Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 13:44   #1321
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da SuBmArU Guarda i messaggi
Purtroppo per te, il gioco è tutto completamente così ... assolutamente monotono e monorotaia! Qualche presa in giro di binario di scelta ogni tanto, ma è tutto un avanza, riparati, spara, riparati, avanza, ammazza ... qualche tocco di interazione qua e la' (gira la rotella, spara al piano di sotto per proteggere il compagno) ... ma per i tuoi gusti credo sia insopportabile.

Io in realtà lo adoro proprio perchè fatto così ... de gustibus ...
Grazie tante per la risposta... lo terrò per i momenti "vuoti" in cui non ho niente da giocare.
Hai proprio ragione... De gustibus
Old 22-11-2007, 13:54   #1322
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Come dice il titolo del mio post, sono una voce fuori dal coro...
Ho comprato GoW dopo aver letto opinioni e pareri entusiastici degli utenti della 360...
Installato, giocato un paio d'ore... non mi piace, non mi piace per niente...
Monotono, estremamente monotono per me... Vorrei fare una domanda a chi ha il gioco e lo ha finito, ma è tutto così? Cioè, avanzi 20 metri, ti ripari dietro a qualcosa, cacci fuori la testa e spari ai 7-8 nemici che arrivano, avanzi ancora 20 metri...
Non so se sono io che ormai ho una certa età e questo genere di giochi non mi prendono più ma sto facendo fatica ad andare avanti...
Non discuto sulla realizzazione tecnico/grafica ma sul gameplay vero e prorpio...
A parte l'IA dei compagni, paragonabile a quella di un cactus, (ok, inizia lo scontro a fuoco, corrono a ripararsi, poi escono dal riparo e stanno lì, proprio come dei cactus, a prendersi tonnellate di piombo addosso...)

Prego qualcuno di trovarmi uno spunto per proseguire (anche spoilerando), perché mi girerebbero ad aver speso 50 eurozzi (pirla io) per un gioco che nemmeno finisco...

La mia non vuole essere una flammata o un attacco a chi ama il gioco, ripeto che riconosco un'ottima realizzazione, ma solo un'opinione estremamente personale fuori dal coro.
Sono assolutamente daccordo con te. E' un gioco, diciamo, di poche pretese. Molto coreografico, molto bello graficamente, ben curato nei dettagli, azione cinematografica, ma... tremendamente monotono. Un ottimo prodotto per l'utenza console, ma il giocatore PC è sicuramente più smaliziato e abituato a titoli un po' più "profondi". GoW è tantissimo fumo, bellissimo fumo, ma un arrosto un po' striminzito.

Alla fine trovo condivisibile la scelta di Epic/M$ di aver lanciato GoW come esclusiva temporale su console. Per quel tipo di untenza GoW sarebbe stato un ottima killer application; e così è stato. All'utenza PC, invece, un gioco come GoW non riesce a mascherare la "povertà" della struttura di gioco, del gameplay. Facendolo uscire prima su XBox si sono assicurati un ottimo marchio e ottime vendite. Ora su PC possono "vivere di rendita" (e si vede cazzo, non si sono manco sbattuti per evitare i bug più banali).
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:10   #1323
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Beh io farei un po' di differenza tra il modo in cui doppiano i giochi e quello in cui vengono doppiate le pellicole. Di giochi doppiati in modo degno se ne contano davvero pochi; a memoria mi vengono in mente i due Max Payne (e infatti la voce di Max era data da Giorgio Melazzi, mica l'ultimo dei pirla), i primi 3 Splinter Cell (solo Sam, doppiato da Luca Ward), Mafia e Fahrenheit. Per le pellicole la situazione non la vedo così negativa, Lost mi piace anche in italiano (per quanto alcuni personaggi con la voce originale trasmettano sensazioni diverse).

Secondo me il maggior difetto dei doppiaggi dei videogiochi sta nel fatto che i doppiatori leggono le battute al di fuori del contesto dell'azione: a differenza delle pellicole, dove i doppiatori hanno davanti le immagini del film e possono adattare il tono delle battute al contesto dell'azione, in un videogioco è troppo palese il fatto che ai doppiatori diano in mano solo i dialoghi. Ci vorrebbe un tester che eseguisse il gioco davanti ai doppiatori e facesse vedere in che momento vanno recitate le singole battute. In questo modo il risultato sarebbe molto più simile a quello di un film.

Quante volte invece si sentono delle battute recitate in tono assolutamente tranquillo in momenti drammatici di un videogioco? Tipo un personaggio che dice "passami quella spranga" con lo stesso tono con cui direi al mio collega "passami quella penna", quando in realtà nel gioco quella battuta viene recitata mentre un mutante sta dilaniando le budella al personaggio e questo, in fin di vita, implora al suo compagno di passargli una spranga per difendersi. Se il doppiatore avesse modo di vedere contestualizzate le sue battute nel videogioco, il lavoro ne gioverebbe tantissimo.

Sicuramente nei doppiaggi originali dei videogiochi fanno attenzione a questi dettagli, mentre in Italia è quasi l'eccezione alla regola. Provate a giocare al capitolo finale di HL2 Ep2 coi commenti attivi. Sentirete l'intervista alla doppiatrice di Alyx che spiega con quanta enfasi si fosse preparata a quella scena drammatica. In Italia queste cose coi videogiochi non succedono!
Sicuramente hai ragione, il mio era un discorso generale per dire che in ambito cinematografico su 10 doppiatori non ne abbiamo più 8 validi ma 3 al massimo. Poi gli altri sono accettabili, ma di certo non entusiasmanti. Lost e Heroes sono tranquillamente godibili in italiano, ma come hai detto anche tu, in inglese c'è quel qualcosa in più a livello di coinvolgimento. Nei videogiochi la situazione è ben peggiore proprio per i motivi che avete detto tu e Cresta. Giustamente hai citato Luca Ward, che ad oggi è tra i migliori sulla piazza, ma quanti ce n'è così? Purtroppo pochi... Nella maggior parte dei casi sembra di sentire il parlato dei film dei Vanzina (che sono notoriamente ri-doppiati, con risultati da mani nei capelli...).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:15   #1324
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Come dice il titolo del mio post, sono una voce fuori dal coro...
Ho comprato GoW dopo aver letto opinioni e pareri entusiastici degli utenti della 360...
Installato, giocato un paio d'ore... non mi piace, non mi piace per niente...
Monotono, estremamente monotono per me... Vorrei fare una domanda a chi ha il gioco e lo ha finito, ma è tutto così? Cioè, avanzi 20 metri, ti ripari dietro a qualcosa, cacci fuori la testa e spari ai 7-8 nemici che arrivano, avanzi ancora 20 metri...
Non so se sono io che ormai ho una certa età e questo genere di giochi non mi prendono più ma sto facendo fatica ad andare avanti...
Non discuto sulla realizzazione tecnico/grafica ma sul gameplay vero e prorpio...
A parte l'IA dei compagni, paragonabile a quella di un cactus, (ok, inizia lo scontro a fuoco, corrono a ripararsi, poi escono dal riparo e stanno lì, proprio come dei cactus, a prendersi tonnellate di piombo addosso...)

Prego qualcuno di trovarmi uno spunto per proseguire (anche spoilerando), perché mi girerebbero ad aver speso 50 eurozzi (pirla io) per un gioco che nemmeno finisco...

La mia non vuole essere una flammata o un attacco a chi ama il gioco, ripeto che riconosco un'ottima realizzazione, ma solo un'opinione estremamente personale fuori dal coro.
Più o meno le stesse cose che ho provato io con Jericho. E credo che non sia un caso il fatto che siano entrambi giochi mutuati da console... il gameplay è decisamente piatto e ripetitivo, e anche se vi sono alcuni elementi originali, la profondità di titoli come Stalker o Bioshock è lontana anni luce. Jericho l'ho comunque finito perchè, soprattutto nella seconda metà, la trama si fa sempre più intrigante e le ambientazioni e le situazioni di gioco hanno maggior varietà, incentivando a proseguire. GoW non l'ho ancora provato, ma stando ai vostri commenti non faccio molta fatica a farmi un quadro della situazione.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:29   #1325
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
è a gusti, io sto gioco lho trovato splendido proprio x la copertura durante il combattimento, non conosco altri giochi ke mi fan divertire così tanto con l'utilizzo della copertura
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:31   #1326
Cresta
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Sicuramente hai ragione, il mio era un discorso generale per dire che in ambito cinematografico su 10 doppiatori non ne abbiamo più 8 validi ma 3 al massimo. Poi gli altri sono accettabili, ma di certo non entusiasmanti. Lost e Heroes sono tranquillamente godibili in italiano, ma come hai detto anche tu, in inglese c'è quel qualcosa in più a livello di coinvolgimento. Nei videogiochi la situazione è ben peggiore proprio per i motivi che avete detto tu e Cresta. Giustamente hai citato Luca Ward, che ad oggi è tra i migliori sulla piazza, ma quanti ce n'è così? Purtroppo pochi... Nella maggior parte dei casi sembra di sentire il parlato dei film dei Vanzina (che sono notoriamente ri-doppiati, con risultati da mani nei capelli...).
gia, luca ward aveva anche doppiato i primi tre episopdi di Splinter cell. ed era bellissimo sentire la sua voce su fisher, era piu che azzeccato, era LA SUA voce. opi credo si siano accorti di aver ftto un lavoro dannatamente buono e cosi hanno preferito abbassare la qualita. in effetti ci stavamo abituando un pò troppo all'idea che era un buon doppiaggio e in qualche modo dovevano farci ricredere (e gia lo stavano facendo dando a morgan dei bluvertigo il ruolo del cattivo nel 2. uno dei doppiaggi piu ORRIBILI che abbia mai sentito)

bodom prova rogue trooper. è piu vecchio, sicuramente meno esoso e con meno pretese, ma ti assicuro che è divertentissimo proprio per l'uso della copertura e per la pesantezza dei controlli.
io dopo averlo giocato l'ho comprto originale.
Cresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:33   #1327
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Sono assolutamente daccordo con te. E' un gioco, diciamo, di poche pretese. Molto coreografico, molto bello graficamente, ben curato nei dettagli, azione cinematografica, ma... tremendamente monotono. Un ottimo prodotto per l'utenza console, ma il giocatore PC è sicuramente più smaliziato e abituato a titoli un po' più "profondi". GoW è tantissimo fumo, bellissimo fumo, ma un arrosto un po' striminzito.

Alla fine trovo condivisibile la scelta di Epic/M$ di aver lanciato GoW come esclusiva temporale su console. Per quel tipo di untenza GoW sarebbe stato un ottima killer application; e così è stato. All'utenza PC, invece, un gioco come GoW non riesce a mascherare la "povertà" della struttura di gioco, del gameplay. Facendolo uscire prima su XBox si sono assicurati un ottimo marchio e ottime vendite. Ora su PC possono "vivere di rendita" (e si vede cazzo, non si sono manco sbattuti per evitare i bug più banali).
Come non quotare, il tuo discorso non fa una grinza

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Più o meno le stesse cose che ho provato io con Jericho. E credo che non sia un caso il fatto che siano entrambi giochi mutuati da console... il gameplay è decisamente piatto e ripetitivo, e anche se vi sono alcuni elementi originali, la profondità di titoli come Stalker o Bioshock è lontana anni luce. Jericho l'ho comunque finito perchè, soprattutto nella seconda metà, la trama si fa sempre più intrigante e le ambientazioni e le situazioni di gioco hanno maggior varietà, incentivando a proseguire. GoW non l'ho ancora provato, ma stando ai vostri commenti non faccio molta fatica a farmi un quadro della situazione.
A me invece Jericho è piaciuto, certo, non è un capolavoro ma mi sono divertito a giocarlo nonostante i difetti arcinoti che ha...
Ovvio che Stalker, Bioshock, Crysis aggiungerei, sono ben altro...
Old 22-11-2007, 14:43   #1328
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
a memoria mi vengono in mente i due Max Payne (e infatti la voce di Max era data da Giorgio Melazzi, mica l'ultimo dei pirla),
Purtroppo ho paura che il bravissimo Melazzi abbia abbandonato il doppiaggio dei videogame perchè ritenuti troppo banali e stupidi.

Consoliamoci con Moneta che è attivo più che mai....
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:07   #1329
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
ciao..

allora!!

per i savegames come state facendo?

che tecnica state usando per salvare i punti.. di sosta?
Old 22-11-2007, 15:11   #1330
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
possibile che esco dal game con alt+trab e non trovo alcun checkpoint?
Old 22-11-2007, 15:13   #1331
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
è a gusti, io sto gioco lho trovato splendido proprio x la copertura durante il combattimento, non conosco altri giochi ke mi fan divertire così tanto con l'utilizzo della copertura
Prova R6Vegas. Lì è gestita in modo più realistico. Tra poco uscirà il seguito, che si spera corregga le pecche del motore grafico del primo.
Old 22-11-2007, 15:16   #1332
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Purtroppo ho paura che il bravissimo Melazzi abbia abbandonato il doppiaggio dei videogame perchè ritenuti troppo banali e stupidi.
No fortunatamente! Ha appena doppiato il Capitano Price di Call Of Duty 4 !!! Certo, quello non è il ruolo che fa per lui (molto meglio un personaggio drammatico e teatrale come Max Payne), però almeno è ancora nel giro!
Old 22-11-2007, 15:26   #1333
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi nn riesco a scaricare la traduzione FULL...mi date un link attendibile??
Old 22-11-2007, 15:27   #1334
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
No fortunatamente! Ha appena doppiato il Capitano Price di Call Of Duty 4 !!! Certo, quello non è il ruolo che fa per lui (molto meglio un personaggio drammatico e teatrale come Max Payne), però almeno è ancora nel giro!
Bene!

Era dai tempi di Warcraft 3 che non lo sentivo più e a Call of Duty 4 non ho giocato ancora.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:29   #1335
genioexpress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genioexpress Guarda i messaggi
ragazzi nn riesco a scaricare la traduzione FULL...mi date un link attendibile??
mi uppo
Old 22-11-2007, 15:30   #1336
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
hai provato a guardare in prima pagina?
Old 22-11-2007, 15:36   #1337
genioexpress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
hai provato a guardare in prima pagina?
si ma il download megaupload non va!
Old 22-11-2007, 15:38   #1338
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
ah non lo sapevo ho visto il link e ho riferito scusami
Old 22-11-2007, 17:43   #1339
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Porca vacca non mi carica i salvataggi che fine hanno fatto.
Ieri sono uscito e rientrato dal gioco varie volte e tutto sembrava funzionare,oggi mi dice non ci sono punti di sosta ma che si è ammattito?
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:50   #1340
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
questo qua non funziona?

http://www.megaupload.com/it/?d=0E4K2DPO
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP