|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
|
Chiedo scusa , e faccio una domanda a carciofone .
Devo acquistare questo modem , o un similare wireless , porte posteriori ecc firewere ...a sto punto sono preoccupato , consigli il g624m oppure sei cosi gentile da darmi un consiglio tu su cosa acquistare . Ciao e grazie
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se devi acquistare un router nuovo e non hai problemi a spendere qualche decina di euro in più, senz'altro il G624M (per rimanere su DLink) è una scelta più oculata, visto che il G604T è ormai un prodotto "vecchiotto" e ha dei problemi a garantire la banda wifi necessaria in casi di connessione Adsl2+. Quindi anche in un'ottica di uso futuro con linee veloci la scelta deve cadere sul nuovo modello. Sebbene sul sito lo qualofichino come MIMO in realtà penso sia un Pre n, dato che ha "soli" 108 Mbit\sec.
Link: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7l2KrgKUoQuO3R Ciao AGGIORNATA LA MINIGUIDA AL 30\05\2006: con firmware completamente sicuri che prevengono ogni possibile addormentamento di Adam2 e il file di backup di mtd2 per G604T e 504T con chip della flashrom AMD compatibile. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 30-05-2006 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Allora:
1) entra nel tuo pannello di amministrazione e scaricati la tua config.xml dal button backup, vedrai che se hai impostato ad esempio degli ip fissi per alcune macchine, il file ti mostrerà oltre agli ip anche i MAC user corrispondenti. 2) La Pagina che vi ho mostrato è di una semplicità disarmante, cioè per bucare il d-link sono necessarie 2 istruzioni javascript nulla di più. Scarica il sorgente della pagina e prova a lanciarlo in locale e scaricarti il tuo file di conf ... vedrai che funzionerà.. purtroppo. 3) Da quanto m i è stato riferito è possibile come stavi palesando tu, una volta avuto il file di conf uploadare non solo una conf diversa ma montare un FW buggato tale da permettere di avere il controllo del router da remoto all' insaputa del proprietario. 4) Ricordiamoci inoltre che il ruoter è basato su LINUX BOX dei quali vi sono pure i sorgenti ..... Io sto seriamente pensando, anche se a malincuore, di cambiare router in quanto con i tempi che corrono non mi sembra opportuno lasciare certi vantaggi a eventuali furboni. PS: non basta il fatto che WEP e WPA possono essere bucate relativamente in maniera semplice, ora vogliono il pieno controllo del mio router??? mbho |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
150euro di modem.....
Comunque mi fa tutto , vero wireless modem adsl , router ..........caffè,... Ok pensavo di spendere un po' meno, ma si sa meno spendi piu' spendi , comunque anche se ho la base dell'alice , preferisco pensare ingrande magari un giorno cambio e passo ai 4 mega , anche se l'ho appena tolta , e non noto una gran differenza . Grazie
![]() |
#105 |
Senior Member
|
DSL-G804V.
Questo modello invece , non è consigliabile.? Scusami ancora chiedo scusa visto ora il prezzo ...ma non c'è nulla su 100 euro ? euro piu' euro meno.?
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
a me con il conceptronic mi dice: 401 Unauthorized Authorization required for the URL '/cgi-bin/firmwarecfg'. quindi niente accesso al config (anche dall'interno della lan) ![]() domanda: non e' che il tuo browser inserisce la pass in automatico? comunque da quello che leggo qui http://www.securityfocus.com/archive/1/400251 http://secunia.com/advisories/15422/ bisogna: The work around is to call the CGI /cgi-bin/firmwarecfg from a known address of the local network and/or disable web console access from the internet. cioe' chiudere l'accesso da internet alla console del router (che mi pare ovvio) Ultima modifica di cicala : 30-05-2006 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Confermo anch'io da notizie raccolte che il bug non è presente nelle V2 del firmware, perchè viene chiesta l'autenticazione. Che firmware hai adesso?
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho letto sulla miniguida che c'è una versione nuova (v4) del firmware conceptronic.Io ho installato aulche mese fa questa: V2.00B02T02.GE.20060118
mi conviene aggiornarla o è la stessa e cambia solo la modalita' di caricamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
scusa carciofone ti rubo solo un secondo ma il g624m è anche modem , o devo acquistarlo a parte , mi pare sia router wireless , ma non capisco se è anche modem , ed un ultima cosa il wag54gs come lo vedi ?.
grazie e scusami se sono ot . ![]()
![]() |
#111 |
Junior Member
|
Mi piacerebbe passare ad una versione "conceptronic" ma il link per l'upgrade fornito nella guida non funziona più.
Qualcuno ha qualche altro link da darmi per scricare tale FW??? tnks |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Junior Member
|
Dimenticavo,
Il Firmware che monta ora il Router è V1.00B02T02.EU.20050510 V.A1 Leggendomi tutti i post di questo trhead mi sembra di capire che Carciofone Ha le Versioni Conceptronic Ottimali. Dove posso reperire Tale Versione?? Dalla Miniguida i Link per la V4 non funzionano ed io non sto più a capirci granchè di quale versione Mi Conviene installare. Vi ringrazio tanto per l'eventuale pazienza nei miei confronti, ma a parte il firmware sopracitato che ho montato tanto tempo fa non so nulla ne di cosa siano Adam2 ne tanto meno ho riscontrato problemi con p2p etc. Unica cosa che vorrei e mettere in sicurezza, se da quello che mi dite con i FW Conceptronic il metodo da me postato non funziona, sto D-Link perchè va tranquillamente e non mi ha dato quasi mai problemi. Grazie ancora a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Incredibile, non so che dire eSnips ha avuto grossi problemi. Ho caricato ieri i nuovi files che funzionavano e oggi mi ritrovo solo i vecchi, persino quelli cancellati... Hanno messo su un backup? Dovrò rifare tutto, appena ho un pò di tempo. Pazienza gente...
![]() ![]()
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
firmware DSL-G604T
Buon pomeriggio a tutti
volevo semplicemente segnalare a Carciofone che il link al software Conceptronic di cui alla guida non lascia scaricare il software. Quando sarà possibile scaricare la versione v4? Buon lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
scaricato conceptronics....
grazie Carciofone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Ho aggiornato la Miniguida con link ai files finalmente funzionanti. Ricordo a tutti che i files di aggiornamento lì riportati non contengono firmware nuovi o diversi rispetto a quelli scaricabili dai siti, ma hanno tutti il bootloader modificato, in modo da impedire l'"addormentamento" di Adam2. Se dopo 4 o 5 tentativi fatti con quei pacchetti l'aggiornamento o il downgrade non riescono, significa che Adam2 del vostro router è già stato precedentemente sostituito dal pacchetto Tiupgrade ufficiale. In questo caso l'unica via per il downgrade è quella di seguire la procedura della miniguida per ricaricare il vs adam di backup o quello downlodabile dal link in fondo alla pagina. Lo stesso vale per i possessori del 504T.
Spero di essere stato esauriente. Ciao ![]()
![]() |
#119 |
Junior Member
|
Problemi Di Installazione
Sto provando ad aggiornare il D-link alla Versione V2 di Conceptronic ma mi succede una cosa stranissima:
Mi rimane il programmino fissu sulla schermata dell' immagine che ho allegato, http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=41201&stc=1 e anche se riaccendo il Router la finestra non cambia, anche se vedo che dopo un po il Led della porta ethernet1 e del WIFI lampeggiano assieme paurosamente. Una volta interrotto l'upgrade il firmware che leggo è quello di sempre e il modem sembra funzionare correttamente. Sapete come potrei risolvere e Finalmente aggiornare? Grazie T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.