Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 10:22   #101
scheggino
Senior Member

L'Avatar di scheggino

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
Chiedo scusa , e faccio una domanda a carciofone .

Devo acquistare questo modem , o un similare wireless , porte posteriori ecc firewere ...a sto punto sono preoccupato , consigli il g624m oppure sei cosi gentile da darmi un consiglio tu su cosa acquistare .
Ciao e grazie
Old 30-05-2006, 10:36   #102
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se devi acquistare un router nuovo e non hai problemi a spendere qualche decina di euro in più, senz'altro il G624M (per rimanere su DLink) è una scelta più oculata, visto che il G604T è ormai un prodotto "vecchiotto" e ha dei problemi a garantire la banda wifi necessaria in casi di connessione Adsl2+. Quindi anche in un'ottica di uso futuro con linee veloci la scelta deve cadere sul nuovo modello. Sebbene sul sito lo qualofichino come MIMO in realtà penso sia un Pre n, dato che ha "soli" 108 Mbit\sec.
Link: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7l2KrgKUoQuO3R
Ciao

AGGIORNATA LA MINIGUIDA AL 30\05\2006:
con firmware completamente sicuri che prevengono ogni possibile addormentamento di Adam2 e il file di backup di mtd2 per G604T e 504T con chip della flashrom AMD compatibile.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 30-05-2006 alle 10:56.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:49   #103
talkbox
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Allora:

1) entra nel tuo pannello di amministrazione e scaricati la tua config.xml dal button backup, vedrai che se hai impostato ad esempio degli ip fissi per alcune macchine, il file ti mostrerà oltre agli ip anche i MAC user corrispondenti.

2) La Pagina che vi ho mostrato è di una semplicità disarmante, cioè per bucare il d-link sono necessarie 2 istruzioni javascript nulla di più.
Scarica il sorgente della pagina e prova a lanciarlo in locale e scaricarti il tuo file di conf ... vedrai che funzionerà.. purtroppo.

3) Da quanto m i è stato riferito è possibile come stavi palesando tu, una volta avuto il file di conf uploadare non solo una conf diversa ma montare un FW buggato tale da permettere di avere il controllo del router da remoto all' insaputa del proprietario.

4) Ricordiamoci inoltre che il ruoter è basato su LINUX BOX dei quali vi sono pure i sorgenti .....

Io sto seriamente pensando, anche se a malincuore, di cambiare router in quanto con i tempi che corrono non mi sembra opportuno lasciare certi vantaggi a eventuali furboni.

PS: non basta il fatto che WEP e WPA possono essere bucate relativamente in maniera semplice, ora vogliono il pieno controllo del mio router??? mbho
talkbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:55   #104
scheggino
Senior Member

L'Avatar di scheggino

150euro di modem.....
Comunque mi fa tutto , vero wireless modem adsl , router ..........caffè,...
Ok pensavo di spendere un po' meno, ma si sa meno spendi piu' spendi , comunque anche se ho la base dell'alice , preferisco pensare ingrande magari un giorno cambio e passo ai 4 mega , anche se l'ho appena tolta , e non noto una gran differenza .
Grazie
Old 30-05-2006, 11:08   #105
scheggino
Senior Member

L'Avatar di scheggino

DSL-G804V.
Questo modello invece , non è consigliabile.?
Scusami ancora

chiedo scusa visto ora il prezzo ...ma non c'è nulla su 100 euro ? euro piu' euro meno.?
Old 30-05-2006, 11:20   #106
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da talkbox
Mi sono appena registrato, sono nuovo e anche se ho letto alcuni post non ho trovato nulla in merito quindi:

Siete a conoscenza anche voi delle vulnerabilità di molti Router D-Link come ad esempio il DSL-G604T ????

Parlo della possibilità di scaricarsi in locale conoscendo solo l'ip, dell' intero file di Conf con relative psw etc.

Potete provare voi stessi a questa pagina che ho trovato:
(scaricherà sul vostro pc il vostro file di conf, così come potrebbe fare chiunque)

http://nonno.homeip.net/buca_dlink.html

Sono rimasto esterrefato in quanto ci sono volute poche righe di javascript per ottenere il tutto.

Sapete se esistono patch specifiche riguardo alla sicurezza di questi prodotti?

Grazie a tutti e mi Scuso anticipatamente.

T.
che fw hai?
a me con il conceptronic mi dice:

401 Unauthorized
Authorization required for the URL '/cgi-bin/firmwarecfg'.

quindi niente accesso al config (anche dall'interno della lan)

domanda: non e' che il tuo browser inserisce la pass in automatico?

comunque da quello che leggo qui
http://www.securityfocus.com/archive/1/400251
http://secunia.com/advisories/15422/

bisogna:
The work around is to call the CGI /cgi-bin/firmwarecfg from a known
address of the local network and/or disable web console access from the
internet.

cioe' chiudere l'accesso da internet alla console del router (che mi pare ovvio)

Ultima modifica di cicala : 30-05-2006 alle 12:00.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:47   #107
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Confermo anch'io da notizie raccolte che il bug non è presente nelle V2 del firmware, perchè viene chiesta l'autenticazione. Che firmware hai adesso?
Old 30-05-2006, 14:52   #108
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho letto sulla miniguida che c'è una versione nuova (v4) del firmware conceptronic.Io ho installato aulche mese fa questa: V2.00B02T02.GE.20060118
mi conviene aggiornarla o è la stessa e cambia solo la modalita' di caricamento?
stemay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:56   #109
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
AGGIORNATA LA MINIGUIDA AL 30\05\2006:
con firmware completamente sicuri che prevengono ogni possibile addormentamento di Adam2 e il file di backup di mtd2 per G604T e 504T con chip della flashrom AMD compatibile.
Ciao
La v4 si riferisce alla versione del pacchetto fatto da me che integra il bootloader originario del router e non quello modificato degli ultimi V2 che "addormenta" Adam2. Le versioni del firmware sono sempre le stesse, dato che non c'è nessuna novità ad oggi. In pratica chi d'ora in poi aggiornerà utilizzando uno dei pacchetti linkati nella miniguida NON correrà alcun pericolo di addormentare Adam.
Ciao
Old 30-05-2006, 18:18   #110
scheggino
Senior Member

L'Avatar di scheggino

scusa carciofone ti rubo solo un secondo ma il g624m è anche modem , o devo acquistarlo a parte , mi pare sia router wireless , ma non capisco se è anche modem , ed un ultima cosa il wag54gs come lo vedi ?.
grazie e scusami se sono ot .
Old 30-05-2006, 20:35   #111
talkbox
Junior Member

Mi piacerebbe passare ad una versione "conceptronic" ma il link per l'upgrade fornito nella guida non funziona più.

Qualcuno ha qualche altro link da darmi per scricare tale FW???

tnks
Old 30-05-2006, 21:06   #112
talkbox
Junior Member

Dimenticavo,
Il Firmware che monta ora il Router è V1.00B02T02.EU.20050510 V.A1
Leggendomi tutti i post di questo trhead mi sembra di capire che Carciofone Ha le Versioni Conceptronic Ottimali.
Dove posso reperire Tale Versione??

Dalla Miniguida i Link per la V4 non funzionano ed io non sto più a capirci granchè di quale versione Mi Conviene installare.

Vi ringrazio tanto per l'eventuale pazienza nei miei confronti, ma a parte il firmware sopracitato che ho montato tanto tempo fa non so nulla ne di cosa siano Adam2 ne tanto meno ho riscontrato problemi con p2p etc.

Unica cosa che vorrei e mettere in sicurezza, se da quello che mi dite con i FW Conceptronic il metodo da me postato non funziona, sto D-Link perchè va tranquillamente e non mi ha dato quasi mai problemi.

Grazie ancora a tutti
Old 31-05-2006, 11:41   #113
tazio73
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
[b]Aggiornato al: 30\05\2006
COME AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL ROUTER D-LINK DSL-G604T (Adsl1, Adsl2\2+)

Firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 nuova versione 4 (V2 autoinstallante, senza passaggi intermedi. Seguire le AVVERTENZE. MTU di riferimento 1400, MRU 1492. Manuale di riferimento) : clicca qui
puo' darsi che il link del conceptronics non funzioni?
ciao
tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:48   #114
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Incredibile, non so che dire eSnips ha avuto grossi problemi. Ho caricato ieri i nuovi files che funzionavano e oggi mi ritrovo solo i vecchi, persino quelli cancellati... Hanno messo su un backup? Dovrò rifare tutto, appena ho un pò di tempo. Pazienza gente...
Old 31-05-2006, 18:01   #115
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da talkbox
Allora:
PS: non basta il fatto che WEP e WPA possono essere bucate relativamente in maniera semplice, ora vogliono il pieno controllo del mio router??? mbho
pure la WPA? informami in pvt!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 18:17   #116
arieteman48
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
firmware DSL-G604T

Buon pomeriggio a tutti

volevo semplicemente segnalare a Carciofone che il link al software Conceptronic di cui alla guida non lascia scaricare il software.

Quando sarà possibile scaricare la versione v4?

Buon lavoro!
arieteman48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:03   #117
tazio73
Member

Iscritto dal: May 2001
scaricato conceptronics....
grazie Carciofone

tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 15:50   #118
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ho aggiornato la Miniguida con link ai files finalmente funzionanti. Ricordo a tutti che i files di aggiornamento lì riportati non contengono firmware nuovi o diversi rispetto a quelli scaricabili dai siti, ma hanno tutti il bootloader modificato, in modo da impedire l'"addormentamento" di Adam2. Se dopo 4 o 5 tentativi fatti con quei pacchetti l'aggiornamento o il downgrade non riescono, significa che Adam2 del vostro router è già stato precedentemente sostituito dal pacchetto Tiupgrade ufficiale. In questo caso l'unica via per il downgrade è quella di seguire la procedura della miniguida per ricaricare il vs adam di backup o quello downlodabile dal link in fondo alla pagina. Lo stesso vale per i possessori del 504T.
Spero di essere stato esauriente.
Ciao
Old 01-06-2006, 15:51   #119
talkbox
Junior Member

Problemi Di Installazione

Sto provando ad aggiornare il D-link alla Versione V2 di Conceptronic ma mi succede una cosa stranissima:

Mi rimane il programmino fissu sulla schermata dell' immagine che ho allegato,

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=41201&stc=1

e anche se riaccendo il Router la finestra non cambia, anche se vedo che dopo un po il Led della porta ethernet1 e del WIFI lampeggiano assieme paurosamente.

Una volta interrotto l'upgrade il firmware che leggo è quello di sempre e il modem sembra funzionare correttamente.

Sapete come potrei risolvere e Finalmente aggiornare?

Grazie

T.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (17.4 KB, 42 visite)
Old 01-06-2006, 18:07   #120
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
... Se dopo 4 o 5 tentativi fatti con quei pacchetti l'aggiornamento o il downgrade non riescono, significa che Adam2 del vostro router è già stato precedentemente sostituito dal pacchetto Tiupgrade ufficiale. In questo caso l'unica via per il downgrade è quella di seguire la procedura della miniguida per ricaricare il vs adam di backup o quello downlodabile dal link in fondo alla pagina. Lo stesso vale per i possessori del 504T.
Spero di essere stato esauriente.
Ciao
La risposta alla tua domanda era già nel mio post precedente. Purtroppo penso si sia "addormentato" Adam2. Fai un backup seguendo le istruzioni della Miniguida e mandamelo per email che ti dico se va cambiato o meno.
Ciao

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian