Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 15:44   #15661
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da cameracaldaia Guarda i messaggi
si che si gioca solo online lo immaginavo, forse mi sono spiegato male,

volevo sapere se non bisogna solo fare gare con altri piloti, o se si può fare anche gare solo con AI. Tipo come AC che se vuoi giochi da solo o ti connetti giochi contro avversari reali

spero di essermi spiegato
Su iRacing non esiste l'IA. Puoi fare dei test da solo in pista, time trial o delle practice dove ci sono altri giocatori.
Old 03-05-2016, 17:58   #15662
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da cameracaldaia Guarda i messaggi
si che si gioca solo online lo immaginavo, forse mi sono spiegato male,

volevo sapere se non bisogna solo fare gare con altri piloti, o se si può fare anche gare solo con AI. Tipo come AC che se vuoi giochi da solo o ti connetti giochi contro avversari reali

spero di essermi spiegato
Su iRacing non esiste l'intelligenza artificiale
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 19:36   #15663
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Io e col pad mi va bene cosi mi diverto lo stesso

Io anche gioco col pad il 99% del tempo, se dovessi usare solo il volante avrei smesso non so quanto tempo fa.

Solo oggi avrei dovuto montarlo/smontarlo due volte......anche se col volante é sicuramente più divertente.
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 20:29   #15664
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Io anche gioco col pad il 99% del tempo, se dovessi usare solo il volante avrei smesso non so quanto tempo fa.

Solo oggi avrei dovuto montarlo/smontarlo due volte......anche se col volante é sicuramente più divertente.
dico la mia. Col pad AC è un altro gioco. Forse è quello che sarà per le console.
Ma la differenza del gioco tra il G27 e il pad xbox360 è abissale - e non è tanto legato proprio alla differenza palese tra i 2 controller e il feeling che danno. Gli aiuti nascosti che attiva con pad sono fin troppo sovrabbondanti e tolgono tantissimo alla sim.
Per me è un periodo complicato e riesco raramente ad avere il tempo di montare il volante e giocare (AC o PCars, per dire) e quindi ultimamente quei pochi minuti che ho li faccio col pad. Ma mentre in altri giochi, col pad il feeling è buono e la sensazione che restituisce è più "diretta", in AC tutto è ovattato e smussato. Probabilmente è dovuto ad una sim (col volante) più aggressiva e precisa, e che quindi col passaggio al pad viene ridotta enormemente, mentre in altri sim (meno "hard" col volante) questa differenza è meno marcata...
non che non ci si possa divertire, e magari questa è solo una mia (erronea) sensazione, però era giusto per condividere questo mio feeling sul gioco...

EDIT: aggiungo. se qcuno che abitualmente usa il volante, potesse provare il pad e dirmi che sensazioni ha, sarebbe gradito
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 21:17   #15665
cameracaldaia
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Su iRacing non esiste l'IA. Puoi fare dei test da solo in pista, time trial o delle practice dove ci sono altri giocatori.
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Su iRacing non esiste l'intelligenza artificiale
adesso mi è più chiaro come si gioca ad iRacing

ciao grazie
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 21:24   #15666
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi ho installato il client dal sito. ma non c'e assetto corsa quando faccio add. ma solo netkar pro.. mi sapete aiutare?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 22:38   #15667
MarcoGenova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
dico la mia. Col pad AC è un altro gioco. Forse è quello che sarà per le console.
Ma la differenza del gioco tra il G27 e il pad xbox360 è abissale - e non è tanto legato proprio alla differenza palese tra i 2 controller e il feeling che danno. Gli aiuti nascosti che attiva con pad sono fin troppo sovrabbondanti e tolgono tantissimo alla sim.
Per me è un periodo complicato e riesco raramente ad avere il tempo di montare il volante e giocare (AC o PCars, per dire) e quindi ultimamente quei pochi minuti che ho li faccio col pad. Ma mentre in altri giochi, col pad il feeling è buono e la sensazione che restituisce è più "diretta", in AC tutto è ovattato e smussato. Probabilmente è dovuto ad una sim (col volante) più aggressiva e precisa, e che quindi col passaggio al pad viene ridotta enormemente, mentre in altri sim (meno "hard" col volante) questa differenza è meno marcata...
non che non ci si possa divertire, e magari questa è solo una mia (erronea) sensazione, però era giusto per condividere questo mio feeling sul gioco...

EDIT: aggiungo. se qcuno che abitualmente usa il volante, potesse provare il pad e dirmi che sensazioni ha, sarebbe gradito
Sono periferiche agli antipodi, una progettata appositamente per guidare, l'altra no, é inevitabile la differenza, e proprio quella differenza che viene provata a colmare con gli aiuti nascosti, come ad esempio all'aumentare della velocitá viene ridotta la sterzata. Ma tu quindi sei piú veloce col pad? Strano....nonostante abbia passato molto piu tempo su AC col pad, col volante male che vada giro uguale. Il problema e che magari col pad ci metto deu ore, col volante no.
Si il pad viene filtrato molto, infatti e enormemente meno preciso di un volante. Il problema e che o giri solo col pad, o giri solo col volante, rimbalzare da una periferica all'altra non ha senso.......
Pensa che a me la senzazione di ovattato e smussato me lo ha data pcars!
Tranquillo io mi ci diverto lo stesso , anche perché e innegabile che col volante sia piú....Diretto? Naturale?
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
Old 03-05-2016, 22:56   #15668
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Sono periferiche agli antipodi, una progettata appositamente per guidare, l'altra no, é inevitabile la differenza, e proprio quella differenza che viene provata a colmare con gli aiuti nascosti, come ad esempio all'aumentare della velocitá viene ridotta la sterzata. Ma tu quindi sei piú veloce col pad? Strano....nonostante abbia passato molto piu tempo su AC col pad, col volante male che vada giro uguale. Il problema e che magari col pad ci metto deu ore, col volante no.
Si il pad viene filtrato molto, infatti e enormemente meno preciso di un volante. Il problema e che o giri solo col pad, o giri solo col volante, rimbalzare da una periferica all'altra non ha senso.......
Tranquillo io mi ci diverto lo stesso , anche perché e innegabile che col volante sia piú....Diretto? Naturale?
Nessuno mette in dubbio che il volante e' il top nei giochi di guida, ma per me che tempo ne ho poco mi e' piu' facile giocare col pad anche se non mi soddisfa in pieno ma col volante tra setting e prove varie mi sono accorto di non avere piu' la pasienza di star li a provare e riprovare per definire se era meglio o peggio quel setting o l'altro, e forse era proprio questo cio' che faceva diventare tutto interessante.
Old 03-05-2016, 23:13   #15669
MarcoGenova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Nessuno mette in dubbio che il volante e' il top nei giochi di guida, ma per me che tempo ne ho poco mi e' piu' facile giocare col pad anche se non mi soddisfa in pieno ma col volante tra setting e prove varie mi sono accorto di non avere piu' la pasienza di star li a provare e riprovare per definire se era meglio o peggio quel setting o l'altro, e forse era proprio questo cio' che faceva diventare tutto interessante.

Neanche a me il pad soddisfa granché, ma mi conosco, so già che se prendessi a giocare ad AC solo col volante probabilmente smetterei. La stragrande maggioranza della gente ha la postazione sempre montata o una scrivania che permette di lasciare il volante sempre montato, io no.....e siccome non gioco solo ad AC smontare e rimontare non è proprio il massimo.....anche perché ormai il tempo e sempre meno per giocare.
Old 04-05-2016, 06:53   #15670
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
no, non sono più veloce col pad, diciamo che su alcune piste (quelle senza curvoni in appoggio) col pad non sono molto più lento.
Dico solo che col pad il gioco (a parità di setting) è parecchio più facile e mi sento molto meno "impiccato" che col volante, e non capisco quanto sto forzando. A differenza di altri giochi (PCars, ma anche i vecchi rF, GTR2, GT5-6 su PS3 e per quel poco che ho provato il volante su FM4), i "filtri" che AC attiva sul pad mi sembrano molto più invasivi. Ad es il controllo trazione sembra che sia sempre un po' attivo, non del tutto certo, si scoda e si "sgomma" ( ) un po', ma non così tanto come dovrebbe essere (e come è col volante). Tutto qui. Poi ovvio che il volante è indispensabile per godere appieno di questi sim/giochi, ma ahimè, in questo periodo non è possibile....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 07:49   #15671
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Beh, se hanno deciso di separare i server pad/volante su console un motivo ci sarà...

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi ho installato il client dal sito. ma non c'e assetto corsa quando faccio add. ma solo netkar pro.. mi sapete aiutare?
Probabilmente hai sbagliato client, quello giusto si trova sul forum ufficiale
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 09:13   #15672
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Non devi installare il client, ma la cartella che trovi sul forum
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 10:21   #15673
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Non devi installare il client, ma la cartella che trovi sul forum
A parte che per motivi misteriosi non mi ha funzionato la procedura di registrazione, comunque a me per registrarmi non ha chiesto nessun nome o cognome solo un Nickname.

Il fatto che qualcuno di voi ci è riuscito, mi da comunque la voglia di riprovarci. Dopo riprovo da zero. Vi faccio sapere.

edit: infatti rispetto a ieri la procedura di registrazione è diversa!

Ultima modifica di GigoBoso : 04-05-2016 alle 10:25.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 10:39   #15674
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Come si regola il Traction Control? perché a volte mi ritrovo a fare delle gare online dove il TC è presente, ma è settato al massimo e lo trovo troppo invasivo. Ho provato nelle opzioni, ma non ho trovato nulla.
Old 04-05-2016, 10:49   #15675
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Come si regola il Traction Control? perché a volte mi ritrovo a fare delle gare online dove il TC è presente, ma è settato al massimo e lo trovo troppo invasivo. Ho provato nelle opzioni, ma non ho trovato nulla.
Ctrl+T
Old 04-05-2016, 10:55   #15676
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Grazie
Old 04-05-2016, 11:12   #15677
MarcoGenova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Beh, se hanno deciso di separare i server pad/volante su console un motivo ci sarà...

Probabilmente hai sbagliato client, quello giusto si trova sul forum ufficiale

Certo, sennò quelli col pad sarebbero troppo svantaggiati (parole loro).
Old 04-05-2016, 20:46   #15678
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
gente ma più o meno il fov per un 3440x1440 34 pollici 21.9 alla distanza di 70cm quanto dovrebbe essere? il fov calculator mi da 27..francamente mi pare troppo poco!
Old 04-05-2016, 21:29   #15679
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
matematicamente è giusto, purtroppo su monitor singolo se si vuole una visione corretta bisogna essere disposti a sacrificare un bel po' di visuale laterale, perdendo inoltre parecchio senso della velocità; in compenso si riescono ad eseguire staccate più accurate e consistenti. imho devi trovare un compromesso. Prova intanto ad avvicinare il monitor al volante il più possibile e a rifare il calcolo.

Ultima modifica di FunnyDwarf : 04-05-2016 alle 21:32.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 21:41   #15680
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
se attacco il monitor direttamente alla base del volante, è comunque esagerato 50 di fov (il calcolatore darebbe 37) ?

Ultima modifica di Giustaf : 04-05-2016 alle 21:45.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian