Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2014, 15:18   #5801
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Infatti tutti i campioni del mondo nel mondo dei motori provengono dalla famiglia Rockefeller....

Tu prova a correre anche solo con i kart e mi racconti come è andata
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 16:02   #5802
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Le risposte al mio post confermano i miei sospetti...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 17:15   #5803
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Sono d'accordo con chi dice che chi va forte in AC non è detto che è un fenomeno anche nella vita reale perché i fattori in gioco sono molto di più. Di sicuro però avere una certa esperienza nei simulatori aiuta a controllare l'auto nel caso ci fosse bisogno
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 17:18   #5804
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Rari sono i casi(tipo Hamilton anche se non so bene la storia) , ma il 90% dei piloti ODIERNI provengono da famiglie ben messe.. Senza soldi non vai da nessuna parte , solo per partire con un kart ti servono almeno 10.000 euro(e mi tengo basso), e poi devi avere culo con gli sponsor.
hamilton non so' se fosse ricco di famiglia ma già dai tempi del kart si fece notare e diventò il pupillo di Ron Dennis che lo sostenne fin dalle prime fasi della sua carriera...... vale a dire che non ostante il grandissimo talento che ha lewis hamilton, se non avesse avuto uno come Ron Dennis che sborsava per lui molto difficilmente sarebbe arrivato dov'è...... per fare carriera ci vogliono soldi e talento, se manca una delle due c'è poco da fare...... inoltre per precisazione ricordate che anche max chilton (costantemente fra gli ultimi in f1) ha un talento enorme...... spesso si pensa "ah, quello è sempre ultimo, che scarso! "......sbagliatissimo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1

Ultima modifica di zero killed : 10-06-2014 alle 18:13.
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 17:29   #5805
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
C'è anche da dire che per me ora come ora AC simula ben poco come parametri della vita reale. Regala si una buona immersività tramite il FFB e la fisica dei veicoli ben ottimizzata, ma sono scettico per quanto riguarda la totalità dei parametri che questo sim riesca a calcolare a confronto della controparte reale.
Ma cosa intendi con parametri della vita reale?
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 17:52   #5806
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Qualcuno di voi ha avuto cali di fps dopo l'ultimo update? A me scatticchia anche in hot lap
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 17:53   #5807
Rev_X
Senior Member

L'Avatar di Rev_X

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Di sicuro però avere una certa esperienza nei simulatori aiuta a controllare l'auto nel caso ci fosse bisogno
Per quello esistono corsi di guida sicura, molto più istruttivi e "concreti".
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H
Rev_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 18:38   #5808
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
Ma cosa intendi con parametri della vita reale?
credo intenda tipo le forze fisiche in gioco che subisce l'auto, come avvallamenti, scossoni, vento, concentrazione al 100% per non andare fuori o a sbattere (diciamocela tutta, qui nel gioco non abbiamo paura di fare un lungo di troppo, nella realtà sarebbe tutta altra storia!!!) forza da impiegare in tutti i muscoli del corpo ...credo siano infinite da scrivere rispetto ad un "semplice" gioco da computer
Old 10-06-2014, 19:09   #5809
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Secondo me più di qualcuno è convinto che essendo bravo coi "SIMULATORI" può diventare un vero pilota da corsa(magari pure da F1...)...
Quote:
Infatti tutti i campioni del mondo nel mondo dei motori provengono dalla famiglia Rockefeller....
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Questo è un pensiero tutto tuo ahhaha.... che storia ^_^

Poco conosci il mondo delle corse.
Quote:
Le risposte al mio post confermano i miei sospetti...
Se volete tre giorni di pausa dal forum, basta che lo diciate a me: non c'è bisogno che litighiate tra voi.
Intesi?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 20:24   #5810
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Questione prezzi: forse non avete idea quanto costi correre... per esperienze diretta posso parlare per rally: siamo al punto che le iscrizioni sono diventate 1/4 1/5 di quelle di anni fa... costano una fucilata.. in pista, conoscendo chi ci corre, non è molto diverso: o hai lo sponsor che spinge o ti accontenti di qualche turno ogni tanto, sapendo che se non hai un auto apposita rischi sempre di non tornare a casa...

Per la questione realismo: ho guardato qualche video di quelli cHe girano forte in AC e se dovessero provare a fare nella realtà quello che fanno nel gioco, non so se finirebbero il giro vivi. Purtroppo essendo un videogioco manca tutta quella parte di sensazioni sulla forza g e centrifuga e le sensazioni che le gomme ti trasmettono mentre giri ( la macchina che si appoggia sulla spalla della gomma, la spalla troppo morbida che galleggia...) cioè è troppo diverso per essere paragonabile..

È un bel gioco? SI ASSOLUTAMENTE, uno dei più belli che ho provato ma non paragoniamolo alla realtà, su ragazzi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 10-06-2014, 21:20   #5811
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
....

Per la questione realismo: ho guardato qualche video di quelli cHe girano forte in AC e se dovessero provare a fare nella realtà quello che fanno nel gioco, non so se finirebbero il giro vivi. Purtroppo essendo un videogioco manca tutta quella parte di sensazioni sulla forza g e centrifuga e le sensazioni che le gomme ti trasmettono mentre giri ( la macchina che si appoggia sulla spalla della gomma, la spalla troppo morbida che galleggia...) cioè è troppo diverso per essere paragonabile..

È un bel gioco? SI ASSOLUTAMENTE, uno dei più belli che ho provato ma non paragoniamolo alla realtà, su ragazzi...

ecco quello che volevo descrivere prima...parole sante
Old 10-06-2014, 21:58   #5812
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
Questione prezzi: forse non avete idea quanto costi correre... per esperienze diretta posso parlare per rally: siamo al punto che le iscrizioni sono diventate 1/4 1/5 di quelle di anni fa... costano una fucilata.. in pista, conoscendo chi ci corre, non è molto diverso: o hai lo sponsor che spinge o ti accontenti di qualche turno ogni tanto, sapendo che se non hai un auto apposita rischi sempre di non tornare a casa...

stiamo pur sempre parlando di simulatori commerciali...... ir, rf2 o Ac che sia sono pur sempre simulatori commerciali che hanno l'obbiettivo di riprodurre il più fedelmente possibile il comportamento di un'auto e di una pista, ovvero quest'auto si comporta in tal modo e in questo tratto della pista avrai sotto /sovrasterzo ecc ecc...... ma le sensazioni che trasmette la realtà sono tutt'altra cosa......
sfido chiunque guidi una gt3 in qualsiasi simulatore a guidare la stessa gt3 nella stessa pista e a fare le stesse identiche cose che fa' nel simulatore.....
altra cosa sono i simulatori professionali tipo che ne so' quello della ferrari o quello di Arc team con tanto di postazione mobile, software ultraprofessionali ecc ecc.....
lì ci avviciniamo molto di più alla alla realtà rispetto a noi che usiamo dei sim "commerciali",ma i costi sono naturalmente esorbitanti.....
e comunque anche con un simulatore ultraprofessionale la realtà rimane sempre un'altra cosa, non per niente anche piloti del calibro di raikkonen no. amano affatto stare al simulatore e preferiscono di gran lunga la realtà.....
in definitiva per come la penso io esistono
giochi di macchine ....fm/gt/nfs
simulatori commerciali..... Ac, ir,rf2.....
simulatori professionali..... guardate quello di Arc team su YouTube....
e poi la realtà che è di gran lunga tutt'altra cosa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 11-06-2014, 11:13   #5813
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Interlagos

https://mega.co.nz/#!9AxzTTRR!kQYV92...LvzDFcBJh6tx1c
Old 11-06-2014, 21:45   #5814
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Arc team se non sbaglio usa rfactor moddato
Old 11-06-2014, 21:53   #5815
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Arc team se non sbaglio usa rfactor moddato
si te lo assicuro perchè ho fatto un campionato amatoriale con uno dei loro simulatori

https://www.youtube.com/watch?v=EbWSyy0YJCk
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 22:11   #5816
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
si te lo assicuro perchè ho fatto un campionato amatoriale con uno dei loro simulatori

https://www.youtube.com/watch?v=EbWSyy0YJCk
se non ho capito male però lo moddano di peso con un ulteriore software sviluppato da loro stessi (sim creator) che riproduce centinaia di parametri che rf di base non ha ,o per lo meno non in una forma cosi' raffinata.....
sul loro sito si parla di sim creator,non ho ben capito se è un software a sè stante o un software per moddare rf...
il software che hai usato tu sembra comunque tutt'altra roba rispetto a questo ch è ultraprofessionale ed è usato com training per piloti professionisti
https://www.youtube.com/watch?v=ZlrfLSWqBP8

Ultima modifica di zero killed : 11-06-2014 alle 22:15.
Old 12-06-2014, 08:09   #5817
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
se non ho capito male però lo moddano di peso con un ulteriore software sviluppato da loro stessi (sim creator) che riproduce centinaia di parametri che rf di base non ha ,o per lo meno non in una forma cosi' raffinata.....
sul loro sito si parla di sim creator,non ho ben capito se è un software a sè stante o un software per moddare rf...
il software che hai usato tu sembra comunque tutt'altra roba rispetto a questo ch è ultraprofessionale ed è usato com training per piloti professionisti
https://www.youtube.com/watch?v=ZlrfLSWqBP8
si concordo non era niente di che...
in pratica è stato comprato il cockpit in vetroresina + pc + monitor +software
è stato precedentemente tarato da loro e infatti lo sterzo è perfetto ma alla fine è rfactor...l'exe punta alla cartella rfactor, il menu è rfactor, il setup è rfactor
inoltre l'hud è rfactor (contachilometri) + alcune aggiunge mod
penso ci siano varie tipologie di software per tutte le tasche

lo sterzo non ho ben capito perchè usava un software per i led su volante (per g27 sembra) che nel video non ci sono in quanto il primo volante con led si è rotto ed è stato fornito un f1 addom thrustmaster
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 10:34   #5818
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Volevo chiedere a chi è più esperto di me con i simulatori di guida come si sta trovando con AC.
Personalmente per ora l'esperienza su alcune cose è molto deludente, va bene che siamo in alpha e molte cose è normale che manchino però...
Ci sono pochi server, ancora meno quelli disponibili con un ping accettabile ma penso sia normale dato che di fatto il gioco deve ancora uscire. Il problema maggiore è un lag impressionante anche con ping bassi, vedere una macchina che scompare e poi riappare qualche metro più in la o in qua non è il massimo. Il fatto peggiore è che così in alcune situazioni sorpassare senza fare disastri è quasi impossibile sopratutto per me che sicuramente non sono un manico con i sim.
Shuttering e cali di frame rate ingiustificati nelle gare on line, off line mai avuti problemi (abilitando d3d).

Insomma mi consolo girando in modalità hot lap dato che la deficienza artificiale non permette neanche di gareggiare in tranquillità , più di una volta sono stato buttato fuori da un auto "pirata". Certo, con alcune auto/piste le cose migliorano ma la sportellata è sempre dietro l'angolo.

Ad oggi per me assetto corsa è un gioco incompleto, in fase alpha (tutto), forte di un bellissimo sistema di guida e di una discreta grafica ma carente in tutto il resto. Quando l'ho preso in early access sicuramente non pensavo che i tempi di sviluppo sarebbero stati così biblici. Non che me ne sia pentito, anzi, personalmente anche correre da solo vale il prezzo del biglietto (è anche vero che non ho altri termini paragone, penso ad esempio a projec cars). Non ho velleità competitive quindi mi accontenterei di un multy più popolato giocabile e con un minimo di regole per evitare che il solito imbecille rovini l'esperienza e di una ia degna di questo nome. Ma a questo punto temo, sopratutto guardando alla sopracitata concorrenza, che con queste lacune e i tempi che stanno tenendo venderanno molto meno di quanto sperino e mi spiace, perché il prodotto ha potenzialità enormi oltre ad essere di un team nostrano. Inoltre una bassa diffusione sicuramente non incentiverà i modder e la longevità del gioco.

Dopo lo sproloquio chiudo con una domanda, è capitato anche a voi che dopo degli aggiramenti siano stati sovrascritte delle mod (livrea auto, suono motore, ecc.)?
Se si c'è modo di risolvere?

P.s.
davvero c'è qualcuno che pensa che un giochino di macchine renda degli assi in pista o migliori le capacità di guida?? no dai per piacere....
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"

Ultima modifica di meadfrodo75 : 12-06-2014 alle 10:41.
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 11:18   #5819
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Vista la lunghezza e la varietà di argomenti trattati nel 3D, non so se e dove l'argomento l'argomento sia stato trattato, nella sostanza:

mi potreste dire/consigliare come fare per partecipare a gare online che non siano quelle di booking pubblico, nelle quali purtroppo non c'è quasi mai nessuno?
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 12:43   #5820
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Vista la lunghezza e la varietà di argomenti trattati nel 3D, non so se e dove l'argomento l'argomento sia stato trattato, nella sostanza:

mi potreste dire/consigliare come fare per partecipare a gare online che non siano quelle di booking pubblico, nelle quali purtroppo non c'è quasi mai nessuno?
Entrare nelle altre stanze ti serve la password ovviamente e comunque non mi sembra che non ci sia gente, io quasi tutti i giorni mi faccio un paio di gare entrando spesso in qualche server pubblico

Cerca su Facebook un "gruppo chiuso" di AC quello da circa 100 membri e iscriviti
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian