Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2016, 20:53   #8641
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
È un problema del forum dovuto alla piattaforma vecchissima che usano e sono anni che promettono di aggiornarla ma ancora niente.
Ah ecco...Allora lascio perdere!
Grazie.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 15:02   #8642
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Cmq mi sono accorto che alcune apps hanno bisogno di essere impostate su avvio automatico altrimenti non ricevo le notifiche, alcune si auto settano dopo l'installazione esempio: whatsapp, wechat... altre ho dovuto aggiungere io in autoavvio.

Cosa consiste questo avvio automatico? Vengono caricati in memoria i processi in backgrounds o cosa?
Perchè non appena tolgo le apps in questione dall'autoavvio non ricevo più notifiche.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |

Ultima modifica di Nones : 07-08-2016 alle 15:57.
Old 07-08-2016, 15:54   #8643
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Cmq mi sono accorto che alcune apps hanno bisogno di essere impostate su avvio automatico altrimenti non ricevo le notifiche, alcune si auto settano dopo l'installazione esempio: whatsapp, wechat... altre ho dovuto aggiungere io in autoavvio.

Cosa consiste questo avvio automatico? Vengono caricati in memoria i processi in backgrounds o cosa?
Perchè non appengo tolgo le apps in questione dall'autoavvio non ricevo più notifiche.
In pratica la MIUI ha dei settaggi di base attivit che servono per il risparmio della batteria. In pratica di default la maggior parte delle applicazioni che vengono installate vengono di fatto "bloccate" per le attività in background o per la possibilità di autoavviarsi (quindi senza che tu debba aprirle per farle partire) in modo da risparmiare batteria. Per contro però se bloccate non lavoreranno e non recupereranno le informazioni online (es esempio le app di chat). La scelta dela MIUI è conservativa in quanto blocca di default e sei tu a dover scegliere cosa sbloccare, ci sono ROM che ragionano all'inverso e lasciano tutto libero e poi sta a te decidere cosa bloccare.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 16:03   #8644
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
In pratica la MIUI ha dei settaggi di base attivit che servono per il risparmio della batteria. In pratica di default la maggior parte delle applicazioni che vengono installate vengono di fatto "bloccate" per le attività in background o per la possibilità di autoavviarsi (quindi senza che tu debba aprirle per farle partire) in modo da risparmiare batteria. Per contro però se bloccate non lavoreranno e non recupereranno le informazioni online (es esempio le app di chat). La scelta dela MIUI è conservativa in quanto blocca di default e sei tu a dover scegliere cosa sbloccare, ci sono ROM che ragionano all'inverso e lasciano tutto libero e poi sta a te decidere cosa bloccare.
Ok grazie per la spiegazione.
Quindi conviene "sbloccare" tutte le app di cui si ha bisogno di ricevere notifiche.
Old 07-08-2016, 21:15   #8645
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
È già la seconda volta che mi vengono addebitati i costi per l'uso del telefono all'estero, nonostante non abbia effettuato chiamate, messaggi e la connessione dati disattivata (tra l'altro è impostata per non connettersi in roaming). Cosa potrebbe essere? Ho la global 6.8.4 beta su mi 4.

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 21:23   #8646
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
ho un redmi 3 con miui global V7.5.2.0.LAIMIDE (MIUI7), andando in vacanza e usando una sim locale, mi è venuto il dubbio per il salvataggio dei contatti, non si salvono sulla memoria del telefono giusto? o non trovo io come si fà? mi da solo la sincronizazzione con l'account google e con l'account xiaomi.
il dubbio nasce dal fatto che penso che gli account siano legati al numero di telefono, quindi cambiando numero perdo la sincronizzazione. Anche con whatsapp avrei lo stesso problema?
Vi ringrazio per l'attenzione.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 21:37   #8647
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
ho un redmi 3 con miui global V7.5.2.0.LAIMIDE (MIUI7), andando in vacanza e usando una sim locale, mi è venuto il dubbio per il salvataggio dei contatti, non si salvono sulla memoria del telefono giusto? o non trovo io come si fà? mi da solo la sincronizazzione con l'account google e con l'account xiaomi.
il dubbio nasce dal fatto che penso che gli account siano legati al numero di telefono, quindi cambiando numero perdo la sincronizzazione. Anche con whatsapp avrei lo stesso problema?
Vi ringrazio per l'attenzione.
i contatti tramite sync google sono sincronizzati tramite account, quindi cambiando telefono/numero/sistemaoperativo, sono sempre recuperabili
Old 07-08-2016, 21:48   #8648
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

ringrazio Phoenix Fire per la risposta velocissima, quindi mi tranquillizzi che non avro problemi cambiando la sim. Mi confermi anche che con il redmi3 comunque non si possono salvare i contatti sul telefono e neanche sulla sim.
Old 07-08-2016, 21:53   #8649
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
ringrazio Phoenix Fire per la risposta velocissima, quindi mi tranquillizzi che non avro problemi cambiando la sim. Mi confermi anche che con il redmi3 comunque non si possono salvare i contatti sul telefono e neanche sulla sim.
Veramente su tutti i telefoni android e possibile scegliere dove salvare i contatti, xiaomi ci mette in più anche un account miui, quindi puoi salvarli anche lì... In ogni caso ti fa scegliere dove li vuoi salvare

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 22:33   #8650
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Veramente su tutti i telefoni android e possibile scegliere dove salvare i contatti, xiaomi ci mette in più anche un account miui, quindi puoi salvarli anche lì... In ogni caso ti fa scegliere dove li vuoi salvare

scusa l'ora, ma io non trovo come fare, se aggiungo un contatto in alto trovo save to mi account e se apclicco sulla freccia in basso il menu a tendina mi aggiunge solo l'account google.
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_2016-08-07-23-11-00_com.android.contacts.jpg (23.2 KB, 18 visite)
Old 08-08-2016, 04:47   #8651
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Vai su contatti, fai aggiungi, ti dovrebbe dire dove vuoi importare o salvare,e alla fine della schermata che hai postato ci dovrebbe essere proprio scritto dove lo sta salvando,e si può cambiare da lì... X ora ho solo il tablet xiaomi x fare le prove, mi sa che il telefono forse è diverso, ma magari no...

Old 08-08-2016, 04:48   #8652
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Se guardi in alto c'è scritto save to mi account, e si può scegliere dove salvare

Old 08-08-2016, 07:54   #8653
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

ti ringrazio unnilennium per le risposte, ma se vado in "save to mi account" me lo salva su mi account e non mi da altre possibilità di salvataggio.
Old 08-08-2016, 08:00   #8654
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Non capisco perché su gerbest, il totale non è ma uguale a quello che si va a pagare realmente alla fine. Ti dice tot da pagare e poi vengono scalati più soldi, non è proprio una bella cosa.. Anche a voi capita?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 08:39   #8655
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Non capisco perché su gerbest, il totale non è ma uguale a quello che si va a pagare realmente alla fine. Ti dice tot da pagare e poi vengono scalati più soldi, non è proprio una bella cosa.. Anche a voi capita?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Succede perché loro fanno una stima sulla conversione valuta, poi paypal applica la commissione per pagamento in valuta euro.
Trovi guide online per pagare con paypal ma far fare la conversione dalla tua carta di credito a condizioni più vantaggiose.

Sent by Mi5 64Gb
Old 08-08-2016, 08:45   #8656
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Succede perché loro fanno una stima sulla conversione valuta, poi paypal applica la commissione per pagamento in valuta euro.
Trovi guide online per pagare con paypal ma far fare la conversione dalla tua carta di credito a condizioni più vantaggiose.

Sent by Mi5 64Gb
Ma il bello è che con PayPal capirei, ma io ho usato una normale carta, come si spiega sta cosa?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 09:16   #8657
simoten4
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Ma il bello è che con PayPal capirei, ma io ho usato una normale carta, come si spiega sta cosa?
ciao tecno un informazione..visto che dovrei fare un acquisto su quel sito..vorrei comprarmi un note 3 pro..quanto sforo c'è tra il prezzo detto sul sito e quello preso dalla carta?
simoten4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 09:19   #8658
LazyAfternoons
Member

L'Avatar di LazyAfternoons

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
A questo punto credo che il tasso di conversione su gear fosse diverso da quello reale.
LazyAfternoons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 09:39   #8659
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da simoten4 Guarda i messaggi
ciao tecno un informazione..visto che dovrei fare un acquisto su quel sito..vorrei comprarmi un note 3 pro..quanto sforo c'è tra il prezzo detto sul sito e quello preso dalla carta?
anche la tua carta aggiunge una commissione per il cambio, ho comprato il redmi note 3 a 172 euro e ho pagato 3 euro aggiuntivi di commissione (con Paypal veniva 177 tra cambio e commissione), un one plus 3, circa 395 e 7 euro quasi di commissione. Il primo acquisto l'ho fatto in sterline che grazie al cambio favorevole hanno fatto scendere il prezzo di una 20 di euro rispetto al normale, il secondo invece in $ perchè lo shop non faceva scegliere.
Dico questo per farvi dare un idea delle cifre con la mia banca, ognuna poi ha il suo cambio e le sue commissioni, paypal solitamente ha commissioni alte e un cambio "sfavorevole" rispetto a quello giornaliero

Quote:
non ho detto che non si può, ho solo detto che tramite google hai i contatti online (puoi visionarli su www.google.com/contacts accedendo con il tuo account)

Ultima modifica di Phoenix Fire : 08-08-2016 alle 09:41.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 11:13   #8660
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Ti ringrazio per la risposta , la mia è una curiosità volevo sapere se sul redmi 3 si salvano i contatti sulla memoria del telefono oppure no, almeno io non trovo come farlo, comunque come hai detto tu prenderò i contatti dal mio account, grazie.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian