Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 15:25   #461
Daniele_mn
Member

L'Avatar di Daniele_mn

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Riedit: non avevo letto a pag 20 che avevi una V1.
Se non ho capito male, puoi entrare via web... Scarica dal sito ufficiale italiano l'ultimo firmware disponibile 20050815 e ricaricalo via web sopra a quello che hai ora. Non capisco perchè su un router con una V1 che probabilmente non avevi mai aggiornato prima, tu abbia azzerato la mtd3... Probabilmente se non riuscivi ad aggiornare i problemi erano altri: qualche firewall hardware o software attivo, un ritardo della porta ethernet della tua mobo a rilevare il dispositivo collegato (che si risolve con un hub o switch esterno). Inoltre per usare TIupgrade ci vuole oltre che tempismo, anche una certa manualità... io stesso devo farlo più volte perchè vada.
Hai provato ad aggiornare da un computer diverso?
adesso provo con un pc diverso a mettere quello ufficiale.
poi vi faccio sapere.
Daniele_mn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:32   #462
Daniele_mn
Member

L'Avatar di Daniele_mn

firmware g604t

questa è la pagina dei download del firmware del g604t però non c'è l'ultimo firmare che dici te carciofone, ovvero quello di agosto 2005.
Old 27-09-2006, 16:21   #463
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_mn
firmware g604t

questa è la pagina dei download del firmware del g604t però non c'è l'ultimo firmare che dici te carciofone, ovvero quello di agosto 2005.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 17:48   #464
Daniele_mn
Member

L'Avatar di Daniele_mn

ok sono riuscito a mettere il firmware dell'agosto 2005 italiano.
ora cosa faccio provo a lanciare l'exe di questo
Firmware v2.00B06.AU 20060728 EXE (3355 KB)
oppure questo???
DSL-G604T_V3.00B02.NZ.20060711-EU by C@.exe

io voglio risolvere il mio problema con emule e credo derivi dal firmware.

Ultima modifica di Daniele_mn : 27-09-2006 alle 17:52.
Old 27-09-2006, 18:37   #465
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se sei riuscito a downgradare, adam2 funziona, sicchè il problema stava in qualcos'altro che riguardava la scheda di rete del pc che usavi prima. Ti consiglio di usare uno dei due firmware che hai indicato, prelevandoli entrambi dai link da me messi su esnips che prevengono il problema. A quanto ho sentito in giro sembra essere migliore il firmware NZ.
Ciao
Old 27-09-2006, 22:41   #466
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao Carciofone,
da un po' di tempo noto che la spia wlan sul router lampeggia in continuazione.
e so che quando fa così è perchè trasmette dati.
io non ho altri pc però al momento connessi.

look&lan vede solo il mio pc.

come scopro se qualcuno è connesso al mio router?
ho la wpa + filtro per mac id + dhcp disabilitato
ho il mcc
grazie

Ultima modifica di bnz : 27-09-2006 alle 22:43.
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 23:36   #467
Daniele_mn
Member

L'Avatar di Daniele_mn

Quote:
Se sei riuscito a downgradare, adam2 funziona, sicchè il problema stava in qualcos'altro che riguardava la scheda di rete del pc che usavi prima. Ti consiglio di usare uno dei due firmware che hai indicato, prelevandoli entrambi dai link da me messi su esnips che prevengono il problema. A quanto ho sentito in giro sembra essere migliore il firmware NZ.
Ciao
Provo con il NZ, cmq non so cosa intendi per adam2 funzionante o altro ma ti posso dire che ho utilizzato lo stesso pc con cui avevo i problemi precedentemente.

solo che con quello italiano e via web non ha avuto problemi.
ti spiacerebbe consigliarmi esattamente quello che ritieni più opportuno?
grazie mille ciao ciao
Old 28-09-2006, 05:37   #468
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_mn
Provo con il NZ, cmq non so cosa intendi per adam2 funzionante o altro ma ti posso dire che ho utilizzato lo stesso pc con cui avevo i problemi precedentemente.

solo che con quello italiano e via web non ha avuto problemi.
ti spiacerebbe consigliarmi esattamente quello che ritieni più opportuno?
grazie mille ciao ciao
Il buon Carciofone ti ha già consigliato il firmware NZ V3, mi associo anch'io:

ftp://files.dlink.com.au/Products/DS...Z.20060711.exe
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 06:09   #469
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da bnz
ciao Carciofone,
da un po' di tempo noto che la spia wlan sul router lampeggia in continuazione.
e so che quando fa così è perchè trasmette dati.
io non ho altri pc però al momento connessi.

look&lan vede solo il mio pc.

come scopro se qualcuno è connesso al mio router?
ho la wpa + filtro per mac id + dhcp disabilitato
ho il mcc
grazie
Difficile che con quel grado di sicurezza qualcuno stia sniffando la tua rete e potrebbe trattarsi piuttosto di:
1) è naturale che se abiti in una zona ad alta densità abitativa il tuo router veda molte schede wifi, le quali cercano le reti per connettersi. E' logico che in questi casi il router risponde che la connessione non è consentita, ma comunica comunque con loro.
2) quando si usa il mulo e poi si spegne, succede che l'ip assunto precedentemente da te o da altri che hanno usato il mulo, sia bersagliato per molto tempo, anche ore, dai client sulla rete che hanno comunicato con lui precedentemente e che se lo ricordano. E' logico che in tali circostanze il router non può far altro che girare all'eventuale pc wifi la richiesta, anche se su questo non gira più il muletto.

Una parziale soluzione al problema potrebbe essere la disabilitazione del SSID del router, ma molte schede wifi vanno in crisi in questa modalità, comprese le G122 DLink coi driver originali. Il problema dovrebbe essere stato risolto coi driver 1.1.3.0 per la versione C1.
Old 28-09-2006, 06:30   #470
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
è tftp non telnet
non devo scrivere all'inizio: # telnet 192.168.1.1?

ecco a me in questo passaggio non mi risponde.
JobbeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:02   #471
bnz
Member

Quote:
Difficile che con quel grado di sicurezza qualcuno stia sniffando la tua rete e potrebbe trattarsi piuttosto di:
1) è naturale che se abiti in una zona ad alta densità abitativa il tuo router veda molte schede wifi, le quali cercano le reti per connettersi. E' logico che in questi casi il router risponde che la connessione non è consentita, ma comunica comunque con loro.
2) quando si usa il mulo e poi si spegne, succede che l'ip assunto precedentemente da te o da altri che hanno usato il mulo, sia bersagliato per molto tempo, anche ore, dai client sulla rete che hanno comunicato con lui precedentemente e che se lo ricordano. E' logico che in tali circostanze il router non può far altro che girare all'eventuale pc wifi la richiesta, anche se su questo non gira più il muletto.

Una parziale soluzione al problema potrebbe essere la disabilitazione del SSID del router, ma molte schede wifi vanno in crisi in questa modalità, comprese le G122 DLink coi driver originali. Il problema dovrebbe essere stato risolto coi driver 1.1.3.0 per la versione C1.
Ti ringrazio per la risposta.
Il motivo per cui mi sono allarmato è che a volte noto una riduzione della banda in upload. appena disattivo il wireless riprendo tutta la banda.
inoltre appena comprato il router quella lucetta non si comportava in questo modo.
non so proprio che fare...ma esiste un modo per "chiedere" al g604t a chi invia pacchetti?
Old 28-09-2006, 15:23   #472
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Come prima cosa, puoi cambiare la password wpa ciclicamente senza comunicarla a parenti\amici.
Se poi dovessi riscontrare ancora anomalie, installa un monitor di rete sul tuo pc e verifica che non ci sia qualche software che a tua insaputa invia dati in rete: il fatto che sia l'upload a scarseggiare mi fa pensare... Come estrema ratio resetta il router e reimmetti le impostazioni per scongiurare il fatto che si sia incartato per qualche ragione occulta. Che firmware usi? A seconda del firmware installato dovresti poter vedere l'ip dei pc collegati se non addirittura il macad della scheda di rete.
Old 28-09-2006, 17:41   #473
bnz
Member

mcmcc 2+
non riesco a trovare nulla in merito
Old 29-09-2006, 06:56   #474
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
mcmcc 2+
non riesco a trovare nulla in merito
sei fortunato... con l'mcmcc puoi... ma devi fare un paio di cosette:
leggiti la sezione relativa a count_net che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6018) e segui le indicazioni...
il risultato sara' una voce nell'interfaccia web simile a questa

ps. scusate la dimensione dell'immagine
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 08:22   #475
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
greco...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 08:34   #476
bnz
Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala
sei fortunato... con l'mcmcc puoi... ma devi fare un paio di cosette:
leggiti la sezione relativa a count_net che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6018) e segui le indicazioni...
il risultato sara' una voce nell'interfaccia web simile a questa ..
grazie cicala.
ho inserito nel config quanto segue.
il router ha fatto il reboot ma se vado su ip_account mi dice che la funzione non è attivata e di leggere il file readme

</dependencies><external><setenv><count_net>192.168.1.0/24</count_net></setenv></external></config>
Old 29-09-2006, 17:57   #477
bnz
Member

ok grazie, fatto.
la sintassi era sbagliata
è così:

<external></external>
<setenv>istruzioni</setenv>

cicala come faccio a limitare i valori di download e upload di un host specificato?

P.S. i monitor di rete non servono a nulla. il pc in questione è collegato al mio router ma non si vede con look@lan . invece con la funzione IP account è perfetto

Ultima modifica di bnz : 29-09-2006 alle 18:08.
Old 02-10-2006, 06:28   #478
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ok grazie, fatto.
la sintassi era sbagliata
è così:

<external></external>
<setenv>istruzioni</setenv>

cicala come faccio a limitare i valori di download e upload di un host specificato?

P.S. i monitor di rete non servono a nulla. il pc in questione è collegato al mio router ma non si vede con look@lan . invece con la funzione IP account è perfetto
sempre nel link cerca la voce wondershaper
comunque se sei sicuro che hai un ospite indesiderato io cercherei di entrargli direttamente nella macchina... almeno usalo come campo d'allenamento per imparare un po di cracking ed hacking
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 11:11   #479
bnz
Member

no no. è un ospite desiderato e autorizzato (che però non si vede con look@lan...questo significa che se uno non è in rete con il pc non significa che non possa utilizzare il tuo router: cosa strana...lui condivide anche dellle cartelle con me..quindi è in rete. assurdo che look@lan non lo veda!)
volevo solo limitare la banda.
ho cercato, ho visto i tag...ma nell'esempio non si chiarisce come assegnare un limite di up e down ad un host.
al momento ho solo dato priorità in entrata/uscita al mio IP (192.168.1.6)
come faccio a impostare valori max di up e down per il 192.168.1.7?

grazie
Old 02-10-2006, 11:43   #480
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Esistono diverse tecniche per operare in una rete Windows in modalità stealth: quella più semplice prevede che il pc non sia visibile in Risorse di rete, pur essendo raggiungibile utilizzando i path completi per raggiungere la risorsa condivisa.
Bisogna vedere che metodo di rilevazione usa il programma che citi, se è lo stesso di Risorse di rete il pc non viene visto, mentre invece se è in grado di pingare l'ip e ottenere diversamente le informazioni, allora sì.
Ciao

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian