Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2019, 21:10   #18961
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
io posso consigliarti come il mio Mi9T/128, acquistato da GearBest, nei canali Telegram, dedicati Mi9T/Pro chiedo di fare subito il test IMEI, e Ti posso dire che molti da GearBest, arrivano CB, (come il mio) per cui, con assistenza Italia, ovvio la certezza non c'è, ma ci sono molte probabilità che arrivi CB, "in giro", con i coupon, un T"liscio" /128 si può trovare sui 250..
Ti posso anche dire che molti device acquistati su Amazon con tanto di dicitura "versione italiana" arrivano Francia, Indonesia, ecc. poi vabbe' su Amazon fanno tutto loro.. ma tanto per dire... col test IMEI non si scappa��
(Enter: *#06# on the dialpad to find your IMEI.) Inserire IMEI 1 qui:
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
Nel caso risulti CB come nazione di destinazione, CB=CrossBorder, al 99% è coperto da garanzia Italia ma, non può essere direttamente portato nei centri assistenza italiani, si deve chiamare n° verde 800690921 per ricevere assistenza gratuita, ed essere sicuri dell'effettiva copertura da garanzia Italia.

Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by Tapatalk
Ho provato il mio, preso da Banggood è CB.
Non ho capito bene cosa voglia dire crossborder. E' coperto o no da garanzia italiana? Esistono dei centri di assistenza in Italia? Non lo sapevo nemmeno.
Quando compro da Gearbest o Banggood metto sempre in conto di non avere alcuna garanzia....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 21:35   #18962
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
bene ma Tu' lo sapevi storia CB CrossBorder ? o pensavi come me'(noi) fosse Cambogia o CongoBelga
al di la' di tutto, gli store cinesi se mandano tutti CB (secondo me') sono da rivalutare...
se compri su Amazon ok copre tutto!
ma, ci sono stati molti ragazzi che hanno acquistato da Ebay, arrivato telefono con nazioni extraItalia e non CB per loro, se si "rompesse", non so' cosa possono fare...? ok col venditore, ma se nel frattempo (dopo un po' di tempo) "sparisce" ti attacchi... ti rimangono solo i cinesi, che magari sono i più bravi di tutti, pero'
Non lo sapevo, l'ho imparato da poco.

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ho provato il mio, preso da Banggood è CB.
Non ho capito bene cosa voglia dire crossborder. E' coperto o no da garanzia italiana? Esistono dei centri di assistenza in Italia? Non lo sapevo nemmeno.
Quando compro da Gearbest o Banggood metto sempre in conto di non avere alcuna garanzia....
Cross Border vuol dire che è un prodotto destinao alla commercializzazione fuori confine, ma senza un vincolo specifico del paese di destinazione. Secondo me è una tipologia più facile da trovare sui modelli Global presenti in Cina, mentre quelle ufficialmente destinati ad un mercato estero sono marchiati con lo stato.

Per quanto riguarda la garanzia invece qualche pagina indietro un altro utente ha chiesto a Xiaomi Italia e hanno confermato che sono coperti da garanzia anche qui da noi, ma non puoi portarli in uno store ma devi contattare diretamente loro al numero verde e poi si occupano loro di recupero e riparazione.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 21:35   #18963
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi

Cross Border vuol dire che è un prodotto destinao alla commercializzazione fuori confine, ma senza un vincolo specifico del paese di destinazione. Secondo me è una tipologia più facile da trovare sui modelli Global presenti in Cina, mentre quelle ufficialmente destinati ad un mercato estero sono marchiati con lo stato.

Per quanto riguarda la garanzia invece qualche pagina indietro un altro utente ha chiesto a Xiaomi Italia e hanno confermato che sono coperti da garanzia anche qui da noi, ma non puoi portarli in uno store ma devi contattare diretamente loro al numero verde e poi si occupano loro di recupero e riparazione.
Notizia fantastica, grazie.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 21:56   #18964
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:

quell'utente sono io io ho chiamato n°verde e con mio grande stupore, ho saputo della storia dei device CB, la ragazza del centro assistenza Xiaomi Italia, mi ha spiegato che questi sono loro partner importanti (store Cina) ed hanno questi device "speciali" dove le nazioni (no so' se tutte) in cui arrivano si "accollano" le riparazioni in garanzia di questi device CB=CrossBorder
secondo me' gli vendono tantissimi telefoni
spero tanto che non mi serva, cmq già sapere che non lo devo rispedire in Cina è "tanta roba"

Ultima modifica di marcoesse : 25-10-2019 alle 13:56.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 10:32   #18965
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
mi ricordate il sito per il check della garanzia? è arrivato l'8 pro
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 10:40   #18966
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
io posso consigliarti come il mio Mi9T/128, acquistato da GearBest, nei canali Telegram, dedicati Mi9T/Pro chiedo di fare subito il test IMEI, e Ti posso dire che molti da GearBest, arrivano CB, (come il mio) per cui, con assistenza Italia, ovvio la certezza non c'è, ma ci sono molte probabilità che arrivi CB, "in giro", con i coupon, un T"liscio" /128 si può trovare sui 250..
Ti posso anche dire che molti device acquistati su Amazon con tanto di dicitura "versione italiana" arrivano Francia, Indonesia, ecc. poi vabbe' su Amazon fanno tutto loro.. ma tanto per dire... col test IMEI non si scappa😉
(Enter: *#06# on the dialpad to find your IMEI.) Inserire IMEI 1 qui:
https://www.mi.com/global/shield#imei_en

Nel caso risulti CB come nazione di destinazione, CB=CrossBorder, al 99% è coperto da garanzia Italia ma, non può essere direttamente portato nei centri assistenza italiani, si deve chiamare n° verde 800690921 per ricevere assistenza gratuita, ed essere sicuri dell'effettiva copertura da garanzia Italia.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mi ricordate il sito per il check della garanzia? è arrivato l'8 pro
Old 25-10-2019, 10:48   #18967
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
grazie, era quello che avevo trovato io ma non mi beccava l'imei cmq CB, preso da amazon ma venditore terzo
Old 25-10-2019, 10:53   #18968
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
grazie, era quello che avevo trovato io ma non mi beccava l'imei cmq CB, preso da amazon ma venditore terzo
Anche il mio 9t pro è CB, ma amazon/amazon prime.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 11:02   #18969
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
anch'io l'ho preso spedito da amazon, così nel caso mi rivolgo a loro

cmq, ho tentato lo sblocco del bootloader prima di fare qualsiasi operazione, devo aspettare 7 giorni
Old 25-10-2019, 11:13   #18970
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

cmq, ho tentato lo sblocco del bootloader prima di fare qualsiasi operazione, devo aspettare 7 giorni
Eh, so che hanno aumentato questo tempo a dismisura !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 11:30   #18971
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:

fortunato!! io ne ho dovuti aspettare 15 per il note 7
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 11:51   #18972
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Eh, so che hanno aumentato questo tempo a dismisura !
anche io sapevo di 15 giorni (tanto ho dovuto aspettare per il note 5) o anche 1 mese, diciamo che me la sono cavata però mi secca dover reinstallare tutto tra una settimana
Old 25-10-2019, 13:52   #18973
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Quote:
i CB spopolano
beh! sempre meglio avere un'opportunità in più

questo è messaggio che linkiamo nel canale Telegram dedicato Mi9T/Pro

Sicuramente i device Xiaomi acquistati in questi "negozi"
https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/
potranno essere portati, anche personalmente, in questi centri assistenza ufficiali Xiaomi ITA
https://mobile.mi.com/it/service/repair/#grande

Chiaramente non sono gli unici store con garanzia Italia, l'importante è chiedere conferma al venditore prima di acquistare o acquistare direttamente su Amazon, quelli "venduti e spediti da Amazon".

Per essere sicuri al 100% di essere coperti da garanzia Italia, è consigliabile scrivere una mail a: service.it@xiaomi.com fornendo IMEI e chiedendo conferma di Garanzia Italia; oppure, per chiarimento telefonico, contattare il numero verde 800 690 921 che permette di avere assistenza su tutti i prodotti acquistati presso i canali ufficiali nel nostro Paese.

Per un ulteriore test, inserire IMEI 1 qui: https://www.mi.com/global/shield#imei_en e controllare che compaia "Italy" o "Delivery address Italy"; nel caso compaia qualsiasi altro paese o "Non Local", non siete coperti da Garanzia Italia e nessun centro assistenza italiano UFFICIALE potrà accettare il vostro dispositivo, nemmeno a pagamento.

P. S. Nel caso risulti CB come paese di destinazione, sta per Cross Border, in alcuni casi é coperto da garanzia Italia ma non può essere direttamente portato nei centri assistenza italiani.....bisogna chiamare 800690921 per ricevere assistenza gratuita ed essere sicuri dell'effettiva copertura da garanzia Italia.

Ultima modifica di marcoesse : 25-10-2019 alle 13:55.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 14:25   #18974
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
quell'utente sono io io ho chiamato n°verde e con mio grande stupore, ho saputo della storia dei device CB, la ragazza del centro assistenza Xiaomi Italia, mi ha spiegato che questi sono loro partner importanti (store Cina) ed hanno questi device "speciali" dove le nazioni (no so' se tutte) in cui arrivano si "accollano" le riparazioni in garanzia di questi device CB=CrossBorder
secondo me' gli vendono tantissimi telefoni
spero tanto che non mi serva, cmq già sapere che non lo devo rispedire in Cina è "tanta roba"

E noi ti saremo sempre grati in eterno per questa scoperta!!!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 15:03   #18975
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
E noi ti saremo sempre grati in eterno per questa scoperta!!!
😄😄👍🤞

Old 25-10-2019, 17:09   #18976
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

la rom global non mi piace, datemi la xiaomi.eu
Old 27-10-2019, 08:43   #18977
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

La fotocamera del note 8 pro è imbarazzante. La prima foto è stata scattata senza flash e senza hdr o ai, con la luce di 3 lampadine da 18w; la seconda al buio ma ovviamente con la luce della tv. Vengono meglio col note 5

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Old 27-10-2019, 14:26   #18978
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
La fotocamera del note 8 pro è imbarazzante. La prima foto è stata scattata senza flash e senza hdr o ai, con la luce di 3 lampadine da 18w; la seconda al buio ma ovviamente con la luce della tv. Vengono meglio col note 5

questo senza gcam?
Old 27-10-2019, 14:48   #18979
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Si. Con la gcam vengono praticamente uguali (ho preso una per huawei che consigliavano su xda)

Old 27-10-2019, 16:09   #18980
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
oggi invece avevo problemi sia con il note 7 che con il mipad 4, nessuno dei due si collegava piu al wifi, dopo vari smanettamenti ho risolto resettando la password, cose strane, per questo resto convinto che prodotti del genere non li puoi dare in mano alla massa
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian