Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 17:31   #1541
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Accendere / Spegnere il pc (mi raccomando metterlo in una delle porte usb specificate sulla mobo), metterlo in stand-by, avviare il media launcher e usare i vari comandi play / stop / pause / rewind / forward per i programmi multimediali.
piotto mi diceva che non accendeva, spegneva e basta...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 17:50   #1542
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
si infatti ma forse perchp nn avevo attaccato il ricevitore usb nel posto giusto...dopo provo
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 17:53   #1543
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

ok poi dicci
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
Old 27-07-2006, 18:12   #1544
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga per flashare il bios con l'utility EZ flask dal bios basta utilizzare un floppy e mettere dentro il file .rom?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 18:16   #1545
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
raga per flashare il bios con l'utility EZ flask dal bios basta utilizzare un floppy e mettere dentro il file .rom?
grazie
io lascio i file del bios nell'hard disk...
da floppy ci mette mezz'ora a flashare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 18:18   #1546
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delly
io lascio i file del bios nell'hard disk...
da floppy ci mette mezz'ora a flashare...
si infatti anche da chiavetta ci mette molto meno....
in che cartella lo metti il file nell'hd per farlo vedere da ez fash?
Old 27-07-2006, 18:23   #1547
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
si infatti anche da chiavetta ci mette molto meno....
in che cartella lo metti il file nell'hd per farlo vedere da ez fash?
solitamente lo lascio semplicemente in "c:\nomebios.rom"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 18:35   #1548
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Ho installato la versione 0901 beta del bios. Con questa versione non ho notato alcun miglioramento (a parte la funzionalità di poter salvare i settaggi di overclock che per ora non mi interessa), anzi la 0901 non mi consentiva di poter cambiare voltaggi e fsb da windows tramite AIBooster senza restartare il computer (con il bios 0701 funzionava in windows senza restart mentre con il bios 0901 ogni modifica fatta sotto windows da AiBooster mi chiedeva un reboot).

Allora ho deciso di ritornare dalla 0901 beta alla 0701, ma con mio sommo stupore (dovuto probabilmente alla mia ingoranza sulle schede Asus) sia provando con EZ Flash 2 che con Afudos non ci sono riuscito. Entrambe le utility di flash del bios fanno un controllo preliminare e si accorgono che il bios contenuto nel chip della motherboard (0901 beta) è più aggiornato rispetto a quello contenuto nel file (0701) e non me lo fanno flashare.

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, con tutte le altre motherboard che ho avuto non c'era nulla di simile.

Qualcuno ha sperimentato questa cosa è sa come si risolve? Possibile che se si voglia tornare ad un bios più vecchio non sia possibile farlo?
Mi quoto da solo.
Il problema che ho segnalato è reale. Ovvero da EZ Flash 2 con bios 0901 se si vuole tornare indietro a un bios più vecchio si viene bloccati con un messaggio che dice che il bios che si sta tentando di flashare è più vecchio di quello attuale.

Con AFUDOS è presente lo stesso problema nelle versioni nuove del programma, per esempio sulla ver. 2.21 che usavo io.
Invece usando le versioni più vecchie, per esempio la ver. 2.07 (scaricabile qui ) il controllo sulle date dei bios non viene fatto e quindi si riesce a flashare il bios con una versione più vecchia di quella in uso.

Chiedo a piottocentino di evidenziare questa cosa in prima pagina visto che sicuramente qualcuno ci andra' a sbattere la testa come ho fatto io.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 18:39   #1549
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

raga finito di installare tutto, per overclockare bisogna farlo da windows?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 18:39   #1550
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Ragazzi io questa recensione non l'avevo letta...: http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...duo-e6300.html

Motruosi i benchmarks, soprattutto confrontando un E6300@Stock rispetto un E6300@2.9GHz... Che ne dite?
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 19:30   #1551
piottocentino
Senior Member

Quote:
Chiedo a piottocentino di evidenziare questa cosa in prima pagina visto che sicuramente qualcuno ci andra' a sbattere la testa come ho fatto io.
aspettiamo qualche conferma...
Old 27-07-2006, 19:35   #1552
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
aspettiamo qualche conferma...
Malfidato!

http://www.xtremesystems.org/forums/...7&postcount=60
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 19:37   #1553
piottocentino
Senior Member

Quote:

lo metto in prima
Old 27-07-2006, 19:51   #1554
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Ragazzi io questa recensione non l'avevo letta...: http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...duo-e6300.html

Motruosi i benchmarks, soprattutto confrontando un E6300@Stock rispetto un E6300@2.9GHz... Che ne dite?
Beh si, rulla anche la versione Cesseron.. non male.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 23:41   #1555
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
ok poi dicci
ho provato si accende solo se il ricevitore è collegato alle usb posteriori...sono indicate da un adesivo attaccato sopra io me ne sono accorto solo ora, evidentemente quelle usb restano alimentate anche a pc spento
Old 27-07-2006, 23:47   #1556
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:

lo metto in prima
Non ho ben capito però la necessità a dover riflashare con un bios + vecchio... Illuminatemi, almeno così quando mi arriverà la mobo saprò cosa fare...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 23:54   #1557
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
ho provato si accende solo se il ricevitore è collegato alle usb posteriori...sono indicate da un adesivo attaccato sopra io me ne sono accorto solo ora, evidentemente quelle usb restano alimentate anche a pc spento
Ci volevo io e la mia nuvoletta di sfiga per farvelo notare!
Old 28-07-2006, 00:14   #1558
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Quote:
ottimo!
Old 28-07-2006, 00:24   #1559
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Non ho ben capito però la necessità a dover riflashare con un bios + vecchio... Illuminatemi, almeno così quando mi arriverà la mobo saprò cosa fare...
Credo di averlo fatto una volta sotto Windows, di solito si fa quando si utilizzano versioni beta che non piacciono e si preferisce ritornare a quella più vecchia ufficiale.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 06:16   #1560
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Scusa, ma in Option dovresti avere l'opzione DOWNGRADABLE.......io uso la 7.0 sul mio mulo Asus K8N-E Deluxe......magari il vostro e' un'altra versione....ma secondo me dovrebbe esserci l'opzione per il downgrade

EDIT: Lascia stare.....io uso il programma AsusUpdate

Ultima modifica di BarboneNet : 28-07-2006 alle 06:20.
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP