|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Premesso che ho già due doppini: uno solo dati (adsl alice) e uno voce (ho l'isdn)...
Vorrei disdire voce e adsl con telecom per passare a ngi solo dati... Qualcuno nella mia situazione, si è già liberato del canone voce telecom, tenendosi l'adsl? ![]() Ciao
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
ADSL senza linea fonia
Quali offerte, a parte NGI, conoscete?
Devo attivarla senza contratto Telecom (appena disdettato) Grazie
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Io x la casa nuova (senza quindi abbonamento telecom), ho scelto NGI, ho fatto il contratto al 10/3, al 18/3 ngi mi ha mandato una mail di aver inoltrato la richiesta a telecom per la linea dati... stò ancora aspettando che la telecom mi chiami per mettere la linea. Domani penso di iniziare a rompere i c****i a ngi visto che sono passate 5 settimane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
interessato per un amico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Quote:
![]() Cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Anche Aruba,WOOW,Eutelia ....e altre ma non ricordo,dovrei riguardarmi un file!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
brutte notizie
telecom cerca sempre più di mettere i bastoni tra le ruote!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52640 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io ho chiesto l'attivazione solo cavo dati ad NGI cinque settimane fa...
adesso mi scrivono così: quoto: La informo che in data odierna abbiamo ricevuto da parte di Telecom il ko per "Rete distribuzione non disponibile-Saturazione rete senza previsione" Ho provveduto a contattare Telecom e mi hanno detto che sull'area di raccolta di PADOVA non hanno spazio in centrale per collegare altri cavi, ma non hanno una tempistica di risoluzione del problema. In attesa di un riscontro da parte di Telecom riguardo le tempistiche, ho provveduto ad inoltrare una nuova richiesta d'attivazione Resto a disposizione Saluti Unquoto ![]() ![]() ![]() Allora, ragazzi, datemi un consiglio, per favore ![]() CHE MI CONSIGLIATE DI FARE??? Ciao. GRAZIE ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 04-05-2005 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Un classico.... a me invece qualche mese fa mi avevano inviato KO per "disdetta cliente"... cambia il trucco ma il giochetto è sempre lo stesso. Io dico manda una bella lettrea con minacce di ricorrere alle vie legali.... anche perchè se chiedi di fare alice, o se sei senza telefono e chiedi di mettere un telefono vedi che lo spazio in centrale esce eccome se non esce! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
cioè tipo:
"minacciare" NGI di portarli in tribunale per inadempienza contrattuale e telekom di non rispettare le disposizioni del garante TLC ? A Telecom a chi scrivo? al responsabile del Wholesale?? Ma guarda che tocca fà per avere quello per cui paghi !!! ![]() ![]() e si che dei trenta euro fissi al mese che ho dato ad NGI anticipati, mi sa che comunque telecom si becca i suoi 10-12 da NGI .... cose da pazzi !!! Io di telecom canoni fissi non ne voglio sapere, piuttosto uso il telefonino ... ![]() ![]() ![]() Grazie dell'aiuto
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 04-05-2005 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Telecom è AVIDA nel senso che non gli basta guadaganre una abbondante percentuale dalla linea che tu avtresti....vuole tutto.... vuole il canone, vuole che tu prenda alice pagando quindi interamente tutto a lei.... Quote:
mentre il mio caso, nonostante i 3 KO, era in tempi non sospetti e quindi telecom si è forse preoccupata che il caso sollevasse un polverone e mi ha immediatamente portato l' ADSL, attualmente il polverone si è gia' a lzato, ed era cmq prevedibile se, come sembra, ha intenzionalmente pianificato di mandare KO un grandissimo numero di adsl no voce deliberatamente. Quindi magari lettera di protesta, diffida dell'avvocato o altro se ne frega ben poco... pero' tentar non nuoce... secondo me il loro progetto è chiaro: scoraggiamo al massimo gli utenti dando disservizi del genere così da diminuire l'appetibilità delle offerte "no voce"... se il garante o l'authority o chi altro dice qualcosa, diciamo che dato il gran numero di richieste non abbiamo modo di riuscire a servirle tutte e per questo diamo il KO per "congestione"..... e si parano il c..o il trucco è chiaro..... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
cose da pazzi .... !!!! Hai ragione, arroganza assoluta.... vogliono TUTTO !!
ma cos'è ?? Ghino di Tacco che costringeva mezzo sacro romano impero a pagare dazio per passare dal suo piccolo castello del centro Italia??? L'abitudine è rimasta... GRAZIE MILLISSIME ![]() ![]() ![]() Io, spero che me la navigo ... adesso NGI ha riproposto l'attivazione . Gli dò due settimane di numero, poi .. "panzer" !!! Ha dà finì 'sta storia ... voglio vedere con l'associazione consumatori per una causa collettiva ... poi vediamo se non "ritornano al futuro" quelli di telecom ... Grazie ancora
![]() |
#93 |
Bannato
|
Ho superato adesso la soglia delle 5 settimane dalla richiesta di attivazione di NGI solo linea dati (casa nuova).
Ad inizio settimana ho chiamato NGI mi hanno detto :"Stiamo aspettando che il tecnico telecom venga a mettere la linea, non l'hanno ancora chiamata ? Faccio un sollecito". Mi stò iniziando a spazientirmi visto che pagato ho già pagato tutto l'anno (come previsto da contratto ngi se si paga non tramite carta di credito), e ora internet mi serve visto che mi sono definitivamente trasferito là. Se vengono fuori con una stronzata simile a quelle dette nei post li brucio vivi.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
io pure ho già pagato per un anno ....
penso che più che letterina, non alla struttura, ma al dirigente wholesale di telecom e promuovere una causa comune con l'associazione consumatori non si possa fare ... mbò ... corte europea ??? in fin dei conti non possono implementare Alice e dire che non hanno linee per gli altri providers ... è monopolio !!! penso non sarebbe male documentare la situazione tipo di un vicino di casa che ottiene Alice .... voglio vedere se dicono che non hanno linee che bastano !!! io son calmo, ma determinato. Non voglio teste, voglio quello per cui ho pagato e in anticipo: la normalità in un paese civile !!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-05-2005 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Guraa che NGI, così come gli altri provider, è ostaggio di telecom, quanto e forse anche più di noi! Loro non hanno e non possono aver acesso alcuno agli operai telecom che devono eseguire il lavoro. E se per legge è scritto che deve essere fatto in 21 giorni e telecom se ne esce con "KO disdetta cliente" (come nel mio caso) o "KO linee sature" secondo te di chi è la colpa? PS:voglio vedere se ti trasferisci in una casa nuova e chiedi a telecom il telefono, se ti dicono "non possiamo venire a mettertelo, perche' le linee sono sature......" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
Ok , ma visto che NGI ha dietro un bel pò di soldi e non è un singolo utente che può solo romprere le palle a telecom, faccia valere i suoi diritti con tanto di avvocati e denuncie. A me nessuno mi ha detto che la linea e satura o altre cose,solo che "devo aspettare". Il contratto parla di 4 / 6 settimane di tempo. Và bene, sono alla 6 settimana, quando è conclusa con chi me la devo prendere ? Con telecom xchè non fornisce il servizio a NGI , o con NGI che ha stipulato un contratto ocn telecom e ha ricevuto i SOLDI da me ? Premetto che sò benissimo che è colpa di telecom, è anche vero che telecom mi risponde "picche" non essendo suo utente in qualsiasi caso.... per cui se siamo in 100 che mandiamo una singola protesta a telecom ha un peso diverso da chi ha in mano un contratto con telecom per la fornitura di servizi e alle spalle 100 utenti che hanno pagato una media di 310 euro (fuori iva) a testa x cui ha un capitale di 31.000 euro e avvocati alle spalle... non sò se mi sono spiegato come esempio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso io quando ho mandato il reclamo a NGI loro non hanno potuto farci niente. Quando l'ho mandato a telecom loro, pur dicendomi "ma come ha avuto i nostri recapiti, Lei no nè mica un nostro cliente..." mi hanno mandato il tecnico il giorno dopo.... Quote:
Daltra parte NGI, non potendo dare garanzie, avverte che possono sorgere problemi tecnici e ritardi non dipendenti da loro e che l'utente puo' riavere indietro i soldi se entro 90 giorni lavorativi (mi sembra non sono sicuro del termine) il servizio non è ancora divenuto attivo. Quote:
Spero infatti che quanto prima l'autorithy TLC intervenga in qualche modo per regolamentare tale assurda situazione. Io intanto mi godo la mia sudata ma meritata NGI no voce. (capito che ce la dobbiamo sudare per riuscire ad averla?!!!) ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
per questo parlo di causa collettiva da organizzare con associazione consumatori. Se il garante non fa il suo lavoro si denuncia pure lui a Strasburgo! e Chi pensano di essere questi?? ma in che millennio pensano che viviamo ??
Ha dà finì 'sta tirannia di Telecom nei confronti del libero mercato, dei clienti suoi ed altrui, in definitiva dei cittadini utonti. !!! ciao ragazzi
![]() |
#99 |
Bannato
|
Ngi ha risposto ad un mio sollecito di giorni fà, dicendomi che telecom aveva mandato il ko per "saturazione rete", e postandomi il link di punto informatico dove parlavano di queste mosse di telecom. Ora mi hanno detto che telecom ha in mano la mia pratica dal 4/5....
Non sò cosa fare, ora dovrò aspettare altri 20 giorni per sapere che ci sono ancora problemi ??? Ho chiesto ancora lumi a NGI sulla tempistica e vediamo cosa rispondono, sò solo che ho già pagato da 2 mesi ormai.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
interessato alla discussione. sono utente Tiscali
dal 2001 e a fine anno cambio casa: non VOGLIO la linea voce.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.