Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2021, 09:29   #20721
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Provo a chiedere qui, avendo un MI9T, prima di aprire un thread generico apposito se non troverò chiarimenti.

Esistono monitor esterni per smartphone.
- Solo monitor per visualizzare, niente touch, che visualizzano solo lo schermo grande senza poter interagire
- Monitor più costosi multitouch attraverso i quali si può interagire/navigare/giocare.

Domanda: Si può sfruttare un tablet come monitor touch interattivo, installando qualche app? ( ho un huawei che sfrutterei )
Googlando non trovo risposte.
Curiosità, ho trovato un monitor su kickstarter del 2017, chiedevano poco + di 100€, volevano raccogliere 50k, hanno intascato 2.5 milioni, e poi nel 2018 hanno abbandonato il progetto e niente refound, ennesima truffa su kick
Ci sono monitor come ASUS ZenScreen Touch, ma costano parecchio ( 400€ contro i 200€ che pagai l'estate scorsa il mio tablet low budget )
ho cercato a lungo anch'io una soluzione del genere, in effetti dovrebbe fare mirroring ma non esiste il modo di farlo (o meglio, qualche anno fa qualcuno ha tentato di sviluppare qualche app per permetterlo ma con scarsi risultati)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 14:19   #20722
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
la pubblicità di sicuro, fatto una volta (2minuti) non compariranno mai più, nemmeno dopo aggiornamento di MiUi o Android:
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...iui-10-671187/

nei canali consigliano anche il Debloat, io mai fatto, la app che non uso le "congelo" togliendo tutti i permessi e mettendo la batteria al max della restrizione "limita le attività in background" questo mi sembra che dopo Agg. sia da rifare, è scritto per Mi9T ma viene linkato anche negli altri canali, degli altri device (compreso Poco)
https://telegra.ph/GUIDA-DEBLOAT-MIU...MI-MI-9T-06-30

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
ok grazie, no anche io non mi voglio addentrare in procedure strane, avevo semplicemente ignorato dal principio le loro app, spostate in una cartella e sostituite nelle funzioni con altre. La parte della batteria sul risparmio non me la da, dice che non ci sono dati, forse proprio perché non le ho mai neppure aperte, tranne gestore file.

PS. arrivato, spedizione repidissima, fotocamera "basica" ma nettamente migliore del redmi 4x.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 08:42   #20723
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

voi che siete più smanettoni di me, mi dareste una mano per il flash della twrp per il poco m3? su xda https://forum.xda-developers.com/t/r...itrus.4214159/ mi dice:

- fastboot --disable-verity --disable-verification flash vbmeta vbmetaname.img
- fastboot flash recovery recoveryname.img

ma non capisco se la prima riga va scritta per intero oppure sono vari passaggi
Old 18-03-2021, 08:51   #20724
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
voi che siete più smanettoni di me, mi dareste una mano per il flash della twrp per il poco m3? su xda https://forum.xda-developers.com/t/r...itrus.4214159/ mi dice:

- fastboot --disable-verity --disable-verification flash vbmeta vbmetaname.img
- fastboot flash recovery recoveryname.img

ma non capisco se la prima riga va scritta per intero oppure sono vari passaggi
direi tutta di fila...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 09:00   #20725
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
direi tutta di fila...
tra 3 ore scade l'attesa di 7 giorni quindi oggi pomeriggio provo
Old 18-03-2021, 18:01   #20726
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

ho finalmente installato la xiaomi.eu sul poco m3. è stato un pianto greco ad un certo punto pensavo di aver bruciato il telefono poi fortunatamente ho risolto, chi volesse intraprendere questa strada metto il link al video che ho seguito, l'avessi fatto dal primo momento mi sarei risparmiato due ore di imprecazioni https://www.youtube.com/watch?v=yZI3TeesECU
Old 20-03-2021, 10:23   #20727
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Come il software POCO rispetto a xiaomi? Sempre uguale? Aggiornamenti ok?
A breve presenteranno i nuovi modelli poco, valuterò a maggio tra questi e il nuovo redmi note 10 pro.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 11:34   #20728
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Come il software POCO rispetto a xiaomi? Sempre uguale? Aggiornamenti ok?
A breve presenteranno i nuovi modelli poco, valuterò a maggio tra questi e il nuovo redmi note 10 pro.
è uguale ma hai solo il cassetto app, non puoi tornare alla disposizione a pagine
Old 20-03-2021, 12:43   #20729
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
ho finalmente installato la xiaomi.eu sul poco m3. è stato un pianto greco ad un certo punto pensavo di aver bruciato il telefono poi fortunatamente ho risolto, chi volesse intraprendere questa strada metto il link al video che ho seguito, l'avessi fatto dal primo momento mi sarei risparmiato due ore di imprecazioni https://www.youtube.com/watch?v=yZI3TeesECU
ma perché hai installato la xiaomi.eu? Lo chiedo per capire, magari c'è qualche vantaggio che mi sfugge.

Comunque molto soddisfatto del Poco M3, logo rivedibile e infestazione di pubblicità a parte, è ottimo come entrylevel senza pretese(genitori), fluido, batteria bella grossa ed anche lo schermo grande rispetto ai 5" del redmi 4x, lo rendono maggiormente fruibile. L'unico neo è il sensore di luminosità dello schermo che sembra sballato, è piuttosto lento ad aggiornare lo schermo e la luminosità che imposta in automatico non sempre è adeguata/corretta.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 20-03-2021, 14:51   #20730
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ma perché hai installato la xiaomi.eu? Lo chiedo per capire, magari c'è qualche vantaggio che mi sfugge.

Comunque molto soddisfatto del Poco M3, logo rivedibile e infestazione di pubblicità a parte, è ottimo come entrylevel senza pretese(genitori), fluido, batteria bella grossa ed anche lo schermo grande rispetto ai 5" del redmi 4x, lo rendono maggiormente fruibile. L'unico neo è il sensore di luminosità dello schermo che sembra sballato, è piuttosto lento ad aggiornare lo schermo e la luminosità che imposta in automatico non sempre è adeguata/corretta.
Velocità, un pò di ciarpame che trovi nella global/europea, possibilità di registrare chiamate...
Tante altre piccole cose
Old 20-03-2021, 17:45   #20731
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:

in primis non ci sono pubblicità. poi niente bloatware come app facebook o giochini preinstallati, audio più forte e l'app temi per personalizzare icone e font perchè essendo basata sulla china non deve sottostare al gdpr o quelle cose lì ed infine il dialer (e le app contatti ed sms) di xiaomi che permette anche la registrazione delle telefonate. questa è la lista completa:

Our ROMs features (Whats not in Global):
Based on China Stable / Weekly builds (except POCOF1, HMNote6Pro, HMNote8T, HMNote9ProMax, HMNote9Pro_HMNote9S, HMNote9ProEU)
Enabled search gesture (swipe up) on the desktop
3way reboot menu (in dev settings)
Dark Mode (Night Mode) for all devices (In the dev settings except 9.x/10.x)
Removed ads in MIUI system apps
Face Unlock for all devices
Vertical clock widget on lockscreen
Steps counter in Assistant screen
More shortcuts on left lockscreen
Wake up gestures
AI preloading option in MIUI Lab
Fullscreen gestures
Option to auto-expand first notification
Notifications priority settings
More edit options in Gallery app
Enabled MiDrive in File Explorer
Added landscape mode for SMS app
Sunrise/Sunset in the weather app
Google apps support integrated
Removed 5GHz region restrictions
Confirm dials from call logs
Morning report on alarm at morning
More apps supported for AOD notifications
More styles for AOD screen
Raise to wake gesture
AOD notification received animation
Default volume control stream toggle
Tap fingerprint sensor to wake toggle
More Camera features
Double tap to lock screen
Battery AI scenes
Allowed disabling specific system apps
Importing theme .mtz from zhuti.xiaomi.com via ThemeManager
No useless Chinese bloatware apps
More free RAM due to less background processes
Unified flat style app icons for both system and 3rd party apps
Advanced menu with color icons
No any Chinese character under the full system
Mi Video, Mi Music, Mi Browser: No any useless Chinese content
No possibility to re-lock bootloader accidentally with flash any xiaomi.eu release
Added real 27 languages translation made by Official MIUI Fansites and MIUI Fans
Added EU T9 dialer support
Added charging sound switch
Added Screen-OFF animation
Optimized GPS settings for EU
Optimized Battery consumption
Optimized RAM consumption
Added 3D Touch to MI5S 3GB RAM version
Added GSMalphabet into SMS app options
Added more icons grid layout 4x5, 4x6, 4x7, 5x5, 5x6, 5x7 (depends on device)
SafetyNet passed (Google Pay)
Play Store Certified
Deodexed
Added automated tasks in Security app
Added game speed booster
Added erase module (magic elimination) to Gallery photo edit options
Fixed low volume sound via headphone
Charging screen
And more, and more made by our 9 years MIUI mods experience.
Old 21-03-2021, 13:29   #20732
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ciao a tutti, qualcuno che ha ancora il redmi note 5 può darmi info sulla rom xiaomi.eu?

Chiedo perché con la global, a parte gli aggiornamenti terminati da un pezzo, soprattutto lato security patch, inizio ad avvertire problemi di lentezza ed impuntamenti vari.

Le app che uso sono le canoniche, social, messaggistica (doppie app per dual sim), bancarie PayPal e simili, alcune provenienti da Amazon app.
Ho dei blocchi sui numeri telefonici call center ecc che credo perderò con il passaggio ma pazienza, l'importante che funzionino le app soprattutto bancarie e simili, non ho voglia di workaround e smanettamenti pesanti come le vecchie rom cucinate. Grazie

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 14:39   #20733
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ricorda che comunque perdi tutto, per che per fare il flash di una rom occorre comunque il reset... Secondo me col reset del telefoni anche con la Global potresti risolvere i problemi... Flashando una rom non è che guadagni qualcosa... Imho

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 08:18   #20734
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
è uguale ma hai solo il cassetto app, non puoi tornare alla disposizione a pagine
Puoi/potete spiegarmi meglio? Non ho capito.
Intendi la home, con le icone sulla home, in più pagine?
A suo tempo installai sul mi9t il Poco launcher, proprio per riavere l'elenco delle app installate trascinando il dito in alto ( che avevo su op3 e perso su mi9t ).
Qualche foto o filmato in giro di questa cosa?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 08:23   #20735
siuseppe
Senior Member

L'Avatar di siuseppe

Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
Quote:
Puoi/potete spiegarmi meglio? Non ho capito.
Intendi la home, con le icone sulla home, in più pagine?
A suo tempo installai sul mi9t il Poco launcher, proprio per riavere l'elenco delle app installate trascinando il dito in alto ( che avevo su op3 e perso su mi9t ).
Qualche foto o filmato in giro di questa cosa?
Con il launcher poco hai la schermata home su più pagine.
In più hai il cassetto delle app (o app drawer) dove trovi tutte le app. Proprio quello che dici tu trascinando il dito verso l'alto.

Io ho usato per anni Nova e da quando ho il poco x3, uso il poco launcher e mi trovo benissimo. Non sento nessuna mancanza
Old 22-03-2021, 10:03   #20736
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

perchè ogni volta che tento di bloccare il bootloader mi dice "system destroyed" e si ripiglia solo sbloccandolo di nuovo?
Old 22-03-2021, 10:25   #20737
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
perchè ogni volta che tento di bloccare il bootloader mi dice "system destroyed" e si ripiglia solo sbloccandolo di nuovo?
Perché quando blocchi il Bootloader dovresti fare un factory reset della partizione dati per permettere al sistema di inizializzarla di nuovo e criptare, cosa necessaria ogni volta che si fa questo genere di passaggio

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Old 22-03-2021, 10:31   #20738
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Perché quando blocchi il Bootloader dovresti fare un factory reset della partizione dati per permettere al sistema di inizializzarla di nuovo e criptare, cosa necessaria ogni volta che si fa questo genere di passaggio

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
e quindi? ero rimasto che si poteva utilizzare mi flash e la rom fastboot, ma questo metodo dà il risultato di cui sopra

ho anche seguito questa guida https://c.mi.com/thread-1785641-1-1.html ma il risultato è lo stesso

Ultima modifica di domthewizard : 22-03-2021 alle 10:43.
Old 22-03-2021, 13:41   #20739
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

@domthewizard
grazie per l'elenco, non ho mai pensato di fare una procedura simile, magari sul mio 4x con una custom rom se questo mi permettesse di avere aggiornamenti android, ma ho qualche perplessità sulla sucurezza dopo lo sblocco che credo si renderebbe necessario(ma non ho mai approfondito, quindi sono ricordi vaghi che risalgono a quando chiesi quì per il redmi 4x).

Dell'impossibilità di registrare le chiamate, ne ero al corrente per via del dialer google, ma che voi sappiate esiste qualche modo per superare la cosa in modo semplice?
Per le pubblicità, ho già disattivato tutto quello che ho trovato.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 22-03-2021, 19:11   #20740
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Dell'impossibilità di registrare le chiamate, ne ero al corrente per via del dialer google, ma che voi sappiate esiste qualche modo per superare la cosa in modo semplice?
se "Ti puoi accontentare" della registrazione delle telefonate in VivaVoce puoi provare App TruePhone, l'ho messa io su Rdn9S con il dialer GuuGol e funziona! registra bene in viva voce, con telefono all'orecchio registra bene nostra voce, bassissima interlocutore, (non ho provato con auricolari) io, TruePhone, l'avevo già messa anche su Mi9T per via del Tastierino, quando nei temi non c'era più possibilità di cambiare appunto il tastierino, essendo io un po' "over" ed essendo ciecato, usando il T9 per ricerca veloce contatti non ci vedevo più nulla da allora TruePhone è immancabile!! ci sono tante e tante impostazioni, ci perderai un po' di tempo... nel canale telegram, a dei ragazzi, ho passato tutte le mie impostazioni, poi,loro se vogliono possono cambiare i colori, la grandezza dei font. eccc ma, quelle, sono semplici da modificare, sul resto ci ho perso un bel po' di tempo, vedi tu'...
ahhh anche molto importante TruePhone gestisce molto molto bene il dual sim, cosa che lo schifio del guugol non fa', cioè ti escono sotto "bottoni" sim1 e sim2 tocchi quella che vuoi e da lì parte la telefonata (un po' come su dialer MiUi) mentre su dialer guugol non è così semplificato
con un export / import setting avrai sempre la stessa app con le stesse impostazioni su tutti i telefoni
https://play.google.com/store/apps/d...ler.free&hl=it

Ultima modifica di marcoesse : 22-03-2021 alle 19:15.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian