Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2018, 08:37   #16541
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
whatsapp va bene, solo che segna i messaggi doppi ( 2 quando ce n'è uno )
anche la miui 9 nelle prime uscite aveva questo problema
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:53   #16542
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
cavolo noi abbiamo wind essendo global pensavo ci fosse:
4G:*FDD-LTE*B1/B3/B5/B7/B8
TDD B34/B38/B39/B40/B41
3G:*WCDMA*B1/B2/B5/B8,*TD-SCDMA*B34/B39
2G:*GSM*B2/B3/B5/B8

168 è lo sconto cmq c'è link, mi è arrivata mail dell'offerta su H.Buy, mah non so' i cornicioni sono davvero grossi
anche se sul nero non sono così evidenti

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

Nuovo sotto i 250 va bene, altrimenti aspetterei. Non ricordo la politica di garanzia di HonorBuy ma se fosse come Gearbest (in pratica senza garanzia) non andare oltre i 250. Discorso cambia invece se hanno garanzia.
A periodi era andato anche in offerta intorno ai 215 euro, ottimo!
Per il colore ti consiglio nero, l'ho avuto sia blu che nero e ti posso dire che blu è bellissimo ma i le cornici sono un po pesanti mentre nero rimane piu filante.
Come prestazioni ci siamo al 100%, sempre fluido, scattante e reattivo.
Old 13-07-2018, 09:05   #16543
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Comunque l'MI Max 2 è veramente un gran cellulare.
Facendo le stesse identiche cose, l'MI 8 dalla mattina presto a mezzogiorno, è già al 50%, il max 2 non è manco al 75%.
Alle 14 arrivo quasi al 50% sul max 2, l'MI 8 è già KO.

L'MI 8 si salva nella ricarica, pure il max 2 certo non scherza, ma l'MI 8 è impressionante. Da 0 lo metti in carica dopo 1 minuto è già al 10%, 5 minuti al 50%. Però... per fare la giornata servono i guanti bianchi.
Bisogna però dire che li uso con connessione WiFi 10MB, scarico a randa e luminosità schermo al 100%.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 09:12   #16544
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

e purtroppo con le miui del 2018 quando è in stand-by ha un battery drain assurdo, altrimenti durerebbe una settimana
Old 13-07-2018, 09:15   #16545
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque l'MI Max 2 è veramente un gran cellulare.
Facendo le stesse identiche cose, l'MI 8 dalla mattina presto a mezzogiorno, è già al 50%, il max 2 non è manco al 75%.
Alle 14 arrivo quasi al 50% sul max 2, l'MI 8 è già KO.

L'MI 8 si salva nella ricarica, pure il max 2 certo non scherza, ma l'MI 8 è impressionante. Da 0 lo metti in carica dopo 1 minuto è già al 10%, 5 minuti al 50%. Però... per fare la giornata servono i guanti bianchi.
Bisogna però dire che li uso con connessione WiFi 10MB, scarico a randa e luminosità schermo al 100%.
finchè non sistemano un pò la rom miui il mi8 consumerà tanto, speriamo migliori. ovvio il mi max 2 hauna batteriamostruosa e il processore consuma pochissimo, per cui per ammazzarlo ce ne vule
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 09:52   #16546
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il MI6, con la miui10, ha guadagnato in durata...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:32   #16547
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Arrivata anche a me la 8.7.12 (dev global) su Mi5S... Immagino sia MIUI 10 ed Oreo, quindi domani si aggiorna tranquilli a casa
Old 13-07-2018, 12:01   #16548
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Sir Wallace Guarda i messaggi
Arrivata anche a me la 8.7.12 (dev global) su Mi5S... Immagino sia MIUI 10 ed Oreo, quindi domani si aggiorna tranquilli a casa
aggiornato ieri, mi da' tuttavia un problemino, la suoneria WhatsApp, difficile da spiegare, sono 2 suonerie che suonano insieme, la seconda parte ad un paio di decimi di secondo dopo l'altra, come se fossero arrivati 2 messaggi contemporaneamente.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:53   #16549
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
ok... non ho resistito...
"Solo" MIUI 10 ed aggiornamento di sicurezza di giugno.
Sto litigango un po' con i temi e noto che non sblocca con il Bip
Old 13-07-2018, 12:55   #16550
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Fatto stamattina anch'io

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 14:39   #16551
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Mi piacerebbe capire un attimo l'organizzazione software interna di un cellulare, giusto per capire quello che farò senza essere un automa.

- la versione android è tipo l'S. O. Di un PC.

- Sbloccare un telefono significa acquisire i permessi di root, cioè poter fare ciò che si vuole (ma anche consentire attacchi di terzi).

-----

MIUI (con annesso Oxygen e similari) e altri diciamo che sarebbero delle interfacce tra l'SO e ciò che ci appare al video?

Poi, i termini ADB, TWPR, fastboot, e similari, sono dei modi con cui si può modificare i dati del telefono? Cioè... un po' come decidere di installare Windows da pennetta o da DVD, con annesso l'opzione di cancellare e riscrivere o modificare?

Ho finito gli esempi.

Comunque il mio fine sarebbe quello di capire cosa fare per avere sempre il telefono non morto, cioè che almeno si possa collegare al PC per fare le operazioni. Poi mi interesserebbe fare tipo una clonazione su un file immagine (stile copia HD), è fare ciò che voglio, quando voglio e come voglio.

Per fare un esempio... chi upgrada alla MIUI 10, upgrada pure a Oreo 8.1 e non è possibile tornare indietro esempio al 7. Questo non mi è chiaro... perché facendo un esempio, io posso installare pure Windows 10 su un PC e poi tornare a XP (basta cancellare le partizioni e RI-crearle), quindi se a priori uno avesse fatto un backup dei dati (sul 7.1), si potrebbe cancellare il telefonino, re-installare il 7.1 e poi riprendere il backup.

Quello che mi viene da ipotizzare, è che ad esempio nella ROM del telefonino ci siano delle partizioni atte a farlo partire (come per gli HD dei portatili una partizione con l'S. O. ex novo + driver oppure addirittura l'immagine di Windows già installato con i programmi proprietari da flashare).

Se qualcuno ha voglia di spiegarmi....
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
Old 13-07-2018, 14:43   #16552
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
arrivata adesso questa, già aggiornato, tutto ok, ancora la
ma la home era così anche prima? mi sembra un po' diversa O_°

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 13-07-2018, 15:33   #16553
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
si

Quote:
- Sbloccare un telefono significa acquisire i permessi di root, cioè poter fare ciò che si vuole (ma anche consentire attacchi di terzi).
no. sbloccare il BOOTLOADER significa poter andare ad eseguire operazioni che col bootloader bloccato non sono possibili, tipo poter acquisire i permessi di root. la prima è indispensabile per la seconda, ma non viceversa

Quote:
MIUI (con annesso Oxygen e similari) e altri diciamo che sarebbero delle interfacce tra l'SO e ciò che ci appare al video?
non proprio. guarda ad android come linux, esistono tante versioni con questa e quella caratteristica in più o in meno, ma la base è sempre la stessa

Quote:
Poi, i termini ADB, TWPR, fastboot, e similari, sono dei modi con cui si può modificare i dati del telefono? Cioè... un po' come decidere di installare Windows da pennetta o da DVD, con annesso l'opzione di cancellare e riscrivere o modificare?
no. adb sono i drivers che servono per far riconoscere al pc il telefono come dispositivo fastboot, che a sua volta è una modalità che ti permette di installare in modo pulito il sistema operativo da pc, oppure la TWRP che è la recovery che va a sostituirsi a quella originale. con la recovery originale puoi soltanto formattare il dispositivo e poco altro, con la twrp puoi formattare, installare pacchetti zip ad esempio di rom (miui, lineage ecc.) o di icone, e tante altre funzioni

Quote:
Per fare un esempio... chi upgrada alla MIUI 10, upgrada pure a Oreo 8.1 e non è possibile tornare indietro esempio al 7. Questo non mi è chiaro... perché facendo un esempio, io posso installare pure Windows 10 su un PC e poi tornare a XP (basta cancellare le partizioni e RI-crearle), quindi se a priori uno avesse fatto un backup dei dati (sul 7.1), si potrebbe cancellare il telefonino, re-installare il 7.1 e poi riprendere il backup.
con oreo un produttore può adottare o meno una funzione chiamata "rollback protection" che, per dirtela "alla windows", è come voler passare da win10 a win7 su un computer non supportato. ti resta un fermacarte abbastanza costoso, quindi se passi ad oreo c'è il rischio di non poter più tornare indietro
Old 13-07-2018, 15:39   #16554
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Ok, grazie. Per il momento assimilo, poi magari in futuro ti chiederò altro.
Old 13-07-2018, 16:05   #16555
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Mi piacerebbe capire un attimo l'organizzazione software interna di un cellulare, giusto per capire quello che farò senza essere un automa.

-----

Ho finito gli esempi.

Comunque il mio fine sarebbe quello di capire cosa fare per avere sempre il telefono non morto, cioè che almeno si possa collegare al PC per fare le operazioni. Poi mi interesserebbe fare tipo una clonazione su un file immagine (stile copia HD), è fare ciò che voglio, quando voglio e come voglio.

Quello che mi viene da ipotizzare, è che ad esempio nella ROM del telefonino ci siano delle partizioni atte a farlo partire (come per gli HD dei portatili una partizione con l'S. O. ex novo + driver oppure addirittura l'immagine di Windows già installato con i programmi proprietari da flashare).

Se qualcuno ha voglia di spiegarmi....
non sono così esperto da poter spiegare tutto. La cosa importante da sapere è il bootloader, che google pretende sia bloccato per poter distribuire terminali google certificati, che possono funzionare senza problemi con android e le varie app, comprese quelle più protette come netflix, le app della banca, etc etc. detto questo, il bootloader bloccato ti impedisce di fare il root e pure di cambiare rom per mettere quella che vuoi. però ti impedisce anche di poter risolvere casini grossi fatti con gli update ufficiali, o simili, perchè ti impedisce di usare (caso specifico xiaomi) il software miflash per fare il flash del dispositivo con la rom di fabbrica.

detto ciò, puoi mantenere il telefono con bootloader sbloccato senza root e non avere alcun problema, sia con la rom stock che con quella certificata.

Le protezioni messe da google e da xiaomi servono soprattuto per ostacolare la contraffazione della rom, che però fanno lo stesso, quindi la complicazione è solo per gli utenti finali.

nel caso specifico, con un telefono appena uscito le cose si fanno complicate perchè la rom è quasi una beta, e prima che risolvano tutti i problemi, e facciano uscire una rom europea ci passano mesi, nel frattempo potresti avere qualche problema, e avere il bootloader sbloccato ti salva le penne perchè non lo devi mandare in assistenza se va tutto in malora. quanto alla possibilità di fare backup, con la recovery twrp si può fare il nanodroid backup, che fa l'immagine del telefono e funziona benissimo, ma ovviamente con bootloader sbloccato e recovery twrp installata.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:38   #16556
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
con oreo un produttore può adottare o meno una funzione chiamata "rollback protection" che, per dirtela "alla windows", è come voler passare da win10 a win7 su un computer non supportato. ti resta un fermacarte abbastanza costoso, quindi se passi ad oreo c'è il rischio di non poter più tornare indietro
Questa cosa non mi è molto chiara... se io resetto il telefono e riflasho completamente la ROM precedente (bootloader, recovery, modem, tutto) perchè non dovrebbe più funzionare ? Se c'è un check sulla versione della ROM allora non dovrebbe funzionare neanche il flash di una ROM custom.
Old 13-07-2018, 16:50   #16557
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Questa cosa non mi è molto chiara... se io resetto il telefono e riflasho completamente la ROM precedente (bootloader, recovery, modem, tutto) perchè non dovrebbe più funzionare ? Se c'è un check sulla versione della ROM allora non dovrebbe funzionare neanche il flash di una ROM custom.
non lo so, riporto solo quello che leggo
Old 13-07-2018, 16:53   #16558
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Perchè il bootloader non è più flashabile nella versione precedente, ecco perchè si chiama rollback protection
Old 13-07-2018, 17:07   #16559
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Bootloader non flashabile liberamente significa che non puoi più installare niente che non sia ufficiale però. Anche solo per installare Magisk il bootloader lo devo patchare e riflashare.
Old 13-07-2018, 17:16   #16560
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Bootloader non flashabile liberamente significa che non puoi più installare niente che non sia ufficiale però. Anche solo per installare Magisk il bootloader lo devo patchare e riflashare.
Infatti se non ho visto male sul reddit i device con l'antirollback in salsa xiaomi si brickkano sia con le vecchie miui sia con le custom
Su i terminali google funziona così, bootloader locked? => terminale in bootloop, bootloader unlocked? => boota con l'avvertenza, xiaomi invece => bricked! edl non funzionante.
Sembra una misura di sicurezza leggermente estrema ma spero di aver letto male

http://en.miui.com/forum.php?mod=red...8&pid=28154718

Ultima modifica di TheDarkAngel : 13-07-2018 alle 17:22.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian