Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2015, 08:26   #13801
DosFX
Member

L'Avatar di DosFX

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Poi dicono che gli rispondo...
Ovviamente è anomala.. ci mancherebbe...
Infatti anche sulle auto stradali le gomme si cambiano quando diventano slick.. chi è il fesso che cambia le gomme quando rimane quel poco di battistrada che porta la gomma al 90% della loro efficienza... se non arrivi alla tela che le cambi a fare...
Comunque qualche anno fa avevo un'auto stradale quasi sportiva con una campanatura un po' piu' spinta e avevo l'interno gomme (michelin energy) arrivato alla tela.. con la moto idem... per fortuna mi sono reso conto subito.
Osservando da come hai iniziato la frase e dai tuoi commenti precedenti ti dico che non serve quest'umorismo nei confronti degli altri. Corro con AC ogni santo giorno da due anni,praticamente ci vivo su ma c'e' gente che lo conosce a malapena. Non serve essere arroganti di fronte a chi non ha esperienza, lo so certe domande possono dar fastidio ma mettiti nei panni di chi non ha le competenze tecniche e fa domande all'apparenza "stupide", si cerca di essere costruttivi.

Ultima modifica di DosFX : 17-11-2015 alle 08:31.
DosFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 08:28   #13802
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
un modo per scaldarle esiste, appoggia la macchina al muro e fai patinare le gomme
ok, prima di lanciarmi in un giro di qualifica farò così

ehm, e per le anteriori?

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
si,l ho letto,ma ti ho anche detto che noi le differenze,sia con la lotus evora che con la tatus abarth,le abbiamo viste...probabilmente perche' giriamo sempre con poco grip in pista e gli effetti probabilmente sono piu' marcati.
in quella foto si vede molto bene quanto puo' variare l angolo del camber e convergenza
scusa, non avevo visto la tua risposta. per capirci, domanda diretta (alla quale gradirei risposta diretta ): a te sembra corretto che l'effetto sulla tenuta laterale sia identico incrementando la campanatura in negativo o in positivo? e ti sembra corretto che incrementando la campanatura gli spazi di frenata si riducano perchè cresce il grip longitudinale (quando invece a parità di altre condizioni dovrebbe ridursi)?

corretto o no? domanda semplice semplice

non si tratta più di supposizioni o impressioni. fino a qualche giorno fa lo erano, perchè erano mie impressioni che tu hai cercato di confutare con ragionamenti logici e condivisibili (comunque non mi servono lezioni di meccanica ma grazie in ogni caso ) ma che pare non abbiano riscontro nella realtà perchè è ormai matematicamente dimostrato che su assetto corsa al momento è così.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 17-11-2015 alle 08:42.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 08:32   #13803
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
ok, prima di lanciarmi in un giro di qualifica farò così

ehm, e per le anteriori?
entra in curva e manda in 360 l auto su asfalto,ripartirai con le gomme roventi,l ho usato a imola per le prequalifiche con la tatus abarth che non scaldava le gomme
Old 17-11-2015, 08:34   #13804
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
entra in curva e manda in 360 l auto su asfalto,ripartirai con le gomme roventi,l ho usato a imola per le prequalifiche con la tatus abarth che non scaldava le gomme
ehmmmm prendi un auto trazione anteriore LOL o vai a giocare a need for speed :P

EDIT:
Opss intendevo quotare Saetta, sorry!
Quote:
ehm, e per le anteriori?

Ultima modifica di Misterxxx1 : 17-11-2015 alle 10:20.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 08:47   #13805
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
spettacolo

ti immagini Vettel fare così prima di un giro di qualifica?

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 17-11-2015 alle 08:49.
Old 17-11-2015, 11:12   #13806
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da DosFX Guarda i messaggi
Comunque qualche anno fa avevo un'auto stradale quasi sportiva con una campanatura un po' piu' spinta e avevo l'interno gomme (michelin energy) arrivato alla tela.. con la moto idem... per fortuna mi sono reso conto subito.
Osservando da come hai iniziato la frase e dai tuoi commenti precedenti ti dico che non serve quest'umorismo nei confronti degli altri. Corro con AC ogni santo giorno da due anni,praticamente ci vivo su ma c'e' gente che lo conosce a malapena. Non serve essere arroganti di fronte a chi non ha esperienza, lo so certe domande possono dar fastidio ma mettiti nei panni di chi non ha le competenze tecniche e fa domande all'apparenza "stupide", si cerca di essere costruttivi.
E' troppo complicato il discorso assetti (e non solo in AC)
Ci vorrebbe un guida elementare ma sopratutto sintetica che spieghi i punti salienti.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:19   #13807
Misterxxx1
Bannato

A fine gara dunque le gomme hanno un efficienza pari al 93%

queste secondo me stanno al 10% o 0%

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...C0Orq9Eei8Qedl
]

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...bZVOgK1Gej7hXq

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...DZBAIUYEToc00M

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...-CMyYFZIViweBm

Per tenere le gomme al 93% dovrebbero sostituirle ogni 5-6 giri

Ultima modifica di Misterxxx1 : 17-11-2015 alle 11:23.
Old 17-11-2015, 11:23   #13808
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
spettacolo

ti immagini Vettel fare così prima di un giro di qualifica?

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
E' troppo complicato il discorso assetti (e non solo in AC)
Ci vorrebbe un guida elementare ma sopratutto sintetica che spieghi i punti salienti.
ripeto che i vari parametri relativi al setup,sono corredati di spiegazioni in assetto corsa...
Old 17-11-2015, 11:29   #13809
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

misterxxx1....efficienza e usura sono due cose differenti,tu puoi avere su un battistrada di 8mm,un usura di 7mm quindi un residuo di circa il 93% e un efficienza del 100%....dipende da come lavora il pneumatico.
cosi come puoi avere un pneumatico con 99% di battistrada e efficienza del 92% a causa di uno spiattellamento,di graining o blistering..
Old 17-11-2015, 12:48   #13810
Saetta_McQueen
Senior Member

Ti avevo fatto una domanda comunque
Old 17-11-2015, 12:55   #13811
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da DosFX Guarda i messaggi
Ah lo so benissimo, dovrebbe essere cosi in ogni forum.. magari pero rileggi pagine indietro la tipologia di commenti fatti, cosi te ne fai un idea e scommetto che girerebbero le cosiddette anche a te.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:59   #13812
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
ogni parametro nel setup e' corredato da una descrizione,quelle sono le istruzioni.
E' vero che posizionandosi sui parametri appare una finestra con delle descrzioni, ma considerarle istruzioni ed esaustive, direi che è fin troppo generoso.
Per quanto mi riguarda, non sono sempre troppo chiare.. basti pensare al fatto che ci ho messo 2 mesi per capire che quando parla di valore positivo o negativo del camber io guardavo il segno + e - accanto al valore che vai a modificare, piuttosto che il valore indicato nell'auto stilizzata coi vari valori riassuntivi..

Quindi, personalmente, passi pure che vi sono degli aiuti e qualcosa di scritto, ma da qui a parlare di istruzioni o manuale d'uso non vedo nulla che si avvicini lontanamente.

Bisogna poi sempre considerare che qualcuno di voi, sicuramente per varie ragioni sa già o ha già dimestichezza con i concetti base e piu' specifici dei vari parametri che servono per un assetto, ma le persone comuni non nascono "imparate" e quindi, ribadisco il concetto, quanto indicato nel gioco è alquanto incompleto e insufficiente per permettere ad un neofita ignorante di capire velocemente come agire sui parametri con cognizione di causa.

Quote:
anche il miglior assetto teorico,potrebbe essere inefficente per un pilota e solo discreto per un altro,spesso cio' che conta di piu' e' la sensazione che si ricava da un assetto...ti ci devi trovare bene,altrimenti anche se sei piu' veloce di un secondo al giro,puoi sbagliare e buttare la gara.
Concordo in pieno col tuo pensiero.. soprattutto in chiave gara dove il consumo delle gome è un aspetto fondamentale.
Anche qui, permettemi di ribadire il mio pensiero, e cioè, vero che ognuno ha il "suo" assetto, come una scarpa, deve calzare giusta per il nostro piede.. e non automaticamente per il piede del mio amico... ma per arrivare a sviluppare un progresso e poi affinare il proprio assetto, occorre sapere cosa sti sta facendo. E io quando cambio i parametri, nella migliore delle ipotesi, penso di sapere cosa sto facendo ma non lo so realmente, perchè è fatto a casaccio.. Così puoi potenzialmente stare li' anni prima di migliorare, perchè continui ad andare nella direzione sbagliata senza rendertene conto..

Quote:
PxV=T.....essendo fisso il volume di un pneumatico,la temperatura degli pneumatici e' legata alla pressione e viceversa,quindi ti viene indicata la massima escursione raggiunta per valutare i cambiamenti di temperatura e pressione...cold&hot.
perdonami, ho notato che la pressione che imposto, poi corrisponde alla voce "cold".. e la voce "hot" si alza di un "misterioso" tot ad ogni alzarsi del valore della pressione.. in base a cosa si alza di quel "tot" ? e a cosa mi serve concretamente sapere che se ho la pressione a 29, avro 29 cold e mettiamo 36 hot ?

Se fosse 37 o 35 cosa mi cambia al lato pratico? Questo intendo per manuale.. capire cosa cambia da un parametro all'altro.. altrimenti è un oroscopo o il lotto se non si sanno le cose..

Quote:
per scaldare gli pneumatici,convergenza-barra di torsione-pressione pneumatici-durezza molle e stile di guida..
per la velocita' massima,ali ant e soprattutto ala post-altezza da terra-convergenza-pressione pneumatici-molle ..
ottimo da sapersi.. ad esempio per ora ho capito (per voi rasenterà il banale ) che pressione + bassa = + temperatura pneumatici / pressione + alta = - temperatura pneumatici

convergenza, barra rollio/torsione, durezza molle sono molto lontano dal comprendere i vari fenomeni che comportano se aumento o diminuisco il valore..

Quote:
l assetto perfetto per la vostra guida arrivera' con l esperienza
Non c'e' dubbio che provare e provare sia importantissimo.. ma non ho anni della vita da impiegare.. e con un manuale d'uso uno si attrezzerebbe per diminuire il tempo perso a fare modifiche a caso

grazie dei consigli
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:18   #13813
Misterxxx1
Bannato

Quote:
misterxxx1....efficienza e usura sono due cose differenti,tu puoi avere su un battistrada di 8mm,un usura di 7mm quindi un residuo di circa il 93% e un efficienza del 100%....dipende da come lavora il pneumatico.
cosi come puoi avere un pneumatico con 99% di battistrada e efficienza del 92% a causa di uno spiattellamento,di graining o blistering..
Ok ma un efficienza del 93% è abbastanza alta credo... dovrebbe essere quasi nuova, probabilmente non fai il tempo da qualifica... ma continui a fare la gara senza fermarti ai box...
Questa scala di efficienza, fammi capire, parte dal 100% e arriva al 93%?
Old 17-11-2015, 13:22   #13814
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Credo che faccia riferimento alla dimensione del pneumatico conpreso il cerchione o qualcosa di simile... Non certamente l'efficienza...

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:27   #13815
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Credo che faccia riferimento alla dimensione del pneumatico conpreso il cerchione o qualcosa di simile... Non certamente l'efficienza...

Inviato dal mio LG-D855
Cioè??

Di sicuro lo scopriremo quando finalmente verrà rilasciata la tanto discussa e richiesta APP GOMME A proposito ci sono novità?

Ultima modifica di Misterxxx1 : 17-11-2015 alle 13:33.
Old 17-11-2015, 13:33   #13816
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Cioé che viene misurato il valore massimo del diametro gomma più cerchione e l'usura è la diminuizione del valore del diametro che quindi fa diminuire la percentuale... Se no non mi spiego che al 90% la macchina pare viaggiare sul budink

Comunque strano che non ci stia un'app che tenga il valore
0 = tela
100= nuova
E su più zone (tipo temp interno gomma, esterno gomma ecc...)

In un simulatore è ridicolo xD

Non che sia di vitale importanza (nella realtà non l'hanno) peró va detto che in game è leggermente più difficile valutare l'usura e un consumo anomalo della gomma...

Il modello delle gomme è tanto importante quanto la fisica che gestisce i pesi, ffb ecc...

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 17-11-2015 alle 13:42.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:49   #13817
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Cioé che viene misurato il valore massimo del diametro gomma più cerchione e l'usura è la diminuizione del valore del diametro che quindi fa diminuire la percentuale... Se no non mi spiego che al 90% la macchina pare viaggiare sul budink

Comunque strano che non ci stia un'app che tenga il valore
0 = tela
100= nuova
E su più zone (tipo temp interno gomma, esterno gomma ecc...)

In un simulatore è ridicolo xD

Non che sia di vitale importanza (nella realtà non l'hanno) peró va detto che in game è leggermente più difficile valutare l'usura e un consumo anomalo della gomma...

Il modello delle gomme è tanto importante quanto la fisica che gestisce i pesi, ffb ecc...

Inviato dal mio LG-D855
All'inizio era la % consumo, poi magicamente trasformata in % aderenza, ora % efficienza vabbè

Quote:
8 ott, ore 18:52 Aristotelis:
And a mea culpa. The new heat tyre model is extremely complicated. We should have made a proper app or proper messages to warn you when the tyres are cold, overheated, good or bad condition. We didn't make it. We apologize, we will try to do it... err... soon™. Please be kind and have patience, it's complicated for us too and days have only 32 hours.
http://steamcommunity.com/app/244210...0763299605397/
Speriamo si muovano, il gioco è uscito in versione definitiva da 1 anno

Poniamo il caso che esco dai box con gomme nuove e spiatello immediatamente, oppure eseguo un giro fuori pista raccogliendo tutto lo sporco possibile, le gomme a questo punto non dovrebbero più essere tanto "efficienti" giusto? ma la % resta la stessa....

Ultima modifica di Misterxxx1 : 17-11-2015 alle 18:07.
Old 17-11-2015, 15:56   #13818
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
THIS
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 20:51   #13819
Misterxxx1
Bannato

10 giri spiatellando le gomme ad ogni frenata e l'efficienza dal 99% non si smuove!

Questa efficienza è troppo efficiente

ho gommato la pista :P

Ultima modifica di Misterxxx1 : 17-11-2015 alle 20:55.
Old 17-11-2015, 21:24   #13820
Misterxxx1
Bannato

Identico test con la Lotus Exos 125 S1

"L'efficienza" scende in modo omogeneo sulle 4 ruote anche bloccando solamente le anteriori! Anzi, scende prima al posteriore
Gomme perennemente fredde anche dopo 300m di gomma sull'asfalto, mahhh

Domani se ho tempo provo a girare a 50 Kmh per vedere come si comporta questa "efficienza" a bassa velocità.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian