Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2010, 09:30   #1901
Krapulov
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Vita batteria

qualcuno sa quanto è la "aspettativa di vita" (non la durata della carica) della batteria del Fuze (io ho la v 2)?
quando muore si caccia via tutto?

grazie 1000
Krapulov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 13:56   #1902
cati
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da DYLAN666 Guarda i messaggi
non riesco a trovare uno shop dove acquistare un sansa fuze, mi aiutate?
è possibile che in italia questo prodotto sia poco conosciuto e reperibile?
grazie
Se non ricevo risposta dal venditore di Ebay, io lo acquisto in un sito tedesco che spedisce dovunque, e che ha la pagina scritta anche in inglese. Computeruniverse.net
però è caretto, 71 euro+ circa 15 s.sped.
cati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 14:48   #1903
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Krapulov Guarda i messaggi
qualcuno sa quanto è la "aspettativa di vita" (non la durata della carica) della batteria del Fuze (io ho la v 2)?
quando muore si caccia via tutto?

grazie 1000
15 euro e la si sostituisce
Comunque una batteria del genere dovrebbe reggere a dovere 250-300 ricariche, a meno che non muoia fulminata. Ma sono casi specifici.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 16:33   #1904
Krapulov
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
15 euro e la si sostituisce
Comunque una batteria del genere dovrebbe reggere a dovere 250-300 ricariche, a meno che non muoia fulminata. Ma sono casi specifici.
ma come si fa? non vedo viti o altro ...
Ri-grazie
Old 13-12-2010, 17:12   #1905
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Krapulov Guarda i messaggi
ma come si fa? non vedo viti o altro ...
Ri-grazie
http://anythingbutipod.com/2008/03/s...e-disassembly/
http://www.ehow.com/how_5762941_chan...batteries.html
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 14-12-2010, 08:38   #1906
Krapulov
Member

grazie 1000: tengo presente per quando arriverà il momento (e cercherò qualcuno che esegua per me l'operazione ...)
Old 15-12-2010, 19:05   #1907
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho recentemente acquistato un Sansa Fuze Plus direttamente dal sito Sandisk, che ha il prezzo migliore sul web per il modello da 16GB. Vi posto le mie prime impressioni.
Il lettore si presenta un po' plasticoso ma dà l'impressione di essere solido. I primi due giorni stavo impazzendo per via del touch pad, ma dopo un po' di rodaggio non ho più avuto problemi coi comandi, che anzi cominciano a piacermi! Il vero difetto del pad è che non ha la retro-illuminazione, quindi se si ascolta musica a letto od in un ambiente buio si è costretti ad andare "a memoria" nella speranza di azzeccare l'area da toccare.
La parte software è migliorata rispetto a quella del Fuze, per ora non dà segni di rallentamento ed è gradevole se i brani hanno la cover art. Ho trovato un fastidioso bug nella lettura dei tag dei file FLAC: il software non è in grado di riconoscere il tag "ALBUM ARTIST" e lo interpreta come il tag "ALBUM" con contenuto "RTIST=nome artista". Il Fuze e il Clip Plus non mi hanno mai dato questo problema.
Per quanto riguarda la qualità audio mi sembra allineato agli altri due modelli della gamma Sandisk, anche se mi piacerebbe poter provare Rockbox: per ora esiste un abbozzo di progetto per un port su questo dispositivo, vedremo in futuro.
Se avete delle domande, chiedete pure!.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:05   #1908
iPaul
Member

Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Il sansa fuze+ supporta la visione dei testi contenuti nei tag delle canzoni?
no, niente testi.
Old 15-12-2010, 19:47   #1909
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iPaul Guarda i messaggi
Se avete delle domande, chiedete pure!.
Hai provato delle microsd da 16 GB?

Io ne ho provate di varie marche e tutte si impallano mentre creano il database, con l'ultimo firmware disponibile...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:58   #1910
iPaul
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Hai provato delle microsd da 16 GB?

Io ne ho provate di varie marche e tutte si impallano mentre creano il database, con l'ultimo firmware disponibile...
ho provato al volo una microSD da 16GB e in effetti si è impallato una volta, mentre riproduceva una canzone (il DB era stato creato senza problemi). Pensavo fosse un errore casuale...ad ogni modo dovrebbe arrivarmi una microSD da usare con il Fuze+, quindi a breve avrò un riscontro più accurato.
Su internet si parla di prestazioni sempre più scadenti man mano che la memoria va a riempirsi, puoi confermare?

E' un peccato che il software abbia diversi bug, il lettore secondo me è valido!
Old 15-12-2010, 20:20   #1911
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ho provato al volo una microSD da 16GB e in effetti si è impallato una volta, mentre riproduceva una canzone (il DB era stato creato senza problemi). Pensavo fosse un errore casuale...ad ogni modo dovrebbe arrivarmi una microSD da usare con il Fuze+, quindi a breve avrò un riscontro più accurato.
Su internet si parla di prestazioni sempre più scadenti man mano che la memoria va a riempirsi, puoi confermare?

E' un peccato che il software abbia diversi bug, il lettore secondo me è valido!
A me, con la microsd inserita, non si avvia proprio! Rimane un pò sulla schermata con la scritta "Carica scheda" e poi si impalla restando bloccato.

Non sò se tu abbia già aggiornato il tuo all'ultimo firmware che è quello che presenta questo problema(1.30.01) o se hai ancora quello originariamente presente. In molti su ABI hanno fatto il downgrade, ma volevo provare ancora un pò prima di farlo oppure aspettare l'uscita di un nuovo firmware.
Old 15-12-2010, 20:51   #1912
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
A me, con la microsd inserita, non si avvia proprio! Rimane un pò sulla schermata con la scritta "Carica scheda" e poi si impalla restando bloccato.

Non sò se tu abbia già aggiornato il tuo all'ultimo firmware che è quello che presenta questo problema(1.30.01) o se hai ancora quello originariamente presente. In molti su ABI hanno fatto il downgrade, ma volevo provare ancora un pò prima di farlo oppure aspettare l'uscita di un nuovo firmware.
Certo che un "colosso" come Sandisk, certe cose non dovrebbe permetterle. Non è possibile tollerare certi "bug" nei firmware dei loro prodotti... E lo dico a ragione veduta: ho avuto ben due Sansa C250 (entrambi restituiti ancora in garanzia) per poi passare ad un Sansa Express. Quindi un Sansa Clip, ed un Sansa Fuze. Non ce n'è stato uno, dico uno, che non abbia avuto i suoi problemi. Addiritura il C250 (il secondo che a sua volta mi era stato dato in cambio del primo che era defunto) l'ho restituito, esasperato. Sostituito con un Express di cui ero (e sono) soddisfatto, ma con alcuni bug anch'esso (ogni tanto resetto di brutto). Poi il Clip: il primo era "refurbished" (e qui magari posso concederlo...) l'ho inviato in assistenza e mi è stato sostituito con uno nuovo (e qui ... ). Il secondo (quello nuovo, intendo) ogni tanto fà le bizze. Il Fuze invece... idem.

Ho segnalato a Sandisk le varie peripezie... ovviamente.

Per ora i pregi del Clip e del Fuze superano ampiamente i difetti, ma la qualità/affidabilità del mio Sony NWZ-A816 se la scordano.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 00:08   #1913
iPaul
Member

Quote:

Ho aggiornato all'ultimo firmware un paio di giorni dopo che mi è arrivato.
Non ricordo se avevo provato la microsd con il vecchio firmware, riproverò nei prossimi giorni.
Old 16-12-2010, 07:33   #1914
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Intanto a me deve ancora arrivare il sansa fuze plus
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 00:13   #1915
iPaul
Member

Quote:
Ho aggiornato all'ultimo firmware un paio di giorni dopo che mi è arrivato.
Non ricordo se avevo provato la microsd con il vecchio firmware, riproverò nei prossimi giorni.
Ho provato una microsd da 16GB con solo due album, c'ha messo un po' ma alla fine ha generato correttamente il database e sembra funzionare. Il firmware è il 1.30.01F.
Old 17-12-2010, 16:43   #1916
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ho provato una microsd da 16GB con solo due album, c'ha messo un po' ma alla fine ha generato correttamente il database e sembra funzionare. Il firmware è il 1.30.01F.
Il problema credo che sia tutto lì!

Il tuo ci ha messo un pò con due soli album, mentre il mio si è impallato essendo stata riempita la scheda per intero (ho ovviamente lasciato circa 300 MB liberi per "accogliere" i files del database).

Dovresti provare a vedere se ti succede come a me con la scheda piena...
Old 22-12-2010, 16:17   #1917
cati
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Il Fuze è praticamente introvabile, solo su ordinazione senza garanzia di tempi e se. Però sul sito ufficiale SanDisk c'è quello con 2GB . Ma se compro la micro card 16GB, poi sono a posto no? Metto quella e ho una memoria da 18GB totale...o che problemi potrei avere, che mi si "incanta" il lettore, come mi sembra di aver intuito in precedenti interventi?
Mi aiutate a capire? Grazie!
cati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:36   #1918
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Nessun problema, puoi metterci anche quelle più grandi di 16gb...al max ci metterà un po' di tempo in più a caricare il database la prima volta che inserisci la sd piena, tutto qui.
Io ho quello da 8gb + una sd da 8gb, totale 16 ed è velocissimo.

Però ho visto il prezzo del 2gb sul sito, 65+ss sono davvero tanti, io ho pagato l'8gb 60 euro quasi un anno fa...non so quanto ti convenga a quel prezzo.
Old 22-12-2010, 20:07   #1919
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da cati Guarda i messaggi
Il Fuze è praticamente introvabile, solo su ordinazione senza garanzia di tempi e se. Però sul sito ufficiale SanDisk c'è quello con 2GB . Ma se compro la micro card 16GB, poi sono a posto no? Metto quella e ho una memoria da 18GB totale...o che problemi potrei avere, che mi si "incanta" il lettore, come mi sembra di aver intuito in precedenti interventi?
Mi aiutate a capire? Grazie!
Lì parlavo del Fuze Plus, con il Fuze originale non ho mai avuto problemi con nessuna microsd da 16 GB...
Old 22-12-2010, 20:09   #1920
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Ho preso un fratellone al mio clip, speriamo bene e speriamo sia un V2

Ultima modifica di Rainy nights : 22-12-2010 alle 20:17. Motivo: EDIT: v2 non v1 :|
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian