|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
hai provato a formattare sia la memoria interna sia la scheda di memoria e poi ricollegare il dispositivo?
![]() |
#1122 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() Da quello che ho letto in giro ci sono due modalità di trasferimento dati, chiamate MTP e MSC, selezionabili dal menù del lettore in settings->usb mode. MTP è uno standard di Microsoft (e funziona solo sotto sistemi Windows) col quale puoi trasferire anche contenuti protetti da DRM, mentre MSC è lo standard usato comunemente dalle memorie flash. Ora, il "problema" è che quando colleghi il lettore al pc in una modalità (mettiamo MSC) non vedi il contenuto che hai eventualmente copiato in precedenza usando l'altro standard (MTP). E viceversa. Probabilmente il nuovo firmware ha cambiato la modalità di default, oppure il firmware precedente supportava solo una modalità. Comunque, devi andare nel menù, cambiare il settaggio, collegarlo al pc e controllare se vedi il contenuto. Se non lo vedi con uno lo dovresti vedere con l'altro! ![]() Spero di averti aiutato. Ciao Ultima modifica di Khelben : 04-06-2009 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
messa la modalità USB in MTP e ora sembra tutto funzionare! (avevo fatto pure una formattazione per sicurezza)
grazie dell'aiuto! altre 2 domande: 1) collegare/scollegare il lettore molte volte dal pc potrebbe dare probelmi alla batteria? (soprattutto se non carica/scarica completamente) 2) quanto influisce l'illuminazione sulla durata della batteria? a quanto la mettete voi? cmq i video convertiti si vedono una favola...non pensavo che il lettore a questo prezzo fosse di questa qualità! poi il menu che si gira con la manopolina è fenomenale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | |
Junior Member
|
Quote:
Intanto...di punto in bianco da ieri a oggi ha cominciato a funzionare. Eppure non ho fatto assolutamente nulla...boh ![]() ![]() Unica cosa, anche se ho diviso gli MP3 in sottocartelle di /MUSIC, me li divide un po' a caso, cercandoli in "Muisca ==> Album". Un po' li mostra col nome delle sottocartelle reali, un po in "Unknown". Intanto grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq te li divide "a caso" xkè non legge la gerarchia delle cartelle che crei te,ma legge i tag dei vari mp3...quindi se sistemi tutti i tag con le giuste informazioni,vedrai che li troverai esattamente dove ti aspetteresti...un ottimo programma per i tag è "tag&rename" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Junior Member
|
Pensavo c'entrassero i tag, ma mi chiedevo come, avendoli estratti da CD, non dovrebbero averne, dato che alcuni sono stati estratti come WAV, e convertiti in MP3 dopo, sempre con CDex. Tranne un CD che CDex ha estratto in MP3 riconoscendo i titoli e nominando i file correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
|
ammazza quanti giri che hai fatto...prima estratti in wav,poi riconvertiti in mp3...usa windows media player ed estrai direttamente in .mp3 :P
cmq...se al momento dell'estrazione(con cosa l'hai fatta?a mano o tramite qualche programma?)il programma usato non riusciva a riconoscere il cd(i programmi accedono ad un archivio,cercano le informazioni e le usano per i tag),li avrà taggati come sconosciuto...ciò può accadere,x esempio,se al momento dell'estrazione il pc non era connesso ad internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 |
Junior Member
|
Il WAV mi serve a fare backup dei CD su disco fisso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in effetti anche io ho notato che nonostate ho creato delle sottocartelle in MUSIC solo alcune stanno effettivamente in cartelle, tutte le altre sono mischiate come se non le ho messe da nessuna parte....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Member
|
usare wmp per fare l'encoding non credo che sia la scelta più saggia, meno il processore è potente più è consigliato usare applicazioni che fanno solo il compito cui sono chiamate, e wmp carica in ram una quantità indecente di dati che tanto per fare l'encoding non ti servono. Poi non lo uso dalla versione 7, poi grazie a dio ho imparato ad usare linux, però non so che libertà di scelta di lasci sui formati, bitrate ecc...
qualcuno scriveva poco più sopra che MTP è utilizzabile solo su sistemi Microsoft, ma questo non è vero. Almeno per linux esiste libmtp una libreria che permette di lavorare in MTP anche su linux, so che amarok 1.4 ne aveva una decente integrazione, anche se io ho sempre preferito l'MSC perchè se poi devi collegarti ad un altro computer non stai a sclerare con i driver ecc.. inoltre non credo che alla Apple siano rimasti a guardare senza dare supporto per MTP.
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
ultimamente anche io uso linux,e per ora non ho avuto bisogno di rippare...quando stavo su windows,con wmp 11 rippavo che era un piacere...se,come dici te,riempie di schifezze varie non lo so,con un e6700 e 2gb di ram non me ne accorgevo e non mi son mai posto il problema...e consente una discreta scelta di formati diversi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Fuze 8GB.
Possibile che non si trovi da nessuna parte, o quasi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao, il fuze da 8gb invece io è l unico che trovo e volevo prendere il 4, ho dovuto prendere quello da esposizione, io a unieuro di 8gb ne ho visti tanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Member
|
io l'ho comprato su internet quasi un anno fa, e l'unico inconveniente è che non potevo scegliere il colo, ma lo avrei comunque preso nero. Inoltre i prezzi sono sensibilmente minori, o almeno quando l'ho preso io di listino l'8Gb veniva 120 € o forse di più ed io l'ho pagato 89€.
![]() |
#1138 |
Senior Member
|
Come ti ci trovi? Sei soddisfatto dell'acquisto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sto pensando di prendermi il clip da 8gb per il compleanno: com'è la funzione random? Non vorrei fosse come il cowon d2 che su 1600 canzoni becca sempre le solite 20
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Stavo valutando l'aquisto di un sansa clip da 2 o 4 GB.
Leggo che le stazioni radio sono preimpostate. Quindi se lo compro dalla Germania che succede? ma poi se uno ha la tale stazione sulla tale frequenza (non presente) che fa? Se qualcuno l'avesse già testato ( magari anche un modello proveniente dalla Germania) mi potrebbe dire come fuinzioniona la radio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.