Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 09:16   #341
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
intanto questo

attenzione per il trick di modifica sui parametri di texture ..
il file WarEngineUserSettings.ini
vuole riscritto prima di avviare il gioco ogni volta perchè siu resetta all'uscita del gico ....
poi vorrebbe dire forzare i parametri di dettaglio...
praticamente si gioca a qualità media ....IMHO
un pò scomodo come espediente ....
ne ho trovato un altro che sembra più efficace ma occupa molto ram a priori...cioè in fase di carimcamento dovrebbe caricare tutte le texture in memoria (video + sistema )evitando lo swap

OnlyStreamInTextures=FALSE to OnlyStreamInTextures=TRUE

If you're running the game as Administrator you'll find the WarEngineUserSettings.ini file in the following folder ...

C:\Documents and Settings\Administrator\My Documents\My Games\Gears of War for Windows\WarGame\Config\WarEngineUserSettings.ini

per i crash:
chi ha ati disabiliti l'ati tray tools
per chi ha nvidia ho notato che il crash non si presnta su proci single core
provate a forzare uno dei due core ...
dal task manager ad applicazione avviata...
tasto dx sul processo "startup.exe"->affinità... sticcate un singolo core
e provate
Ciao
Old 12-11-2007, 09:16   #342
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Sto impazzendo, voglio questo gioco, non lo trovo da nessuna parte
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:17   #343
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Anche perchè per "stampa" si intende il giudizio del singolo autore che rispetto alla massa giocante ha validità praticamente zero. Considerando poi che di tutti gli autori, quasi nessuno è imparziale ma si adatta ai giudizi della massa... Che dire...

Sono un paio di anni che non riesco a trovare piu' una recensione obiettiva, specie in ambito console. La gente che capisce di videogiochi è sempre di meno.
Gamespot poi ultimamente ha preso una brutta piega ...IMHO, ovviamente.

La media degli utenti da' a Timeshift circa 8 e loro lo bollano con un 6.5 , grande obiettivita' non c'e' che dire, mi chiedo se abbia finito almeno il primo livello il redattore in questione.

Ultima modifica di rmarango : 12-11-2007 alle 09:19.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:20   #344
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Anche perchè per "stampa" si intende il giudizio del singolo autore che rispetto alla massa giocante ha validità praticamente zero. Considerando poi che di tutti gli autori, quasi nessuno è imparziale ma si adatta ai giudizi della massa... Che dire...
Vediamo di non esagerare.
Il singolo recensore dovrebbe essere sopra le parti, scongiurare il pericolo di considerazioni fanatiche e avere, si spera, molta più esperienza della media della massa.
Ora io non prendo le recensioni per oro colato ma se sono indeciso sull'acquisto di un gioco, come può succedere di questi periodi, tendo a fidarmi più di questa che del commento degli utenti.

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Gamespot poi ultimamente ha preso una brutta piega ...IMHO, ovviamente.

La media degli utenti da' a Timeshift circa 8 e loro lo bollano con un 6.5 , grande obiettivita' non c'e' che dire, mi chiedo se abbia finito almeno il primo livello il redattore in questione.
La media degli utenti... ti rendi conto che chiunque può esprimere il proprio parere senza dare motivazioni valide? ti rendi conto che io posso dare 10 come 1 e di conseguenza modificare pesantemente la media? prendi davvero in considerazione quel valore? valuti l'obbiettività del loro voto in base alla differenza che c'è con la media degli utenti?

Ultima modifica di Pr|ckly : 12-11-2007 alle 09:24.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:28   #345
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Il singolo recensore dovrebbe essere sopra le parti, scongiurare il pericolo di considerazioni fanatiche e avere, si spera, molta più esperienza della media della massa.
Ora io non prendo le recensioni per oro colato ma se sono indeciso sull'acquisto di un gioco, come può succedere di questi periodi, tendo a fidarmi più di questa che del commento degli utenti.

La media degli utenti... ti rendi conto che chiunque può esprimere il proprio parere senza dare motivazioni valide? ti rendi conto che io posso dare 10 come 1 e di conseguenza modificare pesantemente la media? prendi davvero in considerazione quel valore? valuti l'obbiettività del loro voto in base alla differenza che c'è con la media degli utenti?
Trovo che la media sia molto più affidabile del singolo redattore.
Old 12-11-2007, 09:28   #346
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
qualcuno sa dirmi perchè su xp gira e su vista no? su vista mi dà runtime error
Old 12-11-2007, 09:29   #347
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Questo nel mondo di Matrix. Nel mondo reale, dopo la pillola rossa, si scopre che la realtà è tutt'altra. Io ho 30 anni e gioco con i videogiochi da vent'anni. Ho passato quasi tutte le piattaforme quindi quando un gioco è bello so riconoscerlo, cosi come quando fa cagare. Come ha detto rmarango, soprattutto Gamespot è diventato un teatrino di recensioni fatte da persone che di videogiochi, personalmente parlando, non capiscono un cazzo.
Soprattutto Gamespot sta acquisendo la fama di stroncare dei buoni titoli cosi come sopravvalutare dei titoli mediocri.

Quote:
Evidentemente non ti è chiaro il concetto di media, che si studia alle elementari.
Se gli utenti sono tanti, il tuo 1 alla media complessiva non lo sposta nemmeno di un milionesimo di punteggio. Si, la media degli utenti è quello che conta di piu'. Infatti quando compro un videogioco, mi trovo quasi sempre d'accordo con la media degli utenti e mai con quelli dei recensori. Se il distacco con il voto della recensione da quello della media degli utenti a volte è molto netto, un motivo ci sarà.
Certo è che è piu' facile che sia piu' incompetente un recensore singolo che 1500 giocatori che esprimono un parere.

Ultima modifica di mjordan : 12-11-2007 alle 09:34.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:34   #348
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Secondo voi, i profili di visualizzazione nelle opzioni video impattano sulle prestazioni? Voi usate quello predefinito o altri?
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:35   #349
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Trovo che la media sia molto più affidabile del singolo redattore.
Ma ROTFL.
La media dei commenti di un forum come questo forse (dopo aver conosciuto l'utenza e capito chi sa valutare un gioco), non un box dove con il mouse io posso dare il mio voto.
Ci arrivi o no a capire che già il fatto che la gente possa dare 1 (UNO) o 10 (DIECI) non ha assolutamente senso? Lo capisci che sono voti da non dare mai e sballano le medie?

Pazzesco, io capisco che qualcuno non guardi le recensioni e preferisca valutare per conto proprio ma sentirmi dire che ha più valore una media voti utenti di quella di un recensore è fuori dal normale.

Facciano la media dei voti utenti ma solamente quelli con una bella recensione e commento sensato al seguito, allora comincierò a prenderla in considerazione.
Old 12-11-2007, 09:37   #350
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Ma ROTFL.
La media dei commenti di un forum come questo forse (dopo aver conosciuto l'utenza e capito chi sa valutare un gioco), non un box dove con il mouse io posso dare il mio voto.
Ci arrivi o no a capire che già il fatto che la gente possa dare 1 (UNO) o 10 (DIECI) non ha assolutamente senso? Lo capisci che sono voti da non dare mai e sballano le medie?

Pazzesco, io capisco che qualcuno non guardi le recensioni e preferisca valutare per conto proprio ma sentirmi dire che ha più valore una media voti utenti di quella di un recensore è fuori dal normale.

