Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2018, 18:22   #17541
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Mica dico che non è vero
Però occhio che la cosa non è assicurata che sia sempre così... Amazon può anche decidere prima di rimborsarti ti provare a mandare il prodotto in garanzia tramite il venditore... può dipendere anche dal prezzo del bene e quindi del rimborso in ballo.
capitato con cose fino ai 200 euro, non saprei se con cose da 1k cambi qualcosa, ma non mi sembra che amazon abbia di questi problemi
Old 24-11-2018, 20:15   #17542
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
sapete cosa comporta la cancellazione dei permessi di avviarsi in background che hanno alcune app? se tolgo il permesso cosa succede? tipo firefox per dire

sapete dove modificare la preferenza di una app quando si apre per esempio un video? non trovo la voce nella miui
quando nel gestore file si seleziona un video si apre con miui video ma se si fa "altro-->apri con un'altra applicazione" la apro con un'altra applicazione, si puo' togliere miui video come predefinito?

Ultima modifica di jardel : 24-11-2018 alle 20:18.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 20:46   #17543
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Adesso per far apparire l'opzione lucchetto bisogna tenere premuto sulla finestra del programma. Cmq i 2 navigatori sono già luchettate, a differenza di altre finestre, non ci avevo mai fatto caso a questa cosa.
Il simbolo del lucchetto dovrebbe prevenire il sistema dal chiudere l'applicazione, che nel caso di un navigatore significa non staccare il gps per poi dover ripetre l'aggancio dei datelliti da capo quando ci ritorni. Io ho un Redmi 4x e sono su 9.6.5. stabile e prima avevo instabilità sul segnale gps(intermittente) con here. Prova questo navigatore non è male e puoi usarlo offline se non hai connessione dati con la mappa pre-scaricata. Di più non so dirti.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 09:49   #17544
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Il simbolo del lucchetto dovrebbe prevenire il sistema dal chiudere l'applicazione, che nel caso di un navigatore significa non staccare il gps per poi dover ripetre l'aggancio dei datelliti da capo quando ci ritorni. Io ho un Redmi 4x e sono su 9.6.5. stabile e prima avevo instabilità sul segnale gps(intermittente) con here. Prova questo navigatore non è male e puoi usarlo offline se non hai connessione dati con la mappa pre-scaricata. Di più non so dirti.
io ho provato questa cosa del lucchetto con oruxmap ma non mi teneva il gps attivo per registrare la traccia. ho dovuto ricorrere all'app GPS LOCKER che funziona a dovere!
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 17:13   #17545
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Redmi3 Global stable 9.6.x, due domande:
1.per sbloccare il telefono quando vado in opzioni sviluppatore->stato Mi unlock->aggiungi account e dispositivo, mi dice connettiti a una rete (sia se sono in wif che in 4g): puo dipendere dal fatto che non ho attivato la sim?
2. Mi sono connesso su pc a xiaomi col mio account e ho scaricato l'unlocker: ma se connetto il tel e dò l'unlock perdo tutti i dati?

Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 15:30   #17546
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Non credo sia il problema del gps, quando ho tomtom in secondo piano, è perchè ho waze in primo, quindi sempre un navigatore che lo sfrutta. Boh, vedremo, tanto per lo più tengo sempre tomtom in primo per navigare.

Resta la questione audio più urgente. In auto, anche quando collegato alla macchina in BT, l'audio multimediale esce dal cell ( se vario l'audio con i pulsanti a dx, vedo il simbolo musicale come disegno ).
Mentre quando sto telefonando, entrambi si "mutano", e variando l'audio vedo il simbolo del microfono, che non so quale sia ( immagino converga l'audio alla macchina? )
Il problema è che nella connessione BT è abilitato solo la chiamata, e tomtom è settato su audio multimediale, e waze su altoparlante telefono. E' proprio la nuova miui 10 a forzare questo ambiamento, con la precedente funzionava regolare. Soluzioni? Non vorrei passare un velox oltre i limiti perchè non lo sento, mentre parlo al telefono
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 09:09   #17547
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
mi 8 lite miui 10 stable

sono vergine di miui

un pò di domandine:

-mi account è il caso di attivarlo?
-app classiche calendario, sms, orologio, note meglio usare quelle di google o quelle integrate nella miui??

-come si disattivano le app?

grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 09:16   #17548
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
il mi account è indispensabile se vuoi sbloccare il bootloader, altrimenti no (ti restituisce solo una notifica una tantum che puoi cancellare) e se vuoi sincronizzare i dati di chiamate, sms, note, galleria ecc. io di queste uso quelle google così si sincronizzano con l'account gmail
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 09:19   #17549
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
mi 8 lite miui 10 stable

sono vergine di miui

un pò di domandine:

-mi account è il caso di attivarlo?
-app classiche calendario, sms, orologio, note meglio usare quelle di google o quelle integrate nella miui??

-come si disattivano le app?

grazie
Le app MIUI hanno senso se usi tutti i servizi, compreso il cloud, void sincronizzi e salvi tutto, altrimenti se sei già abituato con le app Google puoi usare quelle. L'unica cosa che avrei attivato è la funziona trova dispositivo della MIUI, che può tornare utile. Per il resto, la disattivazione delle app si può fare dal menu applicazioni, selezionando la app che vuoi disattivare e cliccando sull'apposita funzione. Penso che per le app di sistema questo però non sia consentito. Esiste una procedura che si può utilizzare, con PC e adb installato, un po' macchinosa, e che comunque non ti evitare eventuali problemi, con 64gb di memoria io lascerei stare, perché complicarsi la vita?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 09:22   #17550
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Le app MIUI hanno senso se usi tutti i servizi, compreso il cloud, void sincronizzi e salvi tutto, altrimenti se sei già abituato con le app Google puoi usare quelle. L'unica cosa che avrei attivato è la funziona trova dispositivo della MIUI, che può tornare utile. Per il resto, la disattivazione delle app si può fare dal menu applicazioni, selezionando la app che vuoi disattivare e cliccando sull'apposita funzione. Penso che per le app di sistema questo però non sia consentito. Esiste una procedura che si può utilizzare, con PC e adb installato, un po' macchinosa, e che comunque non ti evitare eventuali problemi, con 64gb di memoria io lascerei stare, perché complicarsi la vita?

c'è anche l'app "trova dispositivo" di google, ma siccome entrambe vogliono il gps attivo le tengo disattivate
Old 28-11-2018, 09:30   #17551
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il mi account è indispensabile se vuoi sbloccare il bootloader, altrimenti no (ti restituisce solo una notifica una tantum che puoi cancellare) e se vuoi sincronizzare i dati di chiamate, sms, note, galleria ecc. io di queste uso quelle google così si sincronizzano con l'account gmail

grazie per la risposta
dopo quello che hai scritto direi che al momento direi che mi accontento dell'account google con il suo trova dispositivo e quindi metto le app google
Old 28-11-2018, 09:32   #17552
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

grazie, per il launcher consigliate nova (ho usato sempre quello) o meglio il miui?

grazie
Old 28-11-2018, 09:46   #17553
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
grazie, per il launcher consigliate nova (ho usato sempre quello) o meglio il miui?

grazie
sono gusti personali, io voto miui
Old 28-11-2018, 10:07   #17554
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sono gusti personali, io voto miui
ormai mi son stravolto con la miui, per questo chiedo cosa è meglio, lascio da parte nova volentieri nel caso....
Old 28-11-2018, 10:14   #17555
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
ormai mi son stravolto con la miui, per questo chiedo cosa è meglio, lascio da parte nova volentieri nel caso....
va a gusti.. ho sempre avuto Xiaomi e sempre usato Nova Prime su di essi..
Per me sono più importanti le personalizzazioni della griglia, icon pack, widget, che i temi Miui
Old 28-11-2018, 10:28   #17556
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
va a gusti.. ho sempre avuto Xiaomi e sempre usato Nova Prime su di essi..
Per me sono più importanti le personalizzazioni della griglia, icon pack, widget, che i temi Miui
ok grazie a livello di prestazioni cambia qualcosa????
Old 28-11-2018, 10:38   #17557
22edo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Buongiorno,

È possibile disabilitare il lettore di impronte digitali sul retro per evitare che si illumini lo schermo anche solo sfiorando il "tastino" posteriore? Non ho l'impronta registrata, ma solo un semplice sblocco dallo schermo, ma vorrei illuminare lo schermo solo dal tasto laterale.
Grazie
ps
Sono possessore di un redmi 4 note global

Ultima modifica di 22edo : 28-11-2018 alle 10:45.
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:54   #17558
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Non in modo significativo direi
Comunque poi puoi sempre velocizzare un po il tutto andando a modificare la scala delle animazioni nelle opzioni sviluppatore
Old 28-11-2018, 11:03   #17559
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Se usi i tasti a schemo no.. se usi le gestures, con Nova hai animazioni con più lag rispetto al launcher miui
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Buongiorno,

È possibile disabilitare il lettore di impronte digitali sul retro per evitare che si illumini lo schermo anche solo sfiorando il "tastino" posteriore? Non ho l'impronta registrata, ma solo un semplice sblocco dallo schermo, ma vorrei illuminare lo schermo solo dal tasto laterale.
Grazie
ps
Sono possessore di un redmi 4 note global
No, devi per forza registrare l'impronta, se non vuoi che ad ogni sfioramento si accenda lo schermo..
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Non in modo significativo direi
Comunque poi puoi sempre velocizzare un po il tutto andando a modificare la scala delle animazioni nelle opzioni sviluppatore
corretto.. son Nova si hanno solo i lag con uso di gesture a schermo intero..
Old 28-11-2018, 11:05   #17560
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

per montare un tema scuro su MIUI 10 come faccio??

consigliate qualcuno in particolare?

grazie
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP