|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie mille.....
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' possibile che con la versione 9 di Ghost (della Symantec) non riesca a trovare la funzione per creare il floppy??? L'hanno tolto o sono io che sono "imbalzato"?
![]() Ho la possibilità di provare il Ghost v8: è questa quella che voi chiamate il Ghost 2003?? Non ci sto capendo più niente.... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Aiace : 19-10-2005 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
#543 |
Bannato
|
C'è la possibilità di creare un CD di boot invece?
|
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
|
Il cd direi di si. E' il Floppy che non fa.
|
![]() |
![]() |
#545 |
Bannato
|
bhè meglio il CD che il floppy così lo usi anche in sistemi che non hanno il floppy no?
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
|
No perchè da quello che so SOLO con un floppy bootabile si riesce a fare l'immagine. Da CD bootabile puoi solamente ripristinare un'immagine fatta in precedenza.
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
|
Allora, io chiederei a chi è pratico di questo programma alcune cosette. Mi pare d'aver capito che Ghost 9 è solo per WinXP o Win2000: è forse per questo che non ha la possibilità di creare il Floppy DOS??
Quindi non c'è modo di fare una immagine di un HD senza che dentro all'immagine ci sia anche il ghost stesso installato? Eppoi: il Ghost 8 è quello che voi chiamate Ghost2003?? Mi sono fatto fare il floppy di boot da un mio amico che ha il Ghost 2003: posso creare l'immagine del mio pc e poi eventualmente ripristinarla bootando con il cd di Ghost9?? E ancora: avendo il floppy non serve più tutto il programma: col floppy si crea l'immagine. Col floppy la si ripristina. Vero? Grazie a chi mi saprà rispondere, a avrà la bontà di farlo. ![]() Ultima modifica di Aiace : 19-10-2005 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Si, ho scritto un post semi identico poco sopra a marcalessio. Con il floppy del tuo amico (ghost 2003) puoi sia creare che ripristinare l'immagine di qualsiasi PC. Quindi se usi quello puoi anche non installare affatto il programma, 2003 o 2005 che sia, con quel semplice discetto hai risolto tutto!
![]() Ti sconsiglio vivamente ghost 9.0 (2005) per ragioni molto serie, anch'esse già descritte qualche pagina fa: adesso ti faccio capire il perchè di questa affermazione così drastica. In pratica se non hai SP2 (su win XP ovviamente), semplicemente ti sputtana l'HD dopo la sua installazione e successivo riavvio; a me è già successo e ti garantisco che non è stato piacevole perdere 160 GB di roba! ![]() Ti ho convinto ad evitare ghost 9.0? ![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
OK Grazie, mi hai convinto!
![]() Nei meandri dei miei cassetti ho trovato una Symantec Ghost v8.0... E' quello che voi chiamate Ghost 2003 o è un'altro ancora??? Così tanto per sapere... tanto adesso c'ho il floppy e faccio tutto con lui. ![]() [Ma perchè vendono un programma di 80MB quando poi tutto quello che serve sta su un floppy??? ] Ultima modifica di Aiace : 19-10-2005 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
#550 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
|
Ho provato il cd che avevo... chissà da che ufficio sarà saltato fuori.
![]() Dunque si chiama Symantec Ghost 8 corporate ed. non è il solito Norton ghost... è assai diverso. L'interfaccia è diversa... ha delle console di gestione delle immagini e dei pc in rete. Un sacco di cose troppo complicate per me ![]() Ho provato a farmi un altro floppy di avvio e gli ho messo anche i driver ASPI e il supporto USB: mi ha chiesto due floppy, stavolta. Intanto che ci siamo... che voi sappiate questi floppy del Ghost hanno anche i driver del CDROM? Cioè se metto l'immagine in un dvd sono capace di pescarla da floppy? Altra cosa... è possibile anche fare un dvd bootabile che contenga già l'immagine del pc da ripristinare?? ![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda non mi è mai interessato farlo, ma ho letto nei post precedenti di diverse pagine indietro che in molti hanno proprio questo obiettivo e in qualche modo ci sono anche riusciti, quindi desumo che sia possibile. Per farlo segui le istruzioni scritte in uno dei post precedenti (c'è un post con l'elenco delle operazioni da fare per la corretta creazione di un dvd di boot ![]() |
|
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
chiedo a voi che siete pratici con il ghost...
dv fare le immagini di un hd di un portatile con windows fresco di installazione e senza problemi, è per un mio amico, in modo che quando si sputtana basta ricaricare la img... il problema è che il portatile nn ha il mast cd, quindi mi chiedevo se è possibile fare l'immagine via lan sul mio pc...così faccio i cd con il mio pc e siamo a posto... si può fare questo con il ghost? ciao e grazie per le risp |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
|
Secondo me si. Quando fai il floppy di boot gli carichi le impostazioni dei rete (o di USB se hai un HD esterno o una penna capiente).
Probabilmete ti farà due floppy che dovrai mettere in sequenza durante l'avvio. |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
ma si può creare la img del disco via lan per poi scriverla su cd?
|
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
Da quello che so io la puoi IMPORTARE vai lan, all'atto del ripristino. la puoi fare dal suo pc e salvarla li... poi la esporti nel tuo via lan e la masterizzi.
|
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
stasera provo e vedo cosa riesco a concludere...
grazie per le infos... ciao |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
ciao...
allora ho fatto l'immagine del disco del portatile, ho usato un hd usb e poi lo trasferita nel pc mio... l'img è circa 900mb, c'è un modo per splittarlo in 2 cd da usare per ripristinare il sitema... se si il ghost i cd che fa, gli fa di boot che quando gli carichi partono o bisogna fare un floppy (che nn ho perchè ormai chi li usa più) ciaozzz |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
|
Anch'io avrei una domandina...
ho visto che è possibile creare il floppy di boot standard e anche un floppy di boot per immagini su CD non create da ghost. Ma allora... se si mette l'immagine di ghost su un cd e poi la si mastrizza as es. con nero, non è meglio fare quest'ultimo tipo di floppy?? |
![]() |
![]() |
#560 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Io invece uso il cd di nghost 9.0 come boot ripristina l'hd in un lampo anche senza installare ghost. Winxp ripristinato appena 5 minuti fà in seguito a blocco irreversibile del pc per maldestra cancellazione file vitali di sistema
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.