Facciano la media dei voti utenti ma solamente quelli con una bella recensione e commento sensato al seguito, allora comincierò a prenderla in considerazione.
Quote:
Evidentemente non ti è chiaro il concetto di media, che si studia alle elementari.
Se gli utenti sono tanti, il tuo 1 alla media complessiva non lo sposta nemmeno di un milionesimo di punteggio. Si, la media degli utenti è quello che conta di piu'. Infatti quando compro un videogioco, mi trovo quasi sempre d'accordo con la media degli utenti e mai con quelli dei recensori. Se il distacco con il voto della recensione da quello della media degli utenti a volte è molto netto, un motivo ci sarà.
Certo è che è piu' facile che sia piu' incompetente un recensore singolo che 1500 giocatori che esprimono un parere.
Old 12-11-2007, 09:40   #351
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
bhe dico la mia ....
a prescindere che gico da molto tempo ormai e ho sempre seguito ... la scena
dai tempi di zapp passando per console mania eccc.
ho pure scritto per una rivistra ma non volgio sboronarmi non mi fraintendete ...
il punto su gears of war secondo me è questo
su console mancava un titolo next gen massicio...
e forse GoW lo è stato davvero ...
cioè è stato il primo prodotto "mass market" con grafica strabiliante da far cadere la mascella....è servito + che altro per dire "io ho il 360 guarda che grafica!!!!"
purtroppo noi pcisti siamo stati abituati a risoluzioni elevate e dettagli altiben prima della next gen...
vi rendete conto che in questo scenario un gico come gear of war si ridimensiona drasticamente ....
ritornando alla gicoabilità...
in effetti è un pò ripetitivo in single e gli scontri a fuoco e le situazione sembrano cosi no sense che impallidiscono in confronto a quelli presenti in raimbow six vegas che ne aveva palesamente ereditato la dinamica (per la copertura intendo)....
un giochino carino in utti modi ma che doveva uscire in contemporanea alla versione del x360
Timeshift
per quanto mi riguarda ha alcune novità di rispetto ...
ma il primo livello è fin troppo simile a city 17 di hl2 ....
non sono andato avanti ma sembra carino
certo non è un capolavoro ma nemmneo un titrolo mediocre....
si merita un 7,5 IMHo
ciao e a presto
Old 12-11-2007, 09:44   #352
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Circolare per favore, guarda un po TS e il numero di voti, due 10 che non hanno senso d'esistere, per nessun gioco sul pianeta, addirittura DIECI voti sopra il 9 su una media di 30 voti totali, questi non influenzano la media vero?
Altro che spiegazioni delle elementari...
Poi GS è diventato un teatrino, quindi un teatrino sarebbero tutti i recensori online visto che la media voto globale è molto più vicina a quella di GS che non a quella degli utenti vero?

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Ripassa l'applicazione della regola anche tu, forza.
Old 12-11-2007, 09:45   #353
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Se parli di oggettività, allora devi considerarla tale. L'oggettività testimonia che la merda è un'ottimo pasto per le mosche. Di conseguenza l'IMHO lo devi mettere sempre e comunque.

Dici bene, per le mosche.
I videogiochi mediocri sono un buon pasto per i gamers mediocri, e siccome io non mi reputo tale... l' imho mi risulta difficile da mettere.
Comunque vedrò di ricordarmelo: dovrebbero fare un tasto standard sulla tastiera...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:48   #354
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Su stranglehold puoi anche avere ragione...ma su timeshift proprio no...

Evita di dare giudizi trancianti che potrebbero scatenare flame ... thanks

Guarda, Timeshift l' ho giocato per 2 giorni, sono arrivato a metà giusto per vedere se cambiava qualcosa, ed invece no.
L' ho restituito all' amico che me l' aveva prestato e gli ho consigliato di venderlo; probabilmente lo farà.
A Timeshift non posso dare più di un 6,5.
Ha imho qualcosa di buono, il fattore tempo su tutto, ma alla fine mi è risultato monotono, poco carismatico, trama di serie Z e grafica carina (textures) ma troppo sborona ed inutilmente pompata.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 12-11-2007, 09:49   #355
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
bhe dico la mia ....
a prescindere che gico da molto tempo ormai e ho sempre seguito ... la scena
dai tempi di zapp passando per console mania eccc.
ho pure scritto per una rivistra ma non volgio sboronarmi non mi fraintendete ...
il punto su gears of war secondo me è questo
su console mancava un titolo next gen massicio...
e forse GoW lo è stato davvero ...
cioè è stato il primo prodotto "mass market" con grafica strabiliante da far cadere la mascella....è servito + che altro per dire "io ho il 360 guarda che grafica!!!!"
purtroppo noi pcisti siamo stati abituati a risoluzioni elevate e dettagli altiben prima della next gen...
vi rendete conto che in questo scenario un gico come gear of war si ridimensiona drasticamente ....
ritornando alla gicoabilità...
in effetti è un pò ripetitivo in single e gli scontri a fuoco e le situazione sembrano cosi no sense che impallidiscono in confronto a quelli presenti in raimbow six vegas che ne aveva palesamente ereditato la dinamica (per la copertura intendo)....
un giochino carino in utti modi ma che doveva uscire in contemporanea alla versione del x360
Timeshift
per quanto mi riguarda ha alcune novità di rispetto ...
ma il primo livello è fin troppo simile a city 17 di hl2 ....
non sono andato avanti ma sembra carino
certo non è un capolavoro ma nemmneo un titrolo mediocre....
si merita un 7,5 IMHo
ciao e a presto
Quoto, guarda io giocai a Gears of War quest'estate con la 360 di un mio amico. L'effetto WOW dovuto alla grafica è durato per i primi livelli del primo atto... ma poi... la morsa noia mi ha stritolato... ero arrivato all'ultimo atto... in 3 mesi non l'ho finito e la 360 al mio amico glielo ridata indietro. IMHO giusto per parlare di voti Gears of War è un gioco che non dovrebbe superare il 7.5... grafica buona ma gameplay bassissimo...
Old 12-11-2007, 09:49   #356
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ma di quale oggettività parli?!

Stampa e utenti?!

Beh, la stampa può dire quello che vuole, fin dalla notte dei tempi sono gli utenti a riconoscere la validità di un gioco; e se ben guardi il thread di Timeshift è ricco di lodi verso questo ottimo gioco.

Posso capire x Stranglehold che è un gioco abbastanza pietoso, ma addirittura bollare Timeshift come tale...

poi il discorso della cacca, mi sa tanto di flame eh!

Ripeto, pietoso forse no, mediocre si, al massimo buono per certe cose, ma non di più.
Il metascore di 7,5 gli è imho anche troppo largo.
Old 12-11-2007, 09:49   #357
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Guarda, Timeshift l' ho giocato per 2 giorni, sono arrivato a metà giusto per vedere se cambiava qualcosa, ed invece no.
L' ho restituito all' amico che me l' aveva prestato e gli ho consigliato di venderlo; probabilmente lo farà.
A Timeshift non posso dare più di un 6,5.
Ha imho qualcosa di buono, il fattore tempo su tutto, ma alla fine mi è risultato monotono, poco carismatico, trama di serie Z e grafica carina (textures) ma troppo sborona ed inutilmente pompata.
Ma tu cosa pensi di Gears of War?
Old 12-11-2007, 09:53   #358
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Purtroppo nessuno di noi ha il dono della verita' assoluta per cui un pizzico di moderazione nell'esprimere i giudizi non guasterebbe...
Avresti ragione, ma ne ho visti talmente tanti di giochi... e alcuni di questi, progetti nei quali versavo speranze, mi sono sembrati così modesti e mediocri... che stare zitto e buono mi risulta difficile.
Leggendo in rete poi... si trovano sempre gli amanti anche delle cose più brutte, ma la maggior parte delle reces convengono cone me (o meglio, io con loro) nel sottolineare i limiti di questi giochi.
Non per nulla, nessuno dei giochi dei quali stiamo parlano è risultato essere un capolavoro, e manco un ottimo gioco.
Old 12-11-2007, 09:54   #359
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Sto impazzendo, voglio questo gioco, non lo trovo da nessuna parte

Se attendi che lo finisca... poi te lo vendo io...
Old 12-11-2007, 09:54   #360
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Avresti ragione, ma ne ho visti talmente tanti di giochi... e alcuni di questi, progetti nei quali versavo speranze, mi sono sembrati così modesti e mediocri... che stare zitto e buono mi risulta difficile.
Leggendo in rete poi... si trovano sempre gli amanti anche delle cose più brutte, ma la maggior parte delle reces convengono cone me (o meglio, io con loro) nel sottolineare i limiti di questi giochi.
Non per nulla, nessuno dei giochi dei quali stiamo parlano è risultato essere un capolavoro, e manco un ottimo gioco.
Un gioco non dev'essere per forza un capolavoro. E poi il gioco è una cosa così soggettiva che la media IMHO prevale su qualsiasi giudizio singolo.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian