Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2014, 20:05   #1701
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
dovrebbero mettere nei locali il cartello: non abbiamo il wifi parlate tra di voi! alcuni lo stanno gia facendo
bella scusa per non mettere il wi-fi ... anche se a volte si vedono scene tristissime di tavoli anche numerosi con tutti indaffarati a smanettare e nessuno a parlare

Quote:
cmq novità sul mi4? calo di prezzo? le cover sono uscite o meno?
No, purtroppo no. Anzi, causa calo del dollaro il 64gb black si e' riavvicinato paurosamente ai 400 euro e anche le cover non sono ancora uscite. Non ci siamo.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 20:22   #1702
hereistay
Member

Iscritto dal: Nov 2009
altro probabile bug che ho scoperto...per favore ditemi se accade anche a voi!
Utilizzando l'app stock browser, mi è capitato diverse volte che quando vado a riaprire l'app mi scompaiono le pagine aperte in precedenza...
Questo accade sporadicamente e senza apparente motivo!
Per esempio oggi pomeriggio avevo 11 pagine aperte...più volte ho riaperto il browser ed erano presenti, poi vado a riaprire e...non c'era più nessuna pagina!
Credo mi succeda quando apro un link mandatomi per esempio su fb..
Capita anche a voi?
Ricordo a tutti che ho ancora la 4.8.22.

Ultima modifica di hereistay : 13-10-2014 alle 20:29.
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 20:41   #1703
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
No, purtroppo no. Anzi, causa calo del dollaro il 64gb black si e' riavvicinato paurosamente ai 400 euro e anche le cover non sono ancora uscite. Non ci siamo.
volevo farmi l'auto regalo di compleanno per novembre, niente allora.. speriamo almeno per natale, perchè sinceramente i soldi ci sono, ma è proprio una mia questione, più di 300€ per uno smartphone non spendo! poi sto iniziando a perdere un po' di pazienza, ma la mantengo perchè al di sotto di 300€ c'è poca roba, oddio ci sarebbe nexus5, g2, mi3 ecc ma volevo qualcosa di nuovo e diverso.
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 21:07   #1704
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi a proposito di system one e two, riscontro una cosa molto singolare: se qualcuno eventualmente anche col mi3 vuole provare, mi farebbe un favore.
Praticamente ho flashato lo stesso sistema su system one e two (l'ultimo, il 4.11.10).
In sostanza l'ho flashato dall'app updater e quando si è riavviato al termine dell'operazione l'ho riflashato, così è andato su tutte e 2 le partizioni.
Bene su system one ho circa 1.6 giga di ram libera mentre su system two circa 2.1. Com'è che ballano 500 mb??? l'informazione la leggo premendo il tasto menù cioè quello di sinistra. Sta cosa non la capisco proprio!! Nel dubbio ho piallato tutto ed ho fatto full wipe, per 2 volte, una riavviando su system one e una sul two proprio per essere sicuro ma la cosa non cambia!!
Anche se sui 2 sistemi avete "rom" diverse potete provare se riscontrate una differenza marcata di consumo di ram?! Mi pare stranissima sta cosa!!!
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 22:09   #1705
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hereistay Guarda i messaggi

oddio, su una versione così vecchia si fa fatica a ricordare se c'era quel bug ma in quelle attuali non ricordo di averlo sentito un problema del genere... devi aggiornareee

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Bene su system one ho circa 1.6 giga di ram libera mentre su system two circa 2.1. Com'è che ballano 500 mb??? l'informazione la leggo premendo il tasto menù cioè quello di sinistra. Sta cosa non la capisco proprio!! Nel dubbio ho piallato tutto ed ho fatto full wipe, per 2 volte, una riavviando su system one e una sul two proprio per essere sicuro ma la cosa non cambia!!
tu quale partizione usi? probabilmente su una delle due gira qualche servizio in background
Old 13-10-2014, 22:11   #1706
san80d
Senior Member

Quote:
volevo farmi l'auto regalo di compleanno per novembre, niente allora.. speriamo almeno per natale, perchè sinceramente i soldi ci sono, ma è proprio una mia questione, più di 300€ per uno smartphone non spendo! poi sto iniziando a perdere un po' di pazienza, ma la mantengo perchè al di sotto di 300€ c'è poca roba, oddio ci sarebbe nexus5, g2, mi3 ecc ma volevo qualcosa di nuovo e diverso.
si, comincio a storcere il naso anch'io
Old 13-10-2014, 22:17   #1707
scindypaul
Senior Member

Quote:
oddio, su una versione così vecchia si fa fatica a ricordare se c'era quel bug ma in quelle attuali non ricordo di averlo sentito un problema del genere... devi aggiornareee

tu quale partizione usi? probabilmente su una delle due gira qualche servizio in background
Beh ora sto usando la 2 così ho più ram libera ma ho fatto i full wipe é riflashato, non dovrebbero esserci differenze! che servizio può mai girare in background dopo un wipe? Per 500mb poi... Mah
Old 13-10-2014, 22:27   #1708
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da hereistay Guarda i messaggi
Utilizzando l'app stock browser, mi è capitato diverse volte che quando vado a riaprire l'app mi scompaiono le pagine aperte in precedenza...
Questo accade sporadicamente e senza apparente motivo!
Per esempio oggi pomeriggio avevo 11 pagine aperte...più volte ho riaperto il browser ed erano presenti, poi vado a riaprire e...non c'era più nessuna pagina!
Credo mi succeda quando apro un link mandatomi per esempio su fb..
Capita anche a voi?
si mi capita la stessa cosa. stessa rom
Old 13-10-2014, 22:33   #1709
san80d
Senior Member

Quote:
Beh ora sto usando la 2 così ho più ram libera ma ho fatto i full wipe é riflashato, non dovrebbero esserci differenze! che servizio può mai girare in background dopo un wipe? Per 500mb poi... Mah
boh, io ho smesso di cercare di capire cosa ci sia dietro la ram libera (in generale su tutti gli smarthone che ho avuto indipendentemente da xiaomi), a volte ne avevo libera di più con 5/6 servizi in background di quando chiudevo tutti i servizi
Old 14-10-2014, 07:22   #1710
scindypaul
Senior Member

Quote:
boh, io ho smesso di cercare di capire cosa ci sia dietro la ram libera (in generale su tutti gli smarthone che ho avuto indipendentemente da xiaomi), a volte ne avevo libera di più con 5/6 servizi in background di quando chiudevo tutti i servizi
ma quello ok, però dai 500 mb è tantissimo! Vedo se installando un terminale funzionano i comandi linux tipo TOP o similari magari salta fuori l'arcano
Old 14-10-2014, 09:01   #1711
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Ragazzuoli per aggiornare alla v6 bisogna per forza flashare entrqmbe le partizioni?

Ripristino dati di fabbrica e wipe cache?

Alcune guide sono contrastanti. Magari nel passaggio da una ROM a un altra non serve mentre tra v5 e v6 si

Inviato dal mio MI 3W
Old 14-10-2014, 09:06   #1712
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Ragazzuoli per aggiornare alla v6 bisogna per forza flashare entrqmbe le partizioni?

Ripristino dati di fabbrica e wipe cache?

Alcune guide sono contrastanti. Magari nel passaggio da una ROM a un altra non serve mentre tra v5 e v6 si

Inviato dal mio MI 3W
si ti conviene fare così: full wipe -->avvii il telefono e flashi l'ultima dall'app updater. Quando il telefono si riavvia perchè termina il processo la flashi di nuovo (così flashi la seconda partizione). Quando si riavvia che termina il processo torni in recovery e fai di nuovo full wipe.
Con questo sistema non sbagli.
Poi mi dici della ram libera...
Old 14-10-2014, 09:42   #1713
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Full wipe da recovery oppure si può fare ripristino dati fabbrica?

Dopo aver flashato posso ripristinare da backup?

Inviato dal mio MI 3W
Old 14-10-2014, 09:44   #1714
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
ho trovato il mi4 bianco 16gb a 294€, quasi quasi lo prendo, però 16gb credo siano strettini... il top sarebbe 64gb + lte anche se della lte non mi importa più di tanto.

non c'è un modo per espandere la memoria?
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 09:52   #1715
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ho trovato il mi4 bianco 16gb a 294€, quasi quasi lo prendo, però 16gb credo siano strettini... il top sarebbe 64gb + lte anche se della lte non mi importa più di tanto.

non c'è un modo per espandere la memoria?
Cè un modulino esterno, chiamato meenova, che fa questa funzione...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 09:53   #1716
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Full wipe da recovery oppure si può fare ripristino dati fabbrica?

Dopo aver flashato posso ripristinare da backup?

Inviato dal mio MI 3W
Titanium backup e sei a posto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:16   #1717
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Cè un modulino esterno, chiamato meenova, che fa questa funzione...
oppure questo a 0,5€:
lo uso con soddisfazione sul mio nexus 5:

oppure una pendrive micro usb, tipo una kinkston micro duo
http://www.kingston.com/us/usb/otg
Old 14-10-2014, 10:34   #1718
san80d
Senior Member

Quote:
ma quello ok, però dai 500 mb è tantissimo! Vedo se installando un terminale funzionano i comandi linux tipo TOP o similari magari salta fuori l'arcano
prova cosi, vedi cosa ti esce fuori
Old 14-10-2014, 10:38   #1719
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
oppure questo a 0,5€:
lo uso con soddisfazione sul mio nexus 5:
sembra un po' ingombrante dalla foto

Ultima modifica di san80d : 14-10-2014 alle 11:05.
Old 14-10-2014, 10:55   #1720
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Titanium backup e sei a posto !
perchè quello default non è sufficiente?
l ho scaricato ora titanium backup ma vuole i permessi di root.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian