Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 20:49   #301
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Con che servizio hai effettuato il test?
Old 21-08-2006, 21:32   #302
kirth
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Con che servizio hai effettuato il test?
D:\Programmi\nmap-4.10>nmap -sS 192.168.1.1 -p 1-65535

Starting Nmap 4.10 ( http://www.insecure.org/nmap ) at 2006-08-21 22:28 ora lega
le Europa occidentale
Interesting ports on 192.168.1.1:
Not shown: 65531 closed ports
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
22/tcp open ssh
23/tcp open telnet
80/tcp open http
MAC Address: xx:xx:xx:xx:xx (D-Link)

Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 27.704 seconds

D:\Programmi\nmap-4.10>nmap -sS myexternalipaddress -p 1-65535

Starting Nmap 4.10 ( http://www.insecure.org/nmap ) at 2006-08-21 22:30 ora lega
le Europa occidentale
Interesting ports on myexternalipaddress:
Not shown: 65530 closed ports
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
22/tcp open ssh
23/tcp open telnet
80/tcp open http

Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 26.625 seconds
kirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 05:39   #303
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quindi hai eseguito il test dall'interno della lan...
Hai provato un test fatto da un sito?
Old 22-08-2006, 08:13   #304
kirth
Member

Esatto.
Provato anche da un paio di siti che fanno il test delle porte e il risultato è stato uguale. In più riportava come aperte le classiche porte di un sistema windows 135 139 ecc
ciao
Old 22-08-2006, 08:46   #305
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nella scheda advanced\firewall hai attivato le varie opzioni?
Old 22-08-2006, 09:09   #306
kirth
Member

Tutte flaggate le opzioni
Old 26-08-2006, 19:16   #307
zm200
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
AIUTO (please)!

Ciao,
ho un router g604t (A1) con driver del 2004 (V1.00B02T02.EU.20040618). Stavo tentando di risolvere difficoltà di accesso via wireless, così ho scoperto questo forum e la guida, molto interessante e di cui ringrazio l'autore.

Volevo così provare a fare upgrade del firmware ma, qualunque driver abbia scelto, l'uploader (apparentemente) si pianta chiedendo "please connect the power to your system immediately - waiting that the modem is reboot to upgrade the new firmware".

Anche se lascio il tutto per ore, non succede niente, alla fine ho ucciso l'applicazione e il mio router non riconosce alcun cambiamento di firmware.

Ho ovviamente applicato tutte le avvertenze (a meno - l'unica che non ho provato - di non collegare ad un hub esterno, che non saprei bene come fare..).

Ho visto che qualcun altro ha segnalato una cosa simile su questo forum, ma non sono riuscito a ricuperare risposte.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo...
GiDi
zm200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 21:31   #308
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zm200
Ciao,
ho un router g604t (A1) con driver del 2004 (V1.00B02T02.EU.20040618). Stavo tentando di risolvere difficoltà di accesso via wireless, così ho scoperto questo forum e la guida, molto interessante e di cui ringrazio l'autore.

Volevo così provare a fare upgrade del firmware ma, qualunque driver abbia scelto, l'uploader (apparentemente) si pianta chiedendo "please connect the power to your system immediately - waiting that the modem is reboot to upgrade the new firmware".

Anche se lascio il tutto per ore, non succede niente, alla fine ho ucciso l'applicazione e il mio router non riconosce alcun cambiamento di firmware.

Ho ovviamente applicato tutte le avvertenze (a meno - l'unica che non ho provato - di non collegare ad un hub esterno, che non saprei bene come fare..).

Ho visto che qualcun altro ha segnalato una cosa simile su questo forum, ma non sono riuscito a ricuperare risposte.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo...
GiDi
Prima di tutto, per aggiornare da una V1.x->V2. la via più semplice è quella di scaricare il firmware V2 EU nella versione .exe, e lanciare l’eseguibile che provvede all’aggiornamento completo in modo automatico.

Tutto questo lo trovi sulla bellissima guida di Carciofone:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 06:08   #309
zm200
Junior Member

AIUTO (Spiego meglio)

Mi spiego meglio....
Infatti, ho usato l'ottima guida, che dice proprio:

2) per aggiornare da una V1.x->V2.y la via più semplice è quella di scaricare il firmware V2 nella versione .exe dal sito del produttore di vostro gradimento (EU, RU o AU: trovate i link aggiornati nella sezione Link utili) e lanciare l’eseguibile che provvede all’aggiornamento completo in modo automatico. Usare preferibilmente la modalità "corrupted mode". Dopo sarà possibile caricare via web qualsiasi firmware di versione V2 o V3 (per G624T). E' fondamentale seguire le AVVERTENZE preliminari. In caso di problemi, provare prima dando ip fisso al pc 192.168.1.2 + corrupted mode dell'utility e poi, se non va, dando al pc ip fisso 5.8.8.10 + corrupted mode dell'utility.

Ho utilizzato l'utility eseguibile (tiupgrade) , e ne ho provati diversi.
L'utility richiede:
IP del router: ho dato a volte sia l'indirizzo 192.168.1.1 che 5.8.8.10.
Mi viene richiesta la password, e ho usato a volte "blank", altre volte admin.
Ho usato a volte la modalità "corrupted mode", a volte no.

Ma il risultato è sempre lo stesso - ed è questo il mio problema:

Do il "next" allo schermo dell'utility in cui ho inserito i dati detti (IP, password, "corrupted mode" flag), e l'utility chiede di spegnere il router e di schiacciare "next" dopo 10 secondi.
Lo faccio e ottendo lo schermo successivo con "please connect the power to your system immediately - waiting that the modem is reboot to upgrade the new firmware".
Accendo nuovamente il router e... NIENTE: (apparentemente) si pianta.

Chi ha usato l'utility a questo punto cosa ottiene? Quando dura il processo di upgrade? Cosa viene mostrato a schermo?
Grazie!
Old 27-08-2006, 06:55   #310
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ciao, quasi sicuramente, se il G604T non dà alcun segno di vita ed hai già precedentemente aggiornato ad una versione V2 qualsiasi del firmware, sei incappato nel cd "addormentamento di Adam2. Il problema potrebbe essere anche pregresso all'acquisto, dato che, come più volte rilevato da diversi utenti del forum, i router restituiti alle varie catene di distribuzione, dopo una bella flashata con Jtag, vengono rimessi sugli scaffali senza verificare l'effettiva versione di Adam2 installata.
Al di fuori di questa prima ipotesi, l'ipotesi classica è quella della presenza di un firewall software sul pc che blocca la connessione tra il programma di aggiornamento e router. In questo caso le avvertenze preliminari sono fondamentali da seguire e l'aggiornamento non va mai fatto tramite la connessione wifi. Più di qualche tentativo è poi da mettere in conto. Ti consiglio di usare l'ultimo firmware australiano disponibile come ha detto più volte Pegaso.
Tieni presente che quando il programma ti dice togliere la corrente per 10 sec, in realtà la puoi togliere anche per più tempo, ma quando dice di riattaccarla, lo devi fare entro il tempo max di 2 (due) sec, altrimenti il boot prosegue regolarmente.
Ciao
Old 27-08-2006, 07:07   #311
zm200
Junior Member

Quote:
Ciao, quasi sicuramente, se il G604T non dà alcun segno di vita ed hai già precedentemente aggiornato ad una versione V2 qualsiasi del firmware, sei incappato nel cd "addormentamento di Adam2. Il problema potrebbe essere anche pregresso all'acquisto, dato che, come più volte rilevato da diversi utenti del forum, i router restituiti alle varie catene di distribuzione, dopo una bella flashata con Jtag, vengono rimessi sugli scaffali senza verificare l'effettiva versione di Adam2 installata.
Al di fuori di questa prima ipotesi, l'ipotesi classica è quella della presenza di un firewall software sul pc che blocca la connessione tra il programma di aggiornamento e router. In questo caso le avvertenze preliminari sono fondamentali da seguire e l'aggiornamento non va mai fatto tramite la connessione wifi. Più di qualche tentativo è poi da mettere in conto. Ti consiglio di usare l'ultimo firmware australiano disponibile come ha detto più volte Pegaso.
Tieni presente che quando il programma ti dice togliere la corrente per 10 sec, in realtà la puoi togliere anche per più tempo, ma quando dice di riattaccarla, lo devi fare entro il tempo max di 2 (due) sec, altrimenti il boot prosegue regolarmente.
Ciao
Grazie della risposta immediata... ma:

1) non ho mai aggiornato a V2. La mia versione di firmware è V1 (20040618... ) C'entra questo con adam2?

2) OK per l'ultimo firmware australiano, ma il mio problema rimane quello di sapere se l'utility sta lavorando o meno....: quando dice "riattacca la corrente" e tu lo fai entro due secondi (grazie, adesso lo so e tra un po' provo!) cosa ti dice? Rimane apparentemente fermo o ti da qualche conferma?

3) Se uso il fw australiano, devo:
- dare al PC IP address: 10.1.1.5, Subnet Mask 255.0.0.0, Default Gateway 10.1.1.1.
- dare all'utility IP 10.1.1.1, password = admin e "corrupted imagine" o nessuna password?

Grazie, ciao
GiDi
Old 27-08-2006, 07:25   #312
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Durante l'aggiornamento compare una barra di avanzamento.
Al pc vanno date le impostazioni di rete del firmware vecchio, cioè installato PRIMA dell'aggiornamento. DOPO l'aggiornamento il router avrà le impostazioni del nuovo firmware. Prima di aggiornare prova a resettare il ruoter per una trentina di sec, magari c'è qualche parametro incartato. Verifica con un programma diagnostico che il prog di aggiornamento riesca ad uscire e disattiva Ogni firewall anche quello di windows.
Old 27-08-2006, 07:34   #313
zm200
Junior Member

Quote:
Durante l'aggiornamento compare una barra di avanzamento.
Al pc vanno date le impostazioni di rete del firmware vecchio, cioè installato PRIMA dell'aggiornamento. DOPO l'aggiornamento il router avrà le impostazioni del nuovo firmware. Prima di aggiornare prova a resettare il ruoter per una trentina di sec, magari c'è qualche parametro incartato. Verifica con un programma diagnostico che il prog di aggiornamento riesca ad uscire e disattiva Ogni firewall anche quello di windows.
Scusa se approfitto ancora. Quindi, per essere ancora più chiari (così lo puoi aggiungere alla tua ottima guida per farla diventare vermanete "a prova di scemo"):

Nelle avvertenze preliminari vado a mettere (ad es.) l'IP 192.168.1.2.
resetto il router, tolgo il DHCP, stacco firewall e antivirus ecc.

Lancio l'utility e,quindi, metto:
IP device: 192.168.1.1
password??? (metto admin??)
corrupted image flaggato

quando me lo chiede spengo il router. Riaccendo entro due secondi.

Tutto corretto? Quale passwrd devo mettere?
Old 27-08-2006, 12:26   #314
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da zm200
Scusa se approfitto ancora. Quindi, per essere ancora più chiari (così lo puoi aggiungere alla tua ottima guida per farla diventare vermanete "a prova di scemo"):

Nelle avvertenze preliminari vado a mettere (ad es.) l'IP 192.168.1.2.
resetto il router, tolgo il DHCP, stacco firewall e antivirus ecc.

Lancio l'utility e,quindi, metto:
IP device: 192.168.1.1
password??? (metto admin??)
corrupted image flaggato

quando me lo chiede spengo il router. Riaccendo entro due secondi.

Tutto corretto? Quale passwrd devo mettere?
Anch'io ho aggiornato da una v1 RU all'ultima v2 AU: non ho flaggato corrupted image, ho messo admin come password, ip device 192.168.1.1. Avevo messo il mio ip 192.168.1.2 del pc via cavo e disabilitato il firewall.

Dopo l'aggiornamento ho cambiato il mio ip in 10.1.1.5 (cioè quello cosigliato nel txt sul sito AU) subnet mask 255.0.0.0 DNS 10.1.1.1 infatti il router ha cambiato ip in 10.1.1.1 e subnet mask 255.0.0.0.
Entro nella nuova conf. del router e tra le varie opzioni rimetto IP 192.168.1.1 e subnet mask 255.255.255.0.
Cambio nuovamente il mio ip in 192.168.1.quello che voglio, subnetmask 255.255.255.0 DNS 192.168.1.1 ed ho finito tutta una serie di operazioni che può sembrare banale ma non proprio scontate se non si ha dimestichezza con l'aggiornamento di fw di paesi diversi.

Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:32   #315
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da kirth
D:\Programmi\nmap-4.10>nmap -sS 192.168.1.1 -p 1-65535

Starting Nmap 4.10 ( http://www.insecure.org/nmap ) at 2006-08-21 22:28 ora lega
le Europa occidentale
Interesting ports on 192.168.1.1:
Not shown: 65531 closed ports
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
22/tcp open ssh
23/tcp open telnet
80/tcp open http
MAC Address: xx:xx:xx:xx:xx (D-Link)

Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 27.704 seconds

D:\Programmi\nmap-4.10>nmap -sS myexternalipaddress -p 1-65535

Starting Nmap 4.10 ( http://www.insecure.org/nmap ) at 2006-08-21 22:30 ora lega
le Europa occidentale
Interesting ports on myexternalipaddress:
Not shown: 65530 closed ports
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
22/tcp open ssh
23/tcp open telnet
80/tcp open http

Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 26.625 seconds
Anch'io ottengo gli stessi risultati.
Prima appare la scritta:

RTTVAR has grown to over 2.3 seconds, decreasing to 2.0

mettendo -rtt 2.0 non appare, ma cosa significa?

Inoltre risulta:
5000/tcp filtered UPnP

Non è normale che siano aperte quelle porte?

Grazie
Ciao

Ultima modifica di Careca : 27-08-2006 alle 12:53.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:39   #316
quedd
Member

alice 20mb e dlink 504t

ciao a tutti!
A quanto pare mi hanno attivato alice 20mb e ho preferito tenermi il router dlink 504t: ora il router mi segnala una velocita' di 9mb mentre eseguendo un test su questo link http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm risulta una velocita media di 3mb!!!
sto utilizzando il firmware russo V1.00B02T02.RU.20051130. vorrei sapere da cosa puo dipendere.. ho letto che il firmware v3 per il 524 e' l' unico che supporta i 20mb, e' vero?? ho trovato il suddetto firmware singleimage ma nn sono riuscito a caricarlo.. qualche dritta? grazie nn vorrei dover richiedere il modem alice
quedd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 18:45   #317
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il 504T con firmware V1 non supporta l'adsl2+, per questo ti si connette alla max velocità, ma in adsl1. Per portarlo ad adsl 2\2+ devi usare un firmware specifico per 504T come l'ultimo firmware australiano dell' 8 agosto 2006 che trovi qui: http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...etype=Firmware
o quelli più vecchi europei o russi che trovi qui: http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-504...re/ADSL2_plus/
Ti conviene usare la versione .exe australiana e se non ti trovi bene caricare DOPO quelle russa o europea tramite l'interfaccia web. Se ora hai su un V1 non puoi aggiornare direttamente via web. Valgono sempre le avvertenze dalla guida linkata in basso nella mia firma.
Ciao
Old 30-08-2006, 19:18   #318
quedd
Member

grazie mille!! provero' con l'eseguibile australiano e le indicazioni del link a presto mie notizie

Quote:
Il 504T con firmware V1 non supporta l'adsl2+, per questo ti si connette alla max velocità, ma in adsl1. Per portarlo ad adsl 2\2+ devi usare un firmware specifico per 504T come l'ultimo firmware australiano dell' 8 agosto 2006 che trovi qui: http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...etype=Firmware
o quelli più vecchi europei o russi che trovi qui: http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-504...re/ADSL2_plus/
Ti conviene usare la versione .exe australiana e se non ti trovi bene caricare DOPO quelle russa o europea tramite l'interfaccia web. Se ora hai su un V1 non puoi aggiornare direttamente via web. Valgono sempre le avvertenze dalla guida linkata in basso nella mia firma.
Ciao
Old 01-09-2006, 19:07   #319
quedd
Member

504t da buttare?

purtroppo l'aggiornamento del firmware del mio 504t e' fallito ed ora il led di status e' spento.. Utilizzando un modem in prestito ho scaricato l'Utility Conceptronic per il recupero di router completamente "morti".. ma qualcosa continua a non quadrare!
Arrivato al passaggio 15 infatti, cliccando sul tasto “Retrieve/Assign IP Address” non ottengo il risultato atteso, inoltre non compare nemmeno un eventuale altro ip di recovery nella sezione "target information". Mi sfugge qualcosa? esiste un altro modo per recuperare il router o mi devo rassegnare? non so se ho omesso qualcosa ma vi prego di darmi una mano grazie!!
Old 01-09-2006, 19:41   #320
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da quedd
purtroppo l'aggiornamento del firmware del mio 504t e' fallito ed ora il led di status e' spento.. Utilizzando un modem in prestito ho scaricato l'Utility Conceptronic per il recupero di router completamente "morti".. ma qualcosa continua a non quadrare!
Arrivato al passaggio 15 infatti, cliccando sul tasto “Retrieve/Assign IP Address” non ottengo il risultato atteso, inoltre non compare nemmeno un eventuale altro ip di recovery nella sezione "target information". Mi sfugge qualcosa? esiste un altro modo per recuperare il router o mi devo rassegnare? non so se ho omesso qualcosa ma vi prego di darmi una mano grazie!!
Il led power si accende???
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Libri coperti dal diritto d'autore: l'IA...
Anarchici tagliano i cavi del Tesla Supe...
10 MacBook Pro e Air M4 in super offerta...
Hai caldo al PC? Tre ventilatori da scri...
Smartwatch ai minimi storici su Amazon: ...
Fine di un'era: Sky e Eurosport si divid...
HyperOS 2.2 debutta in Europa: ecco i pr...
IPTV illegale, fioccano le sanzioni: 6.0...
I dirigenti delle grandi aziende pensano...
Top 5 bestseller: da 23,99€ a 999€, ecco...
Super offerte su Amazon per gamer e crea...
Lefant M330Pro è un robot senza r...
Le banche centrali stroncano le stableco...
Boom per MG, crollo per Tesla: il mercat...
Grazie a un coupon torna a 808€ il super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian