Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 00:06   #641
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Lo tolgo proprio dalla guida: non mi ero accorto che era per un modello non trattato...
Grazie della dritta.
Mo sai che fai... rimettilo va
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/504T/
Rilasciato poco più d'un'ora fa con DSP6.2
Old 18-01-2007, 07:22   #642
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Allora il nuovo firmware MCMCC per 504T c'è varamente! Solo che l'avevo (hem...) annunciato con 16 ore di anticipo... (diciamo così).
Mi sa che sto diventando un veggente...
Ciao
Old 28-01-2007, 21:13   #643
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Prima di tutto un grandissimo grazie a Carciofone per la guida e per la spiegazioni in privato durante la mia sospensione da dicembre 2005 Ho stabilito un bel record penso

Detto questo, vado subito al dunque: in merito al firmware russo DLink-504T_V.1.0.02.RU.18012007_MC_AnnexA_DSP62 presente nella cartella del 504T il file zip contiene solo un file da 1,6MB che, vista la dimensione, dovrebbe essere il solo File System.

Dove recupero il kernel adatto? In quella pagina non c'è nulla...

Al momento nel mio 504T ho questo:
Software Version MC06.6rc1_ADSL2+
Base Software Version V1.00B02T02.RU.20050715
che ho flashato con il recovery tool.

Ho preferito stare sui russi moddati per via delle molte connessioni, ma il mio non ha la gestione DynDNS integrata che invece ora mi serve e che in quell'aggiornamento dovrebbe esserci.

Chi mi aiuta a risolvere il problema kernel?

Grazie a tutti!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 21:20   #644
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Chi mi aiuta a risolvere il problema kernel?
Grazie a tutti!
L'ho analizzato e contiene anche il kernel! Sò che è strano ma è così - Per il 504T puoi mettere anche il routertech
Old 28-01-2007, 21:27   #645
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
L'ho analizzato e contiene anche il kernel! Sò che è strano ma è così
ma non dovrebbe essere sui 2MB il file fs+kernel?
Quindi lo carico direttamente con ciclamab? Vorrei evitare di usare quel programma perchè per 2 volte di fila mi ha lasciato a piedi durante il flash, mentre col recovery tool l'ho recuperato (per i capelli, ma l'ho ripreso).
Quote:
Per il 504T puoi mettere anche il routertech
non ne so molto, che è? Mi spiegheresti se hai due minuti? Magari un link...

Grazie
Old 28-01-2007, 21:31   #646
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ma non dovrebbe essere sui 2MB il file fs+kernel?
Quindi lo carico direttamente con ciclamab? Vorrei evitare di usare quel programma perchè per 2 volte di fila mi ha lasciato a piedi durante il flash, mentre col recovery tool l'ho recuperato (per i capelli, ma l'ho ripreso).
non ne so molto, che è? Mi spiegheresti se hai due minuti? Magari un link...
Grazie
Il primo link della seconda riga nella mia firma
Sbaglio o te sei Messinese tanto quanto me?
Mo analizzo le partizioni e ti so dire come installare quello mcmcc
-
Edit!
Ecco le variabili mtd per il firmware annexA mcmcc > 504T
Codice:
SETENV mtd0,0x90083000,0x903f0000
SETENV mtd1,0x90010090,0x90083000
SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
SETENV mtd3,0x903f0000,0x90400000

Ultima modifica di DarkWolf : 28-01-2007 alle 21:37.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 21:37   #647
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Il primo link della seconda riga nella mia firma
ora ci do un occhio
Quote:
Sbaglio o te sei Messinese tanto quanto me?
non sbagli... come lo sai?
Quote:
Mo analizzo le partizioni e ti so dire come installare quello mcmcc
vabbè, non ti preoccupare, io non ho molto tempo per fare test per trovare "il migliore", ho visto da un rapido giro che sti moddati russi nel sondaggio non sono proprio tra i migliori...
A me servono solamente:
1) stabilità assoluta, non deve riavviarsi o impallarsi
2) supportare tante connessioni emule senza problemi, siamo 3 in casa...
3) avere la gestione DynDNS/no-IP integrata.

Consigliami il migliore a tuo parere che abbia queste caratteristiche. Se poi si potesse fare l'aggiornamento con il recovery tool sarebbe ottimo perchè con gli altri ho avuto qualche problemino, mentre il recovery non mi ha mai tradito.

Grazie!
Old 28-01-2007, 21:38   #648
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Edit!
Ecco le variabili mtd per il firmware annexA mcmcc > 504T
Codice:
SETENV mtd0,0x90083000,0x903f0000
SETENV mtd1,0x90010090,0x90083000
SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
SETENV mtd3,0x903f0000,0x90400000
se lo scrivevi in russo avevo qualche speranza di farmelo tradurre dalla mia ragazza, ma così non so manco da dove iniziare

Le mie conoscenze sono, purtroppo, più limitate di quanto pensi in questo ambito
Old 28-01-2007, 21:40   #649
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ora ci do un occhio ...Grazie!
Ero curioso di capire che hai combinato per essere sospeso a lungo... e da uno dei tuoi ultimi post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8562
-
IMHO il RouterTech
Va alla grande
Ma devi installarlo o via ciclamab o più facilmente con il tool incluso!
Quote:
se lo scrivevi in russo avevo qualche speranza di farmelo tradurre dalla mia ragazza, ma così non so manco da dove iniziare
Le mie conoscenze sono, purtroppo, più limitate di quanto pensi in questo ambito
Sono le partizioni da usare per questo firmware http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/504T/DLin...nexA_DSP62.zip

Ultima modifica di DarkWolf : 28-01-2007 alle 21:42.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 21:47   #650
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ero curioso di capire che hai combinato per essere sospeso a lungo... e da uno dei tuoi ultimi post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8562
bei tempi
cmq sono stato sospeso per così tanto tempo perchè ho rifiutato di modificare la mia firma che il big boss reputava offensiva nei suoi confronti. La satira e l'ironia non sono cose per Lui evidentemente.
Cmq discorso chiuso altrimenti ci scappa altra sospensione ad infinitum.
Quote:
IMHO il RouterTech
Va alla grande
Ma devi installarlo o via ciclamab o più facilmente con il tool incluso!
vado di tool incluso, ciclamab mi ha salvato ricostruendo non so cosa che non faceva trovare il router al recovery tool, ma lì si fermava... una volta che ha cominciato a rispondere al recovery tool ho finito il lavoro con questo.
Diciamo che lo lascio come ultima spiaggia...
Mi cerco il link di sto firmware...
Quote:
Sono le partizioni da usare per questo firmware http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/504T/DLin...nexA_DSP62.zip
sì, più o meno l'avevo capito, è che non saprei che farmene
Old 28-01-2007, 21:53   #651
DarkWolf
Senior Member

Quote:
bei tempi
cmq sono stato sospeso per così tanto tempo perchè ho rifiutato di modificare la mia firma che il big boss reputava offensiva nei suoi confronti. La satira e l'ironia non sono cose per Lui evidentemente.
Adesso firma non ne hai proprio più
Quote:
vado di tool incluso, ciclamab mi ha salvato ricostruendo non so cosa che non faceva trovare il router al recovery tool, ma lì si fermava... una volta che ha cominciato a rispondere al recovery tool ho finito il lavoro con questo.Diciamo che lo lascio come ultima spiaggia...Mi cerco il link di sto firmware...
Trovi anche un aiuto a ciclamab nella mia firma
Quote:
sì, più o meno l'avevo capito, è che non saprei che farmene
Li dovresti inserire via adam2 e poi andare di recovery
Ma ci sono tool più comodi che si occupano di fare il tutto
Old 28-01-2007, 22:08   #652
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

eheheh sto girando come uno scemo per trovare sto routertech per il mio 504T

L'ultima versione è la 2.1? Perchè pare sia solo per il 604T? Non è che hai il link diretto? L'ora non mi è molto congeniale per una googolata
Old 28-01-2007, 22:24   #653
DarkWolf
Senior Member

Quote:
eheheh sto girando come uno scemo per trovare sto routertech per il mio 504T
L'ultima versione è la 2.1? Perchè pare sia solo per il 604T? Non è che hai il link diretto? L'ora non mi è molto congeniale per una googolata
Metti il mio beta2 per G604t! Il wireless di default è disabilitato! Basta non abilitarlo e sei apposto - Non ho ancora fatto la versione per 504T e sinceramente non credo che la farò
http://www.hostfiles.org/download.php?id=B94C68EC
Old 28-01-2007, 22:31   #654
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Metti il mio beta2 per G604t! Il wireless di default è disabilitato! Basta non abilitarlo e sei apposto - Non ho ancora fatto la versione per 504T e sinceramente non credo che la farò
http://www.hostfiles.org/download.php?id=B94C68EC
pigro
ora provo... se non torno sai perchè
Old 28-01-2007, 23:04   #655
DarkWolf
Senior Member

Quote:
pigro ora provo... se non torno sai perchè
Ehi com'è finita?
Old 28-01-2007, 23:38   #656
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ehi com'è finita?
sto smanettando
Al primo "collaudo" era incredibilmente lento, poi mi sono ricordato che c'era scritto di resettarlo e infatti dopo è partito a razzo... tutte le pagine si aprono come si deve

Sto ancora capendo come far funzionare il mio account No-Ip... non ho capito bene come settarlo
EDIT: ok, settato! funziona perfetto

Ultima modifica di felixmarra : 29-01-2007 alle 00:12.
Old 29-01-2007, 00:14   #657
DarkWolf
Senior Member

Quote:
sto smanettando ....EDIT: ok, settato! funziona perfetto
@questo punto qui siamo OT!
Sei invitato ufficialmente a spostarti nell'apposito 3d
Old 29-01-2007, 09:11   #658
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
bei tempi
si ma non puoi appena tornato dalla sospensione ricominciare a polemizzare sulla stessa.. sospeso 10gg per polemica pubblica.

e ti riconfermo quello che ti ho risposto in email: se la smettessi con questi atteggiamenti non verresti sospeso, inutile dare a me la colpa di tutto questo oltretutto sono state parole tue che mi avresti "lasciato stare"...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 01:35   #659
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Aggiornamento a V3 fallito...???

Salve...

Ho tentato l'aggiornamento al fw DSL-G604T NZ V3.00B03 modded by DarkWolf dal precedente MCMCC V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+ ed ho seguito passo passo, la guida di DarkWolf... purtroppo ho ottenuto questo errore (Copia incolla del log ci CiClAmAb...)

...edit... rimosso x eccessiva lunghezza...
00.16.17 - Cancellazione della partizione "mtd4" in corso...
00.16.17 x- STOR single mtd4
00.16.36 x- CommandSocket: Connection is aborted due to timeout or other failure
- C:\WINDOWS\system32\MSWINSCK.OCX Err: 10053
00.17.17 x- Timeout in risposta dal modem/router
00.17.17 - Il modem/router non risponde!
00.17.17 - Il modem/router non risponde!

...dopodiche' il router e' rimasto con i soli led 'power' e 'lan1' accesi fissi ...non rispondeva piu' al 'reset' ed allo stacca-riattacca dell'alimentazione...

Ho provato a fare il medesimo aggiornamento con il 'tiupgrade' allegato al fw di DarkWolf ...ma pare che adam2 non rispondesse

Dopo alcuni vani tentativi, anche, con il fw originale ITA, sono riuscito solo a rimettere su un vecchio firmware V2eu20050930 ...si tratta di un '.exe', un pacchetto che si trovava in giro piu' di 1 anno fa' per fare l'upgrade da V1 a V2...

Sono un po' preoccupato ...giusto 1 anno fa' avevo messo su il discusso V2RU20060109 ...non mi trovavo male, ma a leggere dei casini che aveva combinato, mi spaventai, provai a mettere su il Conceptronics ...ma venne fuori 1 putiferio ...riuscii a recuperare non so come installando l' MCMCC v1 ADSL2/2+ ...ottimo x le connessioni internet, ma ora mi era venuta voglia di aggiornare x vedere se c'e' qualcosa d meglio anche x il wifi...

Siccome sono abbastanza niubbo e pasticcione, nonche' ignorante della materia ...cosa potrei aver combinato quest'ultima volta? Vorrei uscire dal fw EU V2 20050930 x provare il V3 DarkWolf...

Devo sostituire la mtd2/ADAM2??? ...paura... o non serve?

meglio mettere su quella del 624 o devo restare su quella del 604??

Ho aperto il router, il mio hardware e' un rev. A1 con chip AMD ...se non ho visto male...

Sono mortificato dalla lunghezza del post ...ma non so come fare, altrimenti...

Grazie...

Ultima modifica di mrx65 : 02-02-2007 alle 07:24.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 01:52   #660
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrx65
Salve...
Visto che hai letto la guida perchè non postavi il tutto nell'apposita sezione ovvero dove presente la guida? Please edita eliminando il log
Detto questo:
1) l'errore di ciclamab, se avessi dato un'occhiata o fatto cerca sulla stessa discussione di ciclamab avresti capito in un attimo di cosa si tratta e avresti risolto di conseguenza scaricando l'allegato con la chiave per modificare il registro!
2) usando l'exe del v2 è probabile tu abbia inserito il bootloader buggato!
3) Data la tua spiegazione e log mi sembra chiaro il router sia rimasto in bootmode, con il tiupgrade del pacchetto (in corrupted) avrebbe dovuto collegarsi all'istante e procedere!
4) l'exe non è altro che un autoeseguibile con winrar che butta il pacchetto tiupgrade in una cartella temporanea!
5) prima di cambiare bootloader postami la tua env e vediamo la versione di adam2 attuale! "cat /proc/ticfg/env |grep adam2"

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian