|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao Carciofone,
spero di non disturbarti ma aspettavo gentilmente una tua cortese risposta in merito alla 3d, anche se negativa ma almeno facci sapere se esiste un router con 64 mb oppure no. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io ho la versione Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 e funziona egregiamente con dyndns |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma il firmware conceptronics, ti permette d'inserire direttamente nel router l'account dyndns senza usare alcun software sul pc, cioè il modem gestisce i cambi di ip senza bisogno del pc?
ti prego di confermarmi questo, è importante. infine mi dici con emule se va bene, e se hai disconnessioni? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Junior Member
|
Connesione in remoto router dlink g604t
Salve ragazzi sono un nuovo utente evolevo chiedervi aiuto per quanto riguarda una connesione in remoto.
Ho installato nella mia macchina win server 2003 e vorrei tramite la rete accedere in remoto nella mia maccchina. In locale già riesco a farlo, mentre in remoto ogni qual volta inserisco il mio indirizzo ip nel browser mi viene visualizzata la pagina di gestione del router. Come posso fare per accedere direttamente alla macchina? E' necessario aggiornare il firmware del mio router per fare questa operazione? La mia versione del firmware è V1.00B02T02.EU.20040618. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
|
Io ho provato con firm RU V2 e firm Conceptronic, ma il servizio Dyndns non funziona. Funziona invece quello no-ip .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
dovresti impostare un indirizzo statico sulla macchina a cui vuoi accedere e usare quell'ip, non quello del router! ovviamente però dovrai fare una rete con winzoz, e lì al momento nno saprei irti come fare.... tu googla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè se gentilmente ti puoi spiegare meglio, con il fw Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 funziona egregiamente in che senso , cioè con emule connesso vuoi dire che non hai nessuna disconnessione? E poi dyndns, cioè ip dinamico questo vuol dire, comunque ti sarei molto grado di illustrarci meglio la tua testimonianza ovvero delucidazione. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Junior Member
|
Con il firmware tedesco ( ver. 2 EU ) puoi gestire il servizio con dyndns ed anche con no-ip.
Il mulo a me funziona normalmente con id alto ( basta inserire le porte in "virtual server ". Non ho aggiornato al fw russo. Per accedere da fuori dovrebbe bastare l' impostazione della dmz ( ip pubblico --> ip privato della macchina a cui accedere ) e forse l' applicazione delle regole terminal server alla voce virtual server ( in pratica per aprire le porte del terminal server ) ... devo provare. ciao Ultima modifica di vurriamai : 19-06-2006 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
anche a me con il fw russo l'emule si connette con ID alto, io mi riferifo alla connessione adsl, se è stabile con emule connesso, o dopo alcune ore si impalla pure il tuo routercon fw tedesco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Junior Member
|
A dire la verità ho avuto problemi con il fw versione 1 ( l' adsl andava al massimo a 200 Kb -- "è una povera alice 640" ).
Una volta aggiornato il routel l' adsl ha cominciato ad andare da dio ... ma veramente splendidamente ( comparandola con degli amici sembra la 1.2 .. va bè ). Emule non si è mai sconnesso e nemmeno l' adsl ... magari sono solo fortunato. aggiungo un link riassuntivo per il port forwarding sul G604T ( può servire ? ): http://www.portforward.com/english/r...G604Tindex.htm Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Junior Member
|
grazie per l'aiuto vurramai.
Quindi se non ho capito male dovrei innanzitutto aggiornare il mio firmware per avere delle performance migliori. E poi devo settare il dmz. Io ho provato ad abilitare il dmz con la versione attuale che ho ma non ho avuto alcun risultato. Ogni volta che digito sul browser il mio ip dinamico attuale mi figura sempre la pagina del router. La mia paura è quella di giocarmi la garanzia del router andando ad aggiornare il firmware,tu ke ne pensi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami, attualmete che fw hai messo sul tuo router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ricapitolando il conceptronics gestisce solo no-ip ma non dyndns? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Member
|
Quote:
Riguardo dyndns e' uno dei provider (http://www.dyndns.com) che ti forniscono un servizio di DNS dinamico (DDNS) che, ad esempio, ti permette di raggiungere sempre dall'esterno la tua rete usando un nome simbolico indipendentemente dall'indirizzo IP dinamico che ti e' stato assegnato. Col firmware in questione a me funziona perfettamente impostando i parametri di registrazione verso dyndns direttamente nel router e senza dover utilizzare alcun client software nel PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti anticipo subito, se è la 640 kbps, allora non avresti nessun problema nemmeno con il fw quello originale il v1. Se invece, hai la 4 mega le cose cambierebbero. In tal caso con il firm. Conceptronic, innanzitutto, credo che ti cambia l'indirizzo IP penso che ti diventa 10.0.0.1 vero?? Se per favore puoi inserire le immagini del tuo router cin il firm Conceptronic per vedere come lo hai settato. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Member
|
Quote:
Se installi il fw scaricato seguendo le guide di Carciofone non ti cambia l'indirizzo IP, perche' direi che alla fine del firmware update ti carica automaticamente una configurazione preparata da Carciofone. L'unico punto su cui ho dovuto fare modifiche e' stato il setting di MTU e MRU: Se configuro l'accesso come PPPoE devo settare MTU=1492 MRU=1500 per fare funzionare tutto correttamente. Se lo configuro come PPPoA devo settare MTU=1500 MRU=1500 per ottimizzare il tutto. Ultima modifica di a_big_friend : 20-06-2006 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Junior Member
|
Problemi aggiornamento firmware tedesco
Aiuto!!!
Ho provato ad aggiornare il mio firmware con la versione tedesca v2. L'installazione è andata a buon fine ,l'unico mio problema è che non riesco ad accedere nella pagina di configurazione del router. Quando digito nel browser 192.168.1.1 mi dice impossibile visualizzare la pagina,e nn posso collegarmi ad internet. Come posso fare per risolvere il problema? Grazie. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Junior Member
|
problema firmware tedesco
Se non dovessi risolvere il mio problema,dovrei provare a mettere il firmware russo?
E' possibile fare questa operazione? Che ne pensate? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Junior Member
|
Dunque:
1. il firmware che ho usato è questo: http://www.esnips.com/doc/d62f5a30-6...U.20050930.rar ... ho semplicemente seguito le istruzioni indicate all' inizio di questa discussione ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=20 ) Unico problema, come già segnalato,: " non capisco per quale motivo ma il sw di aggiornamento mi dava la segnalazione che l' apparato aveva ip 5.8.8.8 ( .. heèè " ho detto io " ) mentre verificando dall' interfaccia web tutto era a posto ( il solito 192.168.1.1 per capirci ) .... in pratica ho dovuto impostare l' ip del pc su 5.8.8.9 per effettuare l' aggiornamento ( subnet solita 255.255.255.0 ). Non ho capito sta cosa ma ha funzionato benone. " per genmario 2. Per la garanzia non ho idea se si perda o meno ... 3. Per accedere da fuori, teoricamente, dovrebbe bastare l' impostazione della DMZ in modo da ribaltare le richieste che arrivano dall' ip pubblico su uno privato all' interno della rete. COme dicevo in un precedente post non ho ancora provato e magari si debbono configurare altre cose ... tipo aprire almeno le porte per il servizio terminal server ( se si vuole usare quello ) oppure attivare la NAT ... non ricordo tutto il menu del nuovo firmware e quindi a memoria non sono in grado di aiutare. Appena ho un' attimo vedo di provare. Ultima cosa: se non ho capito male vuoi accedere al tuo pc quando sei fuori casa e quindi vuoi utilizzare desktop remoto o assistenza remota di xp. Una volta attivata la DMZ con l'ip del tuo pc prova ad accedere da fuori la tua rete utilizzando proprio la connessione desktop remoto ( quella negli accessori di XP Pro per capirci ). Chiedi ad un amico di provare per esempio ... non vorrei che provando dall' interno della rete il router eviti la configurazione della DMZ ... e comunque non usare il browser ............... o usi un server VNC ? Ti ho fatto confusione ?! ... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Junior Member
|
Ti ringrazio di tutto.
Sono riuscito a risolvere il problema relativo al firmware.Attualmente ho installato quello tedesco v2 e va benissimo. Ho provato a guqrdare il menu di configurazionee sembra più versatile rispetto a quello della precedente versione. L'unico problema che ancora non riesco a risolvere è la connesione desktop remoto da effetuare in remoto e non in locale. Il mio sistema operativo è un win server 2003,ho provato ad aprire le porte ad abilitare alcuni servizi ma ogni qual volta provo a collegarmi mi dice "Desktop remoto disconesso". Quando digito il mio indirizzo ip vedo sempre la pagina di configurazione del router. Grazie per il vostro sostegno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.