Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 09:02   #6081
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Un giorno di questi dobbiamo fare una partita versus privata solo io e te. Se mi vinci, giuro che passo a Cooking Mama su Nintendo DS.

per me cerchi di prendere la mira e perdi tempo...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:55   #6082
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

per me cerchi di prendere la mira e perdi tempo...
Ma quindi la tecnica è sparare alla cazzo di cane?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:58   #6083
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
devi riuscire a sparare senza mirino, non è poi così difficile, perchè anche se il mirino non c'è basta che tieni come punto di riferimento il centro del tuo monitor
Old 28-07-2008, 11:58   #6084
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
la tecnica è sparare senza prendere la mira
basta 'solo' imparare e ricordare che il colpo va sempre al centro dello schermo
quindi ci piazzi li il nemico e spari

poi se vuoi essere più advanced quando lo metti al centro dello schermo prendi la mira per un nanosecondo e poi spari giusto per vedere un attimo il mirino sulla schermata

poi oh ricorda sempre di toglierti dalla traiettoria dell'avversario
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:01   #6085
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
tieni come punto di riferimento il centro del tuo monitor
esatto
ovviamente vale per gli scontri ravvicinati...
se poi devi fare sniper lontanissimo, o sparare con il lancer da lontano, la mira avanzata serve.

Con il fucile a pompa non bisogna mettere la mira, mai

Old 28-07-2008, 12:20   #6086
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Con il fucile a pompa non bisogna mettere la mira, mai
sbagliato

per un millisecondo si
aiuta tantissimo a dirigere meglio il colpo
ovviamente non devi tenere premuto e sparare come un babbeo
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
Old 28-07-2008, 13:54   #6087
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
sbagliato

per un millisecondo si
aiuta tantissimo a dirigere meglio il colpo
ovviamente non devi tenere premuto e sparare come un babbeo
dici? bò, io mi trovo meglio a correre addosso all'avversario e centrarlo nello schermo per farlo esplodere

Old 28-07-2008, 14:06   #6088
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
dici? bò, io mi trovo meglio a correre addosso all'avversario e centrarlo nello schermo per farlo esplodere
ecco, in quel caso un avversario decente prende la mira su tutto il tuo corpo e ti fa esplodere

è uno dei colpi da imparare in fretta
Old 28-07-2008, 14:55   #6089
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Shura mi chiarificheresti un paio di dubbi in merito agli achievements online?
Supponiamo di voler completare "E' un massacro" che come obiettivo ha "Uccidi un nemico con la motosega in 100 partite multiplayer (gioc. o class.) di 3+ turni"

Ora supponiamo che io giochi una partita giocatore online di 3 turni. Io tutti e tre i turni, ammazzo un nemico con la motosega. Per l'obiettivo mi verrebbe conteggiata una sola kill "motosega" vero? Oppure mi conteggerebbe effettivamente 3 kill?

EDIT: Secondo dubbio. Una sola copia di Gears of War, 2 PC collegati in rete che escono con un solo IP mediante un router (su una LAN). Io e mio fratello, per intenderci, con la stessa copia del gioco, ci sfidiamo in una partita giocatore versus privata (solo io e lui). Riceviamo lo stesso obiettivi?

EDIT 2: Terzo dubbio amletico: supponiamo di voler completare "Giro del mondo" il cui obiettivo è: "Vinci una partita classificata in ogni mappa Versus". Basta stare in una squadra che vince o si intende che devo arrivare pure primo come punteggio?

Ultima modifica di mjordan : 28-07-2008 alle 15:06.
Old 28-07-2008, 15:01   #6090
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Shura mi chiarificheresti un paio di dubbi in merito agli achievements online?
Supponiamo di voler completare "E' un massacro" che come obiettivo ha "Uccidi un nemico con la motosega in 100 partite multiplayer (gioc. o class.) di 3+ turni"

Ora supponiamo che io giochi una partita giocatore online di 3 turni. Io tutti e tre i turni, ammazzo un nemico con la motosega. Per l'obiettivo mi verrebbe conteggiata una sola kill "motosega" vero? Oppure mi conteggerebbe effettivamente 3 kill?
ti conta una kill ogni partita

è praticamente il metodo (ad cazzum) della epic per fixare gli achievements whore..

effettivamente farne alcuni è una palla mostruosa tra cui quello della motosega
per evitare che la gente passi tutte le partite a fare solo uccisioni con la motosega annoiando se stesso e gli altri quando hanno fatto gli obiettivi per gears pc hanno cambiato le cose
Old 28-07-2008, 15:13   #6091
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
ti conta una kill ogni partita

è praticamente il metodo (ad cazzum) della epic per fixare gli achievements whore..

effettivamente farne alcuni è una palla mostruosa tra cui quello della motosega
per evitare che la gente passi tutte le partite a fare solo uccisioni con la motosega annoiando se stesso e gli altri quando hanno fatto gli obiettivi per gears pc hanno cambiato le cose
Grazie mille per la risposta.
Avrei editato il messaggio con altri e due dubbi
Old 28-07-2008, 15:17   #6092
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Sto facendo la modalità co-op in modalità "Difficile" con mio fratello e ci stiamo divertendo da morire. Sto gioco in co-op è uno spasso unico.
Solo che ci sono dei pezzi che sono veramente tremendi... La modalità "Folle" è davvero molto piu' difficile della "Difficile" o siamo li come difficoltà? No perchè sennò non ci proviamo per niente, visto che alcuni pezzi critici li abbiamo rifatti pure una decina di volte...

La bellezza del co-op risiede nel fatto che in alcuni punti ci vuole veramente tattica, soprattutto nel 4° capitolo Ci sono punti in cui se il vostro compagno non viene in soccorso in alcuni punti "dall'alto" a cecchinare determinati tizi, state freschi: non andate avanti. A me questo è piaciuto molto, ci vuole una collaborazione di squadra effettiva, non solo chiacchiere.
Old 28-07-2008, 15:23   #6093
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
EDIT: Secondo dubbio. Una sola copia di Gears of War, 2 PC collegati in rete che escono con un solo IP mediante un router (su una LAN). Io e mio fratello, per intenderci, con la stessa copia del gioco, ci sfidiamo in una partita giocatore versus privata (solo io e lui). Riceviamo lo stesso obiettivi?
se siete su 2 pc distinti e separati va bene lo stesso

Quote:
EDIT 2: Terzo dubbio amletico: supponiamo di voler completare "Giro del mondo" il cui obiettivo è: "Vinci una partita classificata in ogni mappa Versus". Basta stare in una squadra che vince o si intende che devo arrivare pure primo come punteggio?
basta che vince la squadra

Quote:
Sto facendo la modalità co-op in modalità "Difficile" con mio fratello e ci stiamo divertendo da morire. Sto gioco in co-op è uno spasso unico.
Solo che ci sono dei pezzi che sono veramente tremendi... La modalità "Folle" è davvero molto piu' difficile della "Difficile" o siamo li come difficoltà? No perchè sennò non ci proviamo per niente, visto che alcuni pezzi critici li abbiamo rifatti pure una decina di volte...

La bellezza del co-op risiede nel fatto che in alcuni punti ci vuole veramente tattica, soprattutto nel 4° capitolo Ci sono punti in cui se il vostro compagno non viene in soccorso in alcuni punti "dall'alto" a cecchinare determinati tizi, state freschi: non andate avanti. A me questo è piaciuto molto, ci vuole una collaborazione di squadra effettiva, non solo chiacchiere.
a folle (insane) devi saper fare gli headshot come suggerisce l'hint nella schermata

imho la combinazione migliore è torque (dalla stazione di imulsion in poi) e longshot (kryll in poi)
e le granate per chiudere in fretta le buche dei vermi..escono sempre nella stessa posizione imparare a chiuderle velocizza e semplifica di parecchio lo svolgimento della campagna e in genere il gioco stesso fornisce nei pressi della buca gli strumenti per farlo

il martello dell'alba e il torque funzionano pure

cmq per gli headhot ottenerli è abbastanza facile..le locuste si mettono sempre 'male' in copertura e la capoccia è quasi sempre visibile o basta aspettare un attimo
cercare di farli con il lancer è inutile visto che ci vuole quasi un caricatore intero senza contare che si spostano..

se poi si apre la buca avoglia a morire facendo 6-7 locuste 'folli' alla volta
Old 28-07-2008, 15:30   #6094
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
La modalità "Folle" è davvero molto piu' difficile della "Difficile" o siamo li come difficoltà?
beh se è folle ci sarà un motivo

a parte gli scherzi, la modalità folle non è "molto più difficile" di quella a difficile (scusate il gioco di parole) è solamente "più difficile"
Quote:
Terzo dubbio amletico: supponiamo di voler completare "Giro del mondo" il cui obiettivo è: "Vinci una partita classificata in ogni mappa Versus". Basta stare in una squadra che vince o si intende che devo arrivare pure primo come punteggio?
basta stare nella squadra che vince
Old 28-07-2008, 15:39   #6095
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
La modalità "Folle" è davvero molto piu' difficile della "Difficile"
considera che in GoW il livello di difficoltà e caratterizzato maggiormente dalla restistenza al sanguinamento.
Ora, aumentando il livello di difficoltà capita che si alza il livello di resitenza delle Lucuste e allo stesso tempo si abbassa il tuo livello di resistenza. In Parole povere i nemici si irrobustiscono e tu ti indebolisci
Tecnica è quella di essere piu precisi nel colpire e piu veloci nel muoversi.
Old 28-07-2008, 15:43   #6096
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Fantastico, grazie mille a tutti per le chiarificazioni. Magari ci proverò, poi se vedo che mi fa diventare "folle" pure a me, lascio perdere
Io ho il terrore degli abbietti luminescenti, quelli che muoiono esplodendo, per intenderci. Quel pezzo ci ha fatto venire le traveggole... Ne erano tanti, lo spazio era ristretto e non prendersi un'esplosione in fronte è stata un'impresa titanica...
Old 28-07-2008, 15:46   #6097
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Fantastico, grazie mille a tutti per le chiarificazioni. Magari ci proverò, poi se vedo che mi fa diventare "folle" pure a me, lascio perdere
Io ho il terrore degli abbietti luminescenti, quelli che muoiono esplodendo, per intenderci. Quel pezzo ci ha fatto venire le traveggole... Ne erano tanti, lo spazio era ristretto e non prendersi un'esplosione in fronte è stata un'impresa titanica...
facci sapere
si la parte al capitolo 3 degli abbietti e infatti tremenda davvero difficile.
Old 28-07-2008, 15:48   #6098
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
da quando iniziano a comparire gli abbietti luminescenti il gioco inizia a diventare difficile nel vero senso della parola
Old 28-07-2008, 15:51   #6099
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
da quando iniziano a comparire gli abbietti luminescenti il gioco inizia a diventare difficile nel vero senso della parola
Già...

Un'atra cosa: nelle partite classificate, quando si fa l'host, quale sarebbe il momento migliore per poter uscire senza prendersi insulti?
Bisogna almeno aspettare di finire i turni della partita, vero? Perchè la gente uscirebbe anticipatamente? Che vantaggi si ottengono? So che è un comportamento scorretto e vorrei capire perchè? Io una volta l'ho fatto ma non con cattiveria, semplicemente dovevo uscire. Mi sono arrivati messaggi di insulti da tutte le parti
Old 28-07-2008, 15:54   #6100
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Già...

Un'atra cosa: nelle partite classificate, quando si fa l'host, quale sarebbe il momento migliore per poter uscire senza prendersi insulti?
Bisogna almeno aspettare di finire i turni della partita, vero? Perchè la gente uscirebbe anticipatamente? Che vantaggi si ottengono? So che è un comportamento scorretto e vorrei capire perchè? Io una volta l'ho fatto ma non con cattiveria, semplicemente dovevo uscire. Mi sono arrivati messaggi di insulti da tutte le parti
quando fai l'host è meglio non uscire mai perchè se non sbaglio la partita sparisce e quindi escono tutti i giocatori che erano in quella partita. quando invece entri in qualche partita volendo puoi uscire quando vuoi, sappi però che spesso per molti è fastidioso vedere qualcuno che esce nel bel mezzo del turno, poi ovviamente, se uno ha un impegno e deve spegnere il pc deve uscire per forza dal gioco

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian