|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao, mi ripresento dopo quasi 2 anni su questo thread.
SOno possessore del router G604T con installato un firmware scaricato circa 2 anni fa dal sito di DARKWOLF. Da allora non l'ho più aggiornato. Da ieri sono in possesso della connessione LIBERO ADSL 4 MEGA con possibilità di andare fino a 12 MB in ADSL2. Siccome leggere 56 pagine di thread non ne ho tempo, mi consigliate il firmware migliore da poter aggiornare sul router? ![]() Poi mi rileggo le FAQ aggiornate di Carciofone e me lo installo. ![]() Grazie. Ciao. ![]()
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tra gli ufficiali puoi installare il V3 NZ (direttamente) se hai su adesso un V1, l'AU V2 (ma solo dopo aver installato l'EU V2 consigliato, perchè non è autoinstallante, ma lo devi caricare via web), oppure il V3 RU con supporto AnnexM (che tuttavia in Italia non è fornito nelle connessioni casalinghe).
Tutte le versioni V2 e V3 supportano l'ADSL2+, bisogna vedere con quale ti trovi meglio nel tuo caso.
![]() |
#1123 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
HO 2 esigenze:
- supporto ADSL2+ - WDS per estendere l'area di copertura (al terzo piano non prende!!) quale firmware mi consigliate per il mio g604t ?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Domanda veloce veloce.. Il mio g604t ha problemi infatti quando lo accendo mi partono in sequenza le spie della lan (tutte, 4, 3, 2, 1, tutte) e la spia power, basta! Ovviamente non è possibile accedere nè resettare così ho provato a caricare l'immagine di darkwolf in corrupted mode e la spia della lan collegata lampeggia ma il procedimento non si muove mai dalla prima schermata. Guardando su risorse di rete vedo che i pacchetti in uscita aumentano ma quelli in entrata restano a zero. Ho provato ovviamente con ciclamb e i soliti programmi menzionati sul forum ma non c'è stato alcun risultato.. Che dite, comincio a saldare la jtag??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Per Adsl2+ io mi trovo benissimo col firmware v3 russo (funziona ovviamente anche in Annex A, ha tutte le funzioni più comuni e utili, ha un dsp più recente, migliora il margine di rumore e migliora veramente la qualità del segnale wireless)
Ultima modifica di Robecate : 26-10-2007 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio ieri ho aggiornato un Dlink 504T di un amico che aveva il firmware originale V1. Ho provato da subito ad aggiornarlo in Corrupted Mode...ho provato tipo 10 volte e non andava. Mi sono poi ricordato che quando ho aggiornato il mio 504T, ho provato prima ad aggiornarlo senza il corrupted mode, dando l'ip e password di accesso e poi...quando si è bloccato, ho riprovato con il corrupted mode. Facendo così è andato al primo colpo. Stessa cosa è capitata ad un mio collega, ha dovuto prima provare senza il corrupted mode e poi, una volta fallito il tentativo, ha riprovato con il corrupted mode ed è andato bene. Non so se è normale, ma su 3 router ho dovuto fare sempre la stessa cosa.
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
|
Ma i tuoi davano sintomi uguali al mio? Ho provato la procedura che mi hai consigliato ma non ha funzionato, il ruoter non trasferisce neanche un misero bit!!
Ultima modifica di Tony-2k : 26-10-2007 alle 14:32. Motivo: ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
inoltre sai se supporta il WDS? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Vorrei fare meno sbattimenti possibili ![]() E' per caso questo? NZ DSL-G604T V3.00B02.NZ.20060711 o DSL-G604T NZ V3.00B03 modded by DarkWolf: ![]()
Pentium 4 3 Ghz, 1 GB RAM, 200 GB HD, Router BELKIN Wireless G, LIBERO FLAT, Emule XTREME 6.1 Ultima modifica di tony.stm : 26-10-2007 alle 21:41. Motivo: Pezzo mancante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
Quando accendi (alimenti) il router si avvia il bootloader del router (adam2) che quindi fatti i dovuti controlli chiama il kernel ecc.. Il bootloader quindi può essere contattato in quei due/tre secondi prima che chiami il kernel poi non si può più (da questo nasce lo spegni/accendi/bestemmia). La modalità corrupted image mode agisce proprio tramite adam2 quindi deve trovare l'attimo giusto per contattare adam2 e quindi evitare il caricamento del kernel. Quando tenti l'aggiornamento in modalità normale invece lo fai tramite tftp (senza cagare il bootloader). Il metodo più sicuro è comunque via bootloader (adam2). Quando tenti l'aggiornamento in modalità non corrupted (tftp) e poi fallisce vuol dire che il corrompi il caricamento del kernel quindi il router rimane in ascolto con adam2 pertanto la connessione al bootloader avviene sempre senza difficoltà anche dopo ore dall'accensione (eccetto nei casi della versione buggata di adam2). Non credo di essere stato abbastanza chiaro... comunque spero tu abbia capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G60...ADSL2+/AnnexM/ Non mi sono mai occupato della questione wds...non mi pare però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ti consiglio il modded by darkwolf
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1136 | |
Senior Member
|
Quote:
Comandi che riceverà quando avvierai tiupgrade in modalità corrupted (che lavora con adam2 appunto) ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 26-10-2007 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Senior Member
|
Ok...credo d'aver capito...quindi rimane corrotta l'immagine del kernel quando fallisce il tftp ... giusto ?
![]() |
#1138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 | |
Senior Member
|
Quote:
gentilissimo ![]()
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
|
Figurati è un piacere spiegare a chi ha voglia di imparare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.