Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 17:45   #14501
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Se non ho capito male AM è un aggiornamento di GSCE ma in cantiere c'è un gioco completamente nuovo
E' quello che pensavo. Terrò gli occhi puntati solo su quello nuovo, Automobilista non mi interessa
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 17:48   #14502
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
E' quello che pensavo. Terrò gli occhi puntati solo su quello nuovo, Automobilista non mi interessa
Vedremo quando esce se vale la pena
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 17:56   #14503
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Si ed è gratuito per chi possiede GSCE
ni nel senso che dovevi acquistare gsce entro il 5 gennaio se lo compri ora automobilista lo dovrai comprare a parte a prezzo pieno...per le licenze non so quanto possano spingere hanno sempre acquistato licenze dei campionati sud americani se hanno in cantiere un nuovo titolo pEr il 2017 a meno di non fare il botto non posso permettersi economicamente sforzi per acquisire licenze importanti...per adesso imho
Old 14-01-2016, 18:15   #14504
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
ni nel senso che dovevi acquistare gsce entro il 5 gennaio se lo compri ora automobilista lo dovrai comprare a parte a prezzo pieno...per le licenze non so quanto possano spingere hanno sempre acquistato licenze dei campionati sud americani se hanno in cantiere un nuovo titolo pEr il 2017 a meno di non fare il botto non posso permettersi economicamente sforzi per acquisire licenze importanti...per adesso imho
Devono finanziarsi in qualche modo early access, crowdfunding o aggiornando un titolo esistente, se merita si acquista volentieri. Almeno è completo da subito senza tante promesse e sentire doo anni... andava fatto da subito arrangiatevi

Ultima modifica di Misterxxx1 : 14-01-2016 alle 18:18.
Old 14-01-2016, 18:22   #14505
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ah scusate ho sbagliato thread pensavo che qui si parlasse di Assetto Corsa...
Old 14-01-2016, 18:32   #14506
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
ah scusate ho sbagliato thread pensavo che qui si parlasse di Assetto Corsa...
Vero sono stati citati tutti i simulatori esistenti :P

il prossimo dlc quando esce?
Old 14-01-2016, 18:54   #14507
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
La si fa facile a dire che non ci voglia nulla a mettere la frizione in partenza (a parte che col sequenziale occorre solo inserire la marcia con frizione premuta e partire con la frizione, se vuoi che ci suicidiamo tutti perche perdi un miliardesimo di secondo per inserire la marcia allora amen).
Inserirla a questo punto dello sviluppo del sim con l'attuale codice:
e se fai falsa partenza?
e che ti do se fai falsa partenza?
e se non sconti quel che ti do quando fai falsa partenza?
ecc ecc
quindi si nota che le cose da mettere sarebbero gia 3 e non una, riscrivendo il codice.

Il limitatore ai pit: idem
e se entri piu forte che ti do?
e se non sconti quello che ti do quando entri sopra il limite?
e se non lo metti quando esci dal box che ti do?
e se non sconti quello che ti do quando non usi il limitatore per uscire dal box?
e via dicendo...
Beh sicuramente non è una cosa semplicissima ma se si crea un sistema di penalità questo può funzionare in più di una situazione .. per ora esiste la bandiera nera ..... magari non occorre implementare tutte le infinite casistiche ma almeno le principali ( dal tronde anche in formula 1 a volte non sanno che pesci prendere )

Quello che hai scritto tu mi pare sia stato detto anche in una intervista o forse video di Casillo .. ma personalmente non mi piace molto come risposta , sembra quasi stesse dicendo che era troppo complicato per farlo ....
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10

Ultima modifica di Boro : 14-01-2016 alle 22:41. Motivo: ortografia
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 20:12   #14508
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi c'e un app che mi faccia vedere l'altezza da terra e quando tocco il fondo?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 21:19   #14509
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
La domanda è: qual'è il sim che abbia consumo in percentuale su scala 0/100???? esiste?
rfactor 2?

Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
B
Quello che hai scritto tu mi pare sia stato detto anche in una intervista o forse video di Casillo .. ma personalmente non mi piace moto come risposta , sembra quasi stesse dicendo che era troppo un complicato per farlo ....
Infatti, stessa impressione... Più che altro mi chiedo comunque come si faccia a simulare se mancano le regole basilari della simulazione di uno sport. Cioè, se compro Fifa 16 mi aspetto di trovarci le regole del calcio... o no?

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi c'e un app che mi faccia vedere l'altezza da terra e quando tocco il fondo?
che io sappia no. questa cosa non la verifico da tempo, ma ricordo che da un certo aggiornamento del gioco in poi non si toccava più con il fondo. è stata sistemata questa cosa? ultimamente non è che ci stia dedicando chissà quale tempo ad AC.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 14-01-2016 alle 21:42.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 22:11   #14510
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Implementare quello che il lamentone chiede doveva essere implementato da subito, idem il giorno/notte, e tutte quelle altre cose che, se ancora dopo anni non ha capito, necessitano di una riscrittura del codice.
Evitiamo di polemizzare tra di noi, grazie: i giochi servono a divertirsi, non a litigare.

Ultima modifica di Ziosilvio : 14-01-2016 alle 22:28.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 22:30   #14511
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
rfactor 2?

Infatti, stessa impressione... Più che altro mi chiedo comunque come si faccia a simulare se mancano le regole basilari della simulazione di uno sport. Cioè, se compro Fifa 16 mi aspetto di trovarci le regole del calcio... o no?

Naa trovi l'arbitro
Old 14-01-2016, 22:40   #14512
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
forse solo tra le dev app, se tocchi comunque dovresti sentire il suono, a volte a spa mi succedeva ... o spanciavo o andavo a pacco con le sospensioni ma comunque si percepiva

PS ma questo mese non doveva essere rilasciata una auto aggratisss ?
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10

Ultima modifica di Boro : 14-01-2016 alle 22:43.
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 23:29   #14513
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
rfactor 2?

.
Rfactor 2 non l ho nominato solo perche non ci gioco, l ho provato ma mi sembrava di aver perso la vista..

E sentiamo... su quale auto vera e reale esiste la scala consumo gomme da 0 a 100 visto e considerato che parlate in tanti di "Simulazione"?
Le gomme finite le senti guidando, non perche un'app che metti sullo schermo ti dice che sono finite.
Scrivete sempre le stesse cose, ma il concetto rimane quello: Se piace ci si gioca, se non piace si disinstalla.
Se entro in un bar, ordino un caffe e non mi piace come me lo fanno sto caffe, non è che mi metto a fare la lagna col barista cercando di insegnargli come piace il caffe a me; non ci entro piu e finito.

il vero problema, secondo me, è rappresentato dall'uscita di queste nuove piattaforme; ognuno che fino a ieri ha giocato col suo sim preferito, pretende che questo nuovo sia il suo seguito (gtr3 per chi viene da gtr2, iracing 3.0 per chi viene da Iracing e cosi via.)
Io rimpiango Gtr2, lo sanno tutti e lo sanno direttamente anche i dev, fare le 24h con meteo e un bordello di punti interrogativi mi manca molto, ma non è che la posso menare in eterno!
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 23:32   #14514
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Beh sicuramente non è una cosa semplicissima ma se si crea un sistema di penalità questo può funzionare in più di una situazione .. per ora esiste la bandiera nera ..... magari non occorre implementare tutte le infinite casistiche ma almeno le principali ( dal tronde anche in formula 1 a volte non sanno che pesci prendere )

Quello che hai scritto tu mi pare sia stato detto anche in una intervista o forse video di Casillo .. ma personalmente non mi piace molto come risposta , sembra quasi stesse dicendo che era troppo complicato per farlo ....
E a che servirebbe? a cercare modi per trarne vantaggio?
E poi cmq ci sarebbero sempre quelli che VOGLIONO TUTTE le casistiche e si lamenterebbero perche non ci sono.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 08:00   #14515
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Rfactor 2 non l ho nominato solo perche non ci gioco, l ho provato ma mi sembrava di aver perso la vista..
io invece pensavo di aver perso la vista l'ultima volta che ho avviato AC, mi son ritrovato l'asfalto bianco, ma poi ho pensato: azz... hanno introdotto la nevicata e le gomme termiche con il tyre model V6
ehm, comuqnue, scherzi a parte, parlavi con una sicurezza tale da far pensare di conoscere tutti i sim. comunque, non sai che ti perdi. se vai oltre l'apparenza scopri un mondo nuovo. scopri LA simulazione.

Quote:
E sentiamo... su quale auto vera e reale esiste la scala consumo gomme da 0 a 100 visto e considerato che parlate in tanti di "Simulazione"?
Le gomme finite le senti guidando, non perche un'app che metti sullo schermo ti dice che sono finite.
se hai mai girato in pista, dovresti sapere che in realtà si percepiscono con il fisico molte cose che stando in poltrona non si possono percepire. Quindi, 'sta storia che, visto che in realtà non puoi avere l'app per il consumo delle gomme, non deve esserci in un simulatore è una cosa che non sta in piedi (mi pare che tempo fa l'avevi scritto pure per la temperatura delle gomme, ma poi ti ho fatto notare che molte gt3 hanno il sensore). comunque, l'app era stata promessa, aspettiamo "fiduciosi". c'è tempo. tra la'ltro, stando a questo tuo ragionamento, non dovrebbero essercisu AC neanche gli effetti Fake sul force feedback... perchè se ti vibra il volante in pieno rettilineo in pista, beh, hai qualcosina che non va nella vettura. e invece ci sono. come mai? proprio per quella ragione, per darti più feeling con l'unico strumenti che la quasi totalità dei giocatori ha a disposizione: il FF.

Quote:
Scrivete sempre le stesse cose, ma il concetto rimane quello: Se piace ci si gioca, se non piace si disinstalla.
E infatti, lo sto avviando ad ogni morte di papa ultimamente, giusto per vedere se i miglioramenti annunciati a suon di tromba poi in realtà ci sono, ma vedo che oltre a qualche macchina in più e qualche pista, di voglia di migliorare davvero il prodotto sui punti dove è carente non c'è nè. forse manca anche la capacità, oltre che la voglia, a questo punto.
se poi noi scriviamo sempre le stesse cose che vuoi farci, siamo ripetitivi. ma forse il punto è un altro: le carenze di AC sono ancora tutte lì.

Quote:
Se entro in un bar, ordino un caffe e non mi piace come me lo fanno sto caffe, non è che mi metto a fare la lagna col barista cercando di insegnargli come piace il caffe a me; non ci entro piu e finito.
metafora non particolarmente riuscita. bene di consumo dal modico valore vs bene durevole leggermente più costoso. ovvero, nel bar ci siamo già entrati quando l'abbiamo comprato e anche se lo disinstalli nel bar ci rimani lo stesso.

Quote:
il vero problema, secondo me, è rappresentato dall'uscita di queste nuove piattaforme; ognuno che fino a ieri ha giocato col suo sim preferito, pretende che questo nuovo sia il suo seguito (gtr3 per chi viene da gtr2, iracing 3.0 per chi viene da Iracing e cosi via.)
Io rimpiango Gtr2, lo sanno tutti e lo sanno direttamente anche i dev, fare le 24h con meteo e un bordello di punti interrogativi mi manca molto, ma non è che la posso menare in eterno!
no, il problema non è questo. tu stai generalizzando, qui si parla di AC ed una cosa è palese: nel 2016, a questo titolo che vuole fregiarsi dell'aggettivo "simulatore" mancano tantissime cose che servono a simulare, cose che titoli usciti 10 e più anni fa già avevano e che io (e credo anche altri) mi aspettavo che sarebbero state implementate. punto. questa è la verità.
se mi avessere detto: "faremo il miglior simulatore di hot lap" (qual'è in realtà oggi secondo me), non lo avrei comprato.
a me, e credo anche ad altri, frega poco se i Kunos sono in 2, 3 o 4. hanno immesso sul mercato un prodotto e quindi hanno deciso di entrare in concorrenza, con ottimi sostituti tra l'altro. è il mercato bellezza. non sei all'altezza? ti prendi le critiche di chi ha speso i soldi per il tuo prodotto e non è soddisfatto.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 15-01-2016 alle 08:25.
Old 15-01-2016, 08:01   #14516
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:

verissimo
Old 15-01-2016, 08:11   #14517
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
su quale auto reale c'è una mappa della pista che segnala la tua posizione e quella di tutti gli altri avversari in tempo reale? O lo specchietto virtuale? O la possibilità di guidare seduti sul cofano? o un triangolino che ti indica dove sta il tuo avversario?
fermo restando che la scala (in quanto tale) può essere anche da 37 a -22 - l'importante è che sia chiaro - il fatto che non ci sia su un auto reale non significa che non ci debba essere su una "sim" visto che i feedback "FISICI" (quelli che tu sostieni necessari per "sentire le gomme" quando sono finite) sono infinitamente inferiori (per numero e per qualità) rispetto alla realtà. Queste informazioni (stato gomme, temp, etc ) servono proprio per sopperire alle semplificazioni intrinseche in un sim su un PC.

Quote:
però se il bar ha un forum glielo scrivo.... altrimenti chiudiamo i forum, spostiamoci su facebook e lasciamo solo il tastino "mi piace"....
Quote:
sarebbe il minimo.... in tutte le categorie ci si aspetta che se un prodotto precedente introduce una caratteristica fondamentale, questa sia via via ripresa anche da tutti i prodotti successivi... se non la si trova è una mancanza, non una caratteristica di cui essere contenti....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 08:22   #14518
Misterxxx1
Bannato

Casillo e Massarutto hanno chiarito diverse volte, su AC niente giorno/notte e pioggia, e va bene ci può stare no n sono cose fondamentali, ora scopriamo che nemmeno la frizione per partenza al semaforo e limitatore ci saranno mai, bella notizia per gli amici indecisi se acquistare o meno la versione per console

Falsa partenza idem, troppo difficile da implementare Il problema a quanto pare è abbastanza semplice, non riescono a stabilire il tipo di penalità... ehmmm provo a suggerire un drive-through come accade in real, di solito da scontare entro entro 3 giri pena bandiera nera... insomma come accade in realtà... e su altri simulatori.

Se entri più forte ai box che ti do che ti do

Capitato tante volte di premere il pulsante del limitatore all'ultimo istante per guadagnare 2 decimi e prendere un drive through, ora cerco di azionarlo qualche metro in anticipo anche se perso 1 decimo Non sconti la penalità entro 3 giri? Ma è ovvio bandiera nera, non puoi fare quello che vuoi in pista Ci sono regole da rispettare
Cmq basta provare rf2 per avere tante risposte, il sistema è riprodotto alla perfezione e... occhio alla vista

Ultima modifica di Misterxxx1 : 15-01-2016 alle 09:59.
Old 15-01-2016, 11:21   #14519
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Una volta si poteva sentire l'effetto di quando l'auto toccata a terra. Poi l'hanno tolto e non è stato più rimesso. A me sembrava ottimo
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:55   #14520
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Una volta si poteva sentire l'effetto di quando l'auto toccata a terra. Poi l'hanno tolto e non è stato più rimesso. A me sembrava ottimo
e perchè mai l'hanno tolto? boh...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian