|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16342 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16344 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16345 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
si anke io ho sentito questa voce ke gira già da un pò, la p5w supporterà solo i proci 1333 di FSB nn quelli con processo produttivo a 45nm comunque ho visto su un sito ke alla Bad axe2 gli hanno apportato una modifica in grado di supportare cpu con processo produttivo a 45nm e se la bad axe2 moddata da Itel è in grado di supportare tale cpu nn vedo perkè la P5w con eventuali modifike nn debba supportarle in fondo hanno sempre lo stesso 975x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16346 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho provato la p5k deluxe... una vera bestia..
![]() ![]()
Ho concluso trattative a buon fine con: scruffy, Mr. G87, Vegan , Giacomo79, (zar)sheva, pufyto. MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music.. Guitar: Epiphone les paul standard plus top ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
Se x caso non funziona prova a togliere pure il chip del bios
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6 Ultima modifica di mrt75 : 24-06-2007 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16349 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ma è una voce o è vero.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16351 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Secondo me per adesso no... io aspetterei l'avvento del X38
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#16352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
Cmq ho temp un po' alte sul procio (vabbe' che il dissi è un 775 silent TT o TR confondo sempre ste due marche), devo provare a fare quella modificuccia sul gancio di fissaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16353 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
|
Quote:
Quote:
1 - il sistema di dispersione della temperature del chipset molto piu' efficente rispetto la p5k , leggete qua: http://images.tweaktown.com/imageban...gaasusttst.pdf 2- per chi come me utilizza solo l'audio integrato della piastra direi che l'audio della Gigabyte ovvero chipset REALTEK è di gran lunga superiore a quello della p5k (ADI). 3 il prezzo della DQ6 è inferiore a quello della P5K 215 contro 230. ? Bisogna valutare il lato overclock delle due schede aspettando magari qualche comparativa ma credo sia ancora presto. ...Per concludere per me che è fondamentale la bassa temperatura di esercizio del PC sopratutto perchè amo un sistema silenzioso, ad oggi sostituirei voltentieri la mia P5w Dh con la Gigabyte DQ6 senza aspettare l'uscita del nuovo chipset X38. Vediamo se riesco nella settimana a cambiare scheda , vi terro' aggiornati. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16354 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Si, effettivamente c'ha anche i driver che per esempio sono troppo poco maturi...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#16355 |
Bannato
|
si, se nn mi sbaglio anke il 1901 è in grado di supportare cpu con 1333 di fsb ma se flashi il 2004 fai anke una cosa buona e giusta perkè al momento sembra quello + stabile almeno sotto il mio punto di vista poi sembra ke è anke un pò + veloce nel boot rispetto al 1901
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16356 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16357 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ciao anche io da stamattina stesso problema. ho solo messo ram by spd e al riavvio non ce stato piu' nullla da fare. Tutto si accende ma non bippa...in pratica non f ai post. ho provato a togliere la batteria etc ma niente. hai risolto tu? non e' che sta batteria bisonga toglierla per piu' di un minuto come ho fatto io...non capsico!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16358 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
problema x spegnere il pc
ciao a tutti,
ho acquistato la settimana scorsa la P5W DH! finito di montare e installare l'OS riscontro questo problema: cliccando su "chiudi sessione" --> "spegni" il pc esegue la procedura di spegnimento, le ventole si fermano e dopo 1 secondo il pc si riavvia da solo. Devo quindi spegnere il PC tenendo premuto per 4sec il bottone di avvio del pc... Volevo sapere se il problema è già stato riscontrato in precedenza e quale possa essere la soluzione a questo problema. Grazie per il vostro aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16359 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
qualcuno di voi ha provato il nuovo bios con un quad? Aumenti di fsb miglioramenti sui generis? o nulla di invariato rispetto al 2004?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16360 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
anche a me succedeva, furlan, non appena avevo montato una ati x1900 gt 256 mb ddr3 della sapphire.. Ho rimesso la asus 6600 gt silencer e non mi da problemi... Penso sia un problema dell'alimentatore che non ce la fa o di driver... Tieni aggiornato il bios e i driver del chipset dell'intel(driver inf che trovi sul sito della intel).. Facci sapere!
P.s. se non lo sai i driver inf non li installa tramite il setup li devi forzare tu per caricarli al posto di quelli in uso... Posto una guida(solo per p5w dh deluxe) per chi non sapesse come aggiornare i driver inf in modo manuale: 1) scaricate i driver sul sito intel(al momento l'ultima relase è la 8.3.0.1013 2) fare partire il setup... 3) verrà creata una cartella contenente i driver di tutti i chipset intel(965,975,p35,etc...) da me l'ha salvata su: C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All 4) andare su gestione periferiche.. 5) andare su Controller Ide ata/atapi.. cliccare col tasto destro su Intel 82801G (ich7 family) Ultra Ata Storage Controllers - 27DF e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "ich7ide.cat" . Il driver verrà caricato... 6) andare su Controller USB(Universal serial bus).. cliccare col tasto destro su Intel 82801G (ich7 family) Universal Host Controller - 27C8 e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "ich7usb.cat" . Il driver verrà caricato... 7) Ripetere il punto 6 con le periferiche Intel 82801G (ich7 family) Universal Host Controller - 27C9, la periferica Intel 82801G (ich7 family) Universal Host Controller - 27CA , la periferica Intel 82801G (ich7 family) Universal Host Controller - 27CB , la periferica Intel 82801G (ich7 family) Universal Host Controller - 27CC ... Il file contenente i driver è sempre lo stesso "ich7usb.cat" 8) andare su Periferiche di sistema.. cliccare col tasto destro su "High precision event timer" e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "dmi_pci.cat" . Il driver verrà caricato... 9)andare su Periferiche di sistema.. cliccare col tasto destro su "Intel 975x Memory Controller HUB 277C" e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "945.cat" . Il driver verrà caricato... 10)andare su Periferiche di sistema.. cliccare col tasto destro su "Intel 975x PCI Express Root Port 277D" e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "945.cat" . Il driver verrà caricato... 11) andare su Periferiche di sistema.. cliccare col tasto destro su "82801GB/GR (ich7 family) LPC Interface controller - 27B8" e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "ICH7core.cat" . Il driver verrà caricato... 12) andare su Periferiche di sistema.. cliccare col tasto destro su "82801G (ich7 family) PCI EXPRESS Root Port - 27D0" e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "ICH7core.cat" . Il driver verrà caricato... 13) andare su Periferiche di sistema.. cliccare col tasto destro su "82801G(ich7 family) PCI EXPRESS Root Port - 27D6" e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "ICH7core.cat" . Il driver verrà caricato... 14) andare su Periferiche di sistema.. cliccare col tasto destro su "82801G(ich7 family) SMBus Controller - 27DA" e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "ICH7core.cat" . Il driver verrà caricato... 15) andare su Periferiche di sistema.. cliccare col tasto destro su "82801GB/GR (ich7 family) PCI EXPRESS Root Port - 27D0" e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "ICH7core.cat" . Il driver verrà caricato... 16) andare su Periferiche di sistema.. cliccare col tasto destro su "82801GB/GR (ich7 family) PCI EXPRESS Root Port - 27E0" e selezionare la voce aggiorna driver (e selezionare di non ricercare i driver su windows update qualora la voce fosse attiva).. Selezionare "Installa da un elenco o percorso specifico"...Dopo selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà effettuata manualmente"... Cliccare su "disco driver".. Andate sulla cartella C:\Programmi\Intel\INFInst\Inf\All e selezionare il file "ICH7core.cat" . Il driver verrà caricato... Fine... ![]()
Ho concluso trattative a buon fine con: scruffy, Mr. G87, Vegan , Giacomo79, (zar)sheva, pufyto. MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music.. Guitar: Epiphone les paul standard plus top ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.