Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 20:13   #4241
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Le ho io. Vanno benone. Per ora le tengo come in firma.

Ciao
grazie dell'informazione, a che voltaggio le tieni? che latenze?

dovrei metterle su una p5q-e
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:04   #4242
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Come sono in overclock ?!?
buoni si arriva intorno ai 1150/1180mhz
Old 17-10-2008, 22:01   #4243
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Che ram ddr2 800 da 4gb mi consigliate per la gigabyte p45 ds3r?

Io sarei indeciso tra Team group , Corsair e A-data
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:22   #4244
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
grazie dell'informazione, a che voltaggio le tieni? che latenze?

dovrei metterle su una p5q-e
2 Volt
5-5-5-15
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:33   #4245
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Per la stabilità quale è il bench migliore?
terranux è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:48   #4246
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
memtest
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:49   #4247
davide66

Per la stabilità direi Orthos o Prime95.
MemTest per vedere se le ram sono fallate....
Old 17-10-2008, 23:37   #4248
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
2 Volt
5-5-5-15
pensavo che reggessero 1100 a 1.9
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:22   #4249
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Come devo impostare orthos per testare tutti e 4 i gb di ram?
Old 18-10-2008, 16:27   #4250
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Come devo impostare orthos per testare tutti e 4 i gb di ram?
in nessun modo, la ram si testa facendo 3/4 passaggi senza errori di memtest+ (o programmi analoghi), non certo da dentro windows
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:39   #4251
Il_Razziatore
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti!

Mi servirebbe un consiglio.

Vorrei aumentare la memoria del mio pc, ora ho 2x1Gb di geil ultra 6400 cas4, pensavo di portarla a 4 gb; per ora uso xp 32, l'aggiornamento lo farei perchè per ora ne ho la possibilità e non so quando ricapiterà
pensavo di comprare 2 moduli da 2gb, per mantenere il dual channel e visto che nn sono disponibili altri moduli geil analoghi in negozio.
Pensavo di prenderli cas 4 e le scelte sono limitate

ho trovato:
A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB Kit (2x2GB) 76.50€
Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-444 XMS2-DHX 90€

A-data è una buona marca?
Molti altri moduli in vendita sono cas5, cambia tanto/meglio preferire cas4?

Grazie dei consigli
Il_Razziatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 17:19   #4252
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
in nessun modo, la ram si testa facendo 3/4 passaggi senza errori di memtest+ (o programmi analoghi), non certo da dentro windows
per fare memtest ci vuole il floppy che ho tolto da tempo..posso farlo da penna usb?
Old 18-10-2008, 17:25   #4253
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
per fare memtest ci vuole il floppy che ho tolto da tempo..posso farlo da penna usb?
Io la gente che si toglie il floppy non la capisco. Se sul mio pc non avessi il floppy, non potrei aggiustare i computer degli altri e infatti spesso mi ritrovo a doverne attaccare uno volante, a certe macchine, per poterle riparare.

Cmq puoi scaricare la versione .iso e metterla su un cd riscrivibile

Link : http://www.memtest.org/#downiso
Old 18-10-2008, 18:31   #4254
Cobain
Bannato

Città: Caserta
Quote:
Io la gente che si toglie il floppy non la capisco. Se sul mio pc non avessi il floppy, non potrei aggiustare i computer degli altri e infatti spesso mi ritrovo a doverne attaccare uno volante, a certe macchine, per poterle riparare.

Cmq puoi scaricare la versione .iso e metterla su un cd riscrivibile

Link : http://www.memtest.org/#downiso
lasciando perdere chi usa pc arretrati di anni....io non lo uso piu il floppy perche non mi serve piu .Pure per flashare il bios lo faccio da memory card (interno) che hanno sostituito i floppy drive.fra qualche anno e nel momento in cui nel floppy non ci entra piu il bios e sistema operativo insieme probabilmente ne cesseranno pure la produzione....molto presto

Ultima modifica di Cobain : 18-10-2008 alle 18:35.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 19:40   #4255
Rafiluccio

salve , cerco memorie ram che salgono di frequenza con tranquillità .... dato che le mie corsair dominator 2x2gb 1066mhz ... salgono massimo a 1100mhz ... con la mia scheda madre , ma l'ho provatoanche con altre.

mi date una mano a scegliere con quale sostituirle ???

grazie mille
Old 18-10-2008, 19:54   #4256
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
lasciando perdere chi usa pc arretrati di anni....io non lo uso piu il floppy perche non mi serve piu .Pure per flashare il bios lo faccio da memory card (interno) che hanno sostituito i floppy drive.fra qualche anno e nel momento in cui nel floppy non ci entra piu il bios e sistema operativo insieme probabilmente ne cesseranno pure la produzione....molto presto
ma il bios è l'ultimo motivo. La chiavetta usb ce l'ho anch'io e fare l'upgrade del mio bios è l'ultimo dei motivi per il quale avere il floppy mi pare INDISPENSABILE.

Seagate, Samsung, Western Digital, Hitachi. Se vuoi testare al volo un loro disco non c'è niente di più semplice che schiaffare dentro ad un floppy l'ultimo loro tool e via. E non lo dico solo per i tanti HD che mi capita di vedere per gli altri, lo dico soprattutto per me.
Idem per il test delle memorie o qualsiasi altro tool che lavori da dos.

Capisco che molti han premuto il loro primo tasto di accensione di un pc, quando il dos ormai era scomparso, ma uno che bazzica il forum di hardware upgrade con l'aspirazione di essere un power user, non può certo sperare di esserlo pensando che il dos sia ormai del tutto inutile (e per dos non intendo la semplice riga di comando richiamabile da windows, molto utile per usare certi servizi ma che non permette di fare nulla o quasi a livello hardware).

A me questo trend dove la gente tende ad autoilludersi cercando di identificarsi con il proprio pc mi mette solo tanta tristezza "Si si, io ho PCione ultramoderno, infatti non ha nemmeno il floppy!! ".

Secondo me, per ultramoderno che sia, un pc senza floppy è un pc incompleto, altro che un pc figo
Old 18-10-2008, 20:14   #4257
Cobain
Bannato

Città: Caserta
Quote:
ma il bios è l'ultimo motivo. La chiavetta usb ce l'ho anch'io e fare l'upgrade del mio bios è l'ultimo dei motivi per il quale avere il floppy mi pare INDISPENSABILE.

Seagate, Samsung, Western Digital, Hitachi. Se vuoi testare al volo un loro disco non c'è niente di più semplice che schiaffare dentro ad un floppy l'ultimo loro tool e via. E non lo dico solo per i tanti HD che mi capita di vedere per gli altri, lo dico soprattutto per me.
Idem per il test delle memorie o qualsiasi altro tool che lavori da dos.

Capisco che molti han premuto il loro primo tasto di accensione di un pc, quando il dos ormai era scomparso, ma uno che bazzica il forum di hardware upgrade con l'aspirazione di essere un power user, non può certo sperare di esserlo pensando che il dos sia ormai del tutto inutile (e per dos non intendo la semplice riga di comando richiamabile da windows, molto utile per usare certi servizi ma che non permette di fare nulla o quasi a livello hardware).

A me questo trend dove la gente tende ad autoilludersi cercando di identificarsi con il proprio pc mi mette solo tanta tristezza "Si si, io ho PCione ultramoderno, infatti non ha nemmeno il floppy!! ".

Secondo me, per ultramoderno che sia, un pc senza floppy è un pc incompleto, altro che un pc figo
io uso un pc prima che uscissero i sistmi windows.......sono abbastanza consapevole che non serve piu il floppy pure i tool li scarichi da winzozz e se ti serve il boot da dos fai la stessa cosa con una memory card anche piu capiente.Non so che ci fai col prompt di comando da dos....non credo che usi piu stringhe di comando tipo copy,attrib,ecc.;di 15 aanni fa , operazioni che si fanno pure dal winzozz.
i test di memoria li fai anche da winzozz come il memtest...iin molte mobo ci esce finanche integrato da bios.
il mio intento non era quello di esser figo....dicevo solo che il floppy drive ora lo trovo solo su i pc assemblati anni fa...perche ora non serve piu.figuriamoic poi se si puo esser fighi solo per l'esistenza o meno di un floppy drive....
se proprio vuoi tenerlo ,tinielo pure
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:32   #4258
badtzmaru
Bannato

Quote:
CUT CUT
Mi sa che hai la coda di paglia perchè io non parlavo di te (come potrei non conoscendoti) quando descrivevo l'utonto tipico odierno che pensa di avere la "macchina" veramente figa e moderna perchè non ha più la manovella per alzare/abbassare i finestrini.

Se usi il pc da così tanto tempo, meglio per il tuo bagaglio esperienziale.

Io vedo un sacco di gente avere configurazioni da paura (rigorosamente senza floppy) e poi quando c'è un problema e chiedono aiuto su cosa fare, se gli dici: "fai questo test, poi questo, etc etc", ti rispondono: "Ma io questo non lo posso fare".

Io si che me lo tengo stretto il floppy
Old 18-10-2008, 23:07   #4259
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Ho trovato la soluzione:http://www.pchs.it/forums/ram/8023-m...-boot-usb.html
Old 19-10-2008, 00:59   #4260
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

OT--Scusami stavo guardando la tua firma "n°2 Harddisks raid 0 mode " sarei curioso di sapere come fai il RAID 0 senza floppy --OT
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP