|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20641 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Quote:
![]() Ma il backup di google drive fa il backup anche delle varie app e dati? (a parte WA che lo so fare) o alla fine è come il backup locale? (che però non ho controllato se fa il backup di WA) Io se vado a disattivare la sequenza di blocco mi dice che non sarò più in grado di sbloccarlo con l'impronta digitale (che non ho mai impostato) posso disabiltare le sequenza senza fare danni giusto? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Su questo sito trovi news e aggiornate le offerte attive sui soliti siti di importazione, così da avere un'idea sui prezzi. https://www.xiaomitoday.it/
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20643 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Oltre a questo devi fare manualmente quello di whatsapp e poi ti conviene fare il backup della miui (impostazioni, backup e ripristino, scegli: sms e contatti + impostazioni di sistema, NO app) che ti ritrovi nella cartella miui/backup, te lo salvi sul pc, una volta ripristinato il telefono lo ricopi e lo ripristini così ti ritrovi di nuovo la disposizione della app nella pagine così come ce l'avevi Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#20644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]() cmq guarda qui: https://www.dday.it/redazione/32972/...-108-megapixel ed anche qui: https://www.google.com/imgres?imgurl...MyhWegUIARCOAQ
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Due domande ancora: 1) quali modelli xiaomi, redmi o poco devo cercare, sempre sui 100€ ? 2) se lo comprassi dalla Cina, avrei la stessa garanzia come se lo avessi acquistato in Italia/Europa(non è indispensabile, ma meglio saperlo prima)?
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
sui 100 difficilmente si trovano alternative valide, dovresti aumentare il budget almeno a 150, o poco meno... parliamo di base gamma, redmi 9, poco m3, ti devi accontentare. comprare dalla cina per risparmiare magari 10€, e poi non avere garanzia, o averla di 1 annno presso il produttore, non è che sia proprio interessante... ci sono possibilità che ti arrivi un modello crossborder,, e lì sei fortunato che hai la garanzia ufficiale, ma non è detto... al momento con 150 euro su banggood c'è il redmi note 8 pro da 128gb a 151, e per quella cifra è tanta roba, è vecchio ma è un terminale ancora molto valido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20647 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che è per mia madre non ci sono problemi, l'equivalente odierno di un 4x va più che bene. Io il 4x lo presi dalla cina perché xiaomi non era ancora sbarcata in europa e la pseudo-garanzia che offrivano gli importatori se la facevano pagare giustamente; mi feci due conti e dato che il prezzo era la discriminante lo presi a 97 credo spedito e c'era il 4A che costava un 10-15 euro in meno ma non ne valeva la pena. A parte un difetto sulla porta micro usb, che mi ha costretto a rimandarlo e dover attendere per uno nuovo, non ho avuto problemi, ma come dici te, va tenuto in conto, avere la garanzia e un riparatore autorizzato in loco è sempre meglio. Purtroppo da qullo che vedo il dialer è diventato quello di google, quindi non incorpora più il registratore di chiamate (?) Vedo che il redmi 9 ha un mediatek, ricordo che li scartai ma non ricordo più perché e se la situazione magari adesso è mutata e sono alla pari dei snapdragon.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20648 |
Senior Member
|
coi 100€ di budget non hai margine. mediatek è migliorata rispetto a prima, conserva ancora qualche carenza nel supporto ma nei base gamma non hai alternative. e nei 100 non ci sono molti modelli, sto volutamente escludendo cubot ulefone e compagnia cantante che non sono affidabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Io gioco molto ( giochini leggeri, non 3D ) "tutto il giorno", qundi ciuccio la batteria e nel tempo devo ricaricare sempre + spesso in giornata, infatti il tel mi dura 2 anni per la batteria ( non avendo cinesi vicini dove farmela sostituire a poco ). Per questo punto sempre più a telefono con batteria grande e non costosi. A primavera, valuterò di cambiare il mio Mi9T probabilmente con un redmi o poco, sperando in qualche schermo almeno 6.8". Mediatek sta migliorando molto, le ultimi cpu Dimensity sono buone. Se trovi un cell con una di queste cpu, puoi googlare per cercare paragoni e recensioni.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20650 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
p.s. oltre ai precedenti, mio Mi9T Gearbest(CB) e mio muletto Rdn9S Banggood(CB) Redmi5PLUS di mia moglie GearBest(CB) mentre, il mio primo Xiaomi Rdn4Global (GearBest) di quasi cinque anni fa' (che in Italia(EU) ufficialmente, manco esistevano) era destinato ad EmiratedArab ![]() Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 14-02-2021 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20651 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ok quindi Poco 3 e redmi9 Ho visto il video di galezzi sul Poco 3, mi pare buono, ha una batteria che è grasso che cola e monta uno snapdragon, leggermente poco fluido, sensore impronte laterale nel tasto blocco, audio stereo, jack cuffie e radio. il redmi 9 ha nel modello 64gb ha anche l'nfc che non è indispensabile ma potrebbe tornare utile, strano il fatto che non abbia (almeno nella recensione) la modalità notturna delle foto, lettore impronte posteriore ma "camuffato" proprio sotto la camera(era meglio metterlo staccato in modo da "sentirlo", comunque ci si abitua), audio mono, jack cuffie sotto, radio. Entrambi sembrano avere una buona parte telefonica, mi interessa il livello massimo del volume alto e si aggirano sui 120-130 Redmi9c? L'uso a cui verrebe destinato è telefono e foto(qualità da compattina va bene, niente suo social) poche app utili e senza connessione dati, per ora userebbe la wifi quando serve per qualche ricerca online, niente giochi tanto non ci riesce ![]() garanzia crossborder e attivazione sono argomenti a me sconosciuti.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 14-02-2021 alle 17:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20653 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
li ho "inizializzati" io entrambi Ti posso dire che se NON Ti serve NFC e riesci ad arrivare sui 150,00 Ti consiglierei RDN9S la differenza l'ho notata e di "tanto" il 9C era un po' laggoso e sempre in "ritardo" rispetto a Rdn9S, 9C è un regalo per un ragazzino di 10 anni, per cui sarà cmq con un uso moltoBasic e a tempo "limitato" ![]() ![]() Quote:
![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916292 questo è il test per capire a che nazione il device è destinato? da quì si capisce che garanzia ha?, (ovviamente è un discorso per acquisto dagli store Cina) come noterai entrambi sono CB-CrossBorder ![]() ![]()
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 14-02-2021 alle 19:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20654 | |
Senior Member
|
Quote:
2) non ho mai avanzato pretese, sono conscio del budget limitatissimo come lo ero quendo presi l'entry level redmi4x che è il metro di paragone, che ricordo andava come il POCO M3 che c'è ora, più che dignitosamente. 3) come sempre valuto le possibilità, aumentare il budget è un di queste ma come ho detto non dipende da me e probabilmente non avverrà, visto che i due modelli di cui sopra siamo sui 130-140 su @m@zon @marcoesse grazie per le info.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 15-02-2021 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Mentre sopra continua a comparirmi che il dispositivo non è sottoposto a backup ![]() Alla fine penso che potrei farlo anche cosi, chiamate, SMS e WA li ho lì + il database locale, le altre app le riscarico a mano eventualmente (ne ho cmq poche in questo momento) cosa dimentico? (foto/galleria già portate sul pc) le Playlist di Youtube rimangono giusto? stessa cosa le email di gmail no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20656 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20657 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20658 |
Utente sospeso
|
dipende, mio padre ha utilizzato un redmi 5 2/16 per oltre due anni e l'unico problema che lamentava era il sensore di prossimità. usava telefono e whatsapp, qualche foto sporadica, a volte messanger. bisogna sempre informarsi sull'utilizzo prima di dare consigli
![]() |
#20659 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ragazzi il note 5 global sarebbe il note 5 pro? su un sito cinese devo scegliere una cover tra note 5 e note 5 pro e dato che li' sono conosciuti con un nome differente mi stanno venendo dei dubbi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20660 |
Senior Member
|
Stai attento che forse il pro esiste solo in Cina e non da noi...
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.