Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 08:12   #1121
tony.stm
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao, mi ripresento dopo quasi 2 anni su questo thread.
SOno possessore del router G604T con installato un firmware scaricato circa 2 anni fa dal sito di DARKWOLF. Da allora non l'ho più aggiornato.

Da ieri sono in possesso della connessione LIBERO ADSL 4 MEGA con possibilità di andare fino a 12 MB in ADSL2.

Siccome leggere 56 pagine di thread non ne ho tempo, mi consigliate il firmware migliore da poter aggiornare sul router?

Poi mi rileggo le FAQ aggiornate di Carciofone e me lo installo.

Grazie.

Ciao.
Old 26-10-2007, 09:02   #1122
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Tra gli ufficiali puoi installare il V3 NZ (direttamente) se hai su adesso un V1, l'AU V2 (ma solo dopo aver installato l'EU V2 consigliato, perchè non è autoinstallante, ma lo devi caricare via web), oppure il V3 RU con supporto AnnexM (che tuttavia in Italia non è fornito nelle connessioni casalinghe).
Tutte le versioni V2 e V3 supportano l'ADSL2+, bisogna vedere con quale ti trovi meglio nel tuo caso.
Old 26-10-2007, 09:31   #1123
pkf
Member

Iscritto dal: Nov 2005
HO 2 esigenze:

- supporto ADSL2+
- WDS per estendere l'area di copertura (al terzo piano non prende!!)

quale firmware mi consigliate per il mio g604t ??

grazie
pkf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:22   #1124
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Domanda veloce veloce.. Il mio g604t ha problemi infatti quando lo accendo mi partono in sequenza le spie della lan (tutte, 4, 3, 2, 1, tutte) e la spia power, basta! Ovviamente non è possibile accedere nè resettare così ho provato a caricare l'immagine di darkwolf in corrupted mode e la spia della lan collegata lampeggia ma il procedimento non si muove mai dalla prima schermata. Guardando su risorse di rete vedo che i pacchetti in uscita aumentano ma quelli in entrata restano a zero. Ho provato ovviamente con ciclamb e i soliti programmi menzionati sul forum ma non c'è stato alcun risultato.. Che dite, comincio a saldare la jtag??
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:36   #1125
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi
Domanda veloce veloce.. Il mio g604t ha problemi infatti quando lo accendo mi partono in sequenza le spie della lan (tutte, 4, 3, 2, 1, tutte) e la spia power, basta! Ovviamente non è possibile accedere nè resettare così ho provato a caricare l'immagine di darkwolf in corrupted mode e la spia della lan collegata lampeggia ma il procedimento non si muove mai dalla prima schermata. Guardando su risorse di rete vedo che i pacchetti in uscita aumentano ma quelli in entrata restano a zero. Ho provato ovviamente con ciclamb e i soliti programmi menzionati sul forum ma non c'è stato alcun risultato.. Che dite, comincio a saldare la jtag??
Riprova più volte...non è detto che vada al primo colpo.
Old 26-10-2007, 13:51   #1126
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pkf Guarda i messaggi
HO 2 esigenze:

- supporto ADSL2+
- WDS per estendere l'area di copertura (al terzo piano non prende!!)

quale firmware mi consigliate per il mio g604t ??

grazie
Per Adsl2+ io mi trovo benissimo col firmware v3 russo (funziona ovviamente anche in Annex A, ha tutte le funzioni più comuni e utili, ha un dsp più recente, migliora il margine di rumore e migliora veramente la qualità del segnale wireless)

Ultima modifica di Robecate : 26-10-2007 alle 13:54.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:56   #1127
Tony-2k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Riprova più volte...non è detto che vada al primo colpo.
In realtà ho fatto già parecchie prove.. Secondo te non è preoccupante il fato che non ci sia comunicazione del router verso il pc?
Old 26-10-2007, 14:11   #1128
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi
In realtà ho fatto già parecchie prove.. Secondo te non è preoccupante il fato che non ci sia comunicazione del router verso il pc?
Io ho notato una cosa.
Proprio ieri ho aggiornato un Dlink 504T di un amico che aveva il firmware originale V1.
Ho provato da subito ad aggiornarlo in Corrupted Mode...ho provato tipo 10 volte e non andava.
Mi sono poi ricordato che quando ho aggiornato il mio 504T, ho provato prima ad aggiornarlo senza il corrupted mode, dando l'ip e password di accesso e poi...quando si è bloccato, ho riprovato con il corrupted mode.
Facendo così è andato al primo colpo.

Stessa cosa è capitata ad un mio collega, ha dovuto prima provare senza il corrupted mode e poi, una volta fallito il tentativo, ha riprovato con il corrupted mode ed è andato bene.

Non so se è normale, ma su 3 router ho dovuto fare sempre la stessa cosa.
Old 26-10-2007, 14:25   #1129
Tony-2k
Senior Member

Ma i tuoi davano sintomi uguali al mio? Ho provato la procedura che mi hai consigliato ma non ha funzionato, il ruoter non trasferisce neanche un misero bit!!

Ultima modifica di Tony-2k : 26-10-2007 alle 14:32. Motivo: ...
Old 26-10-2007, 16:20   #1130
pkf
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Per Adsl2+ io mi trovo benissimo col firmware v3 russo (funziona ovviamente anche in Annex A, ha tutte le funzioni più comuni e utili, ha un dsp più recente, migliora il margine di rumore e migliora veramente la qualità del segnale wireless)
grazie...mi dici dove scaricare quella versione?? Il link corretto....

inoltre sai se supporta il WDS?

grazie
pkf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 21:38   #1131
tony.stm
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Tra gli ufficiali puoi installare il V3 NZ (direttamente) se hai su adesso un V1, l'AU V2 (ma solo dopo aver installato l'EU V2 consigliato, perchè non è autoinstallante, ma lo devi caricare via web), oppure il V3 RU con supporto AnnexM (che tuttavia in Italia non è fornito nelle connessioni casalinghe).
Tutte le versioni V2 e V3 supportano l'ADSL2+, bisogna vedere con quale ti trovi meglio nel tuo caso.
L'attuale firmware installato è: V1.00B02T02.RU.20051019

Vorrei fare meno sbattimenti possibili , quindi opterei per il Neozelandese.
E' per caso questo? NZ DSL-G604T V3.00B02.NZ.20060711 o DSL-G604T NZ V3.00B03 modded by DarkWolf:

Ultima modifica di tony.stm : 26-10-2007 alle 21:41. Motivo: Pezzo mancante
tony.stm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 21:38   #1132
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Io ho notato una cosa.
Proprio ieri ho aggiornato un Dlink 504T di un amico che aveva il firmware originale V1.....
Non so se è normale, ma su 3 router ho dovuto fare sempre la stessa cosa.
Spiego un pò!
Quando accendi (alimenti) il router si avvia il bootloader del router (adam2) che quindi fatti i dovuti controlli chiama il kernel ecc..
Il bootloader quindi può essere contattato in quei due/tre secondi prima che chiami il kernel poi non si può più (da questo nasce lo spegni/accendi/bestemmia).
La modalità corrupted image mode agisce proprio tramite adam2 quindi deve trovare l'attimo giusto per contattare adam2 e quindi evitare il caricamento del kernel.
Quando tenti l'aggiornamento in modalità normale invece lo fai tramite tftp (senza cagare il bootloader).
Il metodo più sicuro è comunque via bootloader (adam2).
Quando tenti l'aggiornamento in modalità non corrupted (tftp) e poi fallisce vuol dire che il corrompi il caricamento del kernel quindi il router rimane in ascolto con adam2 pertanto la connessione al bootloader avviene sempre senza difficoltà anche dopo ore dall'accensione (eccetto nei casi della versione buggata di adam2).
Non credo di essere stato abbastanza chiaro... comunque spero tu abbia capito
Old 26-10-2007, 21:56   #1133
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pkf Guarda i messaggi
grazie...mi dici dove scaricare quella versione?? Il link corretto....

inoltre sai se supporta il WDS?

grazie
Il link è questo:
http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G60...ADSL2+/AnnexM/

Non mi sono mai occupato della questione wds...non mi pare però.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 22:05   #1134
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tony.stm Guarda i messaggi
L'attuale firmware installato è: V1.00B02T02.RU.20051019

Vorrei fare meno sbattimenti possibili , quindi opterei per il Neozelandese.
E' per caso questo? NZ DSL-G604T V3.00B02.NZ.20060711 o DSL-G604T NZ V3.00B03 modded by DarkWolf:
Ti consiglio il modded by darkwolf

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 22:10   #1135
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Spiego un pò!
Quando accendi (alimenti) il router si avvia il bootloader del router (adam2) che quindi fatti i dovuti controlli chiama il kernel ecc..
Il bootloader quindi può essere contattato in quei due/tre secondi prima che chiami il kernel poi non si può più (da questo nasce lo spegni/accendi/bestemmia).
La modalità corrupted image mode agisce proprio tramite adam2 quindi deve trovare l'attimo giusto per contattare adam2 e quindi evitare il caricamento del kernel.
Quando tenti l'aggiornamento in modalità normale invece lo fai tramite tftp (senza cagare il bootloader).
Il metodo più sicuro è comunque via bootloader (adam2).
Quando tenti l'aggiornamento in modalità non corrupted (tftp) e poi fallisce vuol dire che il corrompi il caricamento del kernel quindi il router rimane in ascolto con adam2 pertanto la connessione al bootloader avviene sempre senza difficoltà anche dopo ore dall'accensione (eccetto nei casi della versione buggata di adam2).
Non credo di essere stato abbastanza chiaro... comunque spero tu abbia capito
E' chiaro Dark, ma in merito all'ultima cosa che hai scritto (che ho evidenziato in grassetto), dopo il fallimento via tftp io stacco l'alimentazione (non lo lascio acceso) e riprovo in corrupted mode.
Old 26-10-2007, 22:27   #1136
DarkWolf
Senior Member

Quote:
E' chiaro Dark, ma in merito all'ultima cosa che hai scritto (che ho evidenziato in grassetto), dopo il fallimento via tftp io stacco l'alimentazione (non lo lascio acceso) e riprovo in corrupted mode.
Ok (ed è ovvio altrimenti il bootloader ormai sarebbe irraggiungibile e il modem in kernel panic) e parte il bootloader che non trovando un immagine valida del kernel rimane in ascolto in attesa di comandi.
Comandi che riceverà quando avvierai tiupgrade in modalità corrupted (che lavora con adam2 appunto)

Ultima modifica di DarkWolf : 26-10-2007 alle 22:31.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 22:31   #1137
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Ok (ed è ovvio altrimenti il bootloader ormai sarebbe irraggiungibile e il modem in kernel panic) e parte il bootloader che non trovando un immagine valida del kernel rimane in ascolto in attesa di comandi
Ok...credo d'aver capito...quindi rimane corrotta l'immagine del kernel quando fallisce il tftp ... giusto ?
Old 26-10-2007, 22:33   #1138
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ok...credo d'aver capito...quindi rimane corrotta l'immagine del kernel quando fallisce il tftp ... giusto ?
Si infatti da console si legge chiaramente il messaggio di kernel panic
Old 26-10-2007, 23:01   #1139
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Si infatti da console si legge chiaramente il messaggio di kernel panic
Grazie del chiarimento Darkwolf...
gentilissimo
Old 26-10-2007, 23:12   #1140
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Grazie del chiarimento Darkwolf...
gentilissimo
Figurati è un piacere spiegare a chi ha voglia di imparare

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian