Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 11:41   #2361
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Risolto il problema del salvataggio dei settaggi: il problema riguardava coloro che avevano la cartella documenti di Windows XP collegata ad una partizione diversa da quella di sistema. Alla prima esecuzione del gioco mettete ripristinate il percorso originale della cartella "Documenti", così da crearvi la cartella "My Games", poi rimettete il path alla partizione di prima e copiateci la cartella "My Games" appena creata! FUNZIONA!!! Il gioco in pratica non crea una prima cartella di salvataggio settaggi se documenti fa riferimento ad una partizione diversa da quella di sistema...
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:14   #2362
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Savegame

ciao ragazzi,
ho un problema con questo stupendo gioco. Ieri mentre giocavo (ATTO1, toc toc) il gioco si è improvvisamnte bloccato . Lo aveva fatto anche altre volte quindi niente di sospetto. Ho riavviato il PC, ma adesso non posso più caricare l'ultimo salvataggio, in pratica vedo sbloccato solo 14 anni dopo dell'atto 1 e tutti i capitoli dell'atto 5. Nella cartella dei salvataggi però i file ci sono ancora...
Che dite?

P.S.il pc è quello in firma. Ma non credo sia un problema di hardware.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:07   #2363
yakumo_82
Senior Member

L'Avatar di yakumo_82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
La procedura per i salvataggi postata in prima pagina non funziona.
Spiego meglio: il gioco non mi crea nessuna cartella in program files/ecc ecc
Ho trovato la cartella Gears of Wars\WarGame\Checkpoints (in cui ho installato il gioco) e ho provato a rinominare i files, ma nulla.
Ho inziiato il gioco da capo ç_ç
Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H
yakumo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:12   #2364
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da yakumo_82 Guarda i messaggi
La procedura per i salvataggi postata in prima pagina non funziona.
Spiego meglio: il gioco non mi crea nessuna cartella in program files/ecc ecc
Ho trovato la cartella Gears of Wars\WarGame\Checkpoints (in cui ho installato il gioco) e ho provato a rinominare i files, ma nulla.
Ho inziiato il gioco da capo ç_ç
La cartella a cui devi fare riferimento è quella di installazione del gioco. Se il gioco l'hai installato in "Z:\pippo\Gears of War" devi andare lì dentro. Una volta individuato l'autosave che ti interessa lo rinomini in "autosave0" (prima copiati da qualche altra parte l'autosave0 originale e quello da modificare).

Una volta avviato il gioco NON devi selezionare "continua partita", ma "gioca capitolo precedente". A questo punto devi selezionare IL PRIMO capitolo del PRIMO atto (cioé l'autosave0), che tu hai opportunamete rinominato.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:00   #2365
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Iniziato ieri: anche questo un bellissimo giocone (mai visto su xbox, lo vedo all'opera la prima volta)

mi sono fatto in rapda successione crysis, cod4 e questo..periodo fps a volontà

dei tre questo mi sembra quello che ha la storia più di spessore, molto molto bella e coinvolgente
Old 06-12-2007, 16:03   #2366
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Iniziato ieri: anche questo un bellissimo giocone (mai visto su xbox, lo vedo all'opera la prima volta)

mi sono fatto in rapda successione crysis, cod4 e questo..periodo fps a volontà

dei tre questo mi sembra quello che ha la storia più di spessore, molto molto bella e coinvolgente
io ho appena finito crysis e preso questo in prestito da un amico

se la storia è veramente più bella di quella di crysis, tanto di cappello, me ne innamorerò in fretta
Old 06-12-2007, 16:13   #2367
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
io ho appena finito crysis e preso questo in prestito da un amico

se la storia è veramente più bella di quella di crysis, tanto di cappello, me ne innamorerò in fretta
a me piace molto di più, a livello di atmosfera gow supera di gran lungo crysis: avendo giocato crysis, cod4 e questo, direi che tra i 3 non c'è un "vincitore assoluto", perchè crysis ha la grafica migliore in assoluto, cod4 ha uno svolgimento della trama che sembra un film (fatto bene) e gow ha l'atmosfera migliore di tutti e tre

in definitiva metterei (tutto sommato) gow e crysis sullo stesso piano e un gradino sotto cod4, cmq sono dei GIoconi tutti e 3, ovviamente giudizio del tutto personale
Old 06-12-2007, 16:31   #2368
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
che figata giocare in lan con hamachi!!!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:00   #2369
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
visto il mio pc in firma come mai questo gioco mettendo tutto al max e risoluzione 1680 x 1050 mi va a scatti?
togliendo effetti directx 10 sembra andare meglio
pero cavolo bioshock mi va un amore tutto al massimo
il gioco l ho installato sull hd esterno
rolandd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:23   #2370
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Allora, ho provato questo gioco sull'x360 per fare un paragone grafico. Ovviamente la console è uscita con le ossa rotte, non c'è paragone ma era più che immaginabile . Però non capisco perchè sull'xbox360 tutte le volte che lo avvio mi mostra il video introduttivo (bellissimo) con le locuste che escono e fanno ciccia e sul PC mi manda subito al menu.
Qualcuno può darmi una risposta?
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:41   #2371
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da rolandd Guarda i messaggi
visto il mio pc in firma come mai questo gioco mettendo tutto al max e risoluzione 1680 x 1050 mi va a scatti?
togliendo effetti directx 10 sembra andare meglio
pero cavolo bioshock mi va un amore tutto al massimo
il gioco l ho installato sull hd esterno
il problema è sicuramente che hai installato il gioco sull'hard disk esterno

la velocità di trasmissione dei dati via cavo usb è troppo bassa rispetto a quella degli hard disk interni collegati con cavo sata, questo causa gli scatti del gioco
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:42   #2372
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Allora, ho provato questo gioco sull'x360 per fare un paragone grafico. Ovviamente la console è uscita con le ossa rotte, non c'è paragone ma era più che immaginabile . Però non capisco perchè sull'xbox360 tutte le volte che lo avvio mi mostra il video introduttivo (bellissimo) con le locuste che escono e fanno ciccia e sul PC mi manda subito al menu.
Qualcuno può darmi una risposta?
sisi io XD
Praticamente quando avii il gioco sul pc, arrivi al menu che ti dice "premere invio" te nn lo premere aspetta 2-3 minuti buoni e parte da solo il video^^
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:44   #2373
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
che figata giocare in lan con hamachi!!!
raga ma che dite..posso giocare anche io in lan con hamachi anche se ho una connessione ISDN?? no vero..??
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:02   #2374
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
mie impressioni

salve a tutti seguo questa discussione da un po.
anche io ho provato il gioco e per il momento non ho finito nemmeno il primo atto perche non avendo tempo in questi giorni per giocare ho semplicemente provato le varie modifiche dei file di configurazione e la patch da 5 mb e ho fatto confronti tra xp e vista per trovare la resa migliore del gioco.

la conclusione per quanto riguatda il mio sistema è che la giocabilita migliore la ho ottenuta sotto vistax86 a 1280x1024 max 63 min 41 fps tutti i dettagli al max possibile e dx10 senza alcuna modifica al file di configurazione e applicando la patch da 5mb.

ho pensato fosse giusto dire anche la mia perche molte persone dicono che per risolvere il problema dei microscatti,che avevo anche io prima della patch,non serve la patch ma conviene andare di modifica al file di configurazione.
io modificando i vari file ho notato solo peggioramenti di grafica e fluidita,mettendo la patch ho risolto il problema.
inoltre ho fatto qualche prova anche a dettagli bassi o medi e gli fps che faccio con fraps sono sempre gli stessi.
Tra l'altro gli fps che faccio sono senpre gli stessi sia su vista che su xp ma su vista dopo aver messo la patch risolvo il problema dei microscatti mentre su xp no e inoltre su xp l'applicazzione della patch mi ha fatto perdere anche i salvataggi.

il mio sistema è un:
athlon64 4800x2@2700mhz
ram ddr400@450mhz
scheda asus a8n-sli
vga 8800gtx

spero che a qualcuno la mia esperienza possa tornare utile perche leggendo la discussione sembrano tutti daccordo nel dire che la patch non serve a nulla invece a me ha risolto tutti i problemi!

ps non so come possa andare a 1680x1050 perche sono eternamente indeciso ormai sul comprare o meno un 22 wide ma credo proprio che per natale me lo regalero finalmente dopo un'anno di indugi e vi faro sapere.
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:08   #2375
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
salve a tutti seguo questa discussione da un po.
anche io ho provato il gioco e per il momento non ho finito nemmeno il primo atto perche non avendo tempo in questi giorni per giocare ho semplicemente provato le varie modifiche dei file di configurazione e la patch da 5 mb e ho fatto confronti tra xp e vista per trovare la resa migliore del gioco.

la conclusione per quanto riguatda il mio sistema è che la giocabilita migliore la ho ottenuta sotto vistax86 a 1280x1024 max 63 min 41 fps tutti i dettagli al max possibile e dx10 senza alcuna modifica al file di configurazione e applicando la patch da 5mb.

ho pensato fosse giusto dire anche la mia perche molte persone dicono che per risolvere il problema dei microscatti,che avevo anche io prima della patch,non serve la patch ma conviene andare di modifica al file di configurazione.
io modificando i vari file ho notato solo peggioramenti di grafica e fluidita,mettendo la patch ho risolto il problema.
inoltre ho fatto qualche prova anche a dettagli bassi o medi e gli fps che faccio con fraps sono sempre gli stessi.
Tra l'altro gli fps che faccio sono senpre gli stessi sia su vista che su xp ma su vista dopo aver messo la patch risolvo il problema dei microscatti mentre su xp no e inoltre su xp l'applicazzione della patch mi ha fatto perdere anche i salvataggi.

il mio sistema è un:
athlon64 4800x2@2700mhz
ram ddr400@450mhz
scheda asus a8n-sli
vga 8800gtx

spero che a qualcuno la mia esperienza possa tornare utile perche leggendo la discussione sembrano tutti daccordo nel dire che la patch non serve a nulla invece a me ha risolto tutti i problemi!

ps non so come possa andare a 1680x1050 perche sono eternamente indeciso ormai sul comprare o meno un 22 wide ma credo proprio che per natale me lo regalero finalmente dopo un'anno di indugi e vi faro sapere.
a 1920x1200 aa ss4x af16x dx10 e tutto max fà una media di 50fps
Old 06-12-2007, 18:17   #2376
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
a 1920x1200 aa ss4x af16x dx10 e tutto max fà una media di 50fps
idem!

Ma qual'è la patch da 5mb a cui ti riferisci?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:30   #2377
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
idem!

Io ho trovato un link per scaricarla da questo indirizzo:http://www.verside.it/gears-of-war-patch-per-pc/
il bello è che me ne istalla solamente una parte e poi mi da un'errore xche mi dice che gli altri file ce li ho gia.
ma fatto sta che dopo l'applicazione a me il gioco si tramuta da una schifezza di gioco non ottimizzato al gioco piu fluido e ottimizzato della storia!
mi viene quasi da piangere a pensare che ho sta meraviglia istallata nel pc e non ci posso giocare perchè devo preparare l'esame di tossicologia!
Old 06-12-2007, 18:39   #2378
luma86
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
raga ma che dite..posso giocare anche io in lan con hamachi anche se ho una connessione ISDN?? no vero..??
purtroppo nn lo so, però possiamo provare se ti va ok? ti diciamo come fare e se nn va rimettiamo tutto a posto ok?
luma86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:45   #2379
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
idem!

se io so ancora leggere e contare sono circa 3 mega...non 5....
Old 06-12-2007, 18:59   #2380
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
se io so ancora leggere e contare sono circa 3 mega...non 5....
hai ragione rettifico è da 3mb la patch che mi ha risolto i problemi.

scustemi ma dopo tante prove non mi ricordavo la grandezza esatta della patch.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian