Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 21:27   #2201
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da jossjoss68
vanno bene questi cechi???

grazie
Mauro
In che senso problemi di luminosità? Io sicuramente trovo che anche con luminiosità a 0 e stando a 70 cm dal monitor, al buio, sia troppo luminoso..ma non so se sia un difetto o piuttosto una costante per questo tipo di monitor.
Ti hanno per caso detto che in effetti la luminosità eccessiva possa essere motivo di sostituzione?
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 08:10   #2202
ShinjiIto
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Una curiosità forse un po' OT... sapete se il pannello che monta il nuovo iMac da 24 pollici è lo stesso del nostro dellone?
ShinjiIto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 08:30   #2203
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga
In che senso problemi di luminosità? Io sicuramente trovo che anche con luminiosità a 0 e stando a 70 cm dal monitor, al buio, sia troppo luminoso..ma non so se sia un difetto o piuttosto una costante per questo tipo di monitor.
Ti hanno per caso detto che in effetti la luminosità eccessiva possa essere motivo di sostituzione?
Come tutti gli lcd il nero non è mai nero come quello di un crt...
Stando al buio completo vedrai un grigio scuro, inutile che lo cambi perchè sono tutti così.
Il tipo di pannello promette uno dei neri migliori, ma forse una lampada molto luminosa fa sì che non sia un nero record, anche se molto buono.
E' molto luminoso, ne guadagni di giorno, anche se io preferivo una lampada meno potente e "spettacolare" perchè penso che sia sprecata .
Però le foto sembrano uscire dallo schermo talmente sono realistiche
Old 09-09-2006, 09:33   #2204
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
già detto e ridetto .. NO !!! il prezzo forum è quello e basta

chiedo venia nn l'ho letto
Old 09-09-2006, 12:44   #2205
LuckyStar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma la Dell qui in Italia sta già distribuendo la revice A03 ?
LuckyStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:18   #2206
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Che io ricordi, qui nel forum nessuno ha avuto una rev 03, tutti (o quasi) prodotti in rep. Ceca
Old 09-09-2006, 14:05   #2207
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da LuckyStar
Ma la Dell qui in Italia sta già distribuendo la revice A03 ?
Ho chiesto espressamente alla ragazza con cui ho parlato telefonicamente ..........in Italia non e' ancora disponibile!
Old 09-09-2006, 14:18   #2208
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Ho chiesto espressamente alla ragazza con cui ho parlato telefonicamente ..........in Italia non e' ancora disponibile!
dagli tempo di finire le scorte.....altrimenti le Rev.02 se le mettono per cappello....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:58   #2209
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
Che io ricordi, qui nel forum nessuno ha avuto una rev 03, tutti (o quasi) prodotti in rep. Ceca
il mio di 1mese e mezzo fa proviene dalla china, A02

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 19:21   #2210
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
il mio di 1mese e mezzo fa proviene dalla china, A02
che c'entra il tuo dellone....lo sappiamo tutti che il tuo modello ormai è oBsoleto....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 22:17   #2211
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
che c'entra il tuo dellone....lo sappiamo tutti che il tuo modello ormai è oBsoleto....

ehehehe .. cmq chicco .. alla fine l'unico che nn l'ha ancora preso sei proprio tu .. cosa aspetti ?????????????

Old 09-09-2006, 22:20   #2212
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Come tutti gli lcd il nero non è mai nero come quello di un crt...
Stando al buio completo vedrai un grigio scuro, inutile che lo cambi perchè sono tutti così.
Il tipo di pannello promette uno dei neri migliori, ma forse una lampada molto luminosa fa sì che non sia un nero record, anche se molto buono.
E' molto luminoso, ne guadagni di giorno, anche se io preferivo una lampada meno potente e "spettacolare" perchè penso che sia sprecata .
Però le foto sembrano uscire dallo schermo talmente sono realistiche

quoto .. diciamo che per vedere un film anche a luminosità zero, lo trovo cmq ancora troppo .. come dire .. LUMINOSO !!

Cmq sia mi sono abituato e nn ci faccio + caso, oggi ho rivisto l'avvocato del diavolo ed è bastato regolare i colori e luminosità del lettore software per far quasi sparire il problema.
Ovviamente con i dvd tutti i problemi di banding con i video FULL HD nn ci sono
Old 09-09-2006, 23:00   #2213
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Viperotto
Grave errore, il monitor mappa 1:1 tutte le risoluzioni 16:10 quella giusta è 1680x1050, una volta settata vai nel menù del monitor nella voce Display settings in "Wide mode" e li setta 1:1 invece che "Fill", vedrai che il monitor mappa tutte le risoluzioni 4:3 che 16:10 inferiori alla sua nativa 1920x1200.
Prova e Vedrai....poi voglio una birra

Aggiungo che tale menù quando non viene settata una risoluzione giusta 4:3 o 16:10 tale menù viene disabilitato.
Le risoluzioni che fungono sono 1680x1050 (16:10), 1280x1024(4:3). 1024x768(4:3), forse intendevi la 1600x1200 che non funge....ecco su quella ti dò ragione.
esatto 1600 *1200 non funziona scusa per l'errore sorry
ragazzi ma vi faccio una domanda quanti di voi che hanno il dellone tornerebbero indietro per prenddre un altro monitor o si sono pentiti dell acquisto o sono rimasti insoddisfatti ?
IO NO anzi non so nemmeno se lo sostituisco con una rev nuova
pensate ha quanta gente ha commentato questo monitor lo ha preso e poi non ha scritto piu niente
utenti insoddisfatti ?
non penso altrimenti sarebbero ancora qui
per chi non lo ha ancora preso dico solo di non farsi pi..e mentali il monitor è uno spettacolo e se non fosse per i test non noterete mai niente di tutto quello detto (rev 02 )

Ultima modifica di vik : 09-09-2006 alle 23:20.
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 23:26   #2214
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Vik, mi fai venire la voglia di prenderne un'altro!
Old 10-09-2006, 00:17   #2215
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Vik, mi fai venire la voglia di prenderne un'altro!
Tu si pazz'!!!
Old 10-09-2006, 08:13   #2216
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Tu si pazz'!!!
Old 10-09-2006, 08:54   #2217
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da vik
esatto 1600 *1200 non funziona scusa per l'errore sorry
ragazzi ma vi faccio una domanda quanti di voi che hanno il dellone tornerebbero indietro per prenddre un altro monitor o si sono pentiti dell acquisto o sono rimasti insoddisfatti ?
IO NO anzi non so nemmeno se lo sostituisco con una rev nuova
pensate ha quanta gente ha commentato questo monitor lo ha preso e poi non ha scritto piu niente
utenti insoddisfatti ?
non penso altrimenti sarebbero ancora qui
per chi non lo ha ancora preso dico solo di non farsi pi..e mentali il monitor è uno spettacolo e se non fosse per i test non noterete mai niente di tutto quello detto (rev 02 )

no devo dire che sono abbastanza soddisfatto .. ma se la rev A03 risolve al meglio alcuni problemi, penso che chiederò la sostituzione .. tanto prima ti mandano il monitor nuovo così si può valutare se è realmente migliore di quello che hai già
Old 10-09-2006, 09:18   #2218
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
no devo dire che sono abbastanza soddisfatto .. ma se la rev A03 risolve al meglio alcuni problemi, penso che chiederò la sostituzione .. tanto prima ti mandano il monitor nuovo così si può valutare se è realmente migliore di quello che hai già
Magari poi, dopo che se lo sono portato via il tuo, ti si brucia un pixel a quello nuovo!
Cmq, han messo lo sconto del 25% proprio per far fuori le rimanenze della 02, siamo capitati in momento un pò sfigato nell'acquisto del monitor (sfiga in paragone alla rev 03)
Old 10-09-2006, 12:44   #2219
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Magari poi, dopo che se lo sono portato via il tuo, ti si brucia un pixel a quello nuovo!
Cmq, han messo lo sconto del 25% proprio per far fuori le rimanenze della 02, siamo capitati in momento un pò sfigato nell'acquisto del monitor (sfiga in paragone alla rev 03)

adesso cmq il monitor costa 899€ .. hanno abbassato i prezzi di tutti quanti i monitor, basta vedere il 30 passato a 1600€ !!!!

EDIT come nn detto .. sono IVA esclusa .. mannaggia
Old 10-09-2006, 12:46   #2220
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Mi sa che per Natale me lo prendo.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian