Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 08:02   #701
tecnokiller
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Manp
per la mia esperienza il valore va abbassato non alzato...

per adesso la soluzione migliore è il chip...

Viper e Qoob supportano sia il boot diretto senza swap (sosa che ovviamente con GCOS + MDP non si può fare) che i giochi su due dischi

in più il Viper supporta i codici dell'action replay

Sarebbero gli action replay?..in piu ho visto ke la qoob cè la pro e la sx siccome la sx costa la metà mi viene il dubbio ke nn sia affidabilissima..o mi sbaglio?..Cmq ke mi consigliate?.. la viper?C è qualke sito ke vende a prezzi bassi?
tecnokiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:02   #702
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da tecnokiller
Sarebbero gli action replay?..in piu ho visto ke la qoob cè la pro e la sx siccome la sx costa la metà mi viene il dubbio ke nn sia affidabilissima..o mi sbaglio?..Cmq ke mi consigliate?.. la viper?C è qualke sito ke vende a prezzi bassi?
la versione PRO ha 16 mbit di memoria per salvarci le applicazioni da eseguire e ha il programmatore USB

la versione SX ha una flash da 1 Mbit solo per il bios, non ha il programmatore ma si aggiorna via DVD-R (ha un recovery in modo da poter recuperare in caso di bad flash), il resto delle funzioni sono identiche...

il Viper col nuovo bios Cobra ha le stesse funzioni del qoob, in più supporta i codici dell'action replay, si prendono i codici dal sito www.codejunkies.com, si convertono in esadecimale con un programmino, si inseriscono nell'apposito menu del bios e si usano esattamente come con l'action replay

esistono anche delle immagini da masterizzare su dvd che contengono i trucchi di migiaia di giochi

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:30   #703
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ma il metodo del pennarello funziona anche con i dvd full size? nn ho capito bene cosa bisogna fare praticamente colorare di nero il bordo di ogni facciata e lo spessore esterno?

sai che forse sarà barbara come cosa ma se serve per evitare rifrazioni di luce esterne all'interno del disco stesso...potrebbe in teoria funzionare...però sempre in teoria se uno gioca col GC al buio totale non dovrebbe avere dre?

da provare
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:03   #704
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ma il metodo del pennarello funziona anche con i dvd full size? nn ho capito bene cosa bisogna fare praticamente colorare di nero il bordo di ogni facciata e lo spessore esterno?

sai che forse sarà barbara come cosa ma se serve per evitare rifrazioni di luce esterne all'interno del disco stesso...potrebbe in teoria funzionare...però sempre in teoria se uno gioca col GC al buio totale non dovrebbe avere dre?

da provare
ho fatto una prova su un disco sacrificabile... ovviamente un MiniDVD

non ci crederete ma... non cambia una casso

Old 10-05-2005, 15:08   #705
anthony55789
Senior Member

L'Avatar di anthony55789

Iscritto dal: Feb 2005
Salve anche io come voi sono un gamecubista e sono alla ricerca di dove posso trovare i mini dvd e come li posso masterizzare per poter eseguire i giochi sul mio cubo, qualcuno gentilmente mi potrebbe consigliare.

Ultima modifica di anthony55789 : 10-05-2005 alle 15:11.
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:31   #706
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ho fatto una prova su un disco sacrificabile... ovviamente un MiniDVD

non ci crederete ma... non cambia una casso

ottimo
pippoman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:56   #707
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:

da provare
Da quello che ho capito io bisogna colorare solo la parte superiore del mini-dvd.... Cmq. stasera provo anchio e vi faccio sapere.
Old 11-05-2005, 10:15   #708
tecnokiller
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
scusate la mia ignoranza..ma una volta ke io ho la modifica..supponiamo ke io abbia la viper, cosa succede ogni volta ke metto un gioko masterizzato devi prima immetere i codici x quel gioco tramite un altro minidvd?
tecnokiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 13:03   #709
Digital
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
scusate una domanda, ma piuttosto che spendere svariati euro in + per i minidvd non è meglio comprare il case adattato ai 5.25, 24 + 7 di spedizioni in italia, calcolando il risparmio di 50 cent minimo a disco si ammortizza la spesa con una 60 di dvd, senza contare che con delle prove si rischia di bruciare 30-40 cent piuttosto che 1 euro a prova.
In linea teorica poi i dvd + r bitsettati potrebbero andare meglio qualcuno ha provato, poi per la mod viper il prezzo è sceso di brutto e sembra che abbiano creato il bios no swap a sentire da quello che si legge in rete.
Io non ho il cubo aspetto di trovarlo a prezzo da retrogaming e farmi al limite la mod da me (che dite è ai livelli di quella della xbox o è + difficile stile sony).
Digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 11:23   #710
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Digital
sembra che abbiano creato il bios no swap a sentire da quello che si legge in rete.
cioè, non è che sembra... lo stiamo usando da più di un mese

cmq la mod è una sciocchezza da fare

Old 12-05-2005, 11:31   #711
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Digital
poi per la mod viper il prezzo è sceso di brutto.
Mi indichi qualche link dove è scesa di prezzo (anche pm)? ancora nella mia città costa 58 + iva.

Grazie
Edu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:36   #712
Digital
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
io in giro su svariati siti l'ho vista a poco meno di 50 euro come costo del chip rispetto ai 70 e poi ai 60 sta scendendo, uno che ho conosciuto sul forum che fa le modifiche per le consolle mi ha detto che i chip per lui che ne compra tanti son scesi intorno ai 30 euro.
A parte che il cubo a 50 euro non l'ho ancora visto (ultimo prezzo 69 ma poi devi comprare almeno la memory) sono quasi tentato di prenderlo a 39 sempre che la notizia che mi ha dato uno che conosco sia vera (ma ne dubito). Io quando intendo prezzo da retrogaming intendo tipo prezzi della dreamcast ormai defunta, al momento il cubo sta conoscendo una seconda giovinezza grazie alla mod, però i titoli in usciti sono sempre di meno e con la nuova consolle alle porte non dovrò aspettare molto , tanto io non sono uno che gioca molto (tranne gli emulatori non gioco praticamente mai) e la consolle a me interessa solo come retrocollezione.
Comunque nessuno ha risposto alle mie domande in modo chiaro, che mi dite ho ragione a dire che piuttosto che utilizzare i mini se si vuole avere la consolle non smontata tanto vale prendersi il case adattato, mentre per la mod so che le saldature sono poche, ma i punti da saldare sulla consolle sono a livello della play2 oppure della xbox (inutile dire che io quelli della play 2 non ho avuto la capacità di farli).
Digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:53   #713
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Alla fine, quando l'anno scorso avevo annunciato la mod (che poi non è funzionata) e avevo ipotizzato il cubo alle masse, quanta ragione avevo?
ScIEnzY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 22:41   #714
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quale chip mi consigliate per moddare il mio cubo?
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 23:14   #715
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da vnikodj
Hei ragazzi, io ho aggiornato la viper al cobra 1.2 ma non riesco comunque a leggere ne rw +/- ne i dvd+r.... voi?

...e soprattutto come fare a mettere un programmino nella memory card?
i +R funzionano tranquillamente... i +/- RW no e mai funzioneranno, non è una questione di bios della mod, ma di lettore

i programmini su memory card non si possono mettere, si possono mettere o sul Max Drive Pro che si collega al pc via USB ma cmq non si possono lanciare dal bios Cobra ma solo col DVD del Max Drive stesso oppure su SD Card e serve sdloader per lanciarli

Old 12-05-2005, 23:17   #716
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da chomog
Quale chip mi consigliate per moddare il mio cubo?
Qoob o Viper, vedi tu... le differenze sono scritte praticamente in ogni pagina del thread... vai indietro di 2/3 pagine e ti fai un idea

Old 13-05-2005, 07:17   #717
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Qoob o Viper, vedi tu... le differenze sono scritte praticamente in ogni pagina del thread... vai indietro di 2/3 pagine e ti fai un idea

Tnks
Ma secondo te / voi, conviene aspettare l'uscita di un altro chip più economico?
Old 13-05-2005, 08:47   #718
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da chomog
Tnks
Ma secondo te / voi, conviene aspettare l'uscita di un altro chip più economico?
fra un pò escono le nextgen e i giochi sviluppati saranno sempre di meno..io preferirei gustarmeli ora e non quando ci son già giochi nextgen ..mi verrebbe troppo da far paragoni a quello che sto giocando ora con qualcosa di nuovo vista in giro..perderebbe un pò del suo fascino penso
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 13-05-2005, 09:23   #719
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
fra un pò escono le nextgen e i giochi sviluppati saranno sempre di meno..io preferirei gustarmeli ora e non quando ci son già giochi nextgen ..mi verrebbe troppo da far paragoni a quello che sto giocando ora con qualcosa di nuovo vista in giro..perderebbe un pò del suo fascino penso
Dipende anche dall'età, io ho 26 anni e videogioco da quando ne avevo 5 {Vic20 Generation }.

I grandi titoli del passato mi interessano ancora, figurati giochi Ps2-Xbox & Gamecube che per me hanno nella maggior parte dei casi una meccanica ed un comparto grafico / sonoro di fattura ben più elevata e complessa
Old 13-05-2005, 10:43   #720
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

era per dire che io preferirei gustarmi i giochi nel giusto periodo della loro generazione e non aspettare troppo..sarei distratto da titoli nuovi d'impatto grafico diverso (in poche parole...mi modificherei il cubo il prima possibile se non l'avessi ancora fatto ^_^! )
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian