|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
#723 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
La mia FTTH è su rete metroweb/metrobit, ma non so dirti se , nel tuo caso avendo già una connessione telecom in FTTC, saresti coperto da FTTH
Ti conviene chiamare telecom. In ogni caso credo tu possa accedere ai servizi di Wind e vodafone. |
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti è un caso stranissimo il mio: sul sito vodafone Gea risulto "pianificato " in ftth ma qui,nella mia zona di Milano, per intenderci a sud ovest della fermata mm1 villa San Giovanni, il vdsl vodafone non c'è nemmeno in wholesale su telecom pur essendoci quello di telecom da circa 2 anni.Telecom mi da ancora coperto a 30 mega in vdsl ma non hanno finito i lavori e ciò che metrobit mi ha messo in casa è un po' diverso da ciò che ho visto han messo in Casa a te.Da me c'è solo una scatola di metallo con chiave e non di plastica.A me entra un solo fascio di fibre con rivestimento giallo in cantina che viene fatto passare però dal tombino metroweb a quello telecom(anzi ho dato una mano ai tecnici metroweb a trovare la chiostrina) prima di entrare in cantina.Altra cosa curiosa: nei tombini metroweb (prima di chiuderli) Ultima modifica di kazuyamishima : 06-04-2015 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#725 |
|
Member
|
Se tutto è come ora dovresti avere Wind e vodafone ...se non hai ancora FTTC telecom (mi pare di aver capito che non sei ancora attivabile), magari potresti avere anche una FTTH telecom...(se cambiano idea sulle cablature).
Nei tombini di Milano passa ogni tipo di fibra...principalmente fastweb, che era pronta per FTTH 10 anni fa e poi ha smesso...e telecom che connette in fibra gli armadi per FTTC. Ti conviene comunque contattare i vari operatori e vedere che ti dicono. Se sei coperto da FFTH telecom te la consiglio , pochissimi problemi e massima assistenza post vendita. |
|
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Wind e vodafone in ftth la compatibilità con i fax è garantita ? In tal caso non c'è problema posso cambiare. |
|
|
|
|
|
#729 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Comunque, per conferma: 800227755! |
|
|
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
C'è da vedere se funge anche da seconda linea anche per chiamate, allo stesso piano tariffario della linea principale
|
|
#731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() e va tutto bene, poi se ti serve una linea dedicata a parte solo per tenerci il fax è un altra cosa ma generalmente io ricevo e mando fax non di continuo ^^' poi cmq ci sono servizi voip per i fax a parte e mezzi gratuiti basta un adattatore SIP e risolvi
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
I tecnici dovevano venire stamattina a mettermi questa benedetta fibra (l'altra volta sono venuti e hanno constatato che il mio palazzo non era ancora collegato)... Solo che non si sono presentati!
Quelli del 187 poi mi hanno detto che c'erano dei problemi in centrale e che prima vanno risolti quelli. Mi chiameranno per un nuovo appuntamento ( il terzo...) Cominciano a girarmi le palle...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
sono usciti stamattina: cordiali, mi hanno spiegato tutto, hanno cablato il mio appartamento con la fibra ottica nella discesa condominiale, hanno acceso tutto e... non va! Sono tornati in cantina e si sono accorti che chi ha fatto il cablaggio metroweb (o quello che è) è arrivato tipo a un metro dallo scatolotto Telecom e lì ha tagliato i fili Ora fanno loro la segnalazione (hanno detto che nessuno controlla l'operato di queste aziende Vedo se riesco a far pesare a Telecom il fatto che sono già 3 giorni che prendo ferie per niente (il prossimo è il 4°) per farmi scontare qualcosa...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
Giusto per curiosità, qualcuno può postare uno screenshot della pagina "statistiche" del modem.
Grazie |
|
|
|
|
#736 |
|
Member
|
Di quali stat hai bisogno?
|
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
#739 |
|
Member
|
Come ti dice , giustamente, totocrista , non ho sul modem questo tipo di dati.
Le uniche statistiche che ho sono ..i pacchetti inviati e ricevuti per ogni connessione che ho in casa e eventuali errori ...(mai visto uno) |
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
|
Non mi sono confuso, volevo vedere, cosa e che parametri riporta, la corrispettiva pagina per chi ha la ftth rispetto alla fttc.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.