Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 23:22   #141
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
mmm.... forse devi essere coperto dall'ULL di Libero
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 08:02   #142
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Samurri
mmm.... forse devi essere coperto dall'ULL di Libero

be oltre ad essere coperto dall'ULL di libero mi sorge un'altro dubbio: nella email citata si parla di "linea telefonica" e "oiani tariffari"...
siamo sicuri si stia parlando di NO VOCE?
da quell'email non sembra.....

PS: a chi ha sollevato la perplessità di "NO VOCE", ribadisco che molti il telefono preferiscono non averlo proprio perchè non lo vedono come un valore aggiunto....

esempio1: si è sempre raggiungibili, c'e' chi non vuole esserlo (genitori ragazza amici che possono trovarti se sei a casa etc.)

esempio2: casa di studenti o in generale di piu' persone: come lo gestisci? E' piu' un problema che altro.

Infine se non si vola verso bande di 4mbit ma si resta con tranquille 640, ci puo' essere anche risparmio e convenienza......
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 13:11   #143
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
Secondo me intende anche l'adsl perchè come puoi leggere sotto ho specificato che non volevo il telefono.
Quote:
Originariamente inviato da me
vorrei attivare una linea adsl, ma non voglio nessun contratto per il telefono fisso di nessuna azienda.
Con libero è possibile avere questo servizio e a quanto costa??
grazie per l'attenzione
.
zorbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:08   #144
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da zorbi
Secondo me intende anche l'adsl perchè come puoi leggere sotto ho specificato che non volevo il telefono.

Intendi che ti danno solo dsl a 19.90 euri? Mhhhh dubbi. Credo che debba almeno attivare un piano voce. Il piu' scarso credo vada sui 15. Quindi conviene il full optional (non ricordo il nome) a 39.9 e modem dsl wifi.

Comunque felice di essere smentito. Se sai qualcosa ti prego di postare, please! Cosi' mi faccio dsl a 20 e telefono con skype (a proposito: dicono che skipe non funzichi con libero e telecozz, è vero???)
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:11   #145
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
Quote:
Originariamente inviato da SAND
Intendi che ti danno solo dsl a 19.90 euri? Mhhhh dubbi. Credo che debba almeno attivare un piano voce. Il piu' scarso credo vada sui 15. Quindi conviene il full optional (non ricordo il nome) a 39.9 e modem dsl wifi.

Comunque felice di essere smentito. Se sai qualcosa ti prego di postare, please! Cosi' mi faccio dsl a 20 e telefono con skype (a proposito: dicono che skipe non funzichi con libero e telecozz, è vero???)
Ho mandato a libero un e-mail per chiarire la cosa. Appena mi rispondono ti informo.
zorbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 20:13   #146
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Ritiro su il 3d perchè devo consigliare un cliente ed un amico entrambi senza linea telefonic a attualmente.

L ideale per mer era farli stare con telecom ma da quello che ho capito la telecom non da la possibilità di avere traffico dati senza voce (correggetemi se sbaglio).

Ora il mio dubbio è sulla qualità del servizio offerto dai vari ngi e aruba che da quello che ho letto prevedono la connessione dati senza voce. Intendiamoci telecom è tutto meno che efficente ma è la meno peggio (anche se 2 gg su 3 sono al tel col 191 o col 187 per disservizi ai miei amici).

Ci sono previsioni di telecom non voce in futuro o devo per forza andare da altri?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 22:48   #147
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
Ritiro su il 3d perchè devo consigliare un cliente ed un amico entrambi senza linea telefonic a attualmente.
Se i tuoi amici sono coperti *direttamente* dalla rete Tiscali il mio consiglio è linea analogica telecom residenziale 14,57 Euro/mese + ADSL 2mbit/512kbit flat Tiscali 19,95 Euro/mese = 34,52 Euro/mese tutto compreso.
Attenzione che con tutte le altre offerte solo dati avrete di meno e spenderete uguale. Fate bene i conti!!! Si fa presto a dire "non pago il canone" quando poi guarda caso il costo mensile dell'adsl solo dati è gonfiato degli stessi eurini.....
Se invece non c'è copertura shared access Tiscali allora è un altro discorso.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 00:25   #148
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Per il cliente posso anche proporre. Ma l amico è in lotta con i genitori da una vita su sto discorso. già ora non hanno linea telefonica proprio perchè i suddetti genitori dopo l ennesima discussione la fecero togliere. quindi nel suo interesse poter dire "pago solo i dati".

Qua a Parma mi sa che con tiscali stiamo messi male. ho fatto una verifica col mio numero telefonico e mi dice che ho la dsl da 640k per 19.95 volendo. non posso fare verifica col mio amico perchè lui il telefono nn ce l ha.

AISM - AIRC -
Old 02-01-2006, 09:31   #149
barbera
Senior Member

Quote:
Qua a Parma mi sa che con tiscali stiamo messi male. ho fatto una verifica col mio numero telefonico e mi dice che ho la dsl da 640k per 19.95 volendo. non posso fare verifica col mio amico perchè lui il telefono nn ce l ha.
E' un peccato... Si è raggiunti solo dalla loro rete se sul numero telefonico sono disponibili i tagli 2, 6, 12, 24mbit altrimenti ti danno una Telecom wholesale ricarrozzata con il loro marchio ed è risaputo che queste adsl sono una schifezza...
A questo punto l'unica alternativa con Telecom resta la loro adsl 640kbit che la banda ce l'ha tutta però ne ha poca già sulla carta. E' comunque probabile che a breve ci sia un upgrade di questo profilo.
Senza upgrade, allo stato attuale, è più conveniente a questo punto una 1280kbit di Aruba solo dati o di altri gestori simili tipo Cheapnet. I costi sono uguali ma almeno si ha più banda, se poi questa banda nella realtà venga data tutta non lo so.
Quello che non capisco è che se una centrale Telecom non è ancora stata "aperta" cioè attrezzata per lo shared access o l'ull e quindi niente rete proprietaria Tiscali, Fastweb, Libero, come è possibile che gestori più piccoli tipo Aruba o Cheapnet riescano ad offriere una *loro* adsl?????
Siamo sicuri che in realtà pure quelle non siano Telecom ricarrozzate?????
E se si tratta di adsl wholesale telecom...beh...sono una schifezza.
A questo punto tanto vale farsi la 640kbit di Telecom e aspettare il probabile l'upgrade (gennaio-febbraio) e mollarla appena la zona verrà coperta da un gestore in SA o ULL.

P.S.
Parma è in fase di copertura e verrà probabilmente collegata direttamente a Milano visto che hanno fatto già lo stesso per Modena. Questo si tradurrà in ping bassissimi dato che il collegamento Parma-MIX sarà diretto.
http://assistenza.tiscali.it/rete_tiscali/index.html
http://assistenza.tiscali.it/rete_ti...a_tiscali.html
http://assistenza.tiscali.it/rete_ti...ra_ottica.html
http://assistenza.tiscali.it/rete_tiscali/tinet.html
Hanno messo in piedi una rete che è una meraviglia con anelli da 2,5gbit!
Pensa che tutte le Telecom 4mbit wholesale viaggiano su anelli da 155mbit...capisci che poi vanno come una 640k se non peggio con gente sui forum che lamenta di andare a 7-8KB/s.
Una telefonatina al 130 per sapere i tempi di copertura della tua centrale la farei... Se fosse questione di aspettare un paio di mesi fidati che ne vale la pena!

Ultima modifica di barbera : 02-01-2006 alle 09:43.
Old 02-01-2006, 10:01   #150
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

a questo punto gli pongo 2 scelte.(visti anche i tempi stretti dell amico)

ngi da 25 € al mese (quella + lenta)
telecom 15 canone +19,95 adsl (lenta ma con futuro upgrade)

Spero che ngi non pretenda altri soldini e che con 25 e al mese ci stia dentro tutto (sempre escludendo le spese di "messa in moto" del tutto)

Nel caso telecom non dovrebbe avere altre spese visto che gli ho consigliato di non mettere nemmeno su il telefono per non avere dubbi. canone e dsl e BASTA.!!

Adesso spero di ottenere qualche info + precisa su ngi (dopo telefono magari)

AISM - AIRC -
Old 03-01-2006, 07:17   #151
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
a questo punto gli pongo 2 scelte.(visti anche i tempi stretti dell amico)

ngi da 25 € al mese (quella + lenta)
telecom 15 canone +19,95 adsl (lenta ma con futuro upgrade)

Spero che ngi non pretenda altri soldini e che con 25 e al mese ci stia dentro tutto (sempre escludendo le spese di "messa in moto" del tutto)

Nel caso telecom non dovrebbe avere altre spese visto che gli ho consigliato di non mettere nemmeno su il telefono per non avere dubbi. canone e dsl e BASTA.!!

Adesso spero di ottenere qualche info + precisa su ngi (dopo telefono magari)

mi sembra i 25 siano iva esclusa...
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 08:34   #152
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Si i prezzi ngi sono iva esclusa!!
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 09:40   #153
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da PKK
Si i prezzi ngi sono iva esclusa!!

30 euri per una 640/256 sono tantissimi. Guardate per la 4mb quanto chiedono. Imho: prezzi assurdi. Possono anche darmi tutta la banda garantita e assistenza a domicilio con tanto di catering ma è stracara!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 03-01-2006, 09:42   #154
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Secondo me sarebbe una figata se tiscali si decidesse ad attivare nuove linee, magari solo connessione con voip come fa ora. Lo fare subito: la 2mb però che ha 512 in UL. La 4 paradossalmente mi sembra 256!
Old 03-01-2006, 09:50   #155
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

cribbio nn mi ero accorto dei prezzi non ivati

Che convenienza c'è allora...diventano 30 contro i 39 di ua telecom fonia+dsl
Senza considerare che i 39 sono destinati a scendere da quelllo che ho capito dalle ultime news ruguardo le dsl 640.

edit: e senza considerare che è una 640/256

edit parte seconda (sono imbambito che volete farci?): non 39 ma 34,95 giusto?

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 03-01-2006 alle 10:03.
Old 03-01-2006, 11:20   #156
barbera
Senior Member

Quote:
cribbio nn mi ero accorto dei prezzi non ivati

Che convenienza c'è allora...
Mi fa piacere che pian piano tutti vedono che conti alla mano le dsl solo dati che attualmente sono sul mercato non comportano alcuna convenienza tangibile nemmeno nei casi in cui c'è solo la copertura telecom e wholesale.
nei pochi casi in cui c'è un risparmio questo è davvero minimo e secondo me non compensa affatto gli svantaggi che si hanno "sposando" un gestore solo dati.
Tra l'altro quando in telecom porteranno la 640k a 1,2 mega è possibile che il profilo 640k venga reintrodotto ad un prezzo inferiore.
Poi ngi o cheapnet o aruba mi pare siano gestori piuttosto rigidi negli upgrade dei profili...se hai fatto il contratto per una 640k poi te la tieni anche se magari nel frattempo tutte le altre offerte hanno raddoppiato la banda a parità di prezzo. Invece gli altri tipo Telecom o Tiscali bene o male gli upgrade li fanno anche ai vecchi clienti senza chiedere un centesimo.
Da notare che guarda caso tutti i provider che offrono adsl solo dati pubblicizzano i loro prezzi, rivolti a tutti, SENZA IVA il che vuol dire un bel 20% in meno!!!!! Non lo faranno mica per nascondere qualcosa??? E cioè che in realtà dentro quel prezzo è come se ci fosse incluso il canone, questione di qualche euro in meno nei confronti migliori e in più nei peggiori.

Ultima modifica di barbera : 03-01-2006 alle 11:29.
Old 03-01-2006, 11:25   #157
PKK
Senior Member

Anche io sto rivalutando tutte le offerte causa lievitazione dsl solo dati!!

Tra qualche mese andrò in nuovo appartamento,forse mi conviene attendere come si muoverà il mercato oltre al fatto che nel 2006 sia fastweb che wind dovrebbero arrivare con le loro linee anche nella mia città....

Sinceramente non volevo cadere nella tela del ragno telecozza che tesse la sua canone ragnatela!!!
Old 03-01-2006, 11:36   #158
barbera
Senior Member

Telecom non sta simpatica quasi a nessuno, credo. Però bisogna vedere che cosa conviene di più.
Secondo me chi va in una casa nuova o aspetta la copertura diretta di altri gestori, oppure gli conviene farsi telecom per 1 anno con la loro adsl minima (o tiscali 2mbit se è coperto, costa uguale) e dopo un anno uno si porta via numero di telefono e doppino verso un altro gestore tipo tiscali.
Alla fine un anno passa in fretta e i 34euro al mese che si andrebbero a spendere per linea telecom+adsl non sono affatto lontani dalle offerte solo dati con le quali poi ci devi restare per sempre fino a che un gestore non decide di fare le attivazioni dirette (invece oggi tendono a fare migrazioni solo se parti da telecom).
Old 03-01-2006, 11:46   #159
PKK
Senior Member

Infatti non ho capito questa cosa di gestori come tiscali e wind che permetto migrazione,ma non danno direttamente i loro servizi come nel mio caso

Dopo allaccio telecom,se per migrazione basta attendere un anno forse è la soluzione migliore,certo che si sukkiano un pò di soldini extra tra allaci vari!!!
Old 03-01-2006, 11:53   #160
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PKK
Infatti non ho capito questa cosa di gestori come tiscali e wind che permetto migrazione,ma non danno direttamente i loro servizi come nel mio caso

Dopo allaccio telecom,se per migrazione basta attendere un anno forse è la soluzione migliore,certo che si sukkiano un pò di soldini extra tra allaci vari!!!
Esatto dopo 1 anno te ne puoi andare. Volendo te ne puoi anche andare subito ma gli devi pagare 1 anno di canone e a quel punto tanto vale aspettare.
Si zanzano solo i 150 euri dell'attivazione iniziale, però poi quell'attivazione te la porti dietro anche quando fai la migrazione cioè quando migri non sborsi più niente.
Le attivazioni dati costano in genere sui 70 euro però sono attivazioni che valgono solo con quel determinato gestore, non puoi migrare tenendo quel doppino. se cambi gestore ripaghi altri 70 euro di attivazione se fai un altro gestore solo dati oppure 150 euro se vuoi telecom, per poi eventualmente andartene......
Alla fine dei vari giri sempre da telecom devi passare, tanto vale togliersi il dente subito!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian