Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2014, 09:58   #9341
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
La migliore è più veritiera delle app delle gomme?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 11:19   #9342
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Ciao, io il FOV lo tengo a 40, arretro un po' il sedile e non mi trovo male .... in molte auto così vedo pure gli specchietti ed ho una posizione che mi soddisfe ho un 22" e sto a 80 cm circa ( il calcolo mi direbbe ancora meno ma così ho un compromesso che mi soddisfa )

per le gomme io uso questa http://www.assettocorsa.net/forum/in...al-tiny.14054/

è il formum ufficiale di AC devi essere registrato oppure prova a cercare danny giusas tyre ( è lei ) forse la trovi anche sul sito di un utente del forum
l'app si autoconfigura con le varie mescole in automatico ...

Che altre app usate Voi per velocità, marce, tempi , distacchi ???
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10

Ultima modifica di Boro : 17-11-2014 alle 11:24.
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 11:33   #9343
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Sì, confermo.... 50/55 è un buon compromesso come fov su singolo schermo,nessuno lo ha mai negato questo..... Il problema è che tu dicevi che 55 era il fov corretto, invece è un compromesso ,il fov corretto è molto più basso......
Io la provocazione la risparmio quando tu usi parole un po' più adeguate per il contesto in cui ci troviamo, usare parole come quelle che hai usato tu con me non è certo una gentilezza quindi rispondo a tono.
Sulla f40 non hai capito un bel niente a quanto pare..... È difficile da guidare anche nella realtà, questo è poco ma sicuro, il problema è che tu hai 1080 gradi di sterzata concentrati sui soli 270 del tuo volante.....
Sul video della pagani hai capito forse ancora meno: la pagani avrà sicuramente i suoi 540/600 gradi di sterzata lock to lock (vado a sensazione) ,ovviamente in pista mica li sfrutti tutti ma questo è un'altro discorso ...... Il problema è che anche se ha 540 di rotazione e tu ne hai 270 sul volante non hai una guida fedele 1:1....
Il problema non è di assetto corsa, né della macchina ne' di parametri fisici e nemmeno il buco dell'ozono è il problema...... Il problema sono i pochi gradi di rotazione del tuo volante

ma tutto questo ti è già stato spiegato comunque,l'utente jeremy wade scrisse:
Bah, come sai la maggior parte delle auto da corsa ha scatole di terzo maggiori di 270 gradi; AC, come Iracing, fanno calibrare i volanti a 900 gradi, autoregolandone la corsa poi in base alla vettura scelta, ed in base alla reale sterzata che ha quest'ultima.
Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio:
Se ho a disposizione un'auto con una sterzata da 600 gradi, ma faccio montare una scatola da 270 gradi, ne consegue che dovro girare lo sterzo molto di meno rispetto alla scatola standard, e questo fa si che nei movimenti veloci, nei cambi di direzione, le mie ruote sterzino molto piu velocemente e bruscamente rispetto al tempo che impiegherebbero con i gradi reali di sterzo.
Tutto questo si traduce in una maggior "velocità di sterzata" (che mi fa essere piu veloce appunto in entrata di curva o nei cambi di direzione es chicanes), ma tale maggior velocità corrisponde anche ad un maggior "scivolamento"della gomma sull asfalto, che appunto provoca surriscaldamento e degrado maggiore (piu velocemente).
Spero di essermi fatto capire

e tu l'hai pure quotato rispondendogli:
Si è tutto vero, però dopo tanto tempo uno si abitua e uso il mio volante da 270° con le punte delle dita, quindi non necessariamente devo guidare in sottosterzo o in sovrasterzo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...09866&page=289

ora....l'utente jeremywade ti ha detto le stesse cose che ti ho detto io più o meno,il 5 giugno le sapevi queste cose, e gli hai pure risposto "si' , è vero!" e ora stai qui ancora a chiederti il perchè non riesci a guidare bene una macchina con 1080 gradi di sterzata e un volante che sterza 1/4 di quello che gli chiede la macchina
Si ma io l'ho detto mille volte che il mio FF430 ha dei limiti con i soli 270°, però a te forse ti sfuggono (e non lo dico in modo polemico) che si può regolare la gamma, la saturazione e la linearità del volante. In questo modo praticamente quando ruoto il volante aumenta la sensibilità solo oltre un certo angolo, così facendo ho un rapporto 1:1 fino ad un tot di gradi, oltre (nei rari casi in cui si va oltre) allora il rapporto cambia, quindi in questo modo l'esperienza di guida risulta comunque realistica. Avrei problemi forse in un simulatore di guida in città, nel fare le svolte agli incroci o nel parcheggiare l'auto, non certo in AC.
Inoltre il volante progressivo presente nelle auto moderne (anche se in AC non è simulato) serve proprio per far aumentare la sensibilità di sterzata alle basse velocità (un tornantino si affronterebbe con 180° di sterzata invece dei 900) in modo da rendere più agevole la guida, invece alle alte velocità la sensibilità diminuirebbe per evitare bruschi cambiamenti di direzione che farebbero perdere il controllo dell'auto. Questo per dire che non è del tutto irrealistico un volante con meno di 900 gradi di sterzata.
Poi se vuoi sapere fino in fondo come la penso parlando appunto di guida reale, in gran parte dipende dalle caratteristiche dell'auto, ma in parte dipende anche dallo stile di guida del pilota, cioè ad alcuni può piacere uno sterzo più sensibile e reattivo, ad altri uno sterzo meno sensibile, infatti questo meccanismo di regolazione della sensibilità che penso sia presente e facile da regolare nelle auto da corsa, penso che dovrebbe essere introdotto anche in altri tipi di auto.

Ultima modifica di orazio90 : 17-11-2014 alle 11:44.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 11:42   #9344
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Io come app uso ov1info, ha tantissime info e pure gradevole graficamente
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 11:53   #9345
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Si ma io l'ho detto mille volte che il mio FF430 ha dei limiti con i soli 270°, però a te forse ti sfuggono (e non lo dico in modo polemico) che si può regolare la gamma, la saturazione e la linearità del volante. In questo modo praticamente quando ruoto il volante aumenta la sensibilità solo oltre un certo angolo, così facendo ho un rapporto 1:1 fino ad un tot di gradi, oltre (nei rari casi in cui si va oltre) allora il rapporto cambia, quindi in questo modo l'esperienza di guida risulta comunque realistica. Avrei problemi forse in un simulatore di guida in città, nel fare le svolte agli incroci o nel parcheggiare l'auto, non certo in AC.
Inoltre il volante progressivo presente nelle auto moderne (anche se in AC non è simulato) serve proprio per far aumentare la sensibilità di sterzata alle basse velocità (un tornantino si affronterebbe con 180° di sterzata invece dei 900) in modo da rendere più agevole la guida, invece alle alte velocità la sensibilità diminuirebbe per evitare bruschi cambiamenti di direzione che farebbero perdere il controllo dell'auto. Questo per dire che non è del tutto irrealistico un volante con meno di 900 gradi di sterzata.
Poi se vuoi sapere fino in fondo come la penso parlando appunto di guida reale, in gran parte dipende dalle caratteristiche dell'auto, ma in parte dipende anche dallo stile di guida del pilota, cioè ad alcuni può piacere uno sterzo più sensibile e reattivo, ad altri uno sterzo meno sensibile, infatti questo meccanismo di regolazione della sensibilità che penso sia presente e facile da regolare nelle auto da corsa, penso che dovrebbe essere introdotto anche in altri tipi di auto, mi viene in mente il tasto city nella panda, che in un certo senso aumenta la sensibilità dello sterzo alla basse velocità.
Non mi sfugge niente.... Lo capisco ma gamma filtri e menate varie sono pur sempre dei compromessi..... Possono andare bene come anche no, per esempio tali impostazioni ti vanno bene per le macchine con più aderenza mentre sulla f40 non ti funziona il "giochetto" della gamma e dei filtri in game.....
Per come la vedo io che sono un purista della simulazione non lo accetterei mai di giocare con compromessi di sterzo ecc ecc. ....per come la penso io (opinione personale ) si và a falsare il concetto di simulazione.....
Comunque è un opinione mia personalissima, puoi pensarla diversamente ed essere contento dei tuoi 270 gradi, ma pur settando i parametri ,filtri e gamma a dovere è un compromesso, i problemi prima o poi arrivano..... Vedi il tuo caso della f40 inguidabile......
Se i 900 gradi sono ormai lo standard minimo per i volanti di fascia media e medio /bassa da anni e anni (vedi g25 o dfgt ) ,un motivo ci sarà......

Per farti capire meglio proprio ieri mi sono letto una recensione del trustmaster t100 ,un volante che ha 270 gradi di rotazione..... Una recensione italiana lo ha etichettato come un volante adatto all'arcade e poco adatto alla simulazione proprio per i suoi pochi gradi di rotazione......
Una recensione in inglese ne aveva parlato bene ma ne ha evidenziato o limiti proprio con assetto corsa e con l'f40 proprio come nel tuo caso..... E sempre a causa dei 270 gradi di rotazione.....

Quindi non venirmi a dire che i 270 gradi per un simulatore vanno più che bene perchè proprio non è così, mi dispiace ma non sono abbastanza 270 gradi per un simulatore....
Ci si può giocare lo stesso, si può arrivare ad un buon compromesso, ci si può divertire e girare decentemente lo stesso, questo sì...... Ma per un simulatore non si consiglia mai un volante da 270 gradi, 900 è lo standard..... Il dfgt ha 900 gradi e costa molto poco,e sicuramente è più adatto allo scopo rispetto ad un qualsiasi altro 270 gradi
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1

Ultima modifica di zero killed : 17-11-2014 alle 12:05.
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 12:07   #9346
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
ragazzi, siccome sinceramente mi sono stancato di girare sui server nei quali al 99% non si riesce ad uscire vivi alla prima curva, stavo pensando di aprirlo io un server, nel fine settimana. potrei lasciare acceso il pc al lavoro da destinare allo scopo (sarebbe il pc 2).

secondo voi, con questa linea, in quanti si potrà correre?

Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:17   #9347
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
Io come app uso ov1info, ha tantissime info e pure gradevole graficamente
Ok grazie per le info(anche dell'altro utente).
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:27   #9348
orazio90
Bannato

Quote:
Non mi sfugge niente.... Lo capisco ma gamma filtri e menate varie sono pur sempre dei compromessi..... Possono andare bene come anche no, per esempio tali impostazioni ti vanno bene per le macchine con più aderenza mentre sulla f40 non ti funziona il "giochetto" della gamma e dei filtri in game.....
Per come la vedo io che sono un purista della simulazione non lo accetterei mai di giocare con compromessi di sterzo ecc ecc. ....per come la penso io (opinione personale ) si và a falsare il concetto di simulazione.....
Comunque è un opinione mia personalissima, puoi pensarla diversamente ed essere contento dei tuoi 270 gradi, ma pur settando i parametri ,filtri e gamma a dovere è un compromesso, i problemi prima o poi arrivano..... Vedi il tuo caso della f40 inguidabile......
Se i 900 gradi sono ormai lo standard minimo per i volanti di fascia media e medio /bassa da anni e anni (vedi g25 o dfgt ) ,un motivo ci sarà......

Per farti capire meglio proprio ieri mi sono letto una recensione del trustmaster t100 ,un volante che ha 270 gradi di rotazione..... Una recensione italiana lo ha etichettato come un volante adatto all'arcade e poco adatto alla simulazione proprio per i suoi pochi gradi di rotazione......
Una recensione in inglese ne aveva parlato bene ma ne ha evidenziato o limiti proprio con assetto corsa e con l'f40 proprio come nel tuo caso..... E sempre a causa dei 270 gradi di rotazione.....

Quindi non venirmi a dire che i 270 gradi per un simulatore vanno più che bene perchè proprio non è così, mi dispiace ma non sono abbastanza 270 gradi per un simulatore....
Ci si può giocare lo stesso, si può arrivare ad un buon compromesso, ci si può divertire e girare decentemente lo stesso, questo sì...... Ma per un simulatore non si consiglia mai un volante da 270 gradi, 900 è lo standard..... Il dfgt ha 900 gradi e costa molto poco,e sicuramente è più adatto allo scopo rispetto ad un qualsiasi altro 270 gradi
Sinceramente quando ho comprato il mio volante non pensavo che i 270 gradi fossero un gran limite, e tutt'ora devo dire che mi trovo bene, anche perchè con 90 euro non credo che esista un volante migliore di questo. Il dfgt sinceramente non mi piace molto, è di plastica scarsa, e poi il force feedback non penso sia della stessa qualità del thrustmaster. Ad ogni modo quando me lo potrò permettere sicuramente lo cambierò, penso con un g27. In molti giochi che uso come dirt e f12013 non ho nessun limite con il volante che ho adesso, l'importante è che poi con il nuovo volante possa limitare i gradi di rotazione, perchè in molti casi 900 sono davvero troppi.
Old 17-11-2014, 13:43   #9349
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Sinceramente quando ho comprato il mio volante non pensavo che i 270 gradi fossero un gran limite, e tutt'ora devo dire che mi trovo bene, anche perchè con 90 euro non credo che esista un volante migliore di questo. Il dfgt sinceramente non mi piace molto, è di plastica scarsa, e poi il force feedback non penso sia della stessa qualità del thrustmaster. Ad ogni modo quando me lo potrò permettere sicuramente lo cambierò, penso con un g27. In molti giochi che uso come dirt e f12013 non ho nessun limite con il volante che ho adesso, l'importante è che poi con il nuovo volante possa limitare i gradi di rotazione, perchè in molti casi 900 sono davvero troppi.
Un attimo

270° sono più che sufficienti per gran parte dei giochi in commercio, f1 e dirt/grid son giochi arcade. Questo, che tante volte è usato come termine dispregiativo, significa, detto in parole semplici, che semplicemente non puntano a simulare la realtà ma a far divertire l'utente: da qui il fatto che con i tuoi 270° ti trovi benissimo, sono giochi fatti per divertire e basta (pensa a f1 2013: nel gioco il pilota non arriva mai all'incrocio).

Assetto corsa, così come rfactor 2 e iracing (e forse pcars) hanno pretese diverse: i 900° sono un must, differenziano una macchina dall'altra e contribuiscono a simulare quanto più fedelmente possibile la realtà.

Altra precisazione: i 900° son solo teorici. Il gioco legga 900° e poi si adatta al tipo di macchina... Di fatto quasi nessuna arriva ai 900° completi, per una f1 son circa 450° ad esempio. Con 270° tutte le macchine sono obbligatoriamente limitate a quel valore, chiaramente il gioco non simula quello che dovrebbe simulare.

L'F430 non l'ho mai provato, avevo un thrustmaster vecchio (pure quello abbastanza limitato come gradi). Probabilmente è perfetto per giocare e divertirsi, soprattutto ai vari arcade che citavi, e per poter usare abbastanza decentemente qualcosa di più "serio" (notare le virgolette, io gioco indistintamente a quello che mi capita tra le mani... Si, gioco ancora a F1GP del 1990), pur con la limitazione dei 270°. Il dfgt ha altri difetti (pedaliera ad esempio) ma i 900° lo rendono più adatto alle simulazioni più realistiche, pur restando sempre un giocattolo.
Fossi in te non lo cambierei se ti trovi bene con quello: voglio dire, se riesci a girare comunque su Assetto Corsa e la corsa limitata non ti da fastidio e soprattutto ti diverti secondo me il tuo attuale è assolutamente perfetto.

Ciao
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:46   #9350
zero killed
Senior Member

Quote:
I 900 gradi non sono troppi, si adattano sempre automaticamente ai gradi di rotazione delle macchine..... Per esempio anche se hai 900 gradi di rotazione massima al volante e la macchina ne ha 540 .....la macchina risponde di 270 gradi per lato.....gli altri 180 per lato non vengono sfruttati.....ma così avrai una risposta fedele in rapporto 1:1......
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 17-11-2014, 13:52   #9351
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
ragazzi, siccome sinceramente mi sono stancato di girare sui server nei quali al 99% non si riesce ad uscire vivi alla prima curva, stavo pensando di aprirlo io un server, nel fine settimana. potrei lasciare acceso il pc al lavoro da destinare allo scopo (sarebbe il pc 2).

secondo voi, con questa linea, in quanti si potrà correre?

hai un mega in upload .....che poi è quello che conta di più per gestire un server s
secondo me sei buono fino a 7 vetture al max 10 ma non so mi potrei sbagliare
se ci mettiamo d'accordo ogni tanto posso hostare io
ho una linea 10/10 in fibra "di carbonio-"
Old 17-11-2014, 13:56   #9352
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Un attimo

270° sono più che sufficienti per gran parte dei giochi in commercio, f1 e dirt/grid son giochi arcade. Questo, che tante volte è usato come termine dispregiativo, significa, detto in parole semplici, che semplicemente non puntano a simulare la realtà ma a far divertire l'utente: da qui il fatto che con i tuoi 270° ti trovi benissimo, sono giochi fatti per divertire e basta (pensa a f1 2013: nel gioco il pilota non arriva mai all'incrocio).

Assetto corsa, così come rfactor 2 e iracing (e forse pcars) hanno pretese diverse: i 900° sono un must, differenziano una macchina dall'altra e contribuiscono a simulare quanto più fedelmente possibile la realtà.

Altra precisazione: i 900° son solo teorici. Il gioco legga 900° e poi si adatta al tipo di macchina... Di fatto quasi nessuna arriva ai 900° completi, per una f1 son circa 450° ad esempio. Con 270° tutte le macchine sono obbligatoriamente limitate a quel valore, chiaramente il gioco non simula quello che dovrebbe simulare.

L'F430 non l'ho mai provato, avevo un thrustmaster vecchio (pure quello abbastanza limitato come gradi). Probabilmente è perfetto per giocare e divertirsi, soprattutto ai vari arcade che citavi, e per poter usare abbastanza decentemente qualcosa di più "serio" (notare le virgolette, io gioco indistintamente a quello che mi capita tra le mani... Si, gioco ancora a F1GP del 1990), pur con la limitazione dei 270°. Il dfgt ha altri difetti (pedaliera ad esempio) ma i 900° lo rendono più adatto alle simulazioni più realistiche, pur restando sempre un giocattolo.
Fossi in te non lo cambierei se ti trovi bene con quello: voglio dire, se riesci a girare comunque su Assetto Corsa e la corsa limitata non ti da fastidio e soprattutto ti diverti secondo me il tuo attuale è assolutamente perfetto.
Ciao
Si esatto sono pienamente d'accordo! Infatti se lo cambierò sarà tra qualche anno quando si romperà il mio. Quoto in pieno il tuo ragionamento, mi trovo bene in tutti i giochi arcade come dirt e f1 2013. Assetto Corsa è l'unico simulatore che possiedo insieme a gtr2, e comunque riesco a girare con tempi discreti anche se l'esperienza simulativa ne è penalizzata.
Quote:
I 900 gradi non sono troppi, si adattano sempre automaticamente ai gradi di rotazione delle macchine..... Per esempio anche se hai 900 gradi di rotazione massima al volante e la macchina ne ha 540 .....la macchina risponde di 270 gradi per lato.....gli altri 180 per lato non vengono sfruttati.....ma così avrai una risposta fedele in rapporto 1:1......
Questo che significa, che se una macchina ne sfrutta 540, se si va oltre il volante è come se girasse a vuoto? Oppure esiste una specie di blocco che limita i gradi a seconda della macchina?
Old 17-11-2014, 14:06   #9353
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Il volante va a vuoto, il tuo gira ma quello nel gioco rimane fermo alla rotazione massima dell'auto (questo per quanto riguarda assetto corsa, altri giochi bloccano proprio il volante), è un pò scomodo e strano all'inizio ma poi ci si fa l'abitudine; è anche vero comunque che sono poche le volte in cui si fa girare completamente il volante.
Old 17-11-2014, 14:17   #9354
zero killed
Senior Member

Quote:
Questo che significa, che se una macchina ne sfrutta 540, se si va oltre il volante è come se girasse a vuoto? Oppure esiste una specie di blocco che limita i gradi a seconda della macchina?
Dipende da gioco a gioco..... Assetto corsa lo fa' girare a vuoto..... Rfactor2 per esempio blocca la rotazione sui gradi corretta
Old 17-11-2014, 14:20   #9355
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quel che cambia seriamente con gli angoli di sterzo bassi è il ffb.... Tutto il resto è questione di abitudine...

Io fino a poco tempo fa usavo 270 gradi e mi trovavo bene se non era per il ffb poco naturale e che col mio tv con imput lag mostruoso non riuscivo a riprendere correttamente le auto quando sbandavano e quindi sono passato a riusare tutti i gradi di sterzo del mio volante....

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:32   #9356
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Quel che cambia seriamente con gli angoli di sterzo bassi è il ffb.... Tutto il resto è questione di abitudine...
cambia in peggio anche il consumo delle gomme: in hotlap non ci si fa troppo caso - tanto dopo un paio di giri le soft/supersoft sono comunque stracciate - ma su distanze più lunghe si nota
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:58   #9357
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Si in effetti la differenza è netta rispetto alla gt2 e al primo controllo in curva ti trovi sul muretto anzichè in pista..

...poi solo dopo ricordi che non è la gt2
Boia puoi dirlo, per non parlare della "navigazione" che si ha in curva, sottosterzo a gogo.. azzo ma sarà così anche nelal realtà?

A spa ad esempio l'Eau Rouge mica la fai a tavoletta, tocca alzare e calare una marcia..

Poi leggevo un attimo qua sopra... pur premettendo che debbo ancora vedere nel forum di AC come impostare al meglio il T500 confermo che il volante gira a vuoto oltre i gradi massimi di sterzo del modello della vettura scelta (458 stradale nel mio caso).
In curva con la suddetta macchina occorre sterzare un bel pò (diciamo anche oltre i 180° in alcune curve) per fare le curve come si deve, questo è il "realismo" di un volante con più gradi rispetto ad un altro (che ovviamente può ralisticamente portare ad una maggiore difficoltà nella guida)

Ultima modifica di Lothianis : 17-11-2014 alle 15:25.
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 15:36   #9358
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
secondo me sei buono fino a 7 vetture al max 10 ma non so mi potrei sbagliare
e la miseria, così pesante è il codice? speravo che ad una quindicina si potesse arrivare.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 16:39   #9359
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
@saetta
diciamo che kunos non è mai stato un mago nell'ottimizzazione del netcode
da qualche parte c'era un post che spiegava gli hz di configurazione del server e la capacità di upload in Mbytes
lo devo cercare

@chi parlava della 458 stradale
la macchina è a prova di idioti quindi è volutamente sottosterzante per evitare ai vari bimbominchia "milionari " leggi justin bibier, di schiantarsi alla prima curva.
vi consiglio di giocare con i pesi in ingresso curva una toccata di freno sposta il peso verso l'anteriore e vi facilita la triettoria in ingresso
comunque le linee con questa macchina vanno molto anticipate
Old 17-11-2014, 16:46   #9360
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Daje ragazzi...si...organizziamo una cosa tra noi così evitiamo di perder tempo sui vari server.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian