Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2005, 13:34   #121
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
[SIZE=2]
NGI mi ha risposto che stanno raccogliendo la disponibilità di utenti ad aderire alle loro iniziative con AIIP in sede legale conto Telecom... basta mandargli una mail dicendo di essere disposti a sottoscrivere l'azione legale .... scrivete a F5@NGI.IT

SI COMINCIA SUL SERIO !!!!!
[/size]
NGI mi ha appena comunicato il KO da parte di Telecom anche per quando riguarda la mia richiesta di attivazione.

Avevo questa idea:
chiamo Telecom,
richiedo attivazione di linea telefonica e contestualmente di Alice ADSL,
dico qualcosa del tipo "siccome un vostro concorrente mi ha assicurato di potermi attivare entro 20 giorni, e poi ho aspettato due mesi e ancora non ho notizie, vorrei da parte vostra un documento in cui mi confermate la possibilità effettiva di attivazione linea+adsl, altrimenti non sottoscrivo nulla".

Se funzionasse, e se raccogliessimo documentazione analoga in tanti, per poi inoltrarla a NGI e all'AIIP, potrebbe essere importante per questa "battaglia", no?

Che ne pensate?
Old 27-05-2005, 13:35   #122
tritolo32
Member

L'Avatar di tritolo32

Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da laguiri
che cosa e una linea Telecom (voce) con la portante libera?
nel apartamento dove abito (in affito) c'e un dopino (2 in fatti) ma io non ho un contratto con la telecom.

scussatemi per li errori ma non so ancora scrivere ben l'italiano...
apri un nuovo post
stiamo parlando d'altro ora

grazie
Old 27-05-2005, 13:39   #123
tritolo32
Member

L'Avatar di tritolo32

Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da baolian
Scusa, ma non ho capito il ragionamento:
io attualmente pago il canone telecom (ca. €28 bimestrali, non mensili) e vorrei avere una lina solo dati, invece di quella voce+dati.
Faccio richiesta ad un ISP alternativo (tipo NGI,Eutelia, Alcotek et similia) che devono "girare" la loro richiesta a Telcom (come giustamente affermi, devono essere loro ad inoltrare la richiesta, non posso farlo io direttamente).
Ora il contratto vigente tra gli isp e telecom sancisce l'obbligo per quest'ultima di installazione entro 20gg (tranne che per "forza maggiore") solo nei tre casi illustrati nel precedente post.
Quindi nel mio caso, se la Telecom volesse fare "ostruzionismo" (e da quello che leggo lo sta facendo), potrebbe rifiutarsi di stendere il nuovo cavo, senza motivazione alcuna.
Quindi avevo pensato, visto che comunque la disdetta a Telecom l'avrei data solo in un secondo momento, ovvero dopo avere ottenuto l'adsl sul cavo dati, di richiedere prima anche l'adsl a consumo (che non credo che mi porti dei costi aggiuntivi, rispetto a quanto avevo già preventivato di fare), per rientrare nella casistica per cui Telecom ha l'obbligo dei 20gg.

non so se sono riuscito a spiegarmi meglio.

Allora non ho capito molto bene
comunque telecom ti attiva la linea (cioè il cavo dati)
se il servizio lei lo porta in quella zona altrimenti
non ti attiva nulla
e comunque una volte che attivi il contratto a consumo la linea va
ma quando la disdici quel cavo viene disattivato ... e riattivato da un'altro isp
allora se la tua zona e coperta bene altrimenti siamo punte e a capo
...
se mi mandi un messaggio privato col tuo numero telefonico ti dico
se qualcuno porta adsl dove abiti
ho un software a posta
fornitomi dal mio provider

ciao
Old 31-05-2005, 17:50   #124
Coach_Guru
Junior Member

L'Avatar di Coach_Guru

Iscritto dal: Sep 2004
Premetto che mi scuso se posso ripetere cose già chieste/dete, ma ci sto capendo davvero poco.
Riassumo la mia situazione.

Ho contratto alice adsl flat e pago il canone per la clssica linea telefonica a telecom, quindi ho sia voce che dati in casa.

Ora, vista la possibilità di usufruire del Voip, volevo mandare a defecare telecom e non pagargli più il canone voce, non solo, avendo visto un'interessante offerta da parte di Vira, volevo anche disdire la linea adsl e quindi usufruire di tutto quanto fornito da Vira, adsl 4 mega e Voip.

Ora, a parte i problemi di linee intasate, o meglio il trucco che applicano per non farla attivare ad altri operatori, visto che io già l'adsl ce l'ho e quindi il territorio è fornito, quali problemi posso incontrare?

E' vero che il contratto adsl è annuale e quindi deve scadere prima di disdirlo?

Considerando che ho alice da quai due anni, vuol dire che deve scadere anche il secondo anno oppure al termine del primo si è svincolati?

Gli operatori del 187 non caèpiscono una mazza e pensano solo a non farti disdire la linea, quindi vorrei trovare info precise e chiare.

Grazie a tutti
Coach_Guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 07:46   #125
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coach_Guru
Considerando che ho alice da quai due anni, vuol dire che deve scadere anche il secondo anno oppure al termine del primo si è svincolati?
solo su questo punto ti so rispondere con certezza....
alice è "minimo" un anno, significa che dal termine del primo anno in poi puoi disdirlo quando vuoi, anche se con un mese di preavviso.

sulle altre cose che hai chiesto non ti so dire.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 08:52   #126
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Tra una settimana sono 3 mesi che attendo la linea ngi, ho già ricevuto due KO, ora sono passati i 20 giorni dall'ultimo KO, NGI mi ha detto che forse è la volta buona, ma non ho sentito ancora nessun tecnico telecom.
Intanto continuo a sperare che fastweb raggiunga il mio comune, purtroppo non si hanno ancora segnali di vita di fastweb da me.....

Ormai non mi manca tanto ai 90 giorni lavorativi per cui posso chiedere il rimborso a ngi delle spese già effettuate, se entro questo periodo mi entra Fastweb disdico Ngi e passo a fastweb. Sicuramente non gliela dò vinta a stà TELECOM di MER**DA
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:09   #127
Coach_Guru
Junior Member

L'Avatar di Coach_Guru

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da dins
solo su questo punto ti so rispondere con certezza....
alice è "minimo" un anno, significa che dal termine del primo anno in poi puoi disdirlo quando vuoi, anche se con un mese di preavviso.

sulle altre cose che hai chiesto non ti so dire.

dins, era proprio il punto cruciale

Adesso mi basta inviare la richiesta al nuovo provider, vedere se gli danno l'ok sulla linea(a rigor di logica se ho già l'adsl non dovrebbero esserci ostacoli) e intanto pregare la madonnina

Grazie.
Coach_Guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 18:12   #128
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
HELP

o vorrei avere un collegamento per intenet senza telefono,
esistono offerte anche di operatori come libero alice o tele 2.......
Se no cosa mi consigliate delle altre marche.
zorbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 18:35   #129
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zorbi
o vorrei avere un collegamento per intenet senza telefono,
esistono offerte anche di operatori come libero alice o tele 2.......
Se no cosa mi consigliate delle altre marche.
io ho NGI e mi trovo bene...
puoi scegliere da 640/128 in su.
A Roma allo stato attuale attivazioni in 3 settimane circa (testato 1 meswe fa da un mio collega)...

credo cmq non sia l'unico a garantire tale possibilità....
Old 07-11-2005, 19:22   #130
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ma chi va a risiedere in appartamento nuovo appena costruito e quindi senza nessun tipo di allaccio,come si deve muovere per avere solamente la linea dati???
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 20:56   #131
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PKK
Ma chi va a risiedere in appartamento nuovo appena costruito e quindi senza nessun tipo di allaccio,come si deve muovere per avere solamente la linea dati???

chiamare NGI
Old 09-11-2005, 16:42   #132
casa42
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
ho una linea solo dati di ngi (adsl 640/256) da un mese e da 15gg utilizzo solo il voip di Vira per fare chiamate. Tutto molto bene fino ad ora, sia per l'adsl sia per il voip.
Se fate riferimento ai rispettivi siti (per adsl e voip) ci sono tutti i dettagli per accedere alle varie offerte (ed eventualmente per abbandorare telecom e il suo amato canone , come ho fatto io !!).
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 19:36   #133
PKK
Senior Member

Quote:
chiamare NGI
NGI è cara e non offre più i servizi di alta qualità di un tempo!!
Old 10-11-2005, 00:42   #134
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PKK
NGI è cara e non offre più i servizi di alta qualità di un tempo!!

probabile!
E' quella che uso io, sottoscritta meno di un anno fa e con la quale mi trovo bene.

Da quando l'ho sottoscritta, ovviamente, non mi sono piu' informato.
Quindi se hai news piu' aggiornate di eventuali operatori che fanno la stesso cosa a prezzi piu' competitivi e/o con qualità maggiore postali!

Non fare una critica non costruttiva senza proporre alternaive piu' valide!
Old 10-11-2005, 07:27   #135
PKK
Senior Member

Quote:
probabile!
E' quella che uso io, sottoscritta meno di un anno fa e con la quale mi trovo bene.

Da quando l'ho sottoscritta, ovviamente, non mi sono piu' informato.
Quindi se hai news piu' aggiornate di eventuali operatori che fanno la stesso cosa a prezzi piu' competitivi e/o con qualità maggiore postali!

Non fare una critica non costruttiva senza proporre alternaive piu' valide!
Si giusto,cmq non è per fare critica,ma semplicemente mi sto informando perchè a fine anno mi consegnano appartamentinoinoino e volevo solo adsl senza fonia.
Fastweb http://www.fastweb.it/indexn.php?Red...stWeb&FlagGAF=
misco: http://www.micso.net/adsl/nophone.htm
Ngi: http://internet.ngi.it/f5/listino.asp
Aruba: http://adsl.html.it/Frame.aspx?id=1036
Parla.it (france telecom) http://www.parla.it/corsaire/html/it...adsl_unica.htm
SiAdsl http://www.siadsl.it/
superadsl http://www.superadsl.it/
wooow http://www.wooow.it/
bbip http://www.bbip.it/
Energit

Ne esistono anche altre,ma ho perso l'elenco che mi ero creato!!!
Ho notato che cmq NGI non ha variato i prezzi,mentre molte altre l'opzione senza fonia l'hanno aumentata....naturalmente perchè adesso è molto richiesta e se ne fa un gran parlare!!! Un bel punto a favore di NGI...."la serietà"!!!!
Old 10-11-2005, 07:49   #136
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
anch'io nelle stesse tue condizioni.

mica saremo vicini???
Old 13-11-2005, 15:30   #137
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Cmq sono un pò carucce queste offerte. Soprattutto perchè molte hanno sui 100 eurelli di attivazia.
In questo fastweb è meglio perchè se attivi via web mi sembra che si paghi 20 euri. Però poi ti costa minimo 59. Abbassare i prezzi no eh? Sono fuori mercato da un anno.
Vorrei disdirla per passare ad altro ma non ho ancora trovato offerte valide... aspetto libero che dovrebbe dare la connessione anche senza linea (ormai avere fastweb è paragonabile a non avere la linea visto che nessuno ti ci attiva sopra un adsl). Ma ho dubbi visto che dicono filtri il p2p...

La cosa strana è che un mio amico ha chiesto l' adsl di tiscali e gli hanno detto che gli davano una nuova linea con un nuovo numero ma a me che ho fastweb non mi attivano niente, boh...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:40   #138
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
RAgazzi ma queste offerte solo dati sono una cosa senza senso, mi spiego:

Tra tutte le offerte , ngi e altri ho visto che in media il costo di un adsl 640/256 è compreso di iva circa 33 euro mensili.

Bwh a questo punto mi chiedo: che senso ha visto che con telecom l adsl 640/256 è a 19.90 e che il canone viene 15 euro mese per un totale di 35 euro mese per dati + voce.

Che senso ha fare solo la dati a questo prezzo, se con lo stesso si ha di piu??

io penso che sia conveniente se si risparmia il canone e mi fanno pagare 20 e no che la linea voce non me la danno ma che comunque me la fanno pagare???
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 23:27   #139
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
RAgazzi ma queste offerte solo dati sono una cosa senza senso, mi spiego:

Tra tutte le offerte , ngi e altri ho visto che in media il costo di un adsl 640/256 è compreso di iva circa 33 euro mensili.

Bwh a questo punto mi chiedo: che senso ha visto che con telecom l adsl 640/256 è a 19.90 e che il canone viene 15 euro mese per un totale di 35 euro mese per dati + voce.

Che senso ha fare solo la dati a questo prezzo, se con lo stesso si ha di piu??

io penso che sia conveniente se si risparmia il canone e mi fanno pagare 20 e no che la linea voce non me la danno ma che comunque me la fanno pagare???
Dimentichi anche l' attivazione. Se uno ha telecozz deve disdire e pagare altra attivazione...
Effettivamente sono altissimi questi prezzi. Provate a vedere la 4mb di NGI. E non ditemi della banda garantita perchè è bassissima e poi la stessa NGI si lamenta con telecozz per questo.
Insomma: quelle ancora piu' care ti danno 20kb di banda garantita. Wind non ti garantisce la banda (ad esempio) ma se non raggiungo 20Kb mi suicido.
Datemi 100Mb di banda garantita, allora si ragiona (e la considero proprio minima). Per questo lasciare Fastweb un poco mi spaventa. La mia banda rulla sempre!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 18:36   #140
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
Offerta di libero

Vi riporto una e-mail di LIbero su intenet senza fonia
Quote:
Originariamente inviato da Libero
Gentile cliente,

in merito alla tua segnalazione ti confermiamo che dal 1 novembre 2005 con Infostrada è possibile attivare una nuova linea telefonica anche senza avere l'abbonamento Telecom.
Tutti i nuovi clienti, anche microbusiness (1-2 linee), che si trovano nelle zone già raggiunte dalla rete, potranno richiedere il servizio, offerto in promozione con il costo di attivazione (pari a 99 euro) gratuito fino al 31 dicembre.
Sulla nuova linea è possibile attivare tutti i piani tariffari attualmente presenti nel portafoglio Infostrada.
In caso di indisponibilità della rete, si può richiedere la prenotazione.
Per ulteriori informazioni puoi visitare il nostro sito http://www.155.it oppure contattando il
nostro servizio clienti 155.

Ti ringraziamo per averci contattato.

Cordiali saluti
Finalmente anche libero offre questo servizio e leggendo dalla e-mail il costo di attivazione è gratuito!!!!!!!!!!
zorbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian