|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quote:
Avevo questa idea: chiamo Telecom, richiedo attivazione di linea telefonica e contestualmente di Alice ADSL, dico qualcosa del tipo "siccome un vostro concorrente mi ha assicurato di potermi attivare entro 20 giorni, e poi ho aspettato due mesi e ancora non ho notizie, vorrei da parte vostra un documento in cui mi confermate la possibilità effettiva di attivazione linea+adsl, altrimenti non sottoscrivo nulla". Se funzionasse, e se raccogliessimo documentazione analoga in tanti, per poi inoltrarla a NGI e all'AIIP, potrebbe essere importante per questa "battaglia", no? Che ne pensate?
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
|
Quote:
stiamo parlando d'altro ora grazie
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
|
Quote:
Allora non ho capito molto bene comunque telecom ti attiva la linea (cioè il cavo dati) se il servizio lei lo porta in quella zona altrimenti non ti attiva nulla e comunque una volte che attivi il contratto a consumo la linea va ma quando la disdici quel cavo viene disattivato ... e riattivato da un'altro isp allora se la tua zona e coperta bene altrimenti siamo punte e a capo ... se mi mandi un messaggio privato col tuo numero telefonico ti dico se qualcuno porta adsl dove abiti ho un software a posta fornitomi dal mio provider ciao
![]() |
![]() |
#124 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Premetto che mi scuso se posso ripetere cose già chieste/dete, ma ci sto capendo davvero poco.
Riassumo la mia situazione. Ho contratto alice adsl flat e pago il canone per la clssica linea telefonica a telecom, quindi ho sia voce che dati in casa. Ora, vista la possibilità di usufruire del Voip, volevo mandare a defecare ![]() Ora, a parte i problemi di linee intasate, o meglio il trucco che applicano per non farla attivare ad altri operatori, visto che io già l'adsl ce l'ho e quindi il territorio è fornito, quali problemi posso incontrare? E' vero che il contratto adsl è annuale e quindi deve scadere prima di disdirlo? Considerando che ho alice da quai due anni, vuol dire che deve scadere anche il secondo anno oppure al termine del primo si è svincolati? Gli operatori del 187 non caèpiscono una mazza e pensano solo a non farti disdire la linea, quindi vorrei trovare info precise e chiare. Grazie a tutti ![]()
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
alice è "minimo" un anno, significa che dal termine del primo anno in poi puoi disdirlo quando vuoi, anche se con un mese di preavviso. sulle altre cose che hai chiesto non ti so dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Tra una settimana sono 3 mesi che attendo la linea ngi, ho già ricevuto due KO, ora sono passati i 20 giorni dall'ultimo KO, NGI mi ha detto che forse è la volta buona, ma non ho sentito ancora nessun tecnico telecom.
Intanto continuo a sperare che fastweb raggiunga il mio comune, purtroppo non si hanno ancora segnali di vita di fastweb da me..... Ormai non mi manca tanto ai 90 giorni lavorativi per cui posso chiedere il rimborso a ngi delle spese già effettuate, se entro questo periodo mi entra Fastweb disdico Ngi e passo a fastweb. Sicuramente non gliela dò vinta a stà TELECOM di MER**DA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
dins, era proprio il punto cruciale ![]() Adesso mi basta inviare la richiesta al nuovo provider, vedere se gli danno l'ok sulla linea(a rigor di logica se ho già l'adsl non dovrebbero esserci ostacoli) e intanto pregare la madonnina ![]() Grazie.
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
HELP
![]() esistono offerte anche di operatori come libero alice o tele 2....... Se no cosa mi consigliate delle altre marche. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi scegliere da 640/128 in su. A Roma allo stato attuale attivazioni in 3 settimane circa (testato 1 meswe fa da un mio collega)... credo cmq non sia l'unico a garantire tale possibilità.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ma chi va a risiedere in appartamento nuovo appena costruito e quindi senza nessun tipo di allaccio,come si deve muovere per avere solamente la linea dati???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
chiamare NGI ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
|
ho una linea solo dati di ngi (adsl 640/256) da un mese e da 15gg utilizzo solo il voip di Vira per fare chiamate. Tutto molto bene fino ad ora, sia per l'adsl sia per il voip.
Se fate riferimento ai rispettivi siti (per adsl e voip) ci sono tutti i dettagli per accedere alle varie offerte (ed eventualmente per abbandorare telecom e il suo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
probabile! E' quella che uso io, sottoscritta meno di un anno fa e con la quale mi trovo bene. Da quando l'ho sottoscritta, ovviamente, non mi sono piu' informato. Quindi se hai news piu' aggiornate di eventuali operatori che fanno la stesso cosa a prezzi piu' competitivi e/o con qualità maggiore postali! Non fare una critica non costruttiva senza proporre alternaive piu' valide! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Fastweb http://www.fastweb.it/indexn.php?Red...stWeb&FlagGAF= misco: http://www.micso.net/adsl/nophone.htm Ngi: http://internet.ngi.it/f5/listino.asp Aruba: http://adsl.html.it/Frame.aspx?id=1036 Parla.it (france telecom) http://www.parla.it/corsaire/html/it...adsl_unica.htm SiAdsl http://www.siadsl.it/ superadsl http://www.superadsl.it/ wooow http://www.wooow.it/ bbip http://www.bbip.it/ Energit Ne esistono anche altre,ma ho perso l'elenco che mi ero creato!!! Ho notato che cmq NGI non ha variato i prezzi,mentre molte altre l'opzione senza fonia l'hanno aumentata....naturalmente perchè adesso è molto richiesta e se ne fa un gran parlare!!! Un bel punto a favore di NGI...."la serietà"!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
anch'io nelle stesse tue condizioni.
![]() mica saremo vicini??? ![]()
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Cmq sono un pò carucce queste offerte. Soprattutto perchè molte hanno sui 100 eurelli di attivazia.
In questo fastweb è meglio perchè se attivi via web mi sembra che si paghi 20 euri. Però poi ti costa minimo 59. Abbassare i prezzi no eh? Sono fuori mercato da un anno. Vorrei disdirla per passare ad altro ma non ho ancora trovato offerte valide... aspetto libero che dovrebbe dare la connessione anche senza linea (ormai avere fastweb è paragonabile a non avere la linea visto che nessuno ti ci attiva sopra un adsl). Ma ho dubbi visto che dicono filtri il p2p... La cosa strana è che un mio amico ha chiesto l' adsl di tiscali e gli hanno detto che gli davano una nuova linea con un nuovo numero ma a me che ho fastweb non mi attivano niente, boh...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
RAgazzi ma queste offerte solo dati sono una cosa senza senso, mi spiego:
Tra tutte le offerte , ngi e altri ho visto che in media il costo di un adsl 640/256 è compreso di iva circa 33 euro mensili. Bwh a questo punto mi chiedo: che senso ha visto che con telecom l adsl 640/256 è a 19.90 e che il canone viene 15 euro mese per un totale di 35 euro mese per dati + voce. Che senso ha fare solo la dati a questo prezzo, se con lo stesso si ha di piu?? io penso che sia conveniente se si risparmia il canone e mi fanno pagare 20 e no che la linea voce non me la danno ma che comunque me la fanno pagare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Effettivamente sono altissimi questi prezzi. Provate a vedere la 4mb di NGI. E non ditemi della banda garantita perchè è bassissima e poi la stessa NGI si lamenta con telecozz per questo. Insomma: quelle ancora piu' care ti danno 20kb di banda garantita. Wind non ti garantisce la banda (ad esempio) ma se non raggiungo 20Kb mi suicido. Datemi 100Mb di banda garantita, allora si ragiona (e la considero proprio minima). Per questo lasciare Fastweb un poco mi spaventa. La mia banda rulla sempre!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
Offerta di libero
Vi riporto una e-mail di LIbero su intenet senza fonia
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.