediata sostituzione!

Ed inoltre posso mettere il satellite centrale del surround(schermato!!!)vicino al monitor o no!?!?!?

Al vecchio Philips 19 lo avevo vicino e non avevo problemi!

Ultima modifica di mikkese : 13-09-2006 alle 15:52.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian