Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 15:22   #1461
bellistico
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

no intendevo i pixel shader 2.0.... il gioco mi sembra che funge solo con le schede dotate di pixel shader 3.0
ah questa nn la sapevo.. ma ho letto nei requisiti minimi partono dalla ati X700... la mia non dovrebbe essere successiva??

forse faccio consusione.... è la terza volta che lo reinstallo.... se mi dite che non va... lascio perdere!!!
bellistico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:23   #1462
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da bellistico Guarda i messaggi
ah questa nn la sapevo.. ma ho letto nei requisiti minimi partono dalla ati X700... la mia non dovrebbe essere successiva??

forse faccio consusione.... è la terza volta che lo reinstallo.... se mi dite che non va... lascio perdere!!!
nono ma infatti ho sbagliato io... tranquillo dovrebbe andare anche con la tua scheda....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:23   #1463
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
ahhhhhhhh.... veramente???

Addirittura minimo ci vuole una x700!
Old 24-11-2007, 15:24   #1464
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Addirittura minimo ci vuole una x700!
veramente??? mahh.. a sto punto io dico che va bene anche con una x300...
Old 24-11-2007, 15:24   #1465
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Deve andare per forza!Se non va i problemi sono altri ma il gioco per partire deve partire.Dovrebbe anche girare abbastanza bene!
Old 24-11-2007, 15:25   #1466
bellistico
Member

ho trovato su un altro forum un'altra soluzione... non so se è stata già postata... qualcuno l'ha già provata??

Quote:
Ho trovato in un altro forum la soluzione e funziona...posto qui....
il mex è preso paroparo da un altro forum e ringrazio "Lucignolo'75"

Ciao a tutti!
Premetto che prima io non riuscivo neanche a giocare, mi appariva subito l'errore WarGame.. non appena avviavo il gioco..
In rete, dopo averle provate di tutti i colori, ho finalmente trovato questo metodo.
Adesso il gioco crasha una sola volta dopo circa 5 minuti di gioco, ma basta cliccare fuori dal messaggio di errore e dopo pochi secondi parte tutto che è una meraviglia.. gogo8xe.gif
Le istruzioni da seguire sono le seguenti:

1.IF YOU HAVE GOW INSTALLED..PLEASE UNINSTALL IT.

2.NOTE..SOME USERS MIGHT HAVEINSTALLED DX10 FOR WINDOWS XP.. CODE NAME ALKYPROJECT.SO WE NEED TO REMOVE IT

REMOVE THESE FILES LOCATED IN YOUR C:/WINDOWS/SYSTEM32/

d3d10.dll

d3dx10.dll

dxgi.dll

Nucleus.dll

DELETE THESE FILES AND INSTALL DX9 EVEN IF HAVE IT ALREADY INSTALLED.NEW UPDATE OF DIRECTX CAN BE FOUND HERE

****://www.softwarepatch.com/windows/directx.html SCROLL DOWN AND CLICK DOWNLOAD AND INSTALL IT.

3.CHECK YOUR NVIDIA DRIVER.IT HAS TO BE 169.09 COZ I HAVE THIS DRIVER INSTALLED.UPDATE IT IF YOU DONT HAVE.

4.WE ARE READY TO INSTALL GEARS OF WAR..OK SOME POINTS TO REMEMBER.SHUT DOWN YOUR ANTIVIRUS FROM TASKBAR.REMOVE YOUR INTERNET CABLE FROM CPU AND DISABLE THE NETWORK CONNECTIONS.REALLY REALLY IMPORTANT(ALL THIS POINTS APPLY ONLY WHEN YOU ARE INSTALLING GOW DONT NEED TO DO IT AGAIN WHEN PLAYING....I HAVE AVG 7.5)

5 INSERT YOUR DVD AND WHEN THE MENU APPERS TO INSTALL GO TO MORE OPTIONS AND TURN OFF "ANY USERS" SOMETHING LIKE THAT THE IDEA IS TO INSTALL THIS FOR ONE USER...

6 AS SOON AS YOU START THE INSTALLATION WHEN YOU SEE THE PROGRESS BAR...QUICKLY GO TO YOUR TASK MANAGER AND KILL THE PROCESS NAMED"LIVECALL.EXE"(MAY BE YOU HAVE TO KILL IT 2 TIMES) AND THEN LET THE GOW INSTALL ON YOUR PC (a me questo processo non è andato in esecuzione, quindi non allarmatevi se non lo vedete)

7 AFTER INSTALLATION DONT RUN THE GAME CLOSE THE INSTALLATION MENU (Ovviamente sostituite il file startup.exe)

8 RUN THE GAME FROM THE FOLDER WHERE YOU INSTALLED GOW Xrogram FilesMicrosoft GamesGears of WarBinariesStartup.exe

Mi scusi in anticipo con i moderatori per la scrittura in maiuscolo ma non ho il tempo di riscrivere il tutto.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!!
Ciao!
Old 24-11-2007, 15:26   #1467
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
veramente??? mahh.. a sto punto io dico che va bene anche con una x300...

Precisamente dovrebbe richiedere le schede che supportano i PS 2.0b!Le altre vengono mandate a cagare.
Old 24-11-2007, 15:27   #1468
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Precisamente dovrebbe richiedere le schede che supportano i PS 2.0b!Le altre vengono mandate a cagare.
a proprio direttamente...
Old 24-11-2007, 15:28   #1469
bellistico
Member

pensate che la soluzione che ho postato sia una ca...ta!??
Old 24-11-2007, 15:38   #1470
MustReturn
Member

L'Avatar di MustReturn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
pensate che la soluzione che ho postato sia una ca...ta!??
non so ke dirti...io di solito le dll le lascio la dove sono...
cmq con il tuo pc dovresti giocare bene o almeno decentemente...
non so ke dirti...
so solo una cosa....questo gioco è posseduto.
MustReturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:44   #1471
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
nn so cosa aspettano quelli della epic a pubblicare una patch, questa cosa dei crash è vergognosa....uno paga fior di quattrini e non può nemmeno giocare a questo benedettissimo gioco.....mah.....
Old 24-11-2007, 16:12   #1472
aledelp
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao ragazzi sto diventando matto.il gioco sara' anche spettacolare ma che due palle!a parte il fatto che quando avvio il gioco mi da due errori uno riguardo i driver della scheda video e uno riguardo un aggiornamento dei driver del mio processore amd pero' vabbe' me ne frego e lo faccio partire e fino a qui tutto ok.Ma sto shuttering e' veramente palloso!ho provato tutti i metodi qui descritti e non ho notato nessun tipo di cambiamento.La cosa strana poi e' che usando fraps il frame rate mi si aggira intorno ai 20 anche meno sia se metto tutti i dettagli al minimo che alzando i parametri.Ma come cavolo e' possibile?Pensate che la patch se uscira' risolvera' i miei problemi?Grazie in anticipo......e' due settimane che l'ho preso ed ho giocato a fatica il primo atto e sinceramente a giocarlo con tutti sti problemi non e' che abbia voglia...............

Ultima modifica di aledelp : 24-11-2007 alle 16:14. Motivo: hhhh
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:15   #1473
Mister Tarpone

scusa ma che pc hai???
Old 24-11-2007, 16:29   #1474
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
Tu hai giocato a Bioshock si chiama : "sindrome da dopo aver finito Bioshock ", c'e' l'ho anch'io , a me serve un'animale amico vicino " vedi il falco Talon in Prey " e qualcuno da salvare " vedi in Bioshock "
ciao

La sindrome post Bio ce l' ho di sicuro (e da qui si nota la grandezza di Bio), ma è inutile legare la pochezza intrinseca di certi particolari di GoW...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:53   #1475
bellistico
Member

Comunque personalmente io ho avuto problemi una volta installato (con l'upgrade dello startup) i driver della scheda video e del processore..

Prima riuscivo almeno ad entrare nel menù del gioco... e poi si impallava!

Old 24-11-2007, 16:58   #1476
bellistico
Member

Scusate ragazzi.... ma ho notato ora che ho aggiornato i driver della cpu amd mi compare tra la lista dei driver un nuovo driver "Sconosciuto" che necessità di installazione! Lo vado ad installare.. ma nn sapendo cosa sia.. non si installa!!
Ho tentato di installare sia i driver per la versione amd opteron e sia quelli per amd dual core... ma il rusultato nn cambia... qualcuno sa il perchè??
Old 24-11-2007, 17:22   #1477
aledelp
Senior Member

Quote:
Scusate ragazzi.... ma ho notato ora che ho aggiornato i driver della cpu amd mi compare tra la lista dei driver un nuovo driver "Sconosciuto" che necessità di installazione! Lo vado ad installare.. ma nn sapendo cosa sia.. non si installa!!
Ho tentato di installare sia i driver per la versione amd opteron e sia quelli per amd dual core... ma il rusultato nn cambia... qualcuno sa il perchè??

Questo e' l'errore che mi da a me.se instalo solo i driver della scheda video e poi lo faccio partire mi da l'errore in wargame.ma sto cavolo di driver dove lo trovo?il mio e' un athlon 2800+

Per eseguire Gears of War con la configurazione hardware corrente, devi installare uno o più dei seguenti aggiornamenti software:

** + Driver per processori AMD per Windows XP e Windows Server 2003 versione 1.3.2.16 (exe x86 e x64)
** + Driver ATI Catalyst revisione 8.411.0.0

Se non installi questo software, a un certo punto il gioco si interromperà e i tuoi progressi andranno persi.
Old 24-11-2007, 17:27   #1478
aledelp
Senior Member

Quote:
scusa ma che pc hai???
amd athlon 2800+ 2.09 ghz ati 1650 pro 512mb samsung 961 bw maxtor 40gb msi kt4av 1.50 gb ram.nei requisiti ci sto dentro non capisco
Old 24-11-2007, 17:33   #1479
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da aledelp Guarda i messaggi
amd athlon 2800+ 2.09 ghz ati 1650 pro 512mb samsung 961 bw maxtor 40gb msi kt4av 1.50 gb ram.nei requisiti ci sto dentro non capisco
E CON QUESTO PC TI LAMENTI SE STUTTERA E VA A 20FPS???
Old 24-11-2007, 17:43   #1480
IlBecchino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
E CON QUESTO PC TI LAMENTI SE STUTTERA E VA A 20FPS???
Perchè non può ...
IlBecchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian