Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2005, 21:10   #541
Marcalessio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Grazie mille.....
Marcalessio è offline  
Old 19-10-2005, 11:35   #542
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
E' possibile che con la versione 9 di Ghost (della Symantec) non riesca a trovare la funzione per creare il floppy??? L'hanno tolto o sono io che sono "imbalzato"?

Ho la possibilità di provare il Ghost v8: è questa quella che voi chiamate il Ghost 2003?? Non ci sto capendo più niente....

Ultima modifica di Aiace : 19-10-2005 alle 12:09.
Aiace è offline  
Old 19-10-2005, 13:52   #543
Marcalessio
Bannato

C'è la possibilità di creare un CD di boot invece?
Marcalessio è offline  
Old 19-10-2005, 15:11   #544
Aiace
Senior Member

Il cd direi di si. E' il Floppy che non fa.
Aiace è offline  
Old 19-10-2005, 15:17   #545
Marcalessio
Bannato

bhè meglio il CD che il floppy così lo usi anche in sistemi che non hanno il floppy no?
Marcalessio è offline  
Old 19-10-2005, 15:56   #546
Aiace
Senior Member

No perchè da quello che so SOLO con un floppy bootabile si riesce a fare l'immagine. Da CD bootabile puoi solamente ripristinare un'immagine fatta in precedenza.
Aiace è offline  
Old 19-10-2005, 16:41   #547
Aiace
Senior Member

Allora, io chiederei a chi è pratico di questo programma alcune cosette. Mi pare d'aver capito che Ghost 9 è solo per WinXP o Win2000: è forse per questo che non ha la possibilità di creare il Floppy DOS??
Quindi non c'è modo di fare una immagine di un HD senza che dentro all'immagine ci sia anche il ghost stesso installato?
Eppoi: il Ghost 8 è quello che voi chiamate Ghost2003??

Mi sono fatto fare il floppy di boot da un mio amico che ha il Ghost 2003: posso creare l'immagine del mio pc e poi eventualmente ripristinarla bootando con il cd di Ghost9??

E ancora: avendo il floppy non serve più tutto il programma: col floppy si crea l'immagine. Col floppy la si ripristina. Vero?

Grazie a chi mi saprà rispondere, a avrà la bontà di farlo.

Ultima modifica di Aiace : 19-10-2005 alle 17:21.
Aiace è offline  
Old 19-10-2005, 22:26   #548
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Si, ho scritto un post semi identico poco sopra a marcalessio. Con il floppy del tuo amico (ghost 2003) puoi sia creare che ripristinare l'immagine di qualsiasi PC. Quindi se usi quello puoi anche non installare affatto il programma, 2003 o 2005 che sia, con quel semplice discetto hai risolto tutto!
Ti sconsiglio vivamente ghost 9.0 (2005) per ragioni molto serie, anch'esse già descritte qualche pagina fa: adesso ti faccio capire il perchè di questa affermazione così drastica.
In pratica se non hai SP2 (su win XP ovviamente), semplicemente ti sputtana l'HD dopo la sua installazione e successivo riavvio; a me è già successo e ti garantisco che non è stato piacevole perdere 160 GB di roba! . E meno male che l'HD era in garanzia: la prima volta che ho installato Ghost 9.0 (avevo SP1) si è limitato a farmi formattare l'HD a causa dell'impossibilità di avviare il SO; pensando fosse stato un caso ho riprovato un paio di volte, con la conseguenza che alla fine l'HD non veniva nemmeno più riconosciuto dal PC, nè nell'installazione di windows, nè con il floppy di ripristino di partition magic, nè con il floppy di boot di ghost 2003 o con il CD del 2005.
Ti ho convinto ad evitare ghost 9.0?
Michelangelo_C è offline  
Old 19-10-2005, 22:48   #549
Aiace
Senior Member

OK Grazie, mi hai convinto!

Nei meandri dei miei cassetti ho trovato una Symantec Ghost v8.0... E' quello che voi chiamate Ghost 2003 o è un'altro ancora???

Così tanto per sapere... tanto adesso c'ho il floppy e faccio tutto con lui.

[Ma perchè vendono un programma di 80MB quando poi tutto quello che serve sta su un floppy??? ]

Ultima modifica di Aiace : 19-10-2005 alle 22:50.
Aiace è offline  
Old 19-10-2005, 23:06   #550
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Nei meandri dei miei cassetti ho trovato una Symantec Ghost v8.0... E' quello che voi chiamate Ghost 2003 o è un'altro ancora???
Sinceramente non lo so, ma penso di si.

Quote:
Così tanto per sapere... tanto adesso c'ho il floppy e faccio tutto con lui.
Esatto

Quote:
[Ma perchè vendono un programma di 80MB quando poi tutto quello che serve sta su un floppy??? ]
Penso sia per una pura questione di marketing; se ti vendono un floppy dici: "Che è sto coso?? Comprerò quest'altro programma che essendo su CD è sicuramente più modenno e tennologico "
Michelangelo_C è offline  
Old 20-10-2005, 09:59   #551
Aiace
Senior Member

Ho provato il cd che avevo... chissà da che ufficio sarà saltato fuori.

Dunque si chiama Symantec Ghost 8 corporate ed. non è il solito Norton ghost... è assai diverso. L'interfaccia è diversa... ha delle console di gestione delle immagini e dei pc in rete. Un sacco di cose troppo complicate per me

Ho provato a farmi un altro floppy di avvio e gli ho messo anche i driver ASPI e il supporto USB: mi ha chiesto due floppy, stavolta.

Intanto che ci siamo... che voi sappiate questi floppy del Ghost hanno anche i driver del CDROM? Cioè se metto l'immagine in un dvd sono capace di pescarla da floppy?

Altra cosa... è possibile anche fare un dvd bootabile che contenga già l'immagine del pc da ripristinare??
Aiace è offline  
Old 20-10-2005, 10:07   #552
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Intanto che ci siamo... che voi sappiate questi floppy del Ghost hanno anche i driver del CDROM? Cioè se metto l'immagine in un dvd sono capace di pescarla da floppy?

Altra cosa... è possibile anche fare un dvd bootabile che contenga già l'immagine del pc da ripristinare??
Per la prima mi pare proprio di si, o c'è da scegliere l'opsione quando crei il dischetto oppure i driver sono già inclusi direttamente.
Per la seconda non mi è mai interessato farlo, ma ho letto nei post precedenti di diverse pagine indietro che in molti hanno proprio questo obiettivo e in qualche modo ci sono anche riusciti, quindi desumo che sia possibile. Per farlo segui le istruzioni scritte in uno dei post precedenti (c'è un post con l'elenco delle operazioni da fare per la corretta creazione di un dvd di boot ).
Michelangelo_C è offline  
Old 20-10-2005, 13:33   #553
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
chiedo a voi che siete pratici con il ghost...

dv fare le immagini di un hd di un portatile con windows fresco di installazione e senza problemi, è per un mio amico, in modo che quando si sputtana basta ricaricare la img...

il problema è che il portatile nn ha il mast cd, quindi mi chiedevo se è possibile fare l'immagine via lan sul mio pc...così faccio i cd con il mio pc e siamo a posto...
si può fare questo con il ghost?

ciao e grazie per le risp
Parny è offline  
Old 20-10-2005, 14:13   #554
Aiace
Senior Member

Secondo me si. Quando fai il floppy di boot gli carichi le impostazioni dei rete (o di USB se hai un HD esterno o una penna capiente).

Probabilmete ti farà due floppy che dovrai mettere in sequenza durante l'avvio.
Aiace è offline  
Old 20-10-2005, 14:58   #555
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

ma si può creare la img del disco via lan per poi scriverla su cd?
Parny è offline  
Old 20-10-2005, 15:38   #556
Aiace
Senior Member

Da quello che so io la puoi IMPORTARE vai lan, all'atto del ripristino. la puoi fare dal suo pc e salvarla li... poi la esporti nel tuo via lan e la masterizzi.
Aiace è offline  
Old 20-10-2005, 15:57   #557
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

stasera provo e vedo cosa riesco a concludere...
grazie per le infos...

ciao
Parny è offline  
Old 21-10-2005, 19:08   #558
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

ciao...

allora ho fatto l'immagine del disco del portatile, ho usato un hd usb e poi lo trasferita nel pc mio...

l'img è circa 900mb, c'è un modo per splittarlo in 2 cd da usare per ripristinare il sitema...

se si il ghost i cd che fa, gli fa di boot che quando gli carichi partono o bisogna fare un floppy (che nn ho perchè ormai chi li usa più)

ciaozzz
Parny è offline  
Old 21-10-2005, 21:45   #559
Aiace
Senior Member

Anch'io avrei una domandina...

ho visto che è possibile creare il floppy di boot standard e anche un floppy di boot per immagini su CD non create da ghost.

Ma allora... se si mette l'immagine di ghost su un cd e poi la si mastrizza as es. con nero, non è meglio fare quest'ultimo tipo di floppy??
Aiace è offline  
Old 21-10-2005, 22:25   #560
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Io invece uso il cd di nghost 9.0 come boot ripristina l'hd in un lampo anche senza installare ghost. Winxp ripristinato appena 5 minuti fà in seguito a blocco irreversibile del pc per maldestra cancellazione file vitali di sistema
tiny è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